Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1861
04/06/2006 - 13:51:56

E SE FOSSIMO NOI GLI SCOPPIATI?

Non è la coppia che sta scoppiando, ma siamo noi singole persone che siamo degli scoppiati, siamo ognuno di noi a portare la coppia sulla strada del non ritorno. Non si tratta più infatti di unioni d'amore, ma ormai si tratta di vere e proprio società a responsabilità limitata, concentrate al raggiungimento di un obiettivo societario: l'acquisto di una macchina, di una casa, della villetta al mare, dello stereo, dell'orologio d'oro. Mi è capitato di sentire moltissime persone dire " sai mi sono fatta l'amante ma lasciarlo proprio adesso che abbiamo acquistato la macchina nuova...magari quando abbiamo finito di pagare le rate!?! " Nemmeno più un amante siamo capaci di avere, senza avere l'esigenza di portarcelo a casa per farlo conoscere al nostro consorte, una volta farsi un amante voleva dire organizzare incontri, sognare alberghi e putupum putupum, l'unico pensiero era stare insieme, adesso no....adesso si gioca a scala quaranta, lui, lei e l'amante....gli alberghi costano, anche il marito alla fine decide che è più conveniente accogliere l’amante delle moglie in casa, per fare quadrare il bilancio e alla fine si invita pure la cassiera del supermercato,almeno si è in 4, in fondo giocare a carte in 3 è deprimente. Si rimane in situazione stagnanti, ma di comodo, magari il marito è ricco, perchè andare a lavorare, mantenersi, lottare ogni giorno? Meglio rimanere in una coppia scoppiata, in una relazione che ha l'amore ormai ibernato nel freezer. Quindi siamo una popolazione di piccoli scoppiati, schiavi delle nostre paure, della nostra codardia, svendiamo i nostri sentimenti in cambio...di oggetti, in cambio di facciate di perbenismo... in cambio di una pseudo sicurezza, non è l'amore che muore, ma siamo noi a morire ogni giorno, e come dice Pablo Neruda, " lentamente muore chi non capovolge il tavolo... Inutile cercare risposte nella coppia, nella società, nei tempi che cambiano, ma dobbiamo cercarle dentro di noi, nella nostra solitudine interiore, nella nostra superficialità, nella smania di scegliere il bello, nel culto del Dio denaro, del Dio possesso... Ho letto tanto poco amore nei commenti, nei blog, nel forum, più che altro uomini contro donne, a dirsene una vagonata, forse siamo tutti becchini che hanno seppellito l'amore, o zombi,o fantasmi di uomini e donne, che sperano di avere quel palpito nel cuore ancora una volta nella vita, ma non si sentono di rinunciare a niente per averlo e signori miei chi di speranza vive muore disperato! Meditiamo gente….meditiamo….e piantiamola di piangerci addosso, si ammettiamolo: siamo noi gli scoppiati!

scritto da: sissunchi

Inviato da: sissunchi Trackback: 6 - Commenti: 7



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1248612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> L'uomo basta e avanza su Comunicare
Ricevuto in data 04/06/06 @ 14:52
Perchè le donne fanno di tutto per diventare come gli uomini? Vedo che in molti blog  gestiti da ... (continua)
 
>> this is very good su this is very good
Ricevuto in data 14/06/06 @ 12:38
good related article (continua)
 
>> xanax online su xanax online
Ricevuto in data 15/06/06 @ 20:39
now you buy xanax then cheap xanax (continua)
 
>> ambien withdrawal su cheap ambien
Ricevuto in data 03/07/06 @ 20:05
Here buy ambien and buy ambien online then ambien online. (continua)
 
>> Tramadol hcl su Tramadol Hydrochloride
Ricevuto in data 03/07/06 @ 23:52
You Tramadol hcl, where. We are Cheap Tramadol, when your are Tramadol Hydrochloride. (continua)
 
>> order phentermine su order phentermine online
Ricevuto in data 04/07/06 @ 03:58
Please order phentermine and order phentermine online so :) (continua)



 
 
