Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1843
15/05/2006 - 10:15:20

DI CHE COLORE IMMAGINI IL TUO FUTURO?


L’Istituto Europeo di Design è stato fondato nel 1966 con l’intento di offrire una formazione completa ai giovani creativi che si affacciano alle professioni emergenti. Oggi è un network leader nel contesto internazionale, con sedi a Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcelona e São Paulo del Brasile.


Una fucina di idee e creatività, ma anche di concretezza e professionalità.


Ogni sede è dotata di biblioteche, laboratori dove si lavora ai prototipi di oggetti di design, gioielli o creazioni di moda, di laboratori informatici, postazioni internet con connessione in fibra ottica, sale conferenze e spazi espositivi. In un ambiente multietnico, ogni studente mette alla prova la sua creatività e si confronta con la continua sperimentazione di nuovi linguaggi in sintonia con i cambiamenti del costume e della società.


L’offerta formativa è ampia: corsi triennali post-diploma nelle aree Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione, ma anche master e corsi di aggiornamento e specializzazione.


IED Moda Lab

IED Moda Lab risponde in maniera esaustiva alle esigenze di formazione di un settore fondamentale per la cultura e l’economia italiana e internazionale. Un progetto didattico e di ricerca che copre ogni segmento della filiera Moda, dagli ambiti creativi a quelli gestionali e commerciali: dallo stilista al designer di tessuto o di gioiello, dal giornalista di moda all’organizzatore di eventi.

Fashion & Textile Design

Design degli Accessori e Scarpe

Design del Gioiello e Accessori

Fashion Marketing & Communication

Fashion Stylist


IED Design

IED Design interpreta l’eccellenza del design italiano attraverso un processo formativo che fonda le sue radici nella cultura del Made in Italy: creatività, imprenditorialità, innovazione tecnologica e conoscenza del mercato. Attento alle evoluzioni del gusto e alle nuove tendenze, IED Design ha sempre anticipato contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali nei più diversi settori: dall’arredo urbano ai giocattoli per bambini.

Industrial Design 

Interior Design 

Scenografia

Transportation Design

Furniture Design

Urban & Landscape Design


IED Arti Visive

Attraverso il linguaggio delle immagini si fa tendenza, moda, ricerca e sperimentazione. IED Arti Visive è dedicata alla cultura dell’immagine quale elemento principale della comunicazione. È una realtà formativa che permette di conoscere e sperimentare tutte le tecniche e gli strumenti della comunicazione visiva e il mondo dei media digitali, e che prepara i professionisti della comunicazione per immagini.

Sound Design

Digital & Virtual Design

Fotografia

Grafica 

Illustrazione e Animazione Multimediale

Video Design


IED Comunicazione

In un mondo sempre più “globale” dove l’informazione e l’immagine fanno sempre di più la differenza fra i prodotti, il mercato della comunicazione è fra i più dinamici in assoluto. IED Comunicazione forma le figure professionali impegnate nella gestione manageriale della comunicazione, negli ambiti del marketing, delle relazioni pubbliche, della regia e produzione audiovideo, del business aziendale e del mondo pubblicitario.

Pubblicità

Marketing e Comunicazione d’Impresa

Progettazione e Management degli Eventi

Regia e Produzione Audiovideo


Per info ied.it/triennali

Inviato da: Blog_Magazine Trackback: 0 - Commenti: 21



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1169054

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da death_rose85 il 15/05/06 @ 12:29 via WEB
io lo vedo verde...la speranza di un futuro migliore, non solo per me ma per tutti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sigurros2 il 15/05/06 @ 15:35 via WEB
Anche io lo vedo verde ...anzi verdone visto che sono gia al verde pur lavorando 8 ore al giorno e non potendomi permettere un paio di scarpe nuove da due anni... a proposito perchè non dite anche quanto costa studiare allo IED???
(Rispondi)

 
 
Inviato da sigurros2 il 15/05/06 @ 15:35 via WEB
Anche io lo vedo verde ...anzi verdone visto che sono gia al verde pur lavorando 8 ore al giorno e non potendomi permettere un paio di scarpe nuove da due anni... a proposito perchè non dite anche quanto costa studiare allo IED???
(Rispondi)

 
 
