Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2022 24-11-2006 - 13:00

21 GRAMMI...



21 grammi... sembra sia il peso dell'anima.

Risulta reale  e scentificamente provato, che immediatamente dopo un decesso il corpo perda immediatamente 21 grammi...
Questo fatto ha portato al film che probabilmente molti conoscono, ma al di la delle immaginedisquisizioni se sia vero o meno che quei 21 grammi corrispondano all'anima che lascia il corpo, oppure semplicemente ad un fattore fisico, dovuto ad una immediata perdita di liquidi e tono musolare, rimane il fatto, che molti e molte filosofie religiose si chiedano dove vada l'anima quando lascia il corpo fisico?


Prima di questa domanda ovviamente, nasce il quesito se esista realmente l'anima, intesa come essenza metafisica dell'essere umano, corpo trasendente e spirituale.
Nella scienza, si ritiene che ogni evento che si applichi all'essere umano dipenda da sistemi  ed interazioni chimicofisiche, ovvero che tutto ciò che è umano sia un miscuglio di sostanze organiche e chimiche che determinano il pensiero, l'azione, la vita di un essere  e che ogni sua azione psicofisica sia determinata dall'interazione di queste.


Giustamente, si potrebbe affermare che dopo la morte, mai è accaduto oggettivamente ed inequivocabilmente di trovare altri aspetti che inducano a pensare che la vita, sia essa intesa come essere spirituale o altro, possa continuare; se non in scritti ed opere puramente prive di rigor di causa e,  realmente tengibili e comprovabili.
Detto questo, ci si basa esclusivamente sulla fede, sulla credenza indotta nei secoli o su volontà propria a credere che ci sia vita oltre la morte...
Se noi poniamo il primo quesito su queste ultime affermazioni, l'argomento potrebbe esaurirsi in questo punto, in quanto sfido chiunque a dimostrare senza ombra di dubbio in qualche modo che esista un'altra dimensione oltre a quella materialmente conosciuta.
Esiste in verità una teoria scientifica, che si basa su mondi paralleli e ed anche sulla relatività del tempo, ma rimangono solo pure teorie non comprovabili allo stato attuale.
Questo ci chiude in un cerchi definito, dove la vita è materia ed al di fuori d'essa esiste energia a vari livelli, la quale in base alla sua frequenza di risonanza e vibrazione, detrmina la qualità di materiale prodotto, dalla luce al suono, alla materia inorganica ed organica, ma quì nasce un altro punto essenziale...

Cosa differenzia la materia inorganica da quella organica, qual'è la differenza reale fra una pietra ed una pianta, fra una zolla di terra ed un'essere umano?
21 grammi è lo spostamento tangibile che dimostra il passaggio dalla vita alla morte, 21 grammi è un'unità di peso che abbandona il nostro corpo immediatamente dopo il trapasso, la fine del tempo per la parte fisica, reale , materiale di ognuno di noi...


Sono richieste gentilmente delle  risposte, a chi voglia intervenire...

scritto da: JON.L



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963