Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1893
12/07/2006 - 18:13:17

Sesso in chat

Sempre di più si sente parlare e si discute su e di fenomeni relativi alla "grande rete virtuale" ormai diventata uno strumento quotidiano del vivere comune.

Matrix esiste.

Come spesso accade, le rappresentazioni, frutto della fantasia dell’uomo, si realizzano e diventano realtà, una realtà che modifica le consuetudini della comunità, trasformandosi in un meccanismo subdolo e perverso per allontanare l’uomo dal mondo reale e dai rapporti.

Mi piace pensare alla rete come ad un utensile, parola che uso per dire che "l’utensile" nasce per facilitare il rapporto con la realtà materiale, da sempre l’uomo inventa oggetti per migliorare la qualità della vita e avere più tempo per le relazioni umane.

Quello splendido universo, intendo le relazioni umane, che rende l’uomo qualitativamente diverso e speciale da altre forme di vita.

Ma "l’ utensile" nelle mani dell’uomo, e quindi per sua scelta, può diventare pericoloso…

Possiamo pensare che questo accade anche per "l’utensile Internet"….utilissimo per accorciare tempi per passaggio e promozione di saperi, cultura notizie per comunicare con gli altri in tempo reale e molto di più.

Sempre più spesso si assiste ad un uso improprio della rete.

Senza entrare nell’ambito della pornografia fino alla pedopornografia che sono di ambito indubbiamente giuridico e sono forme di indubbia perversione, possiamo soffermarci sull’uso di Internet legato alla ricerca di una presunta forma si sessualità; più intima e privata , utilizzata da singoli cittadini, perlopiù ineccepibili, appartenenti a quella fetta di umanità detta "normale".

Ma è sempre vero che "normale" si può sovrapporre a "sano" per le questioni umane?

Mi prendo la liberta di proporre eresie.

No, il concetto di normalità non sempre è sovrapponibile a sanità.

Ma cos’è la sanità?

La sanità del corpo è ormai qualcosa di assolutamente certo, abbiamo strumenti sofisticatissimi per stabilire con assoluta certezza la forma e il funzionamento di un organo sano e la forma e il funzionamento di un organo malato.

Ma vale lo stesso per la realtà mentale e psichica dell’uomo?

Sembrerebbe di no.

Ma per tornare alla questione: è sano l’uso della rete,quando questo diventa la distorsione di una aspetto della realtà dell’uomo, che si dovrebbe contraddistinguere inequivocabilmente per rapporto diretto sia fisico che mentale?

Possiamo accettare che il fenomeno del sesso via Rete possa essere pensato normale o meglio sano?

E’ possibile accettare le motivazioni legate a concetti di solitudine,difficoltà di rapporto, mancanza di mezzi, per giustificare l' aberrazione della sessualità riducendola a una sofisticata forma di masturbazione coatta ma altamente tecnologica.

Direi che non è possibile o perlomeno proviamo a pensare a cos’è.

Quanto sia complessa, soprattutto nella nostra cultura, la ricerca di relazioni umane è cosa fuori dubbio, le mistificazione e i modelli mediatici ci propongono modelli ad alta e molteplici prestazione ai minimi costi….ma si può applicare questo metodo alla qualità delle relazioni umane?

Per essere all’altezza dei tempi la prestazione deve essere: facile, rapida e soddisfacente e cose c’è di meglio che ridurla, mortificarla ad un esercizio meccanico con l’illusione perversa dell’esistenza di un altro con cui fantasticare a nostro piacimento o intravedere nello schermo attraverso una webcam?

Dov’è finito e dove finirebbe quell’investimento squisitamente umano di essere colti da uno sguardo, da un movimento, da un sospiro che mette in moto la magica irruzione di quello che dovremmo chiamare desiderio dell’altro ?

La sessualità o meglio il sesso si riduce ad un comando, alla disponibilità della connessione con il rischio di black out, e non solo della centrale dell’Enel di turno…ma della mente.

Per sorridere proviamo a pensare a un incontro in Internet dove sul più bello, tra sospiri e movimenti sussultori và via la corrente o appare la finestrella che dice: siamo spiacenti dobbiamo interrompere il collegamento per un guasto al nostro server; conservare l’erezione per non perdere l’eiaculazione, al più presto sarà ripristinato il collegamento!

Insomma direi che non riesco a trovare nessun motivo che possa giustificare e classificare il sesso via Internet come una possibile forma di rapporto sano tra un uomo e una donna.

