Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2517
Tag: leader
05-03-2008 - 16:31

massiottantadue

Pochi giorni fa ho festeggiato 2 anni di moderazione nella chat di libero.

Digiland è stata la mia prima ed unica community virtuale e la frequento dal 2003. Iniziai per gioco e curiosità verso questo mondo sconosciuto che erano le chat, più precisamente nella stanza "Parlez vous francaise". Da precisare che non so parlare francese... ma come vi ho detto era più che altro la curiosità a guidarmi. Lì iniziò la mia prima amicizia virtuale con una ragazza.

Poi più frequentavo la chat e più ero curioso di conoscere altre persone e così mi spostai prima in "Spazio giovani" e successivamente in "Chat 20". L'ambiente era decisamente diverso, se vogliamo più caotico, ma almeno li vi era gente della mia età.

Da totale inesperto di chat, il mio primo nick fu nome e cognome... In effetti al momento della registrazione mi trovai in difficoltà a scegliere un nickname e alla fine x esaurimento misi nome e cognome. Poi notai che quasi nessuno usava nome e cognome nel nick e quindi decisi di cambiarlo.
Quasi tutti avevano un nick con un numeretto, solitamente l'anno di nascita e quindi era deciso: massi82! Tutto carico di entusiasmo cercai di creare il nuovo nick, ma con la solita fortuna che mi contraddistingue, era già occupato. Allora con un grandissimo sforzo di meningi elaborai massiottantadue :D ed ecco svelata l'origine del mio nickname. Così per ben due anni calcai le scene di "Spazio giovani" e "chat 20" col nuovo nick.

In questo arco di tempo ho conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze coi quali ho condiviso storie, momenti felici e momenti tristi. Ho rivalutato le chat, dato che spesso dai mass media sono definite come luogo di ritrovo di gente malata. Per quello che riguarda la mia esperienza devo dire che non è affatto così. Per me la chat è un punto di ritrovo, di dialogo e di sfogo. E' un canale di comunicazione importante che non può essere liquidato semplicemente come mezzo x fare sesso virtuale. Così ho fatto la domanda per moderare "chat 20" ed ho iniziato ad essere leader assieme alla mitica LUCY63. Da quando sono nate le stanze audio spesso vado anche li e così ne modero una, la "Senti chi parla".

La domanda che mi fanno più spesso gli utenti è come fare a diventare a leader. Le risposte a questa domanda secondo me sono due: la prima (ovvia) è quella di fare l'apposita domanda, e poi siate sempre voi stessi e se avrete sfiga... forse un giorno sarete anche voi leader della community!
 



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963