Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1588 05-07-2005 - 10:10

I Sugarfree

Digiland vi segnala il Forum
"L'ultimo cd che ho ascoltato..."
per discutere di questo argomento!



I cantanti italiani che sono riusciti a fare breccia nel mio cuore sono veramente pochissimi, il mio impatto con la musica lo paragonerei all'innamoramento per le persone, ossia dev'essere una cosa immediata, istantanea, il cosiddetto colpo di fulmine. Mi deve colpire subito fin dall'inizio e così è sempre stato fin da quando mi "innamorai" di Max Pezzali e i suoi 883 e, anni prima, di Eros Ramazzotti.


Ma, come dicevo, tra gli artisti italiani, negli ultimi anni, non c'era nessuno che mi emozionava particolarmente, canzoncine carine, belle voci sì, ma nessuno che riusciva a catturarmi anima e corpo. Mesi fa iniziarono a passare alla radio una canzone che mi colpì all'istante, sia per la musica, sia per il testo, ma soprattutto per la voce molto particolare dell'interprete: "Cleptomania".


Incuriosita da tanta meraviglia ho iniziato a fare ricerche su ricerche e passando da un sito all'altro ho raccolto un bel po' di materiale su questo gruppo, foto, articoletti e biografie, di tutto e di più. Finalmente dopo qualche tempo è uscito l'album, 12 pezzi uno più bello dell'altro. Ascoltavo quel capolavoro dalla mattina alla sera, a casa, in giro, sulla metro, era diventato la colonna sonora che mi accompagnava dovunque andavo. Anche se ormai conoscevo a memoria ogni singola canzone, ogni volta che le sentivo provavo un brivido inspiegabile.


Ogni giorno consultavo il loro sito ufficiale controllando le date dei loro concerti sperando in una tappa anche a Roma, invece niente di niente. "Roma: data e location da definire", così c'era scritto. Finchè il 27 giugno è accaduto una specie di miracolo: i Sugarfree sono a Roma e suonano all'Olimpico, ma non solo, Libero fa parte dell'organizazione!! Non ci posso credere!! Alle 20 stavo già lì, dopo una lunga attesa tra presentazioni di sponsor vari ecco che iniziano, arrivano sul palco, si presentano e salutano il pubblico. Si spengono le luci e partono le note di "Tra terra e cielo" ed ecco che da una nuvola di fumo colorato esce Matteo e con la sua magnifica voce inizia a cantare, una dopo l'altra, tutte le song dell'album più 2 cover. È inutile descrivere quanto era bello, è dotato di un carisma incredibile, le sue espressioni, il modo con cui si muoveva sul palco, il modo come si poneva al pubblico sicuro di sé ma allo stesso tempo molto umile, non ha fatto altro che confermare quello che pensavo di loro. Dopo il concerto mi sono munita di pass e sono entrata nel backstage, Matteo era lì seduto su un divanetto, visibilmente stanco ma sempre bellissimo, qui è molto difficile descrivere il mio stato d'animo in quel momento.


Quando ci siamo presentati e l'ho abbracciato ho sentito come una specie di scarica elettrica che mi attraversava dalla testa ai piedi. Abbiamo parlato per 1 sacco di tempo, è di una simpatia unica, abbiamo riso, scherzato come se fossimo vecchi amici, non si atteggia a divo, non se la tira per niente anche se se lo potrebbe permettere. Decisamente è una persona unica, mi ritengo molto fortunata per averlo conosciuto. Adesso è appena agli inizi, ma se continua così lo splendido Matteo sarà il re di ogni palco. Bravi Sugarfree, mi avete scosso inaspettatamente. In bocca al lupo per il Tour!!


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: LUCY63



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963