Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2219 24-04-2007 - 09:36

E va beh...nemmeno il limbo???

immagine

No, no e noooooo!!! Stavolta non ci sto…il limbo NO! Avete sentito??? Mi hanno tolto il limbo. Sti preti, dopo tre anni, e dico tre, di colloqui e discussioni sono arrivati alla conclusione che bisogna togliere il limbo. E io non ci sto.
Ho sempre pensato che il limbo fosse il luogo ideale per me, per uno che ogni tanto fa dei peccatucci ma non sono così gravi da finire all’inferno. Tipo uno di quelli che momentaneamente vengono piazzati lì in attesa che qualcuno gli faccia un segnale del tipo: “Dai, pirla vieni su!”. Si sì, il limbo pensavo proprio di meritarmelo…perché in fondo non sono San Francesco d’Assisi, ma nemmeno Totò Riina…mi sarei fatto un bel periodo lì e poi sarei salito su.
E poi, diciamocelo chiaramente…il limbo non era mica così male: in fondo lì ci vanno tutti i peccatori che non hanno commesso reati gravi e passano tutto il giorno a giocare al gioco di Stato che, ovviamente è il Limbo!!! Uffa, già mi vedevo tutti a cantare e a passare sotto l’asticella…io tronco d’albero come sono nemmeno lì riuscivo. Nel limbo non ci si doveva sentire in colpa, né troppo beato…perché in fondo c’era chi aveva fatto meglio di te e chi aveva fatto peggio di te. Insomma, era la situazione ideale.

Ora però m’hanno fregato perché è troppo tardi per rimediare…ormai qualche peccatuccio ce l’ho sulle spalle, quindi esigo che i tipi che hanno abolito il limbo mi spieghino almeno dove andrò a finire??? Non vorranno dirmi mica che ormai sono destinato all’inferno??? No, perché in quel caso, se comunque ci dovevo andare…ditemelo prima, che provvedo a trasformare quei tre peccatucci che ho in grandi, enormi, grandissimi peccati…almeno l’inferno avrà una giustificazione vera e propria.

Insomma…tre anni per abolire il limbo…ma chi ci ha mai creduto al limbo??? Solo quelli che lo hanno abolito, forse. Non era meglio impiegare quel denaro e quel tempo per aiutare i bambini africani che muoiono di fame miei cari preti di città???
No, meglio restare anni dentro le sale vaticane per decidere cosa fare di una sorta di anticamera del paradiso…perché questo significa evangelizzare e questo significa fare del bene. In fondo…chi sarebbe riuscito a sopravvivere senza sapere se il limbo c’è o non c’è??? ( segue nel suo blog)

scritto da: road_to_mandalay_NA



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963