Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1869
14/06/2006 - 10:59:40

GENERATION

Lo scopo di questa missiva é quello di rendere giustizia ad una generazione, quella di noi nati agli inizi degli anni '80 (anno più, anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50 anni.


Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali d’Italia '90. Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.


Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.


Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a
colori.


Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.


Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stati gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2.


Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.


Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci. Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.); abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.


Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.


Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in. Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.


Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore. La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.


La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita.


L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni. L'ultima generazione degli spinelli.



Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e
senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. No avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti.


Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.


Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!



Mangiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.


Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani! E le ragazze si importunavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat dicendo :) :D :P

Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.


Tu sei uno di nostri? Congratulazioni!


scritto da kricetta

Inviato da: romidgl Trackback: 1 - Commenti: 37



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1290570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> forza tifose su GSO Paolo VI
Ricevuto in data 14/06/06 @ 17:30



 
 
Inviato da RedSock_f il 14/06/06 @ 13:01 via WEB
Ciao, mi hai impressionato piacevolmente... concordo con tutto quello che hai scritto e non puoi capire che nostalgia provo a constatare che quei tempi che io ho vissuto i figli che avro' non potranno mai viverli... Mi auguro che almeno certi valori non si perdano... ti ringrazio...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Kricetta il 14/06/06 @ 13:28 via WEB
grazie a te!!! ^_^
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anto807 il 14/06/06 @ 18:07 via WEB
Non so chi abbia scritto questo blog, ma ha descritto bene una realtà!Complimenti! Antonello.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sigurros2 il 14/06/06 @ 13:37 via WEB
Ciao kri... heheh che tempismo - ... ma tu sei piu brava di me!!! il tuo articolo è davvero molto efficace ... anche per me che sono degli anni '70 bacione
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Kricetta il 14/06/06 @ 14:45 via WEB
hehehe grazie mille... m fa piacere ke t sia piaciuto!!ho ancora molto da imparare..sn solo una "matricola" ;) un bacio!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da zibbidaus il 14/06/06 @ 16:18 via WEB
//applausoconstandingovation x KRI!!! mi sono ritrovata in tutto quello ke hai detto! davvero complimenti x l'aticolo, è straordinario... :)
(Rispondi)

 
 
Inviato da elenita77 il 14/06/06 @ 16:56 via WEB
A QUANTO PARE SIAMO STATI IN TANTI A COPIARE QUESTA EMAIL E POSTARLA TRA I NOSTRI MESSAGGI NEL BLOG!!! SI VEDE CHE SIAMO UN POPOLO DI NOSTALGICI!!! io l'ho postato il 28/05/06!!! http://blog.libero.it/ItaliansAbroad/view.php?msg=1222407
(Rispondi)

 
 
Inviato da estella12 il 14/06/06 @ 17:32 via WEB
Anch'io quando l'ho ricevuta l'ho inserita nel mio blog, mi piaceva troppo...scusa kricetta, ma 6 tu l'artefice della mail o l'hai semplicemente inserita?
(Rispondi)

 
 
Inviato da Snow_Blu il 14/06/06 @ 17:40 via WEB
Mentre l'ho letto gli occhi sono diventati lucidi e mi è scesa una lacrimuccia (...) Lo so, sono dell'85 ma fa lo stesso Grazie grazie grazie grazie
(Rispondi)

 
 
