Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1840
09/05/2006 - 18:28:41

Io ce l'ho profumato!!!!!!!

Ecco l'unica frase che i nostri politici in campagna elettorale ancora ci devono dire, promettere e magari dimostrare.

Nella baraonda delle promesse si sente di tutto dalle accuse ai pregi (pochi) ma alla fine si va a votare con un gran mal di testa senza aver capito nulla di quello che ci han detto.

Ecco, cori di spasimanti di destra o di sinistra rispondermi male, che magari io dormo quando parla Rutelli, Prodi, Berlusconi o Fini, ma cacchio io vivo in Italia in una regione del sud la Puglia eppure mi capita sempre di sentire promesse da marinaio.

Per i cinque anni trascorsi la sinistra non ha fatto altro che demonizzare e dichiarare lo sfacelo della politica della destra dimostrando a chiacchiere che l'Italia era in declino che stava praticamente sull'orlo del burrone e che Berlosconi & c. le stavano dando l'ultimo spintone.

Mah..... qui due sono le cose, o io abito all'estero o questi han detto na bufalata, siccome il mio giornalaio parla barese mi rendo conto che ogni mattina mi risveglio in Italia e non all'estero, ergo, loro han detto na cavolata, facciamo un analisi:

i mutui bancari sono bassi la gente è piu invitata ad accendere un mutuo per l'acquisto di una casa e non a pagare un fitto, ad personam abbiamo almeno due cellulari, io personalmente ne uso 4 uno per lavoro uno privato uno per digiland e uno..... mbè lasciamo stare, almeno in ogni famiglia ci sono due macchine, piu di 3/4 degli italiani hanno una moto o un motorino e tantissimi sono i ciclisti per sport, l'estate vediamo moltissimi italiani stendersi al sole delle italiche spiagge o di quelle estere, il modo di vestire è sicuramente molto curato sta di fatto che il famoso concetto dell'apparire sia molto presente nel quotidiano degli italiani.

Nelle nostre case possiamo notare che moltissimi hanno sky, il personal computer, la nintendo per i ragazzi, e le case degli italiani sono ben arredate, e non mi riferisco all'italiano borghese, bensi a quella fascia medio bassa, quella che è il vero e proprio tacco duro dell'italia.

Quindi ci sta qualcosa che non quadra in quello che mi dice Prodi & company.

Dall'altro lato il Cavaliere d'Italia, di certo ha fatto il grosso errore di portare troppo l'amministrazione Bush in casa nostra, troppe americanate e per chi come mè resta ancora attaccato alla vecchia europa e alla politica millenaria italiana queste cose danno fastidio.

Ma bisogna comunque dire che il suo è stato il primo governo che è rimasto in piedi per 5 anni nonostante tutto quello che gli han combinato, ed è riuscito a dare una smossa all'industria e al modo di pensare di certi industriali troppo attaccati alle borse dello Stato.

Oggi ci risiamo, siamo alle promesse siamo alle accuse siamo alle certezze di chi come Pecoraro Scanio e Fassino han di certo capito tutto della vita, siamo alle americanate della destra alle pereistoriche della lega, e noi ??????

Questo era ieri............ oggi, 09 aprile 2006, ci ritroviamo un italia divisa in due con un governo di sinistra che è riuscito a guadagnare la direzione dello stato, e molto democraticamente ha preso sia la Presidenza della Camera che del Senato e adesso cerca di mettere un suo uomo al Colle piu alto usando di fatto a suo comodo la famosa regola che chi vince, anche se per una manciata di voti, può decidere in barba alla metà degli italiani.

Quindi oggi tra disubbidienti, no global teste nere & company ci ritroviamo Prodi che fa, o meglio tenterà di fare, il Presidente del Consiglio, con i vari Dalema, Bertinotti e compagni che dirigeranno realmente il nostro paese, e per l'altra metà del paese che

ha creduto in Berlusconi e nel suo governo????

Noi si che siamo, adesso, messi male.

ITALIANI RESISTETE, prima o poi il sole torna a splendere e sta gente attaccata solo alla poltrona che non ha un ora di lavoro tra le mani che non ha mai avuto come noi la paura del fine mese e la forza della rinunzia, prima o poi cadrà da sola.

Utopia??? no e per due motivi.

