Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1496 31-03-2005 - 11:09

Colpo di fulmine

Digiland vi segnala il Forum
"
Cupido: Parliamo d'amore!"
per discutere di questo argomento!


Lo sogniamo e lo temiamo tutte: la paura di trovarci "incenerite" da un fulmine che dura lo spazio di un attimo è forte. L’amore a prima vista esiste. E può anche durare


Chi nn ha mai sognato di trovarsi al posto di Kim Basinger in "9 settimane e 1/2" o in una scena di "Serendipity"?


Sono scene che a noi donne piacciono da morire, ci fanno sperare che dietro l’angolo, quando sembra che la vita non riservi più sorprese, ci sia qualcosa di bello, di eccitante, capace di farci perdere la testa. Per le single sono un invito a non darsi per vinte: come diceva Rossella O’Hara "domani è un altro giorno" e in un attimo anche la situazione più nera può cambiare. Forse basta scendere le scale per incontrare l’uomo della tua vita. Forse lui ti sta aspettando proprio in quel bar dove sei entrata per ripararti dalla pioggia!


Anche Sigmund Freud si è occupato di questo genere d’incontri fatali, che ti sconvolgono la vita e la mente in pochi attimi. Il padre della psicanalisi li ha definiti una specie di trance in cui si cade alla vista dell’altro.


Insomma si rimane imbambolati mentre tutto il mondo sbiadisce e resta solo l’immagine di lui/lei nelle nostre pupille.


È una sensazione speciale,che agisce su di noi come una sostanza stimolante.


Si tratta di un’alchimia, una specie di miracolo che ci porta a riconoscere in una persona mai vista qualcuno che ci attaglia perfettamente al nostro modo di sentire alle emozioni che proviamo in quel momento. Il colpo di fulmine non è appannaggio soltanto dei film e dei romanzi rosa. Esiste in natura!


Ma il colpo di fulmine non avviene soltanto per questione di destino,fato, o sfacciatissima fortuna. È un fenomeno che si verifica con una frequenza proporzionale alla nostra disponibilità a farci fulminare! Questo vuol dire che se siamo di umore nerissimo,ridotte come vecchie zie in pensione stile maga mago e chiuse in noi stesse difficilmente esso arriverà.


Per una curiosa legge incontrovertibile dell’amore, anche quello fulminante,di solito si presenta quando stiamo bene. Bene con noi stessi, bene in mezzo agli altri.


Quindi si ritorna ad un famoso detto: "AMARSI è LA PRIMA CONDIZIONE PER FARSI AMARE". Quindi prima di andare alla ricerca del principe azzurro che ti colpisca immediatamente al cuore, si deve alzare il livello di autostima.


Cura la tua anima, segui i tuoi interessi, ma non scordare mai di riservare coccole e attenzioni al tuo corpo. Anche se non prevedi incontri fatali a breve termine.


L’immagine positiva che abbiamo di noi, e soprattutto la voglia di cambiare, di vivere con curiosità e sensibilità la vita, è il terreno ideale perché nasca l’amore!


vampirelladgl1


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: vampirelladgl1



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963