Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« autoritratto. »

Yesterday, before midnight

Post n°85 pubblicato il 27 Aprile 2014 da Maddalena_e_oltre


 


A volte dubito della mia intelligenza, quando ne tasto i limiti dinnanzi alle tue pietre.
La mia logica è ferrata sulla via del buon senso, ma sfugge non addomesticata ai rigori di un pensiero tenace. E' caparbiamente vezzosa su ciò che colpisce l'immaginazione, ma tende capricciosa ad annoiarsi, sbadigliando, dinnanzi alle pozzanghere.
Tu tocchi continuamente. Provochi pungolando, alla ricerca del pensiero che mi galvanizzi, per tracciare, micidiale esploratore, la tua personalissima mappa. Solo che forse non sempre sai quanto siano scoperti i fili dei miei pensieri. Sono suscettibili corde di violino.
Così, a volte, inavvertitamente, pizzichi quel mio incedere pigro in meandri densi e punisci ironicamente le mie meraviglie.
Allora rimango con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti avanti, come su un molo immaginario a salutare con lo sguardo, muta, una nave che si allontana e mi lascia, esule, a terra.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=12748977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabiotigani
fabiotigani il 27/04/14 alle 14:31 via WEB
ma che bella:-))
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 28/04/14 alle 09:11 via WEB
la carta? :))
 
archetypon
archetypon il 27/04/14 alle 16:01 via WEB
...
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 28/04/14 alle 09:11 via WEB
Ap-punto :)
 
Lobarkaine
Lobarkaine il 28/04/14 alle 00:39 via WEB
Spesso ci sono problemi di comunicazione. Ogniuno è chiuso dentro se stesso e non riesce a percepire i pensieri e le sensibilità dell'altro e questo allontana...ferisce...sfinisce...-))))
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 28/04/14 alle 09:13 via WEB
Ecco... solo che poi in effetti mi annoio da sola a scriverne, però mi serve anche da sfogo la "drammatizzazione" (in ogni suo senso, anche quello "volgare", perchè un tantinello ho esagerato :))
 
   
Lobarkaine
Lobarkaine il 28/04/14 alle 15:47 via WEB
Ma certo...in fondo scriviamo proprio per questo no? Quando ci si rilegge cambiano le prospettive.-))))))
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 30/04/14 alle 18:17 via WEB
Un po' di trasfigurazione aiuta a posteriori la rilettura ironica :)))
 
korov_ev
korov_ev il 30/04/14 alle 16:25 via WEB
Accidenti, che uomo perfido, madame! Perché non lo lascia?
Madame, non se ne abbia a male se le dico che le donne, spesso, si comportano come la “monaca della torre”, alla quale “moscio” non piaceva e “duro” faceva male (purtroppo per la povera monaca, l’alternativa “barzotto” non era contemplata).
Vede, se ci si innamora di un “esploratore”, poi non ci si deve lamentare se quel che fa è proprio “esplorare”. Al di là dei mezzi che usa, non crede?
Ma forse a lei non dispiace poi così tanto, questo suo (di lui) piovere sui fili scoperti del suo (di lei) sentire… o sbaglio?
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 30/04/14 alle 18:21 via WEB
Mannaggia, monsieur, lei ha ragione! Dovrei assolutamente lasciarlo... è che poi finchè non trovo il barzotto che faccio?!? E' che, vede, ci sono giorni in cui non siamo così battagliere e in armi e ci andrebbe un abbraccio e una carezza per rassicurarci: non ci vuole molto, basta che l'uomo ci sappia dire: "Cara, sei la donna più intelligente, più bella, più sensibile, più amabile, più colta, più simpatica, più ironica del mondo"... non serve mica molto, basta non aver paura della verità :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963