Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« incontriwormholes »

Mr. Tuttle

Post n°93 pubblicato il 23 Maggio 2014 da Maddalena_e_oltre

 

E se qualcuna mi telefonasse nel cuore della notte, mentre tu sei lontano. E mi dicesse di conoscerti, di conoscerti a memoria, ripetendomi cose che io di te non so. Forse cose del tuo passato, forse cose che non ho visto. Resterei con la cornetta in mano e la voglia di tapparmi le orecchie.
Se tu scomparissi, sarebbe un figlio folle creato dalla mia immaginazione, ad occupare le stanze della tua assenza. Lo crescerei come un figlio prezioso mai nato. Gli insegnerei a parlare con le tue parole e i tuoi gesti.
Non crederei a quella voce sconosciuta che ti dipinge nella notte come un estraneo. Non delegherei a nessuno il ricordo della linea pura del tuo naso e delle tue labbra. Mi racconterebbe di qualcuno che non so.
Ma io, in quel nostro figlio visionario, racchiuderei ogni tuo pensiero e ogni racconto, ogni poesia. Nei suoi capelli di sabbia metterei tutti i luoghi in cui non siamo stati e negli occhi fondi, quelle superfici che abbiamo percorso sull'orlo di abissi sorvolati. Nella sua pelle liscia sarebbe il coraggio di  voci urlate e il pudore delle frasi trattenute. Gli insegnerei a camminare, poi a nuotare, poi a volare, poi a lasciarmi andare per tornare da te.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=12817865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 26/05/14 alle 00:14 via WEB
Potrebbe essere una bellissima lettera d'amore. Ma, mentre ti leggevo mi facevo una domanda: "Chissà perchè, noi donne, quando amiamo, immaginiamo sempre il nostro amore in "minatura". Difficilmente invece ritrovo nella sfumatura d'amore maschile l'immaginario di noi bimbe. :)
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 27/05/14 alle 08:00 via WEB
Sì, Rendy. E' una specie di lettera d'amore, di quelle che scrivi nel pensiero prima di addormentarti. Riguardo alla tua domanda credo che sia semplicemente perchè la maggior parte degli uomini ha poca immaginazione e poco desiderio di conoscere davvero:/
 
korov_ev
korov_ev il 26/05/14 alle 17:48 via WEB
Ha superato brillantemente la prova del “…quando io non c’ero ancora”, madame.
Le sue parole sono una delle cose più belle ed emozionanti che io abbia mai letto.
Non so aggiungere altro e, mi creda, non è una cosa che capita spesso.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 27/05/14 alle 08:01 via WEB
Lei ha una memoria di ferro, monsieur. E ora, mi sono emozionata io.
 
street.hassle
street.hassle il 27/05/14 alle 11:26 via WEB
Parole di Cristallo.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 04/06/14 alle 20:04 via WEB
Lo ritengo un bellissimo complimento, Street.
 
blanche.f
blanche.f il 29/05/14 alle 21:03 via WEB
Si chiama "fiducia". E' preziosa come una gemma. No, più di una gemma.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 04/06/14 alle 20:05 via WEB
La fiducia è una bestia strana, Blanche. C'è chi la accorda, innata, e chi la conquista, costruendola. Deve sicuramente essere un dono reciproco.
 
lussert
lussert il 09/06/14 alle 16:49 via WEB
Si potrebbe rescindere il contratto con la compagnia telefonica, qualcuno l'ha fatto, per lo meno non ti massacrano più gli zebedei con proposte commerciali o per l'ennesimo sondaggio. Però se la sconosciuta è particolarmente stronza ti arriva dritta al cancello di casa, e in pieno giorno, si è già visto anche questo. E in quel frangente tutte le nobili intenzioni di una memoria riparatrice e amorevolmente ingannevole scivolano via coma sabbia tra le dita. Posta questa premessa, tutto molto bello, come sempre. :-)
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 02/07/14 alle 09:35 via WEB
Mannaggia Luss! Dici che è meglio tiri via il nome dal campanello? E pure il numero civico? E magari il cartello che indica la via? :)) Eppure a volte sarebbe proprio meglio, l'insistenza di certe persone è ossessivamente diabolica! (Bentornato, finalmente!:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963