Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1885
28/06/2006 - 23:15:34

Amore (uguale) Sesso?


Leggendo i vari post e i vari punti di vista è emerso più volte nel corso delle discussioni un elemento comune quasi a tutti: ovvero l'equazione amore = sesso.


In pratica più persone sostengono che solo dove c'è una buona intesa sessuale si può parlare di amore e dove questa manca c'è la inevitabile e scontata fine del rapporto o semplice trasformazione in un rapporto di amicizia.



Ed allora, mi chiedo perché non si può, secondo voi,  amare una persona anche senza avere frequenti, o praticamente nulli, rapporti sessuali?

L'intimità con un compagno si raggiunge solo tramite il sesso?


E l'intimità che deriva dalla condivisione di pensieri, traguardi, sostegno nelle difficoltà, non è più intimo di un contatto fisico?


 


Ho visto, e vedo tutt'ora, rapporti di coppie che durano il tempo di una stagione ... ma l'intesa sessuale era alle stelle ... e rapporti che durano da anni dove l'intesa è praticamente nulla.


E' solo una questione di compromessi (per non rimanere soli) o l'amore vero non ha bisogno necessariamente di sesso sfrenato?



A voi la parola ... e grazie....

di tristepollon 

Forum Vita da Single

 

Inviato da: romidgl Trackback: 0 - Commenti: 20



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1349143

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da gpx69 il 30/06/06 @ 12:17 via WEB
Credo sia tutto correlato. Il sesso è un aspetto importantissimo nel rapporto di coppia ma non l'unico. A volte basta una carezza, un bacio. E' chiaro che l'intesa in una coppia cresce con la condivisione di obiettivi, doveri, diritti, ecc...,ma non credo si possa amare una persona senza aver voglia di farci l'amore!!! A volte puoi essere stanco o non hai tempo perchè i bambini ti impegnano troppo, am appena ne hai l'occasione lo fai, ed è bello proprio per l'intimità che c'è!!! D'altro canto non basta fare sesso tutte le sere per dire che va tutto bene...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Sire_Aragorn il 30/06/06 @ 15:13 via WEB
allora un altro punto dovrebbe essere: "fare sesso" e "fare l'amore" sono la stessa cosa??? Per me assolutamente NO. Puoi "fare sesso" anche con una prostituta qualsiasi... ma non potrai MAI "fare l'amore" con lei. Per me sesso ed amore sono 2 cose distinte e separate. Il sesso è solo una cosa materiale, quello che oggi si fa (come tanti amano dire) per "divertimento" , senza "complicazioni" (intese come senza sentimento). L'Amore comprende già in sè tutto quanto. Poi qualcuno ne ha preso l' "espressione fisica" e l'ha adattata per chi di amore non ne vuol sentir parlare perchè è troppo impegnativo. Sesso non è amore. Fare sesso non è amarsi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ardelean il 30/06/06 @ 13:00 via WEB
Molti per non stare da soli si sposano, e vedono nel sesso l' unica ragione della coppia. Vero e' che di cose migliori del sesso ce ne sono; vero e' che bisognerebbe iniziare a pensare con la testa piuttosto che con quella cosa/coso che ci ritroviamo in mezzo alle gambe. Ciao. Ardelean.
(Rispondi)

 
 
Inviato da GIOIA1002 il 30/06/06 @ 14:02 via WEB
credo che il sesso in un rapporto d'amore sia molto importante ma la complicita' e la conoscienza della persona avviene con il tempo...e le basi di un rapporto non si possono costruire solamente con il rapporto fisico.Nella mie esperienza personale posso dire che le uniche due volte che mi sono innamorata il sesso e' arrivato dopo 6 mesi dalla frequentazione,la prima volta una cosa da dimenticare...poi con il tempo tutto e' migliorato...le notti da una botta e via ci sono state ma quello penso sia solo uno sfogo fisico perche' al mattino dopo non ti rimane nulla,anzi,in alcuni casi un po' di rimorso per essersi buttata via...
(Rispondi)

 
 
Inviato da al9k il 01/07/06 @ 11:04 via WEB
il sesso è una conseguenza dell'Amore... o meglio, posso fare anche sesso senza amare questo lo sappiamo tutti... ma secondo me viene sempre prima l'Amore del sesso... opinione personale
(Rispondi)

