bike elettriche

novità su biciclette elettriche

Creato da davidebruino il 20/06/2014

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pericle.63Sol0.Marc0psicologiaforensedaunfioredavidebruinodeteriora_sequorfugadallanimarobi19700Duochromeargey55norman.stansfieldelektraforliving1963christie_malrystrong_passionantropoetico
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Godersi una bicicletta

Kit di motore o bicicletta elettica completa?

Post n°4 pubblicato il 24 Luglio 2014 da davidebruino

Sebbene all'inizio l'idea di avere una bicicletta elettrica ci sembrava un'inganno, oggi che tutti ne hanno una e che sei obbligato a rimanere indietro perché persino la persona più fuori allenamento ti sorpassa, iniziamo a pensare: e perché no?

Una bicicletta elettrica è una bicicletta a tutti gli effetti: ha due ruote, un manubrio, dei pedali, etc. Bisogna lo stesso pedalare per ripercorrere le strade. Tuttavia non è stata pensata per sostituire le biciclette tradizionali. Se siete un ciclista amatoriale ma che prende molto sul serio e con molta passione questo meraviglioso sport, quello che vi piace è lo sforzo che fate durant gli allenamenti lunghi. In questo caso utilizzare qualsiasi tipo di assistenza elettrica è fuori discussione. Le uscite del sabato e della domenica, cosí come gli allenamenti in settimana saranno fatti sulla stessa bici da corsa che avete sempre utilizzato. Ma quando si ama talmente tanto la bici che, oltre agli allenamenti, ci spostiamo in bici, ecco, qui si possono correre dei rischi inutili. Se siete un ciclista avido, sicuramente avete alle gambe la potenza sufficente per andare veloce senza un motore, anche se... non sarebbe strano vedere una nonnina con un motore elettrico sorpassarvi. Il problema riguarda piuttosto il sovrallenamento e le lesioni.

Quando si fa una quantità importante di km a settimana, bisogna fare attenzione a non entrare nel circolo del sovrallenamento, che potrebbe tenervi lontani dalla vostra passione per molto tempo. Persino una minima quantità di km aggiuntivi può nuocere allo stato ottimale dei vostri muscoli. Inoltre, considerate che gli spostamenti in città prevedono molte frenate e ripartenze, quindi questo può favorire le lesioni. Se non volete rischiare ma non volete nemmeno prendere la macchina per andare a lavoro, una bicicletta elettrica è la vostra soluzione migliore.

Ma forse non siete un ciclista talmente appassionato e tutto questo non vi interessa. L'unica cosa che volete e divertirvi, passare momenti gradevoli e tranquilli durante una passeggiata in bici. In questo caso non siete di quelle persone che hanno a priori dei pregiudizi sulle biciclette elettriche e la sola cosa che vi manca e di capire che tipo di bicicletta elettrica vi conviene. Ebbene, possiamo scegliete grosso modo tra due possibilità: comprare una bicicletta elettrica completta o comprare un kit di motore elettrico per trasformare una bicicletta normale in una bicicletta elettrica. Se avete già una bicicletta, questa opzione potrebbe essere interessante.


Kit di motore elettrico:

E' un kit composto da un motore, una batteria e un controllore che si istalla di solito nella ruota o nel telaio di una bicicletta normale. Potete istallarlo voi stessi oppure portarlo assieme alla bici in qualsiasi officina o negozio specializzato. Considerate che, aggiungendo potenza a una bici, vi serve un telaio in buone condizioni. Il telaio deve essere solido e le ruote trovarsi in buono stato. Se la vostra vecchia bici non ce la fa, e che vi sembra troppo complicato scegliere una bici e un kit separati per poi metterli insieme, allora vi conviene prendere una bicicletta elettrica direttamente.


Biciclette elettriche:

Le troviate in una varietà di stili: pieghevoli, urbane, di corsa, cruiser, etc. E le trovate quasi dappertutto oggi. Tuttavia è raro trovare un vero e proprio negozio di biciclette elettriche o uno specializzato in questo genere di veicolo che vi offra una ampia varietà. Di solito i negozi ne hano due o tre modelli. Per adesso la vostra opzione migliore è internet, sia per informarvi che per scegliere e anche per acquistare.

Comminciamo a sentire parlare spesso di marche come Optibike, Dogati, Stealth (costose ma spettacolari) e Bikelec, che offre una gamma di prodotti molto completa, di qualità e a buon prezzo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963