Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1846
19/05/2006 - 18:51:08

"LA JUVE NON PUO' ANDARE IN B!"





Il noto avvocato bellunese Maurizio Paniz esclude categoricamente che la squadra bianconera possa essere retrocessa.
 

Molti mezzi di informazione prospettano con grande soddisfazione la retrocessione della Juve che si vedrebbe lo scudetto revocato e la Lazio anch'essa in serie B.
Con tanto di penalizzazioni per entrambi i club.

Questo perché le due società sarebbero coinvolte direttamente. 

"Juve e Lazio retrocesse con scudetto revocato alla Vecchia Signora?
Escludo tutte queste ipotesi. In tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziomenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati. Milan e Fiorentina? Escludo penalizzazioni"
.

Lo spiega ad Affari il noto avvocato bellunese e onorevole di Forza Italia Maurizio Paniz.
Che sui dialoghi di Moggi con Bergamo spiega: "Non emerge che concordasse le designazioni". Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno realmente.

E' vergognosa la campagna messa in atto da gran parte della stampa per spingere la Juventus in serie B, a cui peraltro fa da contraltare l'inspiegabile silenzio della Famiglia Agnelli.  La trasmissione "Matrix" ne è stato un vergognoso esempio.

Il coinvolgimento del Milan nell'inchiesta è stato appena accennato e come se non bastasse il faziosissimo Pistocchi ha tenuto una lezione accademica per spiegarci attraverso le immagini di Milan-Siena che la colpa è tutta della Juventus e che la squadra rossonera è parte lesa. 
Poi abbiamo sentito quel grande filosofo di Riccardo Luna (Il Romanista) che chiedeva addirittura la retrocessione in C2. 
La Gazzetta dello Sport ha appena sfiorato l'argomento-Milan, concentrando tutte le prime pagine sui colloqui tra Moggi ed i vertici arbitrali. 

La notizia sul coinvolgimento di Meani era condensata in due miseri colonnini, quasi a metà giornale. Galliani ha già messo in campo tutta la sua artiglieria pesante per cercare di occultare le responsabilità della sua squadra.
Per la serie: meno se ne parla e meglio è! Sono perfettamente d'accordo su quanto sostiene l'avvocato Paniz.
Le intercettazioni sono deontologicamente ed eticamente deprecabili, ma dal punto di vista sportivo non si configura alcun illecito. 
Le leggi fino a prova contraria non le fa Maurizio Pistocchi.

Sarebbe giusto aspettare la fine delle indagini, ma qui si sta parlando di retrocessione per la Juve ancor prima che siano stati depositati gli atti.
Andiamoci piano. Tra tutto quello che è stato pubblicato non c'è una riga che parla di arbitri, partite comprate o richiste di favori. Eccezion fatta per le frasi di Carraro che chiedono inequivocabilmente di aiutare la Lazio.
Allora aspettiamo che le sentenze le faccia la giustizia e non quei pretoriani di Mediaset.



di: Corsivo 79

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 24



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1188848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da carolina23 il 19/05/06 @ 18:52 via WEB
ciao!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carolina23 il 19/05/06 @ 18:53 via WEB
no la juve non deve andare in "B".
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il_giornalaio il 19/05/06 @ 19:09 via WEB
Mi auguro di si!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da eolotricks il 19/05/06 @ 22:42 via WEB
Ma non diciamo amenità... La juve "DEVE" andare in serie B, l'illecito sportivo c'è, reiterato e incontestabile, e tu sei juventino...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Max77dgl il 22/05/06 @ 10:21 via WEB
Certo che ci vuole un coraggio a scrivere certe cose!!!! Vuoi vedere che adesso la vittima è la Juventus??? Vuoi anche asserire che i vertici societari erano all'oscuro di tutto???ahahaha ma smettila di scrivere menate e sii meno di parte... a presto
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bryan82 il 22/05/06 @ 12:30 via WEB
Ci sono squadre che per una sola partita "truccata" sono state retrocesse (caso Genoa). La juve, i suoi dirigenti, hanno taroccato ben 2 campionati, e forse anche più, non vedo quindi perchè non debba essere retrocessa. Non credo che la juve se la cavi, anzi spero proprio di no!!!! EVVIVA IL CALCIO PULITO. NO AL CALCIO MODERNO.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da corinna66 il 22/05/06 @ 20:41 via WEB
quello che tu speri..è una tua opinione e come tale va rispettata, ma penso comunque , che bisogna aspettare la fine delle indagini e se sara' cosi'...bene lo fara' come tutte le altre! Se proprio deve poi uscire fuori il marcio...che esca tutto!, nn penso che la juve sia la sola pero' ad avere sbagliato...e comunque se dovesse andare , rimarro' juventina lo stesso!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilbluino67 il 22/05/06 @ 12:44 via WEB
...ho capito...la Juve in quanto tale, secondo molte persone anche autorevoli non può essere "toccata" perchè appunto ...è la Juve. Può darsi, non mi meraviglierebbe, solo che "credevo" che il calcio fosse "giocare a pallone"..non ALTRO. Si impara nella vita, si impara sempre...si, al fondo non c'è fine. Ciao gente, vedremo :( Viva lo sport, quelllo vero :))
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bryan82 il 22/05/06 @ 12:46 via WEB
Adesso ho sentito che Moggi pilotava anche le pertite dei bambini del settore giovanile...... Vergogna se sapete averne. MOGGI MAFIOSO
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ilbluino67 il 22/05/06 @ 12:54 via WEB
...la "vergogna" presuppone avere una "coscienza" ...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Incazzato_Nero il 22/05/06 @ 13:01 via WEB
da puro tifoso juventino ,mi auguro che la squadra riesca a restare in serie A mi sembra un po difficile....ma e' anche vero che nonostante tutto qwel che si dica io tutti qwesti grandi aiuti non li ho visti ...e ritengo che la squadra cqm sul campo abbia dominato i campionati....in fondo sono i gol che fanno fare i punti...e non le parole... poi mi sembra che il milan e altre squadre di aiuti ne abbiano avuti eccome !!..allora paghino tutte e non solo la juve e la lazio....o nessuno..... la juve e cqm una grande e non ha bisogno di qwesto tipo di favori e lo dimostrera' alla grande.
(Rispondi)