 
 
Inviato da steely66 il 03/07/06 @ 12:27 via WEB
In sintesi dico la mia su questo tema interessante. Osservando come sono cambiati i costumi negli ultimi decenni, il modo con cui prima si fa sesso e poi, se scatta qualcosa, si approfondisce il rapporto, penso che l'equazione sesso=amore sia verificata. Una donna cerca dapprima il sesso oggi per saggiare l'ars amatoria di un probabile partner e quindi tutto si fa intricato. Il sesso è solo un'arma che si puo' usare bene o male. L'amore è un sentimento che dovrebbere riguardare la corrispondenza sentimentale, non quella genitale. Ma una donna si dice: come faccio ad arrivare all'amore se non faccio sesso? Ecco , a mio avviso, da dove nascono tutte le incomprensioni e confusioni su questo tema. Magari con il vecchio sistema di conoscersi nei primi mesi e poi se scatta il sentimento amoroso ( e solo quello!!) provare anche il sesso..le cose erano piu' delineate e definite!! Ma W le donne di oggi che essendosi emancipate hanno emancipato anche il loro concetto di amore e l'hanno confuso col sesso mordi e fuggi!!!! Fermate tutto, voglio scendere....! CIao !
(Rispondi)

 
 
Inviato da SgruntCiakGulp il 03/07/06 @ 12:30 via WEB
ci sono momenti che il sesso è un'impellenza che cerca soddisfazione animale e la trova più utilmente nel partner.....esistono altri momenti in cui avere vicino quella stessa persona in modo completamnete diversa da quella che si è conosciuti nel periodo animale che incoraggia, conforta, diverte, preoccupa e ama....vedere svanire uno dei due aspetti crea delusione e rancore...in sostanza sono due aspetti che coesistono benissimo ma guai se ne manca uno...si creano squilibri
(Rispondi)

 
 
Inviato da demodina il 03/07/06 @ 13:03 via WEB
ciao a tutti,intanto la dicotomia tra amore e sesso è aumentata da quando,invece di usare la nostra espressione"fare l'amore" si usa dire, americanamente ,"fare sesso"; d'altra parte il fare sesso è sempre esistito,dagli anni '70 in particolare anche per le donne,indipendentemente dall'essere innamorati o meno. L'unica certezza è che l'intesa sessuale migliora l'amore così come l'amore migliora l'intesa sessuale. Negli anni '70 nessuno si poneva questo ptroblema,l'amore era "libero" poi qualcuno,molto in alto, si è preoccupato e si è giocato,vincendo alla grande purtroppo , lo spauracchio dell'AIDS; adesso siamo tornati di nuovo indietro con le idee più confuse perchè il bombardamento mediatico del SESSO diventa sempre più invasivo e non sappiamjo più cosa desideriamo veramente sia come specie che come singoli soggetti,che viviamo in modo unico l'intreccio tra amore e sesso.
(Rispondi)

 
 
Inviato da demodina il 03/07/06 @ 13:19 via WEB
Scusatemi,dimenticavo una cosa: sesso non significa solo "scopare"con qualche più o meno piccola variazione sul tema,non dimentichiamo lo sguardo,le carezze,il gioco sessuale,il movimento,il bagno insieme,le mani,i piedi,e,non dimentichiamo,la bocca,le labbra,la lingua,le orecchie e tutto ciò che queste cose possono far sentire senza nemmeno bisogno di spogliarsi,"andare a letto" o trovare posti acconci.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Mely_dm1 il 03/07/06 @ 13:20 via WEB
A mio parere, la vosa più importante in un rapporto è innanzitutto l'amore, ma anche l'intesa sessuale non deve essere sottovalutata. Credo infatti che se non vi è alcuna intesa sessuale, vuol dire che l'amore si è spento e che non vi è più la passione, cosa importantissima in un rapporto
(Rispondi)

 
 