Posso solo pensare che è un fenomeno malato che permette a chi lo usa di confezionare apparenti e volte lucide motivazioni, ma che cela una gravissima forma di impotenza e rassegnazione, una sconfitta dell’uomo sull’uomo che ha perso l’indentità, anche quella sessuale, che deve esibire una moderna forma di voyeurismo, che deve sfregiare, (anche vigliaccamente perché nascosto dietro uno schermo,) quella straordinaria qualità umana che da sempre caratterizza la ricerca gli uni degli altri, magari per pochi attimi, ricerca che attraverso il corpo, un corpo reale, ricrei quella situazione di abbandono fiduciosa verso un altro essere umano, che cambia che si muove e al quale dobbiamo e dal quale vogliamo l’attenzione di ogni nostra più piccola particella fisica e mentale…e che perdonate arriva al rapporto sessuale attraverso un "prima" e prevede un "poi"….

Terribile per queste persone pensare al "poi", chiuse nella prepotente convinzione che sono i migliori, mai accetterebbero un rifiuto o una deifaillance, perché la considerano meramente una prestazione che come tale deve essere perfetta ( e chi mai saprà se lo è stato veramente)…inganno autoinganno? e con Internet diventa anche asettica e protegge dalle malattie…..

Ma direi per concludere "...solo una sana e inconsapevole libidine salva gli uomini…" (non me ne voglia Zucchero), e se fare sesso in rete per chi lo pratica è fonte di divertimento e di star bene che così sia, ma almeno munitevi di un gruppo di continuità!!!!!

di:
il.corsaro.nero

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 20



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1403932

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> free gospel mobile ringtones t free gospel mp3 ringtones free... su 100 loan online payday
Ricevuto in data 04/02/08 @ 20:42
Each advance? cash loan online payday ? advance loan paycheck payday (continua)



 
 
Inviato da stella112 il 13/07/06 @ 00:21 via WEB
Purtroppo. e ribadisco purtroppo, sono molte, troppe le persone che praticano questo "sport" in internet e la chat è diventato un punto fermo dove abbordare i soggetti predissposti per tale scopo. Dietro questo fenomeno però si nasconde una patologia e l'insoddisfazione che queste persone hanno nella loro vita sessuale e che sfogano così imbrogliando il più delle volte con foto fasulle, per fortuna ora esiste la cam, ma quante di queste persone pensate che inquadrino il loro viso? :-) Nessuno può confondere un vero rapporto sessuale con un surrogato praticato da due estranei, per cui, caro corsaro, mi ritrovo per l'ennesima volta d'accordo con te. Un saluto da Roberta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da miguel54x11 il 16/07/06 @ 22:11 via WEB
Ma pensa anke il suo nome ha scritto e x l'ennesima volta è d'accordo con qst signore.La prox volta metta pure il cognome....:-).La saluto.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da stella112 il 17/07/06 @ 12:16 via WEB
Sul mio sito c'è.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da miguel54x11 il 18/07/06 @ 19:42 via WEB
Certo ke sul suo sito c'è....La pubblicità è l'anima del commercio...Capisce benissimo ora anke lei xkè in quel giorno D'APRILE sono rimasto mi sono 1 po stizzito....ora comunque è acqua passata.La saluto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da fantasmadellopera0 il 14/07/06 @ 22:38 via WEB
purtroppo sono d'accordo con te ....ciao corsaro
(Rispondi)

 
 
Inviato da deutsch_uber_alles il 16/07/06 @ 11:25 via WEB
A grandi linee concordo con te, è un fenomeno molto negativo il sesso in chat. Io credo che la chat debba essere interpretata o come diversivo per quelle persone che chattano che ne so, dall'ufficio per passare il tempo, o per le persone sole che chattano per conoscere nuove persone ecco qs mezzo, la chat, deve essere un tramite e non il fine, mi spiego meglio: La chat deve servire ad accorciare i tempi ed a fornire un ampia gamma di persone che magari nella vita reale vuoi per mancanza di tempo, vuoi per timidezza non si potrebbero mai conoscere, ma! c'e' sempre un ma, il fine ultimo e' quello della frequentazione fi-si-ca dei soggetti, senno' capita che si finisce per credere amici delle persone che non si e' mai viste e frequentate, e magari scoprire che qs persone sono detestabili e per il solo fatto che si sta dietro un pc tutto qs non e' mai venuto a galla. A me per esempio e' successo, io ero amico di una donna, ma amico di chat forte forte, poi ci siamo visti ed e' crollato tutto, se non ci fossimo visti probabilmente sbagliando, saremo ancora la a dirci amici, concludendo qs post ragazzi la chat e' bella anche se un fenomeno un po' in declino ma sappiate sempre e ricordate che è dal vivo che dovete conoscere bene le persone, se poi volete giocare crearvi un personaggio, fatelo pure, ma fate capire agli atlri che lo state facendo per scherzo senno' ci sono equivoci.
(Rispondi)

 
 
