Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1653 09-10-2005 - 14:05

Stupro: uomini o animali? Mi sembrava di aver scritto poco e avevo ragione!

L'argomento che ho toccato è molto vasto, dalle e-mail ricevute in tal proposito ho capito che quello che ho scritto nel precedente articolo era niente in confronto a quello che volevo dire. Un ragazzo di Napoli mi scrive: "Lei parla di gente in guerra o nella vita normale, io le parlo di ragazzini di buona famiglia che avevano preso una compagna ed il mio migliore amico avrebbe abusato di lei insieme agli altri se io non fossi intervenuto, erano miei amici, ma non li conoscevo! Quell'esperienza mi è costata una coltellata e qualche livido, ma almeno la violenza non si è consumata".


Questo ragazzo è rimasto talmente schifato dall'accaduto che preferisce non parlarne, figuriamoci come sarebbe potuta stare la vittima, vi posso assicurare comunque che anche il ricordo di un tentativo, come è accaduto in questo caso, rimane dentro come un macigno. Personalmente, quando avevo circa 19 anni, uscendo da una discoteca, mentre io ed una mia amica ci dirigevamo verso la mia macchina, dei ragazzi in un gruppetto ci guardarono e dissero tra loro ma ad alta voce : "le violentiamo?" Non ricordo le parole esatte ma la sostanza era questa. La mia amica un po' ingenua stava per ribattere, io le intimai di salire in macchina senza fiatare in quanto eravamo in un luogo un po' appartato e al buio, in più circondato da boschi, quale luogo migliore, conoscevo bene quel tono di sfida che usano i "branchi" e vi posso assicurare che anche ora ripensando all'accaduto dentro sento il panico che a stento sono riuscita a controllare in quel momento.


Le teorie che vengono citate sono: c'è chi lo fa per mancanza di quei valori che fanno di un essere un uomo, chi lo fa perché ha subìto a sua volta, chi lo fa per malattie e deviazioni, molte persone hanno dei veri e propri problemi psichici, ma troppo spesso accadono abusi commessi da persone che tutti giudicherebbero "normali", ma che in fondo non lo sono, li contraddistingue una malvagità interiore dettata dalla loro poca maturità e intelligenza, se una persona ha dovuto subire abusi conosce anche molto bene la sofferenza che ne deriva, come essere umano quindi dovrebbe capire che non è un gesto da ripetere, "passi" per gli schizofrenici o malati gravi, ma per gli altri?


Tutti bene o male abbiamo sofferto, ma la sofferenza è una palestra di vita non una scusa per far quello che si vuole, molte donne subiscono violenza, ma non per questo a sua volta violentano, anzi diventano agguerrite paladine. Purtroppo la risposta al tuo titolo credo sia "uomini" mi ha scritto una signora, sai, l'uomo è un animale e sai un altro problema qual'è? È che gli stupratori sono spesso difesi dagli altri uomini e la loro giustificazione sarebbe che è stata la ragazza a provocare, peccato che sono tante le bambine che vengono violentate o molestate e pure tante vecchiette, allora come fa una bambina o una vecchietta a provocare? Ci chiamiamo umani proprio per creare una distinzione tra noi e gli animali, il fatto di avere un cervello più sviluppato ci dovrebbe permettere di evitare certi comportamenti, visto che dovremmo avere anche dei sentimenti a sostenere il tutto capisci che certe cose non dovrebbero accadere e il fatto che si vantino li rende ancora più odiosi, sì perché di solito si vantano di aver fatto certe cose con gli amici che dicono ridendo "è un pazzo", "è un po' fuori di testa" e non si preoccupano nemmeno di ammonirli.


Si dà la colpa pure ai mass media, che al giorno d'oggi raggiungono tutti, non mostrano mai o quasi le qualità che può avere una donna, tutte le donne che vengono mostrate hanno soltanto una cosa in comune e non c'è bisogno di ripetersi, però questo succede da sempre e non è da sempre che esiste la televisione che personalmente penso stia esagerando, non è possibile che alle 18.30 mentre preparo la cena e guardo la tv mi sembra si sfogliare Play Boy. Concludendo, l'argomento è talmente vasto che non si scrive e non se ne parla mai abbastanza, anche perché è l'unico modo che abbiamo per cercare di far diminuire la piaga.


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: stella112



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963