Inviato da Khadya il 03/07/06 @ 13:40 via WEB
A mio parere non si può costruire un rapporto d'amore solo sulla base di una buona intesa sessuale... anzi credo esattamente il contrario. Il sesso è la conseguenza naturale di un rapporto tra due persone che si amano, ma oltre a quello occorrono anche altri elementi per raggiungere l'intimità con l'altro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da nech82in03nerja il 03/07/06 @ 14:40 via WEB
Se c'è intesa sessuale siamo già kilometri avanti... Basta poco per riappacificarsi dopo un litigio e spesso si passa sopra ai problemi con tale intesa... Sinceramente senza la vedo difficile avere un rapporto molto intimo... In teoria certe cose si fanno solo con una persona che ha l'esclusiva,ma se questa esclusiva non soddisfa si va male bimbi... Saluti!
(Rispondi)

 
 
Inviato da arcobalenogio il 03/07/06 @ 17:06 via WEB
per la mia esperienza l'amore vero con la A necessita di un'alkimia di diversi componenti è se A NON SERVE ESSERE GRANDI AMATORI E LA TENEREZZA CHE TI STRUGGE CHE FA CRESCERE L'AMORE LA COMPLICITà E TANTE ALTRE COSE..............il sesso sfrenato stanca la tenerezza ti avvolge arcobalenogio
(Rispondi)

 
 
Inviato da gio654 il 03/07/06 @ 18:41 via WEB
Oggi sono ancora piu' convinto, sei fai del sesso con il tuo partner alla grande sicuramente non ti stancherai mai di amarlo,
(Rispondi)

 
 
Inviato da op11 il 03/07/06 @ 20:18 via WEB
Carissimi amici,leggendo con grande attenzione,i commenti sopra elencati,il mio pensiero,si rafforza.Quando due persone,si innamorano,io credo,che sbocci un meraviglioso fiore,è questo fiore,dev'essere amato,curato da entrambi,con grande amore.Il sesso,è solo una debolezza umana,si apre,è si richiude una parentesi,senza contenuto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da steely66 il 04/07/06 @ 10:34 via WEB
per illuminare questo tema lancio un altro spunto: ma chi l'ha inventato l'amore? Riflettete bene e vi accorgerete che è una parola inventata dalle donne per giustificare la loro pulsione sessuale negli anni in cui le donne non potevano rivendicare il sesso libero! Quindi non confondiamo le cose... il sesso è una cosa e si è sempre fatto, l'amore è un'altra cosa ancora che io chiamo con altri termini quali affetto,passione, infatruazione...tutti termini sconosciuti nel mondo femminile in cui il termine amore essendo omnicomprensivo di sesso e amore ha scatenato grandi confusioni in merito! Per chiudere mie care donne, siamo nel 2006, chiamate le cose col loro nome...e la vita sarà piu' facile per tutti! ciao!
(Rispondi)

 
 
Inviato da LA_SIGNORA101 il 05/07/06 @ 23:52 via WEB
brava tristepollon...sei veramente una bella persona...un sorriso.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da tristepollon il 10/07/06 @ 16:34 via WEB
grazie....nata... :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da NuccioRM il 26/07/06 @ 11:48 via WEB
Ciao a tutti i lettori di questo blog, volevo dire la mia sull'argomento.. IO credo che amore e sesso siano inevitabilmente legati, amando non dovrebbe andare male sotto il profilo sessuale, mentre non necessariamente avviene il contrario, l'uomo e la donna con l'atto sessuale si completano e tanto è migliore anzi direi intenso e tanto la coppia si cementa ANCHE grazie ad esso. Questo non toglie che in passato specialemnte le coppie si siano rette anche con una porzione di sesso, come dire, appena sufficiente se non addirittura insufficiente, ci si accontentava di più, l'argomento era tabù e se ne parlava meno.. molto meno quindi non vi erano termini di paragone... non mi dilungo oltre se non per ribadire che in una coppia il fattore sesso occupa una rilevanza notevo... almeno secondo la mia esperienza di circa 40 anni di vita. Buona estate
(Rispondi)

 
 
Inviato da adri2912 il 11/08/06 @ 13:30 via WEB
il sesso e solo una parte dell'amore. L'amore è intellettualità, armonia, sensibilità e tutte quelle cose che tifanno vivere e che alla fine si eprimono anche con il sesso. D'altra parte ci può essere sesso senza amore ma non amore senza sesso..!!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963