Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2467 21-01-2008 - 11:33

Calcio-spezzatino in arrivo!

Sua maestà Antonio Matarrese ha indossato il berretto da chef, ha acceso i fornelli e si sta preparando a cucinare uno spezzatino a base di calcio senza precedenti. I 60 milioni di italiani, già seduti intorno alla tavola imbandita, stanno per scoprirne gli ingredienti. Quali? Eccoli svelati:

una partita il sabato alle 18.00
una partita il sabato alle 20.30
una partita la domenica alle 13.00
cinque partite la domenica alle 15.00
una partita la domenica alle 20.30
una partita il lunedì alle 20.30
 

Lo chef starebbe valutando di sostituire l’ultimo ingrediente, il “Monday night”, con una partita alle 17 della domenica. Vuole capire che cosa cambierebbe nel sapore e quale scelta apprezzerebbero di più i commensali.

Bando alle metafore, Sky preme per spezzare il calcio così da aumentare il numero degli appuntamenti a disposizione del suo pubblico, scelta che farebbe comodo anche alle pay-tv del digitale terrestre (per la stessa ragione).

Lo spezzatino farebbe crollare definitivamente il valore dei diritti tv in chiaro, quelli per cui Piersilvio Berlusconi ha detto di non essere disposto a rinnovare il contratto da 61,5 milioni a stagione che Mediaset decise di sborsare tre anni or sono.

Tuttavia, la nuova soluzione accrescerebbe (di molto) il valore dei diritti pay.

Sommato il tutto, le società di Serie A puntano a vendere i diritti per arrivare ad una cifra complessiva intorno al miliardo di euro. La Lega Calcio, per la vendita collettiva che entrerà in vigore tra due anni, sta già cercando un advisor che gestisca la cessione: con tutta probabilità sarà Infront.

Un miliardo di euro per uno spezzatino? Forse da grande faccio il ristoratore…

di: marco_amabili



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963