Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2440 11-12-2007 - 16:24

Pensiero stipendio... nasce un poco pagando




I soliti in discussione, Prodi, Veltroni, e Berlusconi. Ovviamente seguiti da tutti gli altri politici. Si, perchè voce in capitolo si sà, ce l' hanno chi è stato un pezzo grosso di recente... e chi si affianca ai big.

Veltroni va a capo del Pd, fin da subito appoggiato da Prodi (per cercare fiducia da parte del paese?) Berlusconi nel frattempo mette parole pesanti, e Grillo continua la sua "politica indiretta" (francamente credo che questo sia un vero partito popolare, per via dei traguardi proposti, ed alcuni già raggiunti) anche se ultimamente sembra sparito.

Questo quanto accadeva fino a 2 settimane fa circa. Passiamo nelle ultime 2 settimane: è nato un nuovo partito (guarda caso annunciato da chi?) il Pdl, a scelta dei sostenitori il nome, popolo o partito delle libertà - è nato per contrastare il Pd, per riprendersi l' attenzione dei miedia? - tutte ancora da vedere le strategie politiche, prevedibili a questo punto sapendo chi lo gestisce.

E siamo ad altri 2 nuovi partiti... Qualche tempo fa non era nato un altro partito?
La casa delle libertà? E siamo a 3 in un anno... Ovviamente, presumo che chi lavora per questi percepisca uno stipendio, e ritengo giusto a questo punto che si sfoltisca un bel po' il numero dei politici e di tutti coloro che lavorano al governo (almeno si riducono un po' i costi). Ma non è questo che sia tanto a darmi fastidio, tanto si conosce la mentalità delle solite mascherine (bene o male si son fatti ritoccare tutti il viso con qualche lifting).

Perchè a questo punto, per dire le solite cose, i soliti concetti, ma con parole diverse, bisogna ogni volta creare qualcosa di nuovo? Ma è ben nota la questione che ad ogni presentazione c' è sempre gente, una cosa nuova attrae tantissima gente... E' inutile a questo punto veder nascere nuovi partiti solo per far baldoria e ribadire i medesimi concetti con altre parole, i voti che si prendono con queste strategie politiche son falsi, e sono anche momentanei, perchè dopo qualche tempo si cambiano le alleanze, le simpatie.

Dopo Berlusconi anche altri parlavano di elezioni anticipate, ho guardato il piano economico per la finanziaria del '08, non sembra poi così negativa come lo è stato quella di quest' anno: stando a quello che riportano i giornalisti (ho consultato il sito la repubblica.it, la fascia agievolata è quella dei redditi più bassi...

E siccome a casa mia 1+1 ha sempre fatto 2, vado a pensare che quest' ultime mosse del Cavaliere siano state attuate in vista di un' aumento di credibilità del governo attuale, in quanto chi percepisce uno stipendio misero alla fine del mese si ritroverebbe con più soldi di chi ha uno stipendio più corposo. E qui mi piacerebbe fare proprio i conti in tasca fra un politico ed un semplice operaio, per vedere in percentuale la differenza di trattenute.

Scommetto che un politico porterebbe a casa meno. E chiaramente se si ragiona come il titolo di questo post, pensiero stipendio... I conti tornano!!!

di: trudj85



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963