Uno e che sono cosi frastagliati e incompiuti tra loro che in men che nn si dica vedremo un Prodi 2, troppi sono i partiti nel centrosinistra, che di centro ha molto poco ma molto di sinistra, che reclamano privilegi per meglio sistemare il solito stato statalista clientelistico, anche a danno di tante opportunità per i giovani.

La seconda è la certezza che chi ha visto il vero liberismo adesso possa rendersi conto che massacrati da tasse e balzelli vari, dovrà pensare realmente a come nn finire nel burrone, tornando a fare tutte quelle pratiche che occorrevano per poter mettere sù un gruzzoletto senza che lo Stato ci mettesse le mani sopra.

A tutti coloro che illusi da una giustizia sinistroide contro il capitalismo credono in una rivalsa, nn mi resta che dire  "solo vaga è la speranza di rivedere i CAPITALI in Italia e che chi ha, o fà parte di determinate Caste, nn è mai sotto le grinfie dei vari governi", perche anticipatamente muove le sue pedine in maniera tale che nessuno possa intaccare le sue proprietà, a differenza delle classi medio basse che invece subiranno il solito supplizio in nome di uno stato di centro sinistra.

di:
il.corsaro.nero

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 5 - Commenti: 17



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1145068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 09:39
[...] (continua)
 
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 17:49
[..] (continua)
 
>> Sprint Ringtones su Sprint Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 00:52
[...] (continua)
 
>> Verizon Ringtones su Verizon Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:44
[...] (continua)
 
>> Nokia Ringtones su Nokia Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 05:52
[...] (continua)



 
 
Inviato da sneguracka il 10/05/06 @ 11:16 via WEB
Il re e' nudo! Questo articolo sembra proprio l'epilogo della favola. E' vero, io sinistroide moderata ho creduto in Prodi, ed invece mi ritrovo l'estrema sinistra a controllare tutto. E cosa ne sara' di meta' (e ribadisco meta') degli italiani che non volevano la sinistra? Sembra che nessuno dalla sx se ne freghi cantando "piena"vittoria e gestendo il paese ignorandone la meta'. Speriamo bene, ma che delusione :(
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dylandog il 10/05/06 @ 12:01 via WEB
penso che chi vince governa....e sceglie le persone da mandare a capo delle istituzioni nn ci vedo nulla di male nel modo piu assoluto e cosa ci facevano la meta e ribadisco la meta degli italiani che nn volevano la destra????????se ne sono sbattuti bellamente hanno fatto i loro prosci comodi sapendo di contare su una maggioranza chi gli ha permesso di fare tutto il peggio possibile!!!!! guarda un po chi ha pensato a quella partye dell'italia in questi 5 anni? ma per favore
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 10/05/06 @ 17:02 via WEB
il centro destra vinse con una maggioranza piena e senza l'aiutino dei senatori all'estero, che trovano solo hem hem il loro tornaconto, mentre qui si è vinto per soli 24.000 voti, resta poi il fatto che Ciampi è stato realmente un super partis, sarebbe stato mejo un discorso alla Tedesca maniera, oppure cercare si di avere la presidenza del consiglio ma di lasciare almeno qualcosa al resto dell'Italia che nn rimarrà a guardare in silenzio.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da dylandog il 10/05/06 @ 17:12 via WEB
Il tornaconto ce l'hanno tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma pensi che se avesse vinto la destra grazie ai senatori all'estero nn avevano il loro tornaconto nn ci credo che si possa pensare a ste cose. Lasciare che cosa?????che se avesse vinto la destra ti dico subito cosa sarebbe successo...presidenti delle camere a destra e al colle sim sal bim BERLUSCONI e nn dite di no miiiiiiiiiiiiii ma come azz si fa a pensare che solo la sinistra fa questi giochetti la zvera dittatura della maggioranza c'è stata fino a 5 anni fa dove l'opposizione era completamente fuori gioco tanto la maggioranza era de fero su su su eccheccavolo
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da RosyOstia il 18/05/06 @ 11:31 via WEB
no carissimo non è giusto quello che si dice, ripeto se vinse con la maggioranza dei voti sai allora quanti voti hanno perso alla destra per non essere riusciti ad arrivare alla maggioranza? quelli che hanno perso per arrivare alla pari più i 24000 quindi fatti bene i conti e siate sinceri una volta nella vita tutti quelli di destra e di sinistra siate meno arroganti e piu umani per tutti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dylandog il 10/05/06 @ 13:00 via WEB
E MO C'è PURE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! TIè
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella112 il 10/05/06 @ 16:49 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi Corsaro...penso non ci sia altro da aggiungere.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilbluino67 il 11/05/06 @ 09:02 via WEB
...anche il cambio del governo è in fondo una speranza di miglioramento per il futuro. Non è rilevante di quale bandiera sia, tanto le ideologie sono morte e sepolte, l'importate è che le cose migliorino e che finalmente qualcuno si ricordi che l'italia NON è tutta composta da ricchi e "fighetti". Il nuovo governo terrà finalmente conto delle persone "normali" che rappresentano la maggioranza degli italiani, indipendendentemente a chi si è data la fiducia e quindi il voto?? Secondo voi possiamo sperare? Io dico che abbiamo il dovere di sperare, per guardare sempre avanti! Un saluto, Fabrizio
(Rispondi)

 
 
Inviato da sv10 il 11/05/06 @ 16:36 via WEB
PARLIAMO DI SVILUPPO LOCALE: http://blog.libero.it/sviluppolocale/view.php?id=sviluppolocale&msg=889059
(Rispondi)

 
 
Inviato da jenyy il 13/05/06 @ 10:38 via WEB
Sono una ragazza Pugliese e sono DACCORDISSIMO con quello che scrivi. Corsaro hai tutta la mia stima.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sneguracka il 16/05/06 @ 12:10 via WEB
La questione e' quella della maturita' politica sventolata dalla sinistra ma non supportata dai fatti: come si fa a dichiarare piena vittoria se e' stata vittoria per un pelo? La sinistra e' (in teoria) portatrice di valori che non trovano riscontro nella realta'. E' vero, tutti hanno il loro tornaconto, la politica e' un business per tutti, la destra avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, ma, e ripeto MA la sinistra che agisce "in nome del popolo"avrebbe dovuto agire in concordanza con i propri principi, perche' il popolo e' tutto , destra e sinistra. La destra avrebbe fatto quello che ha fatto la sinistra al potere? Sicuramente, ma ha valori diversi di quella sinistra che vuole il bene degli italiani (solo di quelli di sinistra, gli altri, , niente)!
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 16/05/06 @ 16:41 via WEB
Alla fine il risultato è sempre lo stesso ora stanno solo aumentando i sottosegretari dei segretari dei segretari ed i vari dicasteri perche Prodi deve PAGARE bene la sua vittoria, oltre alle liti di POLTRONA in atto. Per chi fà parte del centro destra a solo da guardarsi un film visto e rivisto che come al solito ha una trama vecchia di statalismo commerciale e il titolo " io..... speriamo che mi salvi"
(Rispondi)

 
 
