Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1945 21-09-2006 - 13:27

Amici : riflessioni e domande

Sarà la pioggia, sarà la riconsiderazione di fatti recenti e un po' meno prossimi, ma è da qualche ora che mi ronza in mente una domanda...

L'AMICO, è le sue idee? gli interessi che ha? le sue emozioni? o più semplicemente qualcuno che capita sulla nostra strada, che fa breccia nel nostro cuore, indipendentemente da come o cosa prova, sente, dice...? un'affinità elettiva...

Se hai un fratello, che pensa diametralmente opposto a te, in tutto, non smetterà d'essere tuo fratello... è un legame di sangue, non si sceglie... si ha.


Ma se hai un amico, che pensa diversamente da te, magari in un solo campo... la tua coscienza metterà un freno a quell'amicizia?

spesso ho visto essere così...

ma è giusto?

ultimamente ho riflettuto su questo... e non ho trovato risposta... perchè... non ho mai troncato un'amicizia per diversità d'opinioni... ma solo per comportamenti profondamente scorretti, come un'inganno voluto e atto a farmi del male, o un'ipocrisia profonda.


Però ho sempre pensato che ognuno debba seguire la propria coscienza, per questo, quando alcune persone, durante la mia vita, mi hanno detto, non sono d'accordo con te, e in coscienza non me la sento di parlare ancora, di incontrarci, o di uscire ancora insieme... ho sempre accettato la cosa.

Con amarezza, perchè non mi è mai sembrato giusto essere scartata per le mie idee in un campo o nell'altro... mi è sempre sembrata una forma di razzismo ideologico, ma d'altro canto non ho mai voluto imporre la mia amicizia. come si può? se non è spontanea... non è amicizia.

Ma allora, si è condannati a rimanere senza amici? visto che per un verso o per l'altro, su qualcosa si sarà sempre in disaccordo...così ho perso di vista, persone in gamba, speciali per me... con un gran intelletto, simpatia, bontà d'animo... ed ogni volta ci rimango male... eppure non riesco a far loro una colpa... e mi chiedo se sono io quella che non va...

... perciò...

cos'è un AMICO?


scritto da: demi17



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963