Inviato da Antocos il 14/06/06 @ 17:43 via WEB
Che emozione, che brividi, che nostalgia!!Come vorrei che ritornassero quei mitici anni 90!!!E' tutto vero quello che hai detto!!Era tutto molto + semplice, autentico!!!Conserverò questa pagina come per dire "io c'ero"!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_guastafeste il 14/06/06 @ 18:00 via WEB
UNA PREMESSA sono del 1974 6 anni prima di te anno piu anno meno... se mi dici che siamo della stessa generazione allora nn proseguire con la lettura ma se dici che siamo di generazioni diverse (anno piu anno meno) allora prosegui....(qui a furia di anno piu anno meno arriviamo ad una forbice di 10 anni...) Ti diro', cara mia..in alcuni punti proprio nn sono d'accordo con te, ci sono delle imperfezioni MACROSCOPICHE!!! permettimi di dissentire...... VADA PER IL NATALE, le biglie i giochi vari i cartoni animati a colori esistevano gia come i videogiochi..io ricordo che gia nel 1986 ti faccio una domanda...INTELLIVISION ti dice qualcosa?? vada per i pantaloni e il primo novembre Allora...PAC MAN esiste prima ancora che voi nasceste anno piu anno meno...dunque hanno giocato a pacman generazioni prima di voi... sentieri è in tv da una vita....anche io lo guardavo su rete 4 prima ancora che ci fosse patrizia rosselli o rossetti boh beverly hills ok hai raggione, visitors insomma pero' per favore, voi guardavate le repliche di candy candy georgie spank e cristina d'avena nn potevate ballare con heater parisi perche eravate in fasce anno piu anno meno NON siete la generazione di DRIVE IN a 5/6 anni nn si capiscono le battute Al cinema a vedere bud spencer.....nn ho parole..... ET???? aiutoooooooooooooo nn ci credo e povero Il ricercatore dell'arca e leggere queste cose Billy...big bubble....erano gia scomparse quando c'eravate voi...... puffi...no comment, ecco i vostri cartoni sono stati holly e benjy e mila e shiro ultima generazione degli spinelli....dipende ehehhe se hai smesso oppure no le macchine.........tutte senza cintura prima di voi i cellulari nn li ha avutio nessuno prima di te vabbe il resto è storia ciao PS aggiorna il testo e rendilo piu.......riservato alla vostra vera generazione
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da BloodOnTheRocks il 14/06/06 @ 18:10 via WEB
...ti sei risposto da solo...noi(...io son del 78) e quelli nati a inizio 80 NON SIAMO AFFATTO della stessa generazione!!!! Spagna82 la ricordo....eccome...altro che memoria storica da italia90... nel 90 fumavo già come una ciminiera :DDDD
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da yLuna il 17/06/06 @ 17:17 via WEB
...io invece premetto che sono del 75...ET è uscito al cinema che io avevo 7 anni e non l'ho nemmeno visto perchè non avevo i soldi per il biglietto.Candy...maledetta Candy,avevo 5 anni, mi sono "subita" piacevolmente tutti i 3940949409 episodi,con l'ansia dell'ultima puntata...Di solito la trasmettevano di pomeriggio..ma l'ultima no, in prima serata..Davanti al televisore alle 19( iniziava alle 20 e 30 , dopo il tiggì) ..20 e 20, se ne va la corrente elettrica a causa del temporale..ORROREEEEEEEEEEE!!!! Conclusione, com'è finito Candy l'ho caputo da internet 5 anni fa!Remì, Candy,Georgie...ai NOSTRI tempi tutti sfigati, orfani, affamati, ma che belli...Al massimo c'era qualeche robot, che poi aveva anche la compagna con le tette rotanti,credo che nessuno si sia mai lamentato che questa sparasse le tette contro i nemici.Uscivo di casa che manco mamma lo sapeva,meno che meno sapeva dove andavo ne con chi ero, e per recuperarmi urlava il mio nome stando sulla porta di casa,cos'era un cellulare? Mi sparavo in bocca un pacchetto intero di Big Babol, lo masticavo e poi gli amici giocavano a tirarselo dietro come fosse un mostro.Si giocava con l'elastico( recuperato dalle vecchie mutande di chissa' chi , e non ci faceva schifo) , oppure scassavamo una tegola del tetto di casa perchè era la miglior pietra per scrivere sul marciapiedi e giocare a tria.Gli anni dell'hula-op, degli album di figurine che costavano 250 lire e le bustine da 5, 50 lire.Gli anni in cui mamma raramente mi comprava le merendine del Mulino, con dentro le gommine da collezione.Mi scassavo ogni giorno qualcosa, mani, piedi, ginocchia,fatto nulla, risali in bici e via, niente disinfettante,cerotti,dottori e menate simili.Mangiavo di tutto( mio fratello mi ha anche fatto mangiare una "polpetta" di sabbia -MALEDETTO!!),eppure..sono qui.Viva, sto benissimo!Concordo con il_guastafeste,voi vi siete solo beccati repliche,gomme gia' masticate e sputate... Cmq, bello aver letto i miei 30 anni in poche righe, mi ha resa consapevole di quanto ho visto,vissuto,provato,conbinato,mangiato... E ora che ci penso, non cambierei la mia data di nascita con quella di nessuno..quello si era vivere. yLu :D
(Rispondi)

 
 
Inviato da magenta2311 il 14/06/06 @ 18:47 via WEB
cavolo.....una matricola ma che sa copir molto bene...vero? anch'io ho ricevuto questa bellissima mail...e l'ho inserita nel mio blog....ma nn me ne prendo i meriti ci mancherebbe altro....mi piacciono proprio le persone limpide e sincere..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da kodomonoomocha il 14/06/06 @ 21:10 via WEB
l'ho ricevuta anch'io la stessa mail e - preciso - ci si riferiva alla MIA generazione, quella dei trentenni e - giudico - che come tutte le mail che girano è solo una gran boiata nostalgico-narcisistica
(Rispondi)

 
 
Inviato da memto il 14/06/06 @ 22:49 via WEB
GRAZIE PER IL BLOG MI RISPECCHIO TANTISSIMO
(Rispondi)

 
 
