Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2320 25-07-2007 - 22:07

RELAZIONI DI COPPIA

Spesso sento di queste domande:

Le coppie hanno un compito preciso all’interno dell’intero Universo?

Cerco in base alle mie esperiene e alla mia conoscenza di rispondenre: il formare una coppia significa andare a scuola per apprendere il Vero Amore, mentre invece le persone si accoppiano credendo già di amarsi. Ed è per questo che poi vivono di rivendicazioni:
“Io ti amo! Ma tu non mi ami!”

Se leggeste il libro: “I segreti dell’altro sesso!” capita di frequente che le persone, messe davanti alla realtà dei fatti, non si sentano di accettare di riconoscersi incapaci di amare: “Ma come?! Ho fatto tanto per lui?! Ho fatto tanto per lei?!” Va bene, dico io, ma fatto tanto perché?

Perché quel fare tanto voleva dire: ”Ecco, ti dimostro che ti amo, così resterai per sempre con me e me ne sarai grato!” Hai fatto tanto per il tuo bisogno di avere l’altro con te! Fa male riconoscerlo? Che ci posso fare? E’ così! Inutile fingere e ingannarsi.

La coppia deve capire che il primo impulso è stato il bisogno, non l’Amore.

Una volta insieme, i due devono imparare a trasformare il proprio bisogno in Amore Puro e disinteressato. Devono crescere e imparare ad accettarsi, capirsi, aiutarsi senza aspettative di ritorno. La coppia è un allenamento divino per imparare ad "Amare" nel vero senso del termine.

Credere che i propri bisogni emotivi siano "Amore" è un tragico errore che condurrà la coppia a vivere di recriminazioni e conflitti. Ognuno desidererà che l’altro diventi a propria immagine e somiglianza. Ognuno vorrà cambiare l’altro. Sarà una vera lotta al massacro che porterà allo stress, al malcontento costante e, infine, all’inevitabile rottura.

Il guaio è che molte coppie arrivano quando ormai sono alla frutta.

Quando sentiamo un rumorino insolito nel motore dell’automobile, la portiamo subito dal meccanico, per paura che la macchina, prima o poi, ci lasci per strada.

Stranamente, se sentiamo rumori fragorosi all’interno dei rapporti di coppia, prima di andare in revisione aspettiamo proprio che la macchina sia completamente fusa. A quel punto cosa possiamo pretendere?

La coppia dovrebbe mettersi bene in testa che l’Amore non è una cosa che si impara in poco tempo.

Ci vogliono anni di lotte e di infinita pazienza. La conoscenza profonda dell'anima, meditare sui propri errori e migliorarsi, incontrarsi in gruppo con le persone che hanno gli stessi problemi sono molto utili e salutari.

Perché aspettare che l’automobile sia ormai da rottamare?

E’ triste vedere quanti sforzi facciamo per tenere in ordine gli oggetti esterni e quanto poco facciamo, invece, per tenere in ordine la nostra mente, le relazioni, i sentimenti interiori a prescindere che essi si chiamino coppia, amici, figli o altro. Pensiamoci in tempo!

Scritto da: stellina_doro



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963