Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1592
Tag: Sport
11-07-2005 - 09:28

GP d'Inghilterra 2005

Digiland vi segnala il Forum
"Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


Finalmente è arrivata la vittoria per Juan Pablo Montoya; stavolta il pilota colombiano ha corso una gara perfetta, aggressivo in partenza dove dalla terza posizione è passato in testa superando di forza Alonso e velocissimo nelle fasi cruciali di gara.


Ci sono stati motivi da brivido, quando soprattutto dopo il suo pit-stop, lo spagnolo della Renault  è rientrato in pista mentre Montoya arrivava a tutta velocità, alla fine ha avuto la meglio il colombiano per un paio di metri di vantaggio e anche al secondo pit-stop i due hanno rischiato di incrociarsi.


Alonso ha comunque prededuto il suo rivale più pericoloso per il titolo, ovvero Kimi “iceman” Raikkonen giunto terzo a causa di un’ancora infelice posizione in griglia di partenza.


Sembra che i motori Mercedes amino andare arrosto proprio nelle libere del venerdi sulla macchina del finlandese, costringendolo poi a una retrocessione in griglia di dieci posizioni.


Kimi ha comunque corso una gara straordinaria e se non fosse stato bloccato all’inizio da Schumacher e Trulli chissà che poteva combinare. Certo è che si è avuta l’impressione che le frecce d’argento non hanno sempre girato al massimo delle loro potenzialità, Montoya stesso è stato in grado di tirare fuori giri ultraveloci quando ne aveva bisogno.


Fisichella, giunto quarto, stavolta può solo sgridare se stesso per aver spento il motore nell’ultimo pit-stop, e avere così perso a favore di Raikkonen un podio ormai sicuro.


La B.A.R., in particolare dopo la prima fila di Jenson Button sembrava potesse essere più competitiva e invece ha tenuto un ritmo di gara ben lontano dai primi quattro, il quinto posto non è comunque malaccio e porta punti importanti alla squadra.


Le Ferrari ormai sembrano solo delle ombre, anzi parafrasando un celebre film western, delle ombre rosse.


Schumacher e Barrichello si devono accontentare rispettivamente di un sesto e settimo posto che sa di brodino riscaldato, è inutile, la F-2005 e le gomme Bridgestone non vanno per niente e il minuto e passa di distacco rimediato dai primi la dice lunga su fatto che la Ferrari ormai è definitivamente scesa giu dal trono che ha occupato per ben sei anni.


Assurde quindi anche le mail lette in diretta nel dopo gp su Rai uno, di certa gente che sostiene che c’è stato un accordo sottobanco per far andare piano la Ferrari apposta e rendere più interessante la Formula 1, oltre che fantascientifiche queste ipotesi sono un insulto al lavoro degli uomini di Maranello.


Ralf Schumacher infine con l’ottavo posto completa la zona punti, ma la Toyota anche con il nono posto di Trulli dimostra di aver perso un po la bussola, come la Red Bull del resto.


La Williams non ha perso solo la bussola invece, si è proprio persa in una crisi nera, dimostrata dall’undicesino e dodicesimo posto di Webber e Heidfeld che avevano, uno la versione nuova e l’altro la versione meno aggiornata della FW 27; davvero il team inglese sta facendo acqua da tutte le parti, peggio delle giornate di pioggia inglesi


Solo un ritirato a Silverstone, l’indiano dela Jordan Karthikeyan, e forse è meglio così dato che spesso si comporta da vero pericolo pubblico in pista.


Le Minardi, si sa, esistono, ma purtroppo non si vedono.


Le lotte serrate tra McLaen e Renault saranno il motivo d’interesse ormai fino alla fine del campionato, con Montoya che potrebbe fare da arbitro tra i duellanti Alonso e Raikkonen.


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963