Inviato da sere789_s il 15/05/06 @ 18:16 via WEB
è meglio informiamo le persone anche su quanto costa studiare allo IED xkè nn credo che chiunque possa permettersi di spendere oltre sei mila euro in studi o no????.....cioè uno legge tutte queste belle cose e si convince di poter provare ad entrare, poi quando si informa sui costi gli viene un vero e proprio coccolone.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da INDEPENDENT_MAN il 16/05/06 @ 09:53 via WEB
Per tutti coloro che non hanno seimila euro l'anno da spendere per un corso di industrial design, posso consigliare di cercare le sedi ISIA. L'ISIA è un corso STATALE parauniversitario di 4 anni. E' a numero chiuso e si accede dopo un esame scritto ed uno orale particolarmente selettivi. L'ISIA è presente a Roma, Firenze, Faenza ed Urbino (Grafica). Io sono uscito a pieni voti da quella di Roma e dopo un paio di esperienze nei settori dell'arredamento navale e dell'illuminazione pubblica, lavoro da 5 anni come designer grafico per una delle più grandi aziende italiane. All'ISIA insegnano anche professionisti di calibro nazionale e internazionale. Ma sappiate che finchè non si arriva alla tesi è uno dei corsi più impegnativi che ci sia, con frequenza obbligatoria e 30 esami in 4 anni. In bocca al lupo! ;-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da polystyrene il 16/05/06 @ 21:10 via WEB
l'IED è una scuola privata e questa è BIECA PUBBLICITA'! vergognatevi
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mutiara il 16/06/06 @ 17:29 via WEB
libero è un portale che offre spazi pubblicitari...non è una organizzazione non a fini di lucro...non vedo perchè si debbano vergognare perchè presentano un prodotto che paga uno spazio pubblicitario......mah! se invece sei solo arrabbiata perchè è un prodotto a cui non puoi accedere e quindi fai come la volpe che non arrivando all'uva dice che non è matura???????? ^_*
(Rispondi)

 
 
Inviato da baloccot il 19/05/06 @ 09:45 via WEB
io mi vergognerei a dire che lo IED e' una laurea a tutti gli effetti. Lo IED è una scuola privata per ricchi o per finti ricchi,se provate ad andare nella scuola vi renderete conto di quello che dico,sembra di stare nelle scuole americane(bar di lusso,aperitivi,e altro...). Siate sinceri con voi stessi e non vergognatevi adire che andate in una scuola privata per gente ricca.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fabrizioincroce il 16/06/06 @ 14:56 via WEB
in risposta a baloccot... io ho fatto un corso di laurea allo ied di tre anni ma bar di lusso nn ne ho visti, aperitivi li facevo con i miei compagni come tti al di fuori della scuola per altro nn so cosa intendi ma... li IED nn mi è mai sembrato uguale ad un college americano, anzi e poi mi spieghi xkè "i ricchi" nn possono avere una laurea? Se hanno (dico hanno, perche nn sono ricco io) i soldi saranno caxxi loro come li spendono, nn ti obbliga nessuno ad andare a studiare allo IED
(Rispondi)

 
 
Inviato da sigurros2 il 20/05/06 @ 13:13 via WEB
si vergognatevi state facendo pubblicità ad una inutile scuola per figli di ricchi in uno spazio che non è pubblicitario ma adibito all'informazione....perchè non fate invece una bella indagine per sapere cosa fanno oggi gli studenti diplomati allo ied .... ci saranno belle sorprese!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fabrizioincroce il 16/06/06 @ 15:04 via WEB
nn voglio fare polemiche inutili ma... mi sbaglio o per informare bisogna fare pubblicità? 1. La tua descrizione... "inutile scuola per figli di ricchi..." ma chi ti ha detto che nn ci sia gene che si fa un culo tanto per pagarsi un master oppure che abbia vinto una borsa di studio? 2. ma tu hai mai seguito una lezione allo IED? come fai a dire che sia inutile?
(Rispondi)

 
 
Inviato da absolut_claudia il 20/05/06 @ 21:29 via WEB
Io sono diplomata allo IED e lavoro come interior designer a Londra...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Moonshine0 il 21/05/06 @ 22:31 via WEB
Ciao claudia, potresti darmi qualche informazione riguardo ai master di cui si cita brevemente sul sito? grazie
(Rispondi)

 
 
Inviato da mercadante44 il 14/06/06 @ 15:03 via WEB
io anni fa ho studiato allo ied, all'epoca si trovava a piazza colonna a roma istituto europeo di design o anche istituto superiore di comunicazione... avevo preso l'indirizzo marketing e tecnica pubblicitaria beh..na sola.... tanti soldi per un diploma non riconosciuto dal ministero della pubblica istruzione, docenti molto scarsi salvo qualche eccezione.. forse a distanza di anni , spero, siano migliorati. ora lavoro in rai e dopo aver studiato 5 anni presso l istituto di stato cine e tv rossellini di roma mi sento di dire che se avete scelto l indirizzo di produzione audiovisiva..beh l'unica scuola che vi puo insegnare realmente qualche cosa è questa. certo sono 5 anni e non qualche mese, ma se volete imparare davvero..d'altronde come si puo credere di insegnare un mestiere complicato come l'operatore di ripresa, il montatore o il regista in pochi mesi di corso a pagamento ? non si tratta di saper usare solo le macchine, ma bisogna conoscere porfondamente il linguaggio audiovisivo sia esso cinematografico che televisivo. lo sanno allo ied che non sono la stessa cosa cinema e tv ?
(Rispondi)

 
 
