Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1657
Tag: Sport
13-10-2005 - 07:11

GP del Giappone 2005

Digiland vi segnala il Forum
"Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!



Come sempre il gran premio del sol levante non ha deluso le aspettative dal punto di vista dei colpi di scena.


Complice il diluvio che si è abbattuto sulla pista di proprietà della Honda nell’ultima parte delle qualifiche di sabato, che ha falsato la griglia di partenza, con i migliori costretti a partire nelle retrovie, lo spettacolo offerto domenica è stata la giusta ricompensa per la levataccia domenicale.


Raikkonen ha vinto il suo settimo gp stagionale (contro i sei di Alonso) annichilendo il povero Fisichella con un sorpasso tremendo all’ultimo giro. Kimi è stato distruttivo per gli avversari, supportato da una McLaren ancora nettamente superiore alla concorrenza.


Una volta di più Montoya invece è  stato vittima di uno strano episodio, buttato(?) fuori pista al primo giro da Villeneuve nella veloce curva che immette sul traguardo. Se è vero che Juan Pablo poteva tranquillamente aspettare il rettilineo per far della Sauber un sol boccone è anche vero che il canadese della Sauber lascia interdetti quando afferma che non si era accorto che Montoya l’aveva affiancato, dopo che lo stessocanadese aveva saltato la chicane, viene da chiedergli a cosa servano allora gli specchietti su una formula 1.


Fatto sta che i commissari hanno ritenuto colpevole Jacques e lo hanno giustamente punito con una penalità di 25 secondi a fine gara.


La Renault con il secondo posto di Fisichella e il terzo di un ottimo Alonso, riprende solo per due punti il comando della classifica costruttori, la lotta con la McLaren adesso si fa davvero interessante.


Quarto posto per Mark Webber autoredi una gara piuttosto buona, che poteva essere coronata da un podio, ma la Rennault di Alonso era ben piu veloce dell’australiano, e il sorpasso è stato inevitabile.


Quinto Button, che conferma le sue buone doti di regolarità, difficile comunque far di meglio oggi con una concorrenza cosi agguerrita.


Sato invce fa peggio del solito, tamponando con l’ennesima staccata kamikaze l’incolpevole Trulli alla esse prima del traguardo e distruggendo la fiancata destra della Toyota, che qui portava una macchina notevolmente evoluta nella parte anteriore.


Giustissima la squalifica inflitta al giapponese per la prossima gara, in formula 1 non si puo guidare con il cervello sempre spento come da tempo fà Takuma.


Sesto posto e ennesimi punti per David Coulthard, che continua ad alimentare la classifica costruttori della Red Bull, una piacevole sorpresa di questa stagione 2005 ormai alla fine.


Settimo Michael Schumacher dopo una gara per certi versi umiliante, visti i ripetuti sorpasso subiti ad opera di Raikkonen e Alonso, il tappo del tedesco per parecchi giri ai danni di McLaren e Renault non è servito a nulla, troppa la differenza di prestazioni con le migliori vetture del lotto.


Rubens Barrichello invece dopo un errore alla prima curva, che lo ha retrocesso in fondo al gruppo non è piu risucito a riprendersi, gara negativa per lui.


Ottavo Ralf Schumacher, che dopo essere partito da una inaspettata pole position si aspettava forse qualcosa di piu, soprattutto considerando che guidava una Toyota e che correva in casa della Honda.


La versione aggiorn ata della TF-105, purtroppo non sembra tenere il passo della concorrenza.


Gara interessantissima insomma, con i piloti di punta un po piu liberi nelle strategie dopo l’assegnazione matematica del mondiale piloti, solo tre ritirati, tutti per incidente, e ancora un Raikkonen e una McLaren in forma smagliante.


I due punti in meno della Renault potrebbero essere pesanti se è vero che la squadra francese porterà in Cina la prossima settimana un motore studiato per durare un sola gara e con ben 40 cavalli in più, le frecce d’argento avranno bisogno di tutto il potenziale di cui dispongono e di un Montoya che tenga alla larga gli imprevisti della sfortuna.


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963