bike elettriche

novità su biciclette elettriche

Creato da davidebruino il 20/06/2014

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pericle.63Sol0.Marc0psicologiaforensedaunfioredavidebruinodeteriora_sequorfugadallanimarobi19700Duochromeargey55norman.stansfieldelektraforliving1963christie_malrystrong_passionantropoetico
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Informazioni utili sulle...Godersi una bicicletta »

Vantaggi delle biciclette elettriche

Post n°2 pubblicato il 07 Luglio 2014 da davidebruino
Foto di davidebruino

 

Sempre più persone diventano consapeboli della situazione del pianeta e stano passando alle biciclette elettriche, perché non vogliono più contaminare il medio ambiente con veicoli a benzina. Per gli spostamenti brevi al supermercato o al lavoro la bicicletta elettrica è l'ideale. Non puzza, non fa rumore e non si spendono soldi per spostarsi. Inoltre, mentre ti sposti ti alleni.


Riduzione dello stress

Non c'è bisogno di cercare posto per parcheggiare la macchina, e tanto meno pagare. Si evita così lo stress e la perdita di tempo. Si può prendere una bicicletta pieghevole e tenerla in ufficio.

Conosci nuove persone

Trovare un percorso gradevole e in mezzo al verde per andare al lavoro e conoscere delle persone durante lo spostamento è una realtà grazie alla bicicletta elettrica, quel bel pezzo d'ingegneria moderna. E' molto pratica e vistosa, oltre che moderna ed elegante.

Piccoli spostamenti

I piccoli spostamenti al supermercato, al dentista, a scuola, in farmacia si possono fare in bicicletta. E' molto più sano ed economico rispetto alla benzina. Non solo guadagni in salute ma puoi anche smaltire il grasso in eccesso. Possiamo pedalare con tutta la nostra energia, sapendo che se ci stanchiamo, c'è sempre il motore che ci riporta a casa.

Niente più sudore

Ci sono lavori in cui è imprescindibile una buona presenza, e arrivare tutto bagnato in sudore in un posto così non è una buona idea. Grazie all'aiuto del motore, le salite diventano pianure e le pianure discese, di modo che risparmieremo la nostra energia per cose più importanti.

Più velocità e agilità

Arriverai addirittura più veloce che in macchina. Mentre sono tutti seduti in mezzo al traffico, tu puoi evitare semafori, circolare sulla corsia per le bici e anche prendere delle scorciatoie grazie alla manovrabilità che ti offre una bici.

Risparmare soldi

Esempio: Tutti i giorni devei viaggiare 10 km al lavoro. Questo significa 5 giorni x 20 km (andata e ritorno) = 100 km. Una macchina consuma intorno a 10 litri per 100 km. La benzina costa intorno a 1,35 euro per litro. Ci servirà quindi intorno a 14 euro di benzina a settimana, senza contare altre spese, come le riparazioni, il mantenimento, le revisioni, i pedaggi, l'assicurazione, i parcheggi... Risparmierai tutto questo e di più. Considera che se usi la bicicletta per un tragitto di 20 km per 5 giorni a settimana, risparmi un totale di 728 euro l'anno (14 euro a settimana x 52 settimane) soltanto in benzina, e suponendo che no aumenti il prezzo di questa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963