Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1796
Tag: Sport
21-03-2006 - 10:51

Gp della Malesia 2006

Ci risiamo, questo 2006 sembra la fotocopia dello scorso anno: due gare, due vittorie targate Renault, con gli avversari che per un motivo o per un altro non tengono il passo di Alonso e Fisichella.

Stavolta è cambiato solo il fatto che a vincere è stato il buon Giancarlo che ha vissuto un weekend di quelli che Alonso conosce bene, un weekend vissuto da dominatore. Fisichella è stato perfetto, oltre che in prova, conquistando la pole, di piu in gara dove ha vinto tenendo un ritmo devastante per chiunque, anche per Alonso(secondo) che non ha retto ai giri veloci continui di Giancarlo. La tattica per i due era identica, due soste con quelle dello spagnolo posticipate rispetto all’italiano.

Terzo ancora Button, che dimostra che la Honda è una macchina egregia cosi come il suo motore, ritenuto il piu potente del lotto( e il Renault dove lo mettiamo?) ma purtroppo c’e’ la Renault R26, pilotata non certo da due allocchi, per cui…manca ancora il famoso ultimo balzo per vincere.

Barrichello, perso nei meandri delle retrovie, ci si chiede se abbia perso la sua baldanza precampionato; o si riprende in fretta o c’è da preoccuparsi.

Quarto Montoya che ha corso un'altra gara onesta, ma niente di piu, si ha l’impressione che senza lo sciagurato Klien che ha fato uscire fuori Raikkonen dopo tre curve, il bottino in casa McLaren sarebbe stato ben piu cospicuo, speriamo che Juan Pablo tiri fuori gli artigli che ha spesso tirato fuori in alcune gare dove ha dimostrato che Raikkonen è solo un essere umano e non un mostro uscito da chissa quale laboratorio, creato solo per correre in macchina.

Intanto il motore Mercedes, che faceva venire gli incubi ai tecnici tedeschi per le sue continue rotture nei test, è durato per due gare, senza problemi, pur col regime di rotazione non al massimo.

Ron Dennis ha promesso per il prossimo gran premio, un motore finalmente libero di tirare fuori tutta la potenza di cui dispone e nuovi pezzi aerodinamici per la stupenda Mp/4-21.


La Ferrari invece, dopo averci fatto credere di essere tornata se non la squadra spaziale del 2004 almeno una sua parente, ha ridimensionato le aspettative; primo, perche hanno cambiato ben tre motori tra Massa e Schumacher e da qui è nata la pessima posizione in griglia e secondo perche il tedesco, nonostante le dichiarazioni bellicose pre-gara, non ha fatto quella rimonta stile Raikkonen in Bahrein che si augurava.

Massa inoltre gli è finito davanti avendo utitilizzato una tattica di una sola sosta e partendo sei posizioni indietro, quinto e sesto, ci sara di sicuro da migliorare, vedremo.

Settimo Villeneuve, che sfruttando anche i ritiri altrui porta a casa i primi punti per la squadra della Bmw e per ora va bene cosi, anche se le rotture stile esplosione atomica degli otto cilindri Bmw devono finire, stavolta è toccato al povero Heidfeld.

Ottavo Ralf Schumacher, che porta un punto quasi inutile per una squadra col budget piu alto della Formula 1 e che da un pezzo dovrebbe essere al vertice.
Neanche Trulli aiuta, vista la sua sfiga, ha corso infatti non una gara ma un calvario, visto che essendo stato tamponato in partenza aveva il diffusore posteriore distrutto.
La Williams, assente dalla zona punti ha pagato caro il caldo malese, che ha mandato letteralmente in fumo quanto di buono fatto nelle prove, con Rosberg sorprendente terzo in griglia, ma ritirato in gara, cosi come Webber. Il motore Cosworth insomma tira si fino a 20.000 giri, ma tira anche brutti scherzi.
La Renault intanto incomincia la fuga, Alonso ha gia 12 punti in piu di Raikkonen che stavolta comunque puo accusare una volta tanto la sfiga e non la Mercedes
All’attacco dunque, Honda McLaren e Ferrari; senno stai a vedere che la Renault frega tutti anche quest’anno.

di: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963