Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1753 08-02-2006 - 20:10

Brokeback Mountain

..." Io giuro " ...
Con questa battuta finisce il film tanto discusso di questi ultimi giorni,   " Brokeback Mountain ", del regista Ang Lee, colui che ha diretto Hulk, tanto per intenderci, film già vincitore del Leone d'oro alla 62esima Mostra del cinema di Venezia 2005 e candidato attualemente a 8 premi oscar.

..Tratto dal romanzo di Annie Proulx " I segreti di Brokeback Mountain ", diventato un caso letterario in brevissimo tempo e  si appresta a diventarlo anche nel cinema.
Nel film viene narrata la storia d'amore che nasce tra due giovani cowboy in un'estate di lavoro, mentre si ritrovano a lavorare insieme pascolando le pecore sulle montagne. E' un film a tratti un tantino lento, probabilmente si sarebbe potuto tagliare in qualche parte per rendere i dialoghi più fluidi, ma in compenso è dotato di una fotografia a dir poco stupenda... paesaggi meravigliosi... immagini da cartolina... solo quelle valgono le 2 ore e 14 minuti del film.
Ma la cosa più bella è ovviamente il tema di cui si parla. Un amore omo che viene vissuto di nascosto, con enorme sofferenza da entrambi i protagonisti, ognuno ei quali affronta la cosa però a modo suo.
" Io giuro ", sussurra il biondo cowboy alla fine del film..." io giuro che ti amo "... questo ciò che voleva dire e che si comprende senza mezzi termini, la battuta che più di tutte commuove e fa rabbrividire.
Mi sono detta alla fine del film che esso deve pur avere una morale, magari la scrittrice aveva un'idea precisa quando ha scritto il suo libro.
E non mi interessa se alla base del film c'è una storia gay e ci sono cotraddizioni dettate dal business visto che paradossalmente uno dei due protagonisti sarà il prossimo Casanova cinematografico in uscita in Italia il 17 febbraio. Non mi interessa nulla di tutto ciò.
Forse conta capire solo una cosa importante:
non aspettiamo la fine di un film o di una storia d'amore per dire a qualcuno che amiamo - Io giuro - Facciamolo finchè la vita ce ne dà modo.
Buona visione a chi lo vedrà.
...


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963