Inviato da dinosauro220 il 16/06/06 @ 10:16 via WEB
io ho studiato 4 anni all'IED appena finito ho subito trovato lavoro come grafico... in nemmeno 3 mesi ero al LAVORO! la scuola è valida.. ma anche costosa. rispondo a quello che dice che è una scuola per ricchi.. ebbene si e allora? invidioso?
(Rispondi)

 
 
Inviato da dinosauro220 il 16/06/06 @ 10:17 via WEB
il mercato è pieno di scelte... di cuole pubbliche e non... liberi di scegliere. piantatela col demonizzare le scuople private. non andateci se vi fa schifo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da dinosauro220 il 16/06/06 @ 10:17 via WEB
il mercato è pieno di scelte... di cuole pubbliche e non... liberi di scegliere. piantatela col demonizzare le scuople private. non andateci se vi fa schifo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Princepsmundi il 16/06/06 @ 12:31 via WEB
Viola tendentae all'azzurro ed al rosso carminio perimetrato d' argento irradiato di oro e globale
(Rispondi)

 
 
Inviato da Princepsmundi il 16/06/06 @ 12:55 via WEB
Viola irridescente marcato in senso centrifugo d'azzurro e rosso rally permeato in periferia d'argento e irradiante oro
(Rispondi)

 
 
Inviato da mutiara il 16/06/06 @ 16:06 via WEB
lo Ied è solo una opportunità...il mercato ne offre molte altre...è di certo la più pubblicizzata ma certo il diploma non essendo ancora riconosciuto a livello ministeriale non ti concede l'accesso ai concorsi pubblici di qualsiasi tipo, ai miei tempi (1991) non era nemmeno conosciuto dagli imprenditori. solo ora sto riscontrando un certo valore a quel pezzo di carta, ma il resto è stato tutto impegno che ho messo io nel far diventare quel diploma un valore nel mercato. costa molto, moltissimo, senza dubbio, e la qualità dell'offerta didattica molte volte lascia a desiderare perchè l'istituto "impone" il compenso ai docenti (sono stata anni dopo anche docente!), per cui se si ha la fortuna di avere dei seri professionisti del settore di appartenenza che decidono di "dedicarsi" all'insegnamento per amore della professione, gli studenti stessi hanno la fortuna di avere docenti seri e motivati, se invece (come spesso accade) vengono reclutati gli studenti migliori appena diplomati, ti ritrovi solo quelli usciti con i voti più alti a farti da docente (tra l'altro sistema adottato dall'università italiana grazie alla riforma moratti!). insomma...lo IED è solo una delle tante offerte del mercato, se si ha voglia di diventare seri professionisti di design sarebbe il caso di prendersi tutto il tempo necessario per valutare anche tanti corsi di design organizzati da vari politecnici italiani...Il vantaggio sta nella continuità del valore didattico, che non è invece garantito dallo IED in quanto come struttura privata, contratta le collaborazioni con i docenti di anno in anno. che altro dire? io ho studiato nella sede di via sciesa che era ancora un cantiere aperto: rumori, polvere, mancanza di aule etc etc etc.....abbiamo presentato centinaia di volte le nostre lamentele alla direzione a fronte di quanto si pagava (sempre tanto!)...ma ci rispondevano che quella era l'offerta oppure di andarcene...io rimasi perchè alla fine degli anni ottanta era l'unico istituto ad avere il corso di design di gioiello. ho avuto però la fortuna di poter fare workshop con i grandi di allora del design del mio settore merceologico. infine......per farti strada nel mondo del lavoro devi darti da fare tu....qualsiasi pezzo di carta è solo un biglietto da visita ma sono le azioni concrete che dimostrano quanto sai fare e se vali! in bocca al lupo a tutti! ^_^
(Rispondi)

 
 
Inviato da poli.gra il 03/08/06 @ 11:12 via WEB
confermo qaunto detto su prezzi (a torino io ho cominciato pagando il primo anno 5650, il secondo5900 e il terzo mi sarebbe costati 6400, ma mi sono ritirato. la pubblicità serve solo all'azienda ied (vi ricordo che è una srl), ma dietro ci deve essere una multinazionale o qualcosa del genere. La formazione è solo un pretesto per fregare soldi. Come me ogni se ne vanno in tanti, ma a loro frega ben poco perchè tanto ogni I anno gli iscritti sono sempre di più (me lo hanno detto in segreteria e l'ho visto con i miei occhi).Gli stessi docenti nei primi giorni vi chiedono: ma perchè vi siete iscritti?consiglio come diceva "independent_man" di rivolgervi a istituti riconosciuti.Alcuni miei amici ritirati sono andati al Poli di Torino o di Milano, altri sono rimasti nel privato, ma sempre con corsi riconosciuti come NABA Milano, IAAD Torino... Costano sempre cari, ma comunque meno dello ied e comunque qui ti seguono e sono scuole non aziende!!!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963