Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2482 04-02-2008 - 19:29

PROTESTA RAP

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo. Non so di preciso da quanto tempo ho iniziato a fare rap, ma comunque da poco; e se ho iniziato devo dire grazie a libero eheh. Si perché ero collegato, esattamente su spazio giovani e c’erano 2 utenti che stavano facendo freestyle  rap virtualmente, io me ne innamorai subito incominciai a divertirmi con loro.

Poi iniziai anche a scrivere alcuni testi 1.. 2… 3… 4 testi… ora sono arrivato a ben 108 testi :). Per me non è facile scrivere canzoni anche se voi direte “cavolo 108 testi semplicissimo”, ma non è facile e per me non è stato neanche tanto bello affrontarli. Questo perché io scrivo testi tristi e quindi scrivo solo quando sono triste; quindi pensate quante volte sono stato male… inoltre a volte può mancare l’ispirazione e quindi non sapere cosa scrivere.

Nei miei testi ho parlato di molte cose: amore, solitudine, odio… e tanti altri sentimenti che possono renderti triste. Io scrivevo, scrivevo, scrivevo... sperando che un giorno qualcuno avesse notato i miei testi. Mi trovai anche un soprannome… DANTE!! :)

E così fu… Pochi giorni fa a Palermo c’è stata la settimana della legalità per l’anniversario della nascita di Paolo Borsellino. Io avevo scritto un testo contro la mafia, alla mia professoressa di italiano il testo è piaciuto molto, lo fece vedere a un professore che si occupa di far esibire noi studenti, il professor Salvatore Garbo; io devo ringraziare lui se mi sono esibito. Anche a lui il testo è piaciuto molto, e decise di farmi esibire.

La prima volta fu al teatro Don Bosco (famoso teatro di Palermo) tutto andò a meraviglia. Mi hanno fatto esibire per ultimo, purtroppo un po’ di gente se ne era già andata. Ma l’applauso fu come se il teatro era completamente pieno. Ero molto emozionato,  tremavo... però sul palco era tutto più semplice perchè avendo i riflettori tutti verso di me io non vedevo il pubblico, vedevo solo tante testoline nere… E quindi trovai il coraggio per esibirmi… E tutto andò a meraviglia... Ero felicissimo... Addirittura all’indomani vedevo ragazzi che mi guardavano e sussurravano: “ma è lui??” Una bellissima esperienza. I miei amici mi hanno anche ripreso, a questo indirizzo trovate il video dell’esibizione: http://video.libero.it/app/play/?id=afbf43b72f424dcfcacdc47d349e8ea1

Ma non finì qua: ci fu un’altra novità. Mi chiesero di scrivere un articolo per il giornale di Sicilia. Ero emozionantissimo: io sul giornale... quando succederà più?? (Spero presto!! :)) Così ho scritto questo pezzo... http://digidownload.libero.it/dante91x/articolo_giornale_di_sicilia.JPG


Poi ci fu la mia seconda e ultima esibizione (fino ad ora). Si svolse al teatro Crystal (altro famoso teatro di Palermo). Questa forse è stata la giornata più bella della mia vita. Incredibile... Qui c’erano anche molti ragazzi che mi conoscevano,quindi fu più bello perché mi incitavano. Anche qui mi ero esibito verso la fine della serata, ma è stato meraviglioso… Sempre applausi... Iniziai a rappare e il pubblico mi seguiva a tempo con le mani, poi ogni volta che intonavo il ritornello scattava l’applauso. Ormai avevo il pubblico in pugno... bastava solo che dicevo una frase con più intensità e scattava l’applauso. Poi alla fine... tutti che venivano da me... mi facevano i complimenti... anche i professori!! Quelli che conoscevo che mi abbracciavano felici... altri che non conoscevo che mi stringevano la mano ...bellissimo!!

Il mio sogno è diventare un rapper... ma non so bene come muovermi ancora… Con tutto questo vorrei ringraziare alcune persone… Ringrazio il preside della mia scuola, l’ Ipssar Paolo Borsellino di Palermo, Antonino Marasà, per come sta svolgendo il suo splendido lavoro, ed è grazie a lui che questa manifestazione è andata a meraviglia. Ringrazio il professore Salvatore Garbo, che mi ha dato la possibilità di esibirmi, di farmi conoscere, e di svolgere un ottimo lavoro. Ringrazio i professori Salvatore Picone e Cinzia Vinci, che mi hanno dato la carica e la spinta per crederci… Inoltre ringrazio Salvatore Gebbia, un mio amico morto qualche settimana fa vittima di un incidente stradale. Lui da lassù mi ha aiutato molto... pace sà… Alla prossima!!!

di: dante91x



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963