Inviato da stella112 il 04/06/06 @ 14:59 via WEB
Le coppie non esistono quasi più perchè hanno perso il senso del ruolo che ognuno di noi ha, chi da uomo e chi da donna, come dici tu, la parola AMORE è solo un assemblamento di lettere e vocali. Invece di vivere uno accanto all'altro si vive uno contro l'altro. Se Qualcuno lassù ci ha creati come coppia ci sarà un motivo!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sibilladgl6 il 05/06/06 @ 10:05 via WEB
in realtà io credo che ci sia stato uno scambio di ruoil! la donna che rincore l'uomo! lui che fugge! lei gli fa da psicologa amica,mamma! anche l'amante ha perso la sua credibilità!! io credo che quando la donna imparerà ad amarsi al di la di un uomo! forse i ruoli torneranno ad essere !donna è uomo! il che non mi sembra poi cosi' tanto male!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilbluino67 il 06/06/06 @ 11:02 via WEB
Ciò che si legge nei forum ha un rilievo marginale, spesso per molti sono solo uno sfogo... però se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi sul serio. L'unica cosa in cui la donna è cambiata è che ha smesso di cercare il "principe azzurro", o quanto meno lo identifica con i calciatori della nazionale :) La coppia non è che la parte più "piccola" della società ed è chiaro che ne sia influenzata. Siamo nel consumismo? E asnche i rapporti di coppia non sfuggono alla regola. Siamo in preda ad una crisi spirituale? Anche le coppie lo sono. Forse come dice Sissunchi, siamo noi singolarmente gli "scoppiati" per il troppo stress e messaggi negativi. Ciao gente e "viva la vita sempre!" F.
(Rispondi)

 
 
Inviato da cercouomopassionale il 07/06/06 @ 09:19 via WEB
la tristezza di questo posto è proprio non voler cercare il vero ma il fasullo e sopratutto comodo senza fatica di cercare per strada e senza fatica di ingegnarsi a chiedere a provare emozioni che possono far male ma anche beneci spaventa il confronto vero il no in faccia di chi non ti vuole il si di chi ti vuole amanti una parola grossa qui ti trvolgono parole che a volte fanno bene ma a volte distruggono il vero della vita nessuno esce allo scoperto e dice chi è veramente ma nomi falsi posti falsi ata e belezze false peccato sarebbe un posto ideale per conoscere gente e scambiare idee oppinioni e modi ma molti lo usano solo come surrogato alla realta quotidiana un bacio a chi crede che anche qui si puo essere se stessi
(Rispondi)

 
 
Inviato da RepubblicanoDoc il 07/06/06 @ 10:15 via WEB
Il riferimento a Neruda. Il mio preferito. Sissunchi il tuo spunto di riflesione è quanto meno veritiero. E' vero dovremmo meditare di più su noi stessi, sia uomini che donne. Spesso si fanno scelte di convenienza perchè non si ha il coraggio di affrontare la realtà senza avere le spalle coperte.Si. Ammettiamolo. Gli scoppiati siamo noi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 07/06/06 @ 10:24 via WEB
E credimi non ne faccio una questione di morale, perchè sono dell'idea che ognuno di se stesso può fare quello che vuole, ma si tratta di smetterla con questi lamenti, imputando al fato, al destino, al caso la nostra incapacità di gestire rapporti sia dentro che fuori alla coppia, perchè vogliamo tutto...amore, sesso, ricchezza, stabilità...non importa a che prezzo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da TRIKELIA il 07/06/06 @ 15:34 via WEB
FACCIO BENE IO CHE NN MI SPOSO E NON MI "AMANTIZZO"! NEL MOMENTO STESSO IN CUI LA PERSONA CHE SCELGO (E CHE SCEGLIE DI STARMI ACCANTO) COMINCIA A STARE CON ME PER BISOGNO E NON PER SIMILITUDINE, PER RIMEPIRE CERTI VUOTI O PER AVER FATTI I MASSAGGINI LA SERA, SENZA PREOCCUPARSI DEI MIEI, DI VUOTI, E DELLE MIE SPALLE STANCHE BEH....è IL MOMENTO DI CAMBIARE, L'AMORE NON ESISTE PER RENDERCI FELICI, DICEVA IL BUON HERMAN HESSE, MA PER DIMOSTRARCI QUANTO FORTE SIA LA NOSTRA CAPACITA' DI SOPPORTARE IL DOLORE... ED IO, NEL MIO PICCOLO, NE SOPPORTO UNA VAGONATA.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963