 
 
Inviato da freshet il 22/05/06 @ 14:18 via WEB
Se non si va in B facendo queste cose allora non ci si andrà mai più...o meglio ci andranno solo quelli che non potendo influenzare gli arbitri saranno condannati alla B sul campo
(Rispondi)

 
 
Inviato da aqua2005 il 22/05/06 @ 14:35 via WEB
il calco deve sparirereeeeeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)

 
 
Inviato da robroy6 il 22/05/06 @ 17:04 via WEB
Da tifoso juventino, spero che se accertate le responsabilità sia giusto che la Juventus paghi, anche con la serie B. Ma nn venitemi a dire che una persona sola (Moggi) possa aver creato tutto questo marcio. Tutti chiedevano favori a lui ed ai suoi amici, dal MIlan, che con Berlusconi alle spalle gode di una sorta di immunità! e Galliani è il suo pretoriano! alle altre squadre inter compresa. Ora tutti però disconoscono Moggi e girano al largo o meglio scappano!! Ma ho l'impressione che nel buco Moggi se ne tiri giu un bel pò....alla prossima !!
(Rispondi)

 
 
Inviato da STEFY93 il 22/05/06 @ 17:41 via WEB
SE NE DEVE ANDARE IN SERIE C1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sexy40dgl0 il 22/05/06 @ 17:42 via WEB
avete ragione la juve non può andare in B!!! già la C2 sarebbe troppo poco. quanto al fatto che si cerca di mettere il silenziatore al coinvolgimento del Milan non posso che essere d'accordo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da giocoerotico1 il 22/05/06 @ 17:45 via WEB
Una vergogna...Se la Juve non va in B significherebbe che il teorema "Moggi" si estende anche ai politici e sarebbe la rovina del calcio. Serve una pena esemplare come per il Milan nel 1980! E questo vale per qualsiasi squadra, perchè se si ama il calcio non si può tollerare queste cose a costo di vedere in A il Canicattì
(Rispondi)

 
 
Inviato da brunonicola83 il 22/05/06 @ 19:16 via WEB
chi ha sbagliato deve pagare anche se si tratta di 1 grande squadra (ladra) .. e si perchè il traffico di partite taroccate lo si sa da ben 4 anni e chi sapeva aveva sempre taciuto ora è bene che squadre cm milan e soprattutto JUVE debbano pagare nel rispetto dei loro reciproci tifosi che hanno creduto in loro in partite oneste...
(Rispondi)

 
 
Inviato da santana75 il 22/05/06 @ 19:47 via WEB
Mi spiace per tutti i Juventini ma il solo modo per uscire Puliti da questa situazione è un ASnno in purgatorio in serie B ,avete dimenticato che il Milan per calcio scommesse fu retrocesso? bhe allora un anno in b e nessun vi potrà dire niente avete sbagliato e avete pagato stop. La colpa di Moggi c'è e i vertici lo spaevano io sono Romanista e sono sicuro che se ci fosse stato L'avvocato , una persona seria da stimare,tutto questo non sarebbe successo e il Moggi non avrebbe fatto tutto quello che voleva ....ha manie di grandezza e mi spiace davvero credetemi perche alla fine i giocatori non c'entrano in questa storia ..ma ci vuole una punizione esemplare per evitare che si ripeta di nuovo tutto questo...vogliamo di nuovo vedere le squadre tipo il vrona di Bagnoli vincere lo scudetto ...sul Campo senza nessun tipo di favore.. Ciao a tutti
(Rispondi)

 
 
Inviato da soffogotto85 il 22/05/06 @ 19:53 via WEB
Secondo me è giusto che la juve venga punita perchè ha avuto palesemente dei vantaggi..ma penso che debbano essere puniti in maniera plateale tutti coloro che hanno RUBATO!!MAGARI NN CON IL CARCERE MA CON LA DECURTAZIONE DI TUTTI I BENI MATERILI!! E' QUESTA PER ME LA VERA PUNIZIONE!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Cheva11 il 22/05/06 @ 22:43 via WEB
per quanto riguarda l'argomento del testo non lo letto perke ci sono solo c........ voglio correggere solo due errori: il primo errore e di INCAZZATO NERO: la juve ha dominato i campionati ...GRAZIE AGLI ARBITRI (questo pezzo è fondamentale nella frase) il secondo errore riguarda il titolo dell'argomento:la juve non puo andare in B (il vero titolo è LA JUVE DEVE ANDARE IN B) certo ke la gente ke fa questi errori sono davvero ignoranti a partire da questo avvocato!
(Rispondi)

 
 
Inviato da maurosl il 22/05/06 @ 23:40 via WEB
ki sbaglia deve pagare + calcio pulito nessuna soddisfazione solo giustizia
(Rispondi)

 
 
Inviato da Extrive il 23/05/06 @ 03:00 via WEB
Ormai è incontestabilmente accertato aldilà dei sofismi e dei cavilli dialettici, che la juventus non era una squadra di calcio bensì una azienda gestita secondo le regole meno nobili del profitto ad ogni costo. Meriterebbe quindi, non di essere retrocessa in serie B , ma semmai sciolta e rifondata. Non fosse altro che per ragioni di decenza .
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 30/05/06 @ 12:27 via WEB
la Juve DEVE andare in B. come minimo.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963