Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1618
Tag: Sport
05-09-2005 - 14:21

GP d'Italia 2005

Digiland vi segnala il Forum
"Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!



Seconda vittoria stagionale per Juan Pablo Montoya sul circuito di Monza: il colombiano ha dominato dall’inizio alla fine rischiando di perdere il go solo verso gli ultimi 5-6 giri a causa di un preoccupante segno nero nella gomma posteriore sinistra che ha fatto temere un imminente dechappamento del pneumatico.


Juan Pablo ha prontamente rallentato e ha concluso la gara indenne, controllando Alonso senza nessun problema. Il colombiano stavolta è stato perfetto e ha gestito la gara con intelligenza sapendo che la Renault non era in grado di tenere il suo passo.


Lo spagnolo della Renault capito che nulla poteva contro la McLaren numero dieci, ha badato al secondo posto, ma ancora una volta la fortuna lo ha aiutato.


Kimi Raikkonen ha avuto un problema serio alla nuova versione del 10 cilindri Mercedes durante le prove libere (ci risiamo), risultato: il finlandese è partito in undicesima posizione a causa della penalità, nonostante avesse tirato fuori dal cilindro un giro di qualifica degno di un’astronave, vista la pole conquistata con un enorme quantitativo di benzina che aveva a bordo, tanto è che ha fatto una sola sosta.


La sua furiosa rimonta è stata fermata da un problema identico a quello accusato dal compagno di squadra, solo che il finlandese si è fermato ai box per sostituirla e mentre cercava di agguantare Fisichella in terza posizione si è girato alla variante della roggia.


Il suo quarto posto finale prolunga solo una vana speranza che ormai è quasi sparita.


Sembra proprio che il mondiale piloti sia destinato ad Alonso.


Gli italiani hanno cercato di tenere alto l’onore del tricolore, dopo il terzo posto di Fisichella, Trulli ha colto un buon quarto posto nonostante le difficoltà della Toyota.


Questo non compensa certo la tremenda conferma della crisi Ferrari, decima e dodicesima con Schumacher e Barrichello, i distacchi inflitti ai due ferraristi son pesantissimi e fanno pensare agli anni piu bui dei primi anni novanta della storia del cavallino.


Anche la Williams non scherza in quanto a tempi bui e non è certo Pizzonia (sostituto di Heidfeld per motivi di salute) con il suo settimo posto a portare lumi alla squadra di Grove, Webber invece non è proprio esistito durante la gara, se non correva era lo stesso.


Sesto posto invece per Ralf Schumacher che come Trulli, piu di cosi non poteva fare, ed è un peccato davvero, perché la Toyota ha uno dei migliori motori della F1 e ormai bracca la Ferrari per il terzo posto nella classifica costruttori.


Chiude la zona punti Jenson Button, dal quale forse ci si aspettava di più, evidentemente la B.A.R. è crollata nel ritmo di gara, dopo aver illuso in qualifica.


La McLaren dopotutto guadagna un punto sulla Renault nel campionato costruttori, ma Alonso ne guadagna tre su Raikkonen, le cui speranze di agguantare il titolo, hanno la stessa luminosità di un fiammifero acceso in uno stadio buio.


La McLaren e la Mercedes probabilmente pubblicheranno un libro dal titolo: “come perdere un mondiale piloti – trucchi e soluzioni”. Non c’era davvero bisogno di montare sulla vettura di iceman Raikkonen la versione potenziata del 10 cilindri di Stoccarda, è stato un rischio inutile che Kimi ha pagato, Montoya che aveva il motore vecchia specifica usato anche in Turchia, ha dimostrato che la squadra di Woking avrebbe vinto comunque con grande vantaggio.


Ormai anche Juan Pablo non dovrebbe avere problemi di subire ordini di squadra, se mai ne avesse subito fin’ora, visto che ormai i giochi sembrano fatti. Se Alonso conquisterà tre punti piu di Raikkonen nel prossimo gp in Belgio, sarà il piu giovane campione del mondo nella storia della F1... e con ben tre gare d’anticipo.


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963