Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1596 20-07-2005 - 09:07

Affetto e cori a Paolo Meneguzzi

Digiland vi segnala il Forum
"L'ultimo cd che ho ascoltato..."
per discutere di questo argomento!


Il 9 luglio 2005, nella piazza centrale di Limbiate si è svolto il concerto di Paolo Meneguzzi.


Una piazza gremita di gente: genitori con tanto di figli a seguito, ragazzi e ragazze, ma soprattutto il fan club di Meneguzzi composto da una decina di ragazzine scalmanate.


Le prime note suonate, non sono state quelle del cantante tanto atteso, bensì quelle di una band che ha riscosso poco successo, data la scarsa attenzione dedicatagli. L’arrivo del cantante (previsto per le 9 e 30 ma in realtà ritardato di qualche ora dato il traffico intenso) è stato segnato da una grande ola della piazza. Il nervosismo circondava il palco. Nel back stage gli organizzatori impazienti del suo arrivo, giravano in lungo ed in largo per aver informazioni, tutto inutile.


Alle 10 e mezza appare dal nulla una Porche Cayenne nera con vetri oscurati. È lui. All’arrivo dell’artista la gente che lo aspettava pazientemente dietro al palco si è spostata in massa sulla via che costeggia la piazza per poterlo vedere, creando un ingorgo tale da far intervenire la security per poter far passare l’auto del cantante.


Qualche minuto di trepida attesa per far preparare Paolo, ma dopo vari cori in suo onore, eccolo salire dalla scaletta a due metri da me sul palco, un boato lungo tutta la piazza si è alzato quando sono state suonate le note di “lei è”, proseguito per il suo arrivo sul palco e per l’inizio del vero e proprio concerto, essere li, di fianco al palco, a 50 metri e meno da lui è stata un’emozione indescrivibile, poterlo vedere così vicino, per tutto il concerto non è una cosa che succede tutti i giorni, non a caso le ragazzine del fansclub ci guardavano chiedendo di poter entrare per poterlo salutare, ma ovviamente non era possibile.


Dopo un paio di canzoni e alcuni disguidi tecnici dovuti ai bassi troppo alti, una piccola pausa per farlo rifocillare, per salutarlo, parlare con lui e farci fare autografi e foto (momento molto imbarazzante) e, ovviamente per far riposare i quattro giovani ballerini che alle sue spalle svolgevano coreografie splendide, ma molto impegnative.


Nella pausa sul palco sono saliti gli artisti che nel tardo pomeriggio, prima del suo arrivo, avevano allietato l’attesa dei fans, ma non hanno riscosso successo dato che la folla intera inneggiava Meneguzzi, dopo un quarto d’ora di attesa, sul palco si sono spente le luci, il cuore ha cominciato a battere forte e alla loro riaccensione eccolo dietro di me che stava per risalire la scaletta: un urlo incredibile della piazza per la nuova apparizione del cantante, dopo una breve introduzione al nuovo pezzo ”Sara” le note hanno scandito alcuni istanti di silenzio con l’ingresso dei ballerini, facendo ricominciare così la seconda parte del concerto. A conclusione della serata il saluto del cantante alle istituzioni di Limbiate e la presentazione dei ballerini, anche se il vero protagonista della serata è stato il pubblico accorso, che ha regalato al cantante un ricordo splendido ricco di affetto e di applausi.


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: spino83



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963