Inviato da b.bab il 19/07/06 @ 09:13 via WEB
non c'è strumento che tenga il confronto ...... madre natura ha dotato più o meno si, ma tutti ! sono entrata in rete per la prima volta 2 settimane fa e il mio desiderio è quello di parlare, o meglio scrivere ma ho notato che l'argomento principale sia sempre quello .... che, ribadisco, meglio farlo che parlarne. DA parte mia mi è venuta voglia di comunicare in rete perchè mi è venuta a mancare la "comunicazione" verbale con colleghi, persone etc... suppongo che chi sente l'esigenza di praticare chat-sex sia per lo stesso motivo .
(Rispondi)

 
 
Inviato da m.piaceguardare.m il 19/07/06 @ 15:06 via WEB
Già al solito tutti moralisti ... le chat sono piene di persone che in "pratica" cercano solo emozioni virtuali ma appena si punta il dito ... Tutti a nascondersi dietro alla "teoria" del parlare, dell'amicizia (che tra uomo e donna quasi mai esiste ... a voler essere sinceri). Se si è franchi e seri (sinceri mi verrebbe da dire) fin dal primo approccio credo nn vi sia nulla di male a cercare emozioni mentali ... Nn è un surrogato di nulla ... solo un modo di essere ...Che nn nasconde complessi ne tantomeno fantomatiche impotenze ... I problemi e le frustrazioni sono di chi vorrebbe giudicare negativamente il fenomeno a tutti i costi. Nn si fa nulla di male e credo sia ben peggio utilizzare la chat x plagiare persone nel tentativo (spesso riuscito) di convincerle a veloci incontri reali praticamente "al buio" quasi sempre fallimentari e dolorosi da ricordare... O utilizzare la medesima chat durante l'orario di lavoro (in cui si sarebbe pagati x lavorare ... nn per cazzeggiare in rete). Ma sono punti di vista ... Concludendo, nn si può giudicare con cotanta superficialità ... il modo di essere è personale .... Inutile cercare di condannare il fenomeno. E se sta bene a chi lo pratica ... che problemi ci sono in effetti (???)
(Rispondi)

 
 
Inviato da fante_di_cuori67 il 19/07/06 @ 17:11 via WEB
Più che un gruppo di continuità bisognerebbe alimentare perennemente le centrali idro-elettriche altrimenti si rischierebbe un black-out di proporzioni catastrofiche. Il sesso va preso in considerazione soltanto quando non è virtuale. Il sesso virtuale o per chat o per mail (ho sentito gente che ha fatto sesso attraverso colpi di mail) è solo e puro divertimento. Ha poco di concreto se non un orgasmo da entrambe le parti per mano propria. Un saluto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da METAMORFOSIm il 19/07/06 @ 22:51 via WEB
cambiano i tempi, cambiamo noi, ma il sesso praticato con il contatto umano rimane la cosa più interessante. io sono una persona che ignora molta, per questo non posso dire se il sesso in chat sia una cosa intressante o no.forse il sesso in chat è solo.......UNA SANA E INCOSAPEVOLE LIBIDINE ......... PER UOMINI E DONNE............. FORSE.... OVVIO....... CIAO
(Rispondi)

 
 
Inviato da Faramir77 il 19/07/06 @ 23:51 via WEB
Mo ve.... bella lezioncina!!! Ma scusa... già l'attacco è carente! Pornografia=perversione? Pedopornografia= perversione? Già la parola perversione e il concetto stesso appartengo al secolo scorso e con esso spero archiviate! Poi la pedofilia e le sue derivazioni mediatiche sono un vero e proprio crimine, estrorcere con la violenza sesso o qualunque altra prestazione/bene ad un altro essere umano è un crimine! E solo come tale va trattato. Poi, scusa sta storia dello strumento.... certo tutto nelle mani dell'uomo prende forma e utilità in base a delle necessità. Poi la tiritera sul "sano e normale"? Insomma che ognuno sia libero, questa è l'essenza di internet... per ora, libertà! Libertà d'uso, forse per questo il sesso "virtuale" ha preso piede, meno pastoie, meno rischi (anzi vista la paura Aids, 0 rischi). Ma vabbè presto anche l'AIDS sarà un problema archiviato, tanto si guarisce (se hai abbastanza soldi o se hai un Sistema sanitario che ti paga le medicine, ovvio). Sveglia corsaro, niente di meno ha bisogno il mondo che di altri moralizzatori!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilariacz il 21/07/06 @ 11:47 via WEB
LA SANITA' DEL CORPO PENSO NON POSSA ESSERE SEMPRE CERTA....QUESTO PERCHE' CI SONO PERSONE CHE ALL'APPARENZA SEMBRANO ESSERE SANE ED INVECE TI ACCORGI CHE NON E' COSI' E PENSI CHE ALLORA CHE NELLA REALTA' DELLA VITA TUTTO PUO' ESSERE UN'ENIGