Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1842
Tag: Sport
09/05/2006 - 19:22:14

BIANCONERI PRONTI ALLA FESTA

Tutti a Bari! Domenica prossima la Juventus si giocherà lo scudetto allo stadio "San Nicola" in virtù della squalifica inflitta al campo di Reggio Calabria, dopo l'aggressione subita dal portiere del Messina il 30 aprile scorso. Alla squadra di Capello basterà un solo punticino per chiudere in attivo i conti della stagione e conquistare il ventinovesimo scudetto, settimo dell'epoca Umbertiana.

I bianconeri preparano la sfida decisiva in rigoroso silenzio, isolati dal clamore che in queste settimane sta ammorbando l'ambiente societario. I ragazzi hanno dimostrato già domenica scorsa contro il Palermo di saper reggere la pressione e portare a casa il risultato a prescindere da tutto. Solo da lunedì prossimo si potrà guardare al futuro, meditare sugli avvicendamenti che ineluttabilmente saranno apportati in seno all'organigramma. 
Cambieranno gli uomini, ma non i progetti. Sarà certamente avviata e completata la ristrutturazione del nuovo stadio e nel frattempo la squadra giocherà le prossime due stagioni nel vecchio "Comunale" di via Filadelfia, ormai ribattezzato Stadio Olimpico. La campagna abbonamenti partirà tra qualche giorno e con largo anticipo rispetto agli anni passati: i vecchi abbonati dovranno affrettarsi ad esercitare il proprio diritto di prelazione, dal momento che la capienza dell'Olimpico è decisamente ridotta rispetto al Delle Alpi. 

La società intende dare continuità anche ai progetti di borsa e marketing avviati da Antonio Giraudo, nonostante il futuro dell'amministratore delegato sia quasi segnato. Proprio stamane l'Ifil, la finanziaria della Famiglia Agnelli, ha diramato un comunicato stampa nel quale precisa che le ipotesi di delisting delle azioni della Juventus FC dal mercato borsistico italiano riportate da alcuni organi di stampa sono prive di fondamento. L'eventualità di procedere al delisting della Juventus è stata valutata nell'ambito delle ordinarie attività di studio sulle società in portafoglio, ma non ha prodotto alcun progetto concreto in tal senso. L'Ifil ha inoltre spiegato di non disporre di elementi utili a spiegare l'andamento delle quotazioni della Juventus nell'ultimo trimestre.
I primi scossoni ai vertici bianconeri potrebbero verificarsi nella mattinata di giovedì, quando la Triade si ritroverà faccia a faccia con la proprietà per il Consiglio di amministrazione. Le ultime indiscrezioni dicono che nell'occasione Luciano Moggi e Roberto Bettega rassegneranno le dimissioni.

Per il direttore generale si tratta di una scelta obbligata pur essendo legato alla Juve da una sorta di contratto in bianco. La Ifil, infatti, si rivarrebbe comunque contro di lui impugnando l'articolo 3 previsto dal contratto "aziendale". Una sorta di codice comportamentale che recita: "L'Ifil si attende dai propri collaboratori comportamenti eticamente ineccepibili e professionalmente corretti atti a consolidare l'immagine della Società". Bettega, invece, è rimasto fuori dal polverone intercettazioni, ma sarebbe comunque messo alla porta dalla volonta della Famiglia di azzerare lo staff dirigenziale. Discorso a parte merita Antonio Giraudo: l'Ifil, infatti, starebbe trattando l'acquisto del suo pacchetto azionario sulla base di 16 milioni di euro e la sua eredità dovrebbe essere raccolta  Jean Claude Blanc, un navigato manager francese entrato un anno fa nel consiglio di amministrazione societario e già organizzatore di importanti eventi quali il Tour de France ed il Roland Garros. Il toto-dirigenza vede tra i candidati anche Baldini, Sartori, Vialli, Mauro e addirittura Michel Platini. D'altra parte in campo come sulla scrivania, i campioni passano, ma la Juve resta.


di: corsivo79

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 3 - Commenti: 18



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1145369

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Quake 4 linux dedicated server su Quake 4 linux dedicated server
Ricevuto in data 24/05/06 @ 07:37
2003 honda civic transmission Order sql server Birthdate and death date Job search for teachers C... (continua)
 
>> Square one advertising dallas su Square one advertising dallas
Ricevuto in data 29/05/06 @ 07:49
School bus insurance Nursing credits ceu Secret garden bedding Office of business liaison Kentuck... (continua)
 
>> Degree of a polynomial function su Degree of a polynomial function
Ricevuto in data 30/05/06 @ 16:10
The best card Albert einstein college of medicine at beth israel Bombo bar stools Hooters airline... (continua)



 
 
Inviato da dylandog il 10/05/06 @ 10:52 via WEB
vi meriate la serie B per quello che avete combinato!!!! I punti li avete fatti grazie agli arbitri e nn dite che li avete meritati...facile avere sempre un vantaggio se si gioca in 12 contro 11 anzi 14 contro 11
(Rispondi)

 
 
Inviato da ALPIPPONE il 10/05/06 @ 16:40 via WEB
la juve dovrebbe vincere un altro tipo di scudetto....corsivo79 .... bisognerebbe salvare la faccia ogni tanto.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da bellobello11 il 10/05/06 @ 16:42 via WEB
E per mettere tutto a tacere potrebbe succedere coma anni fà a PERUGIA Juve sconfitta e Lazio Campione d'Italia E tutti si dimenticarono quello che era successo durante l'anno......
(Rispondi)

 
 
Inviato da lady_queen il 10/05/06 @ 22:14 via WEB
Inviato da lady_queen il 10/05/06 @ 21:06via WEB salve,c'è un blog nella community,dove le persone insultano,prendono in giro e usano parolaccie molto spesso contro quelle più piccole di loro,chiamandole putt... tro... ecc...(pesanti molto spesso) Come si fa a segnalare non il profilo,ma il blog?il loro profillo non ha praticamente niente che non và,ma è nel blog delle mie amiche che scrivono cose bruttissime!cm devo fare per far si che vengano cacciati definitivamente dalla community??
(Rispondi)

 
 
Inviato da patata982 il 11/05/06 @ 22:09 via WEB
penso proprio che se c'è qualcuno che merita lo scudetto quello non è di certo la juve....la serie b sarebbe poco.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Nunzio_sn il 12/05/06 @ 03:54 via WEB
proprio quest'anno è meritatissimo! ma che campionato hai seguito?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da scream27 il 15/05/06 @ 08:18 via WEB
Meritatissima e solo la SERIE B come minimo se fossi io a dover giudicare a tutte le squadre li farei ricominciare dalla 3ª categoria. Cmq meritatissimo non direi visto che ci sono anche partite di questo campionato sotto accusa.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilbluino67 il 12/05/06 @ 09:12 via WEB
...e se l'anno prossimo fosse serie B ? Della serie "dalle stelle alle stalle". O forse la Juve essendo grande squadra con grande storia, è esentata da ogni tipo di rivalsa per illecito sportivo? Io non sono un anti juve, ma da semplice sportivo resto indignato che una squadra ricca e forte come la juventus debba ricorrere a degli illeciti (sempre se verranno provati) per farsi valere. Sempre da sportivo, voglio augurarmi che tutta questa storia sia solo una montatura e che riguarda solo illeciti di qualche singola persona per tornaconto personale. Ma se non fosse così? ....vedremo. Ciao da Fabrizio, tifoso del Palermo e del calcio.
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 12/05/06 @ 13:33 via WEB
la festa ??? io se fossi uno juventino ( meno male che non lo sono ) mi metterei con la testa sotto la sabbia...come gli struzzi...... tacere in certi momenti è l'unica via d'uscita che porta fuori dalla melma. altro che fare festa !!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fotobooks il 13/05/06 @ 07:06 via WEB
Scusate, a questa festa verranno anche Moggi e Giraudo?
(Rispondi)

 
 
Inviato da dj.fabiass il 13/05/06 @ 15:44 via WEB
inviato da:il giornalaio????????????????????? da juventino devo scrivere
(Rispondi)

 
 
Inviato da dinitrofenilidrazina il 13/05/06 @ 16:08 via WEB
dai tutti a festeggiare ! poi spero per voi sara C2.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da franz70 il 13/05/06 @ 16:39 via WEB
ahahahah ma avranno pure il coraggio di festeggiare ???
(Rispondi)

 
 
Inviato da ReyMysterio619 il 14/05/06 @ 11:55 via WEB
Certo che mi chiedo con che coraggio si possano scrivere certe cose. Io sono interista e come tanti ho sempre sospettato di questo calcio che non premiava mai un presidente generoso e appassionato come Moratti e una squadra che sulla carta è la piu forte di tutte, possibile che siano cosi imbecilli? Infatti non era cosi ovviamente, la sviste arbitrali pro juve erano fin troppo evidenti e imbarazzanti e ripenso a quando Moggi prendeva in giro l'inter spesso, durante le interviste a controcampo, vantandosi dell'efficienza juve nello spendere poco negli acquisti ma vincendo cmq tutto. Certo, i giocatori forse non sapevano nulla e si sono illusi di essere invincibili, ma Moggi, Giraudo e compagnia bella, cosi come tutti gli indagati meritano una punizione severa. E ,meno male che lo staff interista voleva prendere Moggi e Giraudo, persone cosi in un ambiente genuino come quello interista non ci stanno a far nulla. Non so quanto sia coinvolto il Milan, ma chissa quanti punti rubati assieme alla Juve, senza questi imbrogli probabilmente l'Inter avrebbe interrotto il suo digiuno da tempo...come non ricordare quell'ultima partita Lazio-Inter. Davvero, la juve merita la serie c altro che la b anche per l'arroganza dimostrata dai suoi dirigenti, nonostante sapessero che vincevano frodando lo sport e la dignita di quest'ultimo, viva i presidenti genuini come Moratti, alla fine tanto la verita viene sempre fuori.
(Rispondi)

 
 
Inviato da scream27 il 15/05/06 @ 08:14 via WEB
Questa mattina ho visto la partita su rai sat (scrivo dal Canada) mi ha fatto veramente piacere quando i tifosi juventini festeggiavano la serie B.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilbluino67 il 15/05/06 @ 08:30 via WEB
...il mondo è veramente dei furbi, per qualcuno scoperto quanti altri rimangono impuniti? ...il mondo è dei furbi e gli altri? E il tifo per la propria formazione, l'amore per lo sport, la semplice schedina che si gioca per sperare in una piccola vincita. E pensare che basta avere le conoscenze giuste e ...una telefonata! ...il calcio in fondo, sta seguendo gli stessi imbrogli già noti in altri"campi" non da gioco. E adesso avanti con i mondiali... Be, forza Azzurri! ...quelli della nazionale di calcio naturalmente, si "parla" di questo. Fabrizio
(Rispondi)

 
 
Inviato da A_GHOST il 17/05/06 @ 23:28 via WEB
@_@
(Rispondi)

 
 
Inviato da A_GHOST il 17/05/06 @ 23:28 via WEB
@_@
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963