black.whale - nuoto sognando la terraferma
« Precedenti Successivi »
 

Custode del mio cuore

È ora, amore mio, di chiudere questo posto. Non qui è il mio e nostro futuro.La balena nera si dibatteva al buio alimentato da vecchi fantasmi, da false amicizie, da sporco.  Con te ho finalmente scoperto cosa sia l'amore, la felicità. È ora di viverli appieno e nella luce.Anche la nebbia della mia terra è…
 

Sognando la terraferma

 Dovevo scendere, lasciare che la pressione mi schiacciasse il cuore ed i polmoni fino a farli scoppiare, lo capisci questo, vero?Vedere i fondali sabbiosi ancora una volta prima di salutare le creature che nel buio e nel silenzio mi hanno fatto compagnia in questi anni.Saranno loro che mi mancheranno di più, forse. Tiāmat, la dea…
 

Haiku

Tra pochi minuti sorgerà dal mare e... lo so. Lo so.Fa sempre così, lo so.   Perché arrabbiarsise la luna smorfiosaballa serena  Čompe - Repa
 

la bambola

 Appena la vidi si inabissò e sparì. Riemerse per un attimo tra due muri d'acqua per poi rituffarsi tra la spuma.Mi convinsi di averla solo immaginata, il mare mosso non dava tregua, e mi immersi per trovare un po' di pace.Il sole era alto nel cielo quando il mare, ormai stufo di brontolare, sbuffò un…
 

violacciocca

 E' nata tra le crepe di una rupe a picco sul mare. La spuma delle onde la lambisce nei giorni di vento, ma è il sole che la nutre.Riesco a vederne i nuovi steli anche da qui. E' il segnale, sai? Vuol dire che anche questo inverno è finito.Tra poche settimane questa parete di roccia…
 

Ricerca

 Eri tu quella che accarezzava la mia mente.Io ero solo un fabbricante di parole, un venditore di storie, di sogni. La notte passava.Ed i fantasmi si dissolvevano all'alba come la nebbia della mia terra. Eri tu quella che mi insegnava a sorridere.Io mi lasciavo cullare dalle tue braccia, dal tuo calore. Attendevo la notte per poterti lasciare…
 

ombre

 Il porticciolo dopo il tramonto venne inghiottito dall'oscurità che avanzando dal fianco della montagna, metro dopo metro, ricoprì ogni cosa come una micidiale colata di fango.Qualcuno accese delle candele ed il molo divenne proprietà delle ombre.Mi mossi dal mio posto d'osservazione, entrai nel porto e mi sembrò di varcare la soglia di una chiesa.Mi avvicinai…
 

restare

 Eri in piedi sul molo.Per uno strano effetto ottico, il sole proiettò la tua ombra sulla parete dei magazzini e per un attimo sembrasti una fantastica creatura scarlatta, gigantesca.Poi ti sedesti e l'illusione sparì. Senza smettere di osservarti mi immersi e mi avvicinai lentamente al porticciolo. Complice il leggero sciabordio delle onde riuscii a tener celata…
 

legem memoria

    Nuoto lentamente e guardo le pietre sul fondale.Tu non le hai mai viste così, tu no. Sei stata trascinata e strappata via ancor prima che io subissi questa trasformazione, prima che l'acqua diventasse il mio mondo.Già. Farò la figura dello sciocco se ti dicessi che mi manchi? Buffo che lo chieda proprio a te, vero? A…
 

Il Coriolanus

 Al largo di Cittanova (Novigrad) c'è il relitto del Coriolanus.Oggi è meta frequentata da sub esperti, ma quando lo vidi la prima volta era ancora solo un'ombra inesplorata.Mi faceva compagnia nelle lunghe notti insonni. Mi piaceva sbirciare attraverso il profondo squarcio prodotto da una mina proprio sotto la linea di galleggiamento. Ascoltarne il triste canto…
 

« Precedenti Successivi »