Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1850
22/05/2006 - 16:35:24

Quando l'apparenza inganna






Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo.
Comprò anche un pacchetto di biscotti.
Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale.
Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno; lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro.

Tra lei e lei pensò: "Ma tu guarda se solo avessi un po' più di coraggio gli avrei già dato un pugno...".
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno, ne prendeva uno anche lui.
Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò: "Ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!"
L'uomo prima che lei prendesse l'ultimo biscotto lo divise a metà! "Ah, questo è troppo" pensò e cominciò a sbuffare e indignata si prese le sue cose il libro e la sua borsa e si incamminò verso l'uscita della sala d'attesa.
Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette su una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione e per evitare altri incontri spiacevoli. Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando.....nell'aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno.

Sentì tanta vergogna e capì solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell'uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio.
Quante volte nella nostra vita mangeremo o abbiamo mangiato i biscotti di un altro senza saperlo?
Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano.

P.S Autore sconosciuto

di: stella112

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 15



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1197273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Mens wearhouse coupons su Mens wearhouse coupons
Ricevuto in data 03/06/06 @ 00:29
Double high air mattress Vacation to las vegas Drugs in los angeles College showcase soccer tourn... (continua)



 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 22/05/06 @ 17:01 via WEB
""""prima di capire una persona devi mangiarci assieme un quintale di sale........"""""" Mai detto rispecchia bene quello che hai detto, spesso la fretta, la stupidità,l'arroganza e l'ignoranza ci portano a valutare in maniera errata, che sia in positivo o negativo, le persone che incontriamo.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 22/05/06 @ 23:37 via WEB
Spesso non bastano nemmeno i quintali di sale :-) Quante persone si sono ritrovate con un estraneo /a in casa? Comunque sia, l'uomo di cui si parla nel racconto ha una grandezza di spirito immisurabile, mi trasmette serenità.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilbluino67 il 23/05/06 @ 10:28 via WEB
...spesso le persone hanno un unico difetto in comune.. la "supponenza". Ne derivano poi gli altri quali "l'arroganza" e la maleducazione. A volte la "suppenenza" ci porta a dare subito dei giudizi sulle persone senza ne conoscerle ne aver considerato con attenzione gli eventi del momento. Chissà cosa avrà pensato il tizio della storia di Stella, quando non solo la tipa s'è mangiato i suoi biscotti, ma se n'è andata indispettita e "schifata". Anche li...in fondo lui non sapeva il perchè. Ciao :) Fabrizio
(Rispondi)

 
 
Inviato da laili il 26/05/06 @ 10:07 via WEB
molto bello, perche sempre siamo cosi...un po sopra le nuvole, e molte volte non vediamo piu in la del nostro naso. brava, mi piace legere i tuoi scritti... stella 112, sai farlo "con delicadeza".
(Rispondi)

 
 
Inviato da ORSOLEONE47 il 26/05/06 @ 12:23 via WEB
l'ultimo biscotto rotto a metà Mitico
(Rispondi)

 
 
Inviato da girasoleHP il 26/05/06 @ 12:51 via WEB
è vero...mi da un sacco di serenità l'immagine di quest'uomo,e addirittura la scena finale. stupendo. GRAZIE
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladypam1 il 26/05/06 @ 13:05 via WEB
Uno dei "passatempi" preferiti dalle persone in generale, lo sappiamo, è quello di giudicare senza conoscere .. ma conoscere comporta impegno .. anche questo si sa..
(Rispondi)

 
 
Inviato da GICO85 il 26/05/06 @ 18:37 via WEB
Complimenti, bellissimo racconto...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vampirolatino il 27/05/06 @ 01:07 via WEB
Sì ma questa tizia era rincoglionita...Compra un pacco di biscotti e non si accorge di non averlo aperto...
(Rispondi)

 
 
Inviato da lulu.ec il 27/05/06 @ 13:12 via WEB
questo messaggio dovrebbero leggerlo molte più persone... perchè ci fa capure come delle volte con la nostra superficialità e anche pienezza di noi, siamo pronti a giudicare gli altri con troppa fretta... grazie di averlo pubblicato....
(Rispondi)

 
 
Inviato da la.donna.invisibile il 27/05/06 @ 17:19 via WEB
in effetti si tratta di un bel racconto sulla necessità che anche nelle situazioni in cui ci sembra di essere assolutamente dalla parte della ragione occorre fare attenzione perchè un nonnulla può ribaltare questa convinzione...bandiamo il giudizio per non cadere nel pregiudizio... vorrei però far presente che l'autore non è anonimo, diciamo che si è perso per strada mentre la storia ha fatto colpo e vola di bocca in bocca ampliando i particolari e modificandosi nel flusso... Si tratta di un cortometraggio dal titolo "Biscotti" del 1996 vincitore di vari premi tra cui quello come miglior corto sperimentale Regia DAVIDE GRASSETTI e FABRIZIO SFERRA Attori STEFANIA SANDRELLI, IVAN LUCARELLI trama: una signora elegante e un po' snob, dopo aver acquistato un pacco di biscotti, si accomoda ad un tavolo del bar di una stazione ferroviaria ed inizia a leggere un giornale aspettando il treno. Uno sfrontato giovanotto con le cuffie del walkman alle orecchie ed un fare scanzonato si siede allo stesso tavolo ed inizia a mangiare i biscotti dopo aver aperto la confezione ancora chiusa. Tra i due si consuma una sfida, un gioco al rialzo con un finale a sorpresa... più o meno lo avete letto ciao ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 27/05/06 @ 17:38 via WEB
Ti ingrazio per l'informazione, nulla toglie però al pezzo che ho trovato da subito molto bello per la semplicità con cui rappresenta un momento di vita che può accadere a tutti. Personalmente custodisco questo scritto da qualche anno e periodicamente mi ritrovo a leggerlo e mi da sempre le stesse belle semplici sensazioni di serenetà, sono sicura che se vedessi il film da te citato non avrei lo stesso risultato, probabilmente qualche risata me la farei.
(Rispondi)

 
 
Inviato da irripetibile81 il 27/05/06 @ 21:52 via WEB
ma la donna, non si è innamorata dell'uomo ? dove lo trova 1 uomo che fa 1 gesto così elevato...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ilbluino67 il 29/05/06 @ 08:59 via WEB
....le donne non si innamorano quasi mai di uomini così.. troppo banalmente "perbene"
(Rispondi)

 
 
Inviato da sidonea il 30/05/06 @ 14:41 via WEB
L'hanno già detto che sto pezzo è molto bello, io posso dirti che mi ha divertita da morire,vorrei essere stata al posto di quella tipa,altro che vergogna mi sarei fatta una risata pazzesca, certo fosse stato possibile avrei regalato i miei biscotti a quel tipo dopo essermene accorta....Cavolo troppo da ridere!!!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963