Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1525 28-04-2005 - 17:20

Educazione in chat

Digiland vi segnala il Forum
"
Chatta che ti passa!"
per discutere di questo argomento!


Premetto che questo articolo non è una critica nei confronti degli utenti per così dire corretti che utilizzano il sistema di comunicazione in questione (la chat) rispettando la netiquette, ma un’esortazione a quei soggetti che usano e abusano della stessa, per fare i propri comodi.


Spesso ci capita di leggere, all’interno delle room ed in pubblico, delle frasi del tipo "ci sono donne dell’Emilia?"... oppure della Lombardia o di qualsiasi regione, purché respirino insomma, nel caso in questione mi verrebbe voglia di dire "purché digitino)"!!


In alternativa, richieste di contatto in privato per così dire un po’ spinte (termine opinabile, atteso che le richieste sono il più delle volte di natura "intima")! Oppure richieste di contatto, ma con sfondo "interlocutorio", vale a dire sondaggio, studio del soggetto (quasi sempre femminile, ma anche maschile ovviamente), chiacchierata ed infine il classico affondo!!


Come rispondere, se si ha voglia di rispondere? Le risposte spesso e volentieri sono del tipo "burlesche" da parte dei presenti nelle room!! "Donne dell’Emilia... No, finite! Ripassa domani" oppure "Cosa sono queste forme di razzismo? Perché esistono solo donne del Nord?"
Nella maggior parte dei casi il soggetto desiste, prendendo atto della pessima figura che sta facendo e ritirandosi con la coda fra le gambe, esce di scena! Stesso discorso dicasi per quelle persone che cercano nick maschili sia chiaro!!


Cosa fare in caso di insistenza? A questo punto varie scelte!! Rispondere per le rime oppure usare il classico "tastino Ignora Utente" ed attivare la chiusura della messaggistica privata all’interno delle room!! E per la messaggistica individuale?? Che si fa? Si risponde inserendo il nick in una lista, la cosiddetta Lista Nera! Ma è sufficiente? Cosa impedisce a queste persone di crearsi altri nick e ricominciare magari peggio di prima? E se si temono rappresaglie? Beh, a quel punto ci si può rivolgere agli amministratori! E se non basta? Polizia Postale! Questo soggetti vanno allontanati dalla chat in maniera radicale!


A titolo di cronaca, provate (ovviamente i signori maschietti) a creare un nick femminile!! Mettete un foto accattivante ed una scheda compilata ad hoc! Vedrete i risultati! Contatti a non finire di ogni tipo, natura e specie, dai più gentili ai più volgari per essere leggeri! Se non addirittura con richieste di prestazioni a sfondo sessuale!


Signori “chatter da strapazzo”, l’uscita la conoscete! Così come siete entrati, siete pregati di uscire! Uscite di casa, andata al bar, ubriacatevi, andate in palestra, fate quello che vi pare, ma non entrate in chat con delle affermazioni e delle richieste strane e di bassa lega!


Non ne abbiamo bisogno! Non ci servono! Voi non ci servite e né abbiamo intenzione (almeno il sottoscritto) di interagire con delle persone siffatte!


oktobered


Collabora con noi



Articolo pubblicato da: oktobered



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963