Inviato da fra_751 il 15/06/06 @ 12:31 via WEB
6 stata fantastica e anche io che sono del 75 sono stata colpita da cio che hai scritto con tanta nostalgia e commozione! TUTTO VERO
(Rispondi)

 
 
Inviato da MAXUNICO_AfterVsBan il 15/06/06 @ 14:51 via WEB
Io sono del 84 e a differenza di quello che ha scritto "il guastafeste"che mi sembra stia rosicando parecchio e non capisco il motivo (forse va in bianco da un po) mi ci rispecchio tantissimo in questo blog... complimenti all'autrice perchè dopo averlo letto mi sono quasi commosso...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_guastafeste il 15/06/06 @ 16:24 via WEB
si hai ragione le big bubble esistono ancora, pero' vedo che mi dai ragione su tutto il resto, altrimenti avresti detto altre mie cazzate... cmq la mia vita sessuale è fantastica, grazie per l'interessamento, ma sicuramente la tua è migliore. Nn rosico, sono soddisfatto della mia vita e della mia carriera, ho solo fatto notare delle cose, e qualcuno qui sopra ha notato cio che volevo dire....è un post preso e adattato..ma tu sei troppo piccolo per capire certe cose stammi bene fratello e nn commuoverti per certe cazzate
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da MAXUNICO_AfterVsBan il 16/06/06 @ 15:21 via WEB
guastafeste ma ancora ti accanisci per un semplice post?? mi sa che vai veramente in bianco da mesi (se non anni)... rilassati
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il_guastafeste il 16/06/06 @ 17:11 via WEB
amigo, gene come te che scrive ste cose ne conosco fin troppe, stodietro a ogni post, come te nn c'ho un cazzo da fare, leggo tutti i post e commento quanto c'è scritto, sull'andare in bianco sorvolo, certo potrei dire che tu hai preso i voti e sei diventato prete visto che hai tutta questa serenita, ma è superfluo parlarne.....giusto stamattina una gran bella s.....a con la mia ragazza che amo tanto dico solo che questo post è talmente finto che nn meriterebbe di essere inserito..è palesemente falso ciao pretino, mi raccomando nn perdere tempo a rispondere, leggi e taci
(Rispondi)

 
 
Inviato da MAXUNICO_AfterVsBan il 15/06/06 @ 14:58 via WEB
ah dimenticavo... guastafeste almeno la cazzata sulle big bubble te la potevi risparmiare...
(Rispondi)

 
 
Inviato da sax3dgl il 16/06/06 @ 11:25 via WEB
ottimo articolo...mi piace!!!!brava!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da SOLUZIONE_1969 il 17/06/06 @ 08:15 via WEB
C'è una precisazione da fare però: mentre noi ai nostri tempi a 16 anni ci facevamo la prima cannetta, voi a 16 anni vi calate le pasticchine con dietro qualche alcolico e inoltre, ne sono sicuro, trombavamo pure molto di più. Ihahhahahah Baci
(Rispondi)

 
 
Inviato da smillla976 il 17/06/06 @ 11:18 via WEB
beh ho fatto un salto indietro-è vero- soprattutto le tute con le bande bianche.....che orrore e le gonne pantalone....e chi se scorda....e una miriade di altre cose ma il mio è un commento superficiale, sul filo dei ricordi dei primi anni 8o...ed è tutto più o meno vero a parte che io avevo amici al liceo(piu grandini di me) che erano attivissimi in politica e abbastanza competenti... PS. anno piu anno meno....tu dici...ma nell'80 c'è stato un bel terremoto e quell'anno "più" fa la differenza e io il terremoto anche se piccolissima me lo ricordo!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da smillla976 il 17/06/06 @ 11:23 via WEB
a propositooooo....non so gli altri ma ve le ricordate le spalline imbottite(io ne avevo una serie sterminata) che si infilavano sotto le spalline del reggiseno?.....sembravamo tanti robotttttt!
(Rispondi)

 
 
Inviato da tizyana0 il 17/06/06 @ 16:14 via WEB
Questo articolo mi ha fatto tornare indietro nel tempo e mi ci sono ritrovata in tutto..forse l'unico appunto è che per vivere in pieno gli anno 80 nn si dovrebbero contare solocome anni di nascita, ma come anni dicrescita..xkè io avevo appena sei anni e iniziavo la prima elementare nel fantastico 1980.ho un ricordo bellissimo di tutto il decennio, i cartoni,gli spettacoli televisivi e i giochi,quelli fatti in cortile con i bambini dei palazzi vicini.c'era piu' sostegno tra la gente comune..adesso devi avere paura anche del vicino di casa..mahse si potesse scegliere tornerei volentieri ai quei mitici anni e nn per togliermi qualche anno, ma per vivere un periodo sicuramnete piu' bello rispetto ai giorni nostri. :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da lunaxte_79 il 17/06/06 @ 17:08 via WEB
bellissimo questo articolo..... anche se qualcuno non l'ha molto apprezzato , forse perchè non ha capito il senso per cui l'hai scritto , ma poco importa. E' stato bello invece avere un motivo per andare indietro nel tempo poichè ci si dimentica troppo facilmente del passato e di tutto quello che abbiamo imparato....La vita è troppo veloce e scivola via in fretta, non si ha il tempo di riflettere! Quindi grazie, perchè ni hai fatto ricordare parecchie cose belle......ciaooooo
(Rispondi)

 
 
Inviato da knighterrant79 il 17/06/06 @ 18:24 via WEB
Sorellina sono d'accordo con te...porca miseria mi hai fatto commuovere...quante ne ho passate di giornate spensierate in casa con il mio TIR(era un grande camion giocattolo con cassone sul quale mi sedevo) e la macchinina a pedali a giocare con le mollette e fuori sempre in sella alla mia fedele BMX (mitica) in giro per il quartiere e il mio primo gol segnato nel campo sterrato di calcetto sotto casa e giocare al dottore con la mia amichetta quanti capitomboli una volta mi si è aperto il sopracciglio contro un grande vaso da giardino(volevo provare chi aveva la testa più dura) sbucciature di ginocchi e gomiti Great 80's no non li rinnego...
(Rispondi)

 
 
Inviato da vamptenera il 17/06/06 @ 19:06 via WEB
Non so chi sei ma ti faccio i miei più vivi complimenti, hai scritto quello che penso e che avrei voluto dire al mondo grazie
(Rispondi)

 
 
Inviato da nitras il 17/06/06 @ 19:52 via WEB
Che bello ricordare,ed aver passato 1 periodo cosi' fantastico..dai giochi e alla tv tutto era unico.Peccato che la generazione che verrrà nn si renderà conto di tutto cio';di quanto eravamo spensierati e delle cose stupende che abbiamo vissuto.Sono del 77 e tutto cio' mi manca,a volte vorrei tornare indietro per rivivere tutto..kiss a tutti
(Rispondi)

 
 
Inviato da sweetprincesse il 17/06/06 @ 20:02 via WEB
ki ha avuto il coraggio di attaccare questo blog si vede ke quegli anni nn gli ha vissuti molto bene... qui nn di giudicare la scrittrice ma di riflettere su com'è cambiata la società io sn dell'88.. ma rimpiango la mia infanzia.. ci divertivamo cn davvero molto poco... il giorno in cui c'era il mercatino di quartiere portavamo le cose ke nn volevamo + e facevamo finta di avere 1 banco le vecchiette che ci conoscevano ci coopmpravano sempre qualcosa e cn i soldi rimediati organizzavamo i pic-nic al parchetto... potevamo giocare fino a tarda notte senza paure... nello stesso parchetto ho portato la mia nipotina qualche mese fa e 1 volate della polizia ke passava mi ha consigliato di portare via la bambina da li... ke schifo oggi anche io nn posso vivere senza cellulare e intenet... ma prima si stava meglio
(Rispondi)

 
 
Inviato da franz70 il 17/06/06 @ 23:16 via WEB
Gli anni in motorino sempre in 2..... W GLI ANNI '80 !!...
(Rispondi)

 
 
Inviato da CZlineBoyz il 19/06/06 @ 00:43 via WEB
ora non vorrei fare lo skizzinoso ma questo articolo è stato interamente copiato da girodivite -.-' x controllare voi stessi potete andare su http://www.girodivite.it/Quelli-nati-nell-Ottanta.html
(Rispondi)

 
 
Inviato da give.me.a.break il 21/06/06 @ 14:03 via WEB
In effetti questo articolo sta girando da un po' e , pur essendo divertente, è pieno di "falsi storici" . Un esempio su tutti: i film di Spencer e Hill io li ho visti davvero al cinema quand'ero ragazzino, ma io sono nato negli anni '60 ("Altrimenti ci arrabbiamo" è del 1973). Sarei curioso di conoscere chi ha scritto l'articolo originale, forse tra i giocattoli aveva anche la macchina del tempo...
(Rispondi)

 
 
Inviato da xobi il 24/06/06 @ 19:52 via WEB
io sono del 60 e mi sono ritrovata in pieno in vari passi del tuo articolo logicamente nelle altre ero gia adulta la domanda mi esce spontanea.. ma quanti anni hai per aver vissuto tutto questo? qualcosa nn torna..a parte la mta nostalgia. baci
(Rispondi)

 
 
Inviato da andromeda3dgl il 01/07/06 @ 20:33 via WEB
complimenti per il post!!!!!mio sono venute le lacrimucce agli occhi ripercorrendo la mia infanzia e adolescenza..ottima descrizione della nostra generazione!!!!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963