« ATTESADICEMBRE »

CAMI' DE CAVALLS

Post n°200 pubblicato il 09 Agosto 2013 da diablodelicado
Foto di diablodelicado

CAMI' DE CAVALLS

Amo correre all'alba sui sentieri di questa isola ruvida;

ansimante sfioro odori differenti sui sentieri antichi scavati

per l'arrancare dei cavalli.

Inizialmente è il profumo di fichi selvatici ad avvolgermi, tra macchie di mirto

ed i primi raggi infuocati nella calma di vento della prima mattina.

Sotto i piedi rocce appuntite tra la sabbia fine, segni di ferri ricurvi

e grumi di escrementi disseccati.

Corro tra due ali di campi riarsi dove pascolano placide vacche e cavalli bradi,

mi percuote ora il profumo intenso della liquerizia e di more mature,

trasudo acqua e mi disseto di silenzio e profumi.

Il sentiero sale nel sole già caldo, poi scende nella gola del fiume asciutto,

devo aprire cancelli arcaici di legno ritorto che si chiudono schioccando alle mie spalle:

sugli speroni di rocce capre selvatiche belano il loro giorno mentre più in basso

corro cercando il vento che non vuole dissetarmi.

Uno, due, cinque, sei cancelli poi la collina finale quella che mi proietta nel campo

tra animali che pascolano, ci  sfioriamo senza paura, siamo in sintonia,

forma della stessa sostanza, umore dello stesso universo.

Arrivo al termine del mio percorso sulle rocce scoscese sul mare,

mi percuote la brezza del mattino, mi riempie i polmoni di futuro,

mi disseta l'anima nella solitudine della mia corsa.

Ora posso tornare, anche questa mattina ho danzato per ringraziare la vita,

ho assaporato la polvere della terra e l'odore del risveglio,

ho salutato i gabbiani ancora assopiti sulle rocce,

ho corso più veloce dei cavalli intenti a pascolare,

la loro noncuranza mi ha fatto percepire l'appartenenza ad un'unica tela,

io, qui, uomo, solo, affogato nel mio sudore, sereno nell'ombelico della madre terra.

E' magia, è anima, non riesco a definirla,

è una forza magnetica che spiana l'orgoglio

per riempire il vuoto con il sentire della vita,

non posso condividere con altri ciò che non mi appartiene,

ma se ciò è preghiera allora ringrazio chi me la concede.

(Menorca 9 agosto 2013)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

diablodelicadomirtilla.adiablovelenosoanastasiaxap.posta.per.tejogger1letizia_arcuriEssehbicamelia1520quattrozeroquattroamorino11MinistradelCaossssElemento.Scostantepaperinopa_1974
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
<script type="text/javascript" src="http://widgets.amung.us/classic.js"></script><script type="text/javascript">WAU_classic('vqt55pwn538d')</script>
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963