Inviato da fata_morgana86 il 17/05/06 @ 13:08 via WEB
ovviamente nn ho letto tutto cio' ke hai scritto...ma t volevo dire ke ki vota sinistra lo fa solo xke crede ke nn deve vincere sempre e solo il piu arrivista, quella xsona ke x avere x soldi dell'altro sarebbe disposto ad ingannare!! non mi dire ke vivo ankora nel mondo dei sogni! ma penso sl ke se abbiamo vinto(anke se in modo risikato) è xke' la gente s è stancata d vedere i propri conti in banca scomparire, xke' cn il proprio salario nn s campa a fine mese!! io sn dovuta andare a lavorare, xke' all'universita' i soldi nn s guadagnano... poi vogliamo mettere i fondi alla ricerca ke sn calati vertiginosamente cn la scorsa democrazia?? e ke kazzo d paese è un paese ke nn si sviluppa anke in questo senso?? saremo sempre e comunque un passo in dietro rispetto agl altri!! cazzo.... non so' quanti anni hai e ne d dove sei...pero' t prego leggiti un po la vita d berlusconi e capirai ke tutto cio' ke ha(ke x carita' io nn sputo sui soldi onesti e sudati)è stato rubato o tratto da denaro illegale!! svegliati!! e nn m tirare fuori storie tipo stalin o cose simili..io nn voglio una dittatura comunista, ma sl ke ognuno abbia le cose ke riesce ad avere grazie all'onesta' e alla democrazia...vorrei dialogo fra i politici e ke sia fatto cio' ke vuole il popolo, nn leggi ad personam(e nn m rivolgo sl alla dx, spero nn se le facciano neanke quelli sx), ma il bene della maggioranza, il bene d quelli ke pur facendo 80000 lavori nn riescono a vivere una vita dignitosa e soddisfacente...ho finito lo sfogo..e m scuso x l italiano a volte indecifrabile..ma erano tante le cose da dire e m si affollavano l'una sull'altra(ah...non le ho dette tt x pieta' e compassione d ki leggeva)...ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/05/06 @ 10:13 via WEB
Morgana scrive:ma t volevo dire ke ki vota sinistra lo fa solo xke crede ke nn deve vincere sempre e solo il piu arrivista, quella xsona ke x avere x soldi dell'altro sarebbe disposto ad ingannare!! hem hem quindi tu dai volontariamente del truffatore la 50% degli italiani.........hem hem nn credi che nelle tue opinioni ci sia qualcolsa di sbagliato???? per i conti in banca aspetta di vedere l'aumento dei tassi che il tuo governo sta mettendo in atto come tutte le varie cosette che sta già combinando, dall'aumento dei ministeri e segretari sottosegretari e auto blu, ma credo che a 20 anni sia facile gridere al lupo al lupo. hem hem sai cos'è il 5x1000?????? svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! apri gli occhi e lascia gli slogan a chi ...............................!
(Rispondi)

 
 
Inviato da RosyOstia il 18/05/06 @ 11:22 via WEB
Salve a tutti io non sono un politico ma non ne capisco tanto, però vorrei per questo fare un confronto, perchè secondo me è ingiusto dare difetti a entrambi perchè entrambi hanno un pregio di fare delle cose e non farne altre! Qualcuno dice che 5 anni la maggioranza vinse non con pochi voti tipo 24000 di oggi beh facciamo una cosa: Abbiamo una torta costituita 5 anni fa ok? questa torta diciamo che era composta da 100 candele e vinse la maggioranza di allora per un totale tipo di 75 candele su 25 ok? bene facciamo i conti di oggi!!! se oggi questo governo ha vinto per sole 25 candele c'è di fatto una cosa! allora 100 diviso 2 sono 50 quindi già se parlassimo della pari la vecchia maggioranza già ha perso 25 candele di prima quindi non hanno vinto per poco, ma sono arrivati alla pari quindi hanno guadagnato 25 candele arrivando a 50 ma nn solo hanno guadagnato anche altr 25 candele, quindi non hanno visto per solo 25 candele ma per 50 candele!!! totali questo non capisco perchè si dice che questa sinistra ha vinto per 25000 voti circa in più quando poi per mettersi alla pari ne ha cmq dovuto conquistare una buona parte? se 5 anni fa stava al di sotto con i voti, allora prima ha dovuto pigliare i voti per pareggiare e quel po in più per vincere, questa è la verità o sbaglio? lascio a voi un commento.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/05/06 @ 15:11 via WEB
se vuoi valutere le candeline comincia da quando Forza Italia è nata, poi devi sottrarre tutte le calunnie e le vili insinuazioni fatte contro Berlusconi (che prima di entrare in polituca era una persona onesta poi divenuta peggio di totò reiina) e quindi come ultimo aggiungi una campagna elettorale all'insegna del terrorismo lessico, oltre alle varie guerre, 11 settembre, crisi dell'euro e cosette varie. fatti questi conti oltre a leggere chi, delusa dalla sinistra, risponde al mio articolo accusando il cattivo comportamento di chi ora siede al governo. Poi valuta e chiediti come mai la sinistra abbia potuto vincere.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da RosyOstia il 29/05/06 @ 08:07 via WEB
Come al solito si apre un discorso e se ne arriva ad un altro, a me non importa di come siano state prima queste persone, ma volevo solo una volta la sincerità di qualcuno,ma non esistono al mondo persone sincere purtroppo.Io non tiro per nessuno perchè nessuno fa niente per nessuno questo è il discorso, non si possono regalare.... caramelle ai bambini... in posti dove non c'è guerra e dove stanno bene tutti perchè in italia stanno bene i ricchi e pure i poveri, mah cmq.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963