Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1888
07/07/2006 - 16:32:38

La bellezza




Parliamo di bellezza. Ma che cos'è in fondo la bellezza, in base a che canoni si misura. Nell'arco della storia dell'uomo la bellezza della donna è stata interpretata in maniera sempre diversa.

Nella Preistoria le forme tipiche della femminilità, il seno e soprattutto i fianchi ed il ventre, erano esageratamente evidenziati, e quindi rigonfi, per valorizzare essenzialmente la funzione materna della donna. Quindi venivano largamente apprezzate le donne abbondanti perchè apparivano maggiormente in grado di mettere al mondo figli sani.

Nell'Antica Grecia invece erano considerate le misure ideali le misure standar della popolazione. Quindi niente miti o modelli ma la donna normale... Cmq tanto per intenderci: "La Venere di Milo" che non è proprio un gressino!

Il MedioEvo lo tralascerei in quanto qui l'ottusità del pensiero dell'uomo ha toccato i suoi apici storici arrivando a considerare le forme femminili un induzione al peccato da parte di Satana, eccezione fatta per la Madonna.

Nel Rinascimento appare florida e portatrice di gioia, ispiratrice dell'amore. Bè osserviamo le immagini del Botticelli e capiremo che erano apprezzate braccia e cosce tornite, sederi pieni e pance morbide. I seni? A me sembrano nella norma...nè piatti nè eccessivamente procaci.

Nei primi del '900 si impone l'immagine della donna atletica e coi capelli corti...Stile Charleston tanto per intenderci. Insomma, ancora una volta s'imponne lo stereotipo della donna cmq comune.

Nel Secondo DopoGuerra, ecco che arriva lei, il mito! Maliryn Monroe. Lei così sorridente, soffice e burrosa, le sue scollature abbondanti, i suoi fianchi generosi, la sua vita sottile. Ecco che arriva il modello Pin-Up. Vi ricordate le prime copertine di Play-Boy. Le protagoniste tutte donne comuni con i loro kg abbondanti e le loro forme soffici...

Negli anni '60 invece s'impone Twiggy, la modella magra. magrissima. Il viso ancora da bambina.


Ed ecco che un problema che prima toccava pochissime persone dilaga a macchia d'olio acquisendo sempre più rilievo in casi eclatanti nelle cronache. L'ANORESSIA. La compagna di molte ragazze. Da allora sulle passerelle imperano questi scheletri senza seno, senza sedere, senza muscoli. E quante di loro, delle magico mondo dorato non ha porblemi di anoressia? Quante per sconfiggere la fame usano la cocaina come carburante. L'ultimo caso è quello di Kate Moss, ma quante altre più e meno famose hanno percorso le stesse tappe.

Quante volte incontro per strada ragazzine tanto magre che le anche sporgono. Ok per alcune di loro può esser natura, ma è una piccola percentuale, ammettiamolo!

Quindi ragazze, fatevi un favore guardatevi allo specchio e piacetevi anche se avere un leggero salsicciotto sulla pancia, anche se avete la cellulite...chi se ne frega! Voi potete gustarvi un gelato al cioccolato fondente senza aver rimorsi e poi avere quel bel sorriso e le fossette sulle guance.

E ragazzi basta sperare d'avere al vostro fianco una modella, accettate che la vostra ragazza possa avere la cellulite, non vergognatevene davanti agli amici quando si va in gruppo in piscina. Poi se uscite a mangiare una pizza con una ragazza volete mettere pagare e vedere la persona che finisce quello che ha ordinato invece che sapere di aver buttato via dei soldi!

Un'ultima nota: se Marilyn fosse viva adesso porterebbe la 46...ai suoi tempi era la 42. Riflettete cosa stanno facendo le industrie di moda!

di: eranaeala

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 2



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1383796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da nehfehrtity il 24/07/06 @ 17:27 via WEB
un articolo sincero finalmente! é ora di opporsi a questi falsi canoni di bellezza.. se andiamo avanti cosi, una ragazza nn potrà piu partecipare ad alcun concorso di bellezza a meno che non sia passata prima dal chirurgo! Sono tutte rifatte.. giusto per questo nn dovrebbero nemmeno ammatterle! Perchè proclamare una "Miss" quando per natura nn è bella, ma lo sono solo dopo esser passate sotto i bisturi... I modelli di bellezza di oggi sono tutti fasulli Alte, magre, e con i capelli lisci... rapprsentano il 5% delle ragazze, nn di piu!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sid_raphael il 25/07/06 @ 12:01 via WEB
Io dico solo che ho fondato il Club "Ammiratori Donne Piacevolmente Formose"... Forme \/\/\/||==o Kriss
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963