Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1612
Tag: Sport
24-08-2005 - 12:54

Gp della Turchia 2005

Digiland vi segnala il Forum
"Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!



Seconda vittoria consecutiva per Kimi “Iceman” Raikkonen, stavolta sulla nuovissima e apprezzata pista turca di Istanbul.


Il finlandese ha dimostrato una volta di più di essere devastante in tutte le fasi di corsa e ancor di più forse in qualifica dove ha rifilato oltre tre decimi di secondo al duo della Renault, nonostante la sua Mp4/20 avesse carburante sufficiente per percorrere dieci giri in più nella prima fase di gara.


Dopo aver infiocinato entrambe le vetture francesi con un sorpasso da manuale, dato che Fisichella aveva superato il finlandese alla partenza, Kimi si è involato verso la sua quinta vittoria.


 


Non altrettanto si puo dire di Juan Pablo Montoya, che seppur autore di un buon terzo posto, ha dimostrato ancora poca concentrazione e superficialità in alcune fasi di gara, dove si innervosisce troppo e tende a sbagliare.


Il suo quarto posto in qualifica è piuttosto buono considerando che è uno dei primi a uscire per effettuare il suo giro, ma in gara nonostante dimostri di saper tenere spesso il passo del compagno di squadra, commette un grave errore al penultimo giro, quando alla famigerata e difficilissima curva 8 va largo, lasciando il secondo posto ad Alonso, che ringrazia.


 


Un paio di giri prima il colombiano era comunque stato tamponato da Monteiro che dopo il doppiaggio subito, ha tamponato la McLaren, ma anche qui bisogna vedere se non sia stato Juan Pablo ad anticipare troppo la frenata. Ultima nota di colore, come se non ce ne fossero abbastanza, Montoya ha quasi investito l’addetto al rifornimento durante il suo primo pit stop, ma stavolta la colpa era piu dell’uomo che da il via alla ripartenza della monoposto (quello con il famoso “lecca lecca” per intenderci) che ha sollevato la paletta troppo prematuramente dando il via libera quando il bocchettone era ancora infilato nella monoposto.


 


La Renault non è certo da buttare, ma la differenza di prestazioni con la McLaren è fin troppo evidente Grazie anche al quarto posto del sempre buon Fisichella, la squadra francese mantiene il primato anche se ormai per soli nove punti, nella classifica costruttori.


 


Quinta la B.A.R. di Jenson Button che ha corso un’ottima gara, che sarebbe potuta terminare meglio se la posizione di partenza non fosse stata così poco felice, a causa di un errore in qualifica.


 


Sato purtroppo sembra perdere smalto gara per gara e non becca neanche un punto.


 


I due disastri della giornata stavolta son rappresentati da Ferrari e Williams. La rossa proprio non c’è su questo circuito fatto di curvoni veloci e lunghi rettilinei, Schumacher tenta di strafare (vedi il testacoda in qualifica) ma si becca solo un incidente con Webber, un rientro ai box, un rientro in pista, e infine il definitivo rientro ai box. Barrichello ha forse meno sfortuna, ma quando la macchina non và, non và, anche lui fuori dalla zona punti.


 


La Williams invece lamenta uno stranissimo quanto inquietante problema alle gomme, sia Webber che Heidfeld forano almeno un paio di volte, difficile sostenere la tesi di chi afferma che sia solo colpa di alcuni cordoli.


Webber si dice infuriato per l’incidente con Schumy, ma obbiettivamente, considerando che era anche doppiato in quel momento dal ferrarista, si puo parlare di normale incidente di gara.


 


Sesto posto per Jarno Trulli che vede calare sempre di più il suo ritmo con l’andare della corsa, la Toyota purtroppo non è piu da podio come aveva dimostrato nei gp iniziali della stagione.


 


Settimo e ottavo posto per le due Red Bull di Coulthard e Klien, che hanno corso una buona gara, dimostrando la solita affidabilità e buone prestazioni. Certo che Liuzzi dovrà darsi davvero da fare per soffiare il posto definitivo di titolare a Klien, speriamo che l’aria di casa di Monza gli dia una mano nel prossimo gp.


 


Raikkonen ha recuperato solo due punti su Alonso e mancano solo cinque gare, l’impresa appare al limite dell’impossibile, soprattutto se Montoya continua a non aiutare come potrebbe il finlandese. Molto piu probabile appare invece la vittoria delle frecce d’argento nel campionati costruttori, anche se diciamocelo, alla McLaren quest’anno amano fare regali, manco fosse sempre a Natale.


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963