Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1877
19/06/2006 - 15:17:43

A proposito di sesso





Ho letto il post del blog del giorno  che parla delle ragazze che parlano di sesso e non sono riuscita  a trattenermi nel dire la mia.
Le donne parlano di sesso con le loro amiche , questo è vero, ma non tutte. Sarebbe molto meglio comunque che invece di spettegolare con le amiche ne parlassero più seriamente con i loro partner, in quanto il più delle volte il rapporto diventa freddino proprio perché non c’è comunicazione tra i due compagni.
Questo mio pensiero vale anche per i maschietti che spesso esorcizzano il sesso raccontando frottole o esagerando in maniera smisurata, anche per loro meno chiacchiere
da bar e più fatti concreti.
Spesso si subiscono  per anni preliminari che non servono a nulla e questo accade perché non si ha il coraggio di dire la verità.
Figuriamoci quando una persona, intesa come uomo o donna cambia partner come i calzini, forse è per questo che il più delle volte non si arriva al secondo appuntamento.

L’intesa sessuale, e parlo per entrambi i sessi, si crea un po’ alla volta e ci vuole sempre la voglia di esaudire i bisogni o sogni del proprio partner, situazione che sarà ovviamente reciproca, perché il sesso inteso anche come amore si basa su questo, a volte è un gioco, a volte è passione, ma come si fa a sapere che cosa desidera veramente il nostro partner se non ce lo dice? O non lo chiediamo?
Ho notato anche un altro particolare che riguarda
tante donne, di solito parlano di sesso tra  amiche quelle che ne fanno molto poco perché una donna che sa  amare in tutti i sensi un uomo non va di certo a raccontarlo in giro, nemmeno all’amica del cuore e se lo fa molto castamente.

Tempi e misure non fanno parte del suo vocabolario in quel frangente perché sa che il sesso è cosa ben diversa, è cosa intima e non è giusto sventolarla ai quattro venti, mi auguro e spero che sia lo stesso anche per gli uomini, anzi ne sono sicura.
Se nella coppia fosse più radicato il concetto che ho cercato di trasmettere in questo post, posso immaginare che i tradimenti o i divorzi diminuirebbero in maniera drastica, come dice spesso un mio amico: ci vuole il pane e il companatico, nel senso che non si vive di solo pane

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 4



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1311011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 36 su Comunicare
Ricevuto in data 23/06/06 @ 16:29
Donne e uomini  che parlano di sesso? Ecco come la penso io. Ho letto il post del blog del giorno... (continua)



 
 
Inviato da stella112 il 23/06/06 @ 16:28 via WEB
Per leggere e commentare i molti commenti che sono stati fatti a questo post cliccare sul trackback
(Rispondi)

 
 
Inviato da DonneViDetesto il 26/06/06 @ 22:00 via WEB
Ho letto con molto interesse questo tuo articolo. Hai, a mio avviso, fatto un'ottima analisi e hai dimostrato un grande senso di critica e autocritica che fa di te una persona sicuramente acuta. Ciò che hai scritto fa onore a te e alle donne che la pensano come te, quelle donne che hanno il coraggio e la capacità di mettersi in discussione! Se Fossero la maggioranza, il mio nick non avrebbe ragione di essere. Brava! Solo, se mi permetti, un appunto... perché anceh tu usi la contrapposizione DONNE/MASCHIETTI? Perchè mai Donne/Uomini? Non siamo animali... Se ti sentissi chiamare femminetta cosa penseresti? Un saluto!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 05/07/06 @ 11:46 via WEB
In effetti non fa una piega e ti prometto che non userò più questi "pronomi" :-) Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da mavistelle il 26/06/06 @ 22:50 via WEB
SI VALE PER TUTTI ANCHE SESSO OPOSTO ..TANTO CHE IMPORTA SE PARLI CON GLI ALTRI INSOMMA ALLA FINE NN RISOLVI MIKA NIENTE ..E TANTO LA VITA E COSI ..MA PENSO CHE PARLATE TROPPO IN OGNI CASO ...
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963