Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1970 14-10-2006 - 02:54

DEDICATO A JO

Jo nel suo blog si chiede:

Ma sarà davvero tutto già scritto?

Io penso che in parte siano le nostre scelte a determinare la vita, la strada, ogni tanto  però, arriva una variabile indeterminata a scombinare ogni cosa, in quel momento più che mai il  nostro decidere, scegliere, significa libertà.

La via da percorrere è una per tutti: è la via che porta al grande mare, ma essa presenta innumerevoli incroci, e ostacoli da sormontare.
Si può agire in più modi; ma due fondamentali: uno è la passività e totale accettazione, l'altro è il confronto e lo scontro, in ogni caso alla fine perderemo comunque, ma la differenza risiede nel viaggio, nel come l'abbiamo compiuto, nella consapevolzza e passione che abbiamo messo nel percorrere questo spazio e questo tempo...


Al di la delle religioni, del credo di ognuno, la realtà è questa: abbiamo un tempo ed uno spazio limitato da percorrere, sia esso un caso o una concessione, in questo spaziotempo, ciò che conta è il nostro porci ed agire, è il trovare soddisfazione nel vivere questa esperienza con "Passione" alla fine se ci riusciremo, non sarà stata sprecata, ma vissuta intensamente e con piacere.


Quello che poi accadrà, lascio ad ognuno la propria fede; io credo in una forma innata di spiritualità, che è intrinseca in ogni essere vivente e penso che ogni azione sia una forma di rito, che si ripropone nel continuo alternarsi delle cose, per come percepisco io la vita, per dare un senso più profondo al mio scegliere e agire, per trovare un motivo al mio tempo, perchè forse... c'è bisogno di sperare e credere che oltre il materiale, oltre il degrado, oltre l'incapacità ed I limiti che ci relegano spesso a semplici spettatori di noi stessi e dell'altrui destino,
possa esistere un senso ed un motivo più profondo del semplice riproporsi del tutto...

di: JON.L



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963