Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1939 09-09-2006 - 04:09

Intervista a sigurros2

Come tutti saprete il nostro artista,
non che collaboratore editoriale della stanza,
sigurros2, sta partecipando alla “terza edizione del Premio Celeste”, un prestigioso concorso di pittura, fotografia e new media aperto a tutti gli artisti italiani.


Rivolgiamogli qualche domanda per capire meglio di cosa si tratta..

D: Ciao sigu,
R: Ciao

D: come abbiamo detto stai partecipando ad uno dei concorsi di pittura più prestigiosi che si svolgono qui in Italia. Puoi illustrarci orientativamente con quale opera concorri ?
R: il mio lavoro in concorso è un dittico (un opera composta da due tele affiancate) con un formato complessivo di 2 metri per 80cm.
nelle due tele ci sono rappresentate due situazioni analoghe ossia un gruppo di due  persone per ognuna.
l’intenzione di quest’opera è quella di evocare un certo genere di fotografie che un po tutti abbiamo nei nostri album: foto di gite, viaggi, momenti da ricordare insomma...
Di solito lavoro molto sul concetto di memoria come strumeto di archiviazione di immagini di vita quotidiana mi affascina il potere di sintesi del nostro cervello che riesce a comprimere migliaia di immaginoi al giorno e a tirarle fuori al momento giusto senza fare troppi sforzi...

D: in quanto tempo hai realizzato la tua opera?
R: non conto mai le ore di lavoro quando dipingo anche perche la percezione del tempo in questi casi si dilata e un po' se ne perde la cognizione, approssimarivamente calcolando che sono due tele di medio formato, diciamo intorno alle 15 ore...


D: chi è l’artista a cui fai più riferimento quando dipingi, o quello che ammiri di più?
R: sono tanti gli artisti che amo ma credo che piu che fare riferimento a loro faccio riferimento ad altre cose tipo gli album fotografici di famiglia, i video o i filmini di 20/30 anni fa, diciamo che l’estetica di quelle situazioni mi affascina un sacco e vorrei riuscire a riprodurla il piu possibile...


D: il premio celeste è un’ottima vetrina per chi..come te..vuole agganciarsi a galleristi..è questo il tuo sogno?
R: Paradossalmente potrei rispondere che è il mio incubo visto che se si vuole fare l’artista oggi bisogna sottostare alle leggi del mercato dell’arte che non è tutto rose e fiori... diciamo che il mio sogno sarebbe smettere di lavorare e cominciare a guadagnarmi da vivere con i miei quadri, ma ahimè... per farlo ho bisogno delle gallerie e il premio celeste sarebbe un ottima vetrina per farmi conoscere meglio.


D: il premio celeste mette in palio un montepremi di 8.000 euro per il premio pittura e 3000 euro per il voto on-line. Cosa pensi di fare in caso di vittoria?
R: credo che per prima cosa farò una bella festa per tutti i miei amici, qualcosa di indimenticabile e poi boh un bel viaggio.... alla fine se vinco mica ho vinto la lotteria


D: Chi può partecipare a questo concorso?
R: da quanto ho capito possono partecipare proprio tutti, ovviamente il pubblico votante deciderà con il suo voto chi vale piu o meno e uno staff di critici esperti d’arte aggiudicheranno al piu meritevole il Premio Celeste 2006.


D: Il concorso prevede la realizzazione di un evento espositivo che si terrà al Museo Marino Marini di Firenze a novembre 2006.
Vedremo anche lì la tua opera?
R: me lo auguro!


D: c’è qualcuno che vorresti ringraziare?
R: in questo caso non potrei fare altro che ringraziare tutti quelli che stanno prendendo a cuore la mia causa... hahah!! vi adoro!!!


Ti auguriamo tutti un grande in bocca al lupo e ricordiamo… VOTIAMO!!!!


Per votare sigu basta cliccare su questo link..
http://www.premioceleste.it/
e cercare alla voce “pittori” il nome VERGA GIUSEPPE di MILANO!!!la sua opera si chiama “Gruppi di Ricordi”!!! VOTATE VOTATE VOTATE!!!!!

di: chat20



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963