Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 248808-02-2008 - 19:13

IN QUESTO MONDO DI..

Sono ormai giunto alla convinzione di poter scrivere un libro sulle vicissitudini della mia vita, la sola cosa che mi stupisce è che forse ci sono arrivato un pò troppo presto rispetto alla norma.
Ieri 6 febbraio 2008 interrogo il servizio automatico d'informazioni sull'ammontare del debito verso il mio gestore telefonico e scopro che rispetto al giorno precedente le spese erano cresciute di oltre 82,00 euro.
Sorpreso dall'accaduto, chiedo spiegazione ad un operatore che mi chiede se avevo effettuato chiamate all'estero. Gli rispondo che avevo effettuato sole 3 chiamate di pochi minuti che lui conferma dal suo tabulato che erano pari a pochi euro.
Ero, per giunta, preoccupato di aver premuto qualche tasto per il collegamento in internet, ma la cosa mi viene subito smentita e quindi tiro un sospiro di sollievo.
Allora, come è possibile?
Mi domandano se in quel momento mi trovassi in Italia o all'estero.
Pare, insomma, che risultassero chiamate in roaming internazionale in un periodo in cui ero in Italia (pazzesco).
Mi suggeriscono di sporgere subito denuncia anche se la pratica amministrativa non poteva essere presa in considerazione se prima non fosse stata rilasciata regolare fattura (se ne parlerà a fine marzo insomma).
Mi rivolgo quindi alla Polizia Postale, il quale mi suggerisce di contattare il CO.RE.COM.
MA CHE DE' STU CORECOM?
Ma tutte in Italia succedono le cose?
Ma come è possibile che risultano chiamate in roaming dal mio cellulare..... ma iè assaje u' dann' (diciamo a Bari).
Insomma, esco dal lavoro e grazie alle indicazioni della Polizia Postale mi reco presso il CO.RE.COM.


In pratica, è un organo di consulenza e di gestione in materia di comunicazione, nonchè organo funzionale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
In una grandissima struttura pubblica, mi riceve una signorina al quale spiego l'accaduto e che mi accompagna nella stanza preposta dove rispiego l'assurdo.
I responsabili, molto gentili, mi tranquillizzano dicendo che sono cose che capitano (MAH!!! E' la prima volta), che queste cose succedono per colpa degli hackers.

Mi fanno compilare un modulo dicendo che quando mi arriverà la fattura io dovrò pagare solo l'importo sottratto il danno subito e nel caso mi dovessero tagliare la linea dovrei ritornare per compilare un altro modulo per la riattivazione.... (mmmmmhmmm, non sono tanto convinto che andrà a buon fine).

Anyway, il tipo mi convince anche sul fatto che la fotocopia della pratica non mi può essere rilasciata, in quanto il numero di protocollo sarebbe stato assegnato solo il giorno dopo.
Nel frattempo oggi è il 7 febbraio 2008 ed il debito per traffico in roaming internazionale è salito a 100,00 euro e non mi sono mosso da Bari....

Diceva Lando BUZZANCA...... "MI VIEN CHE RIDERE" (....SOS insomma)
 
W     L'ITALIA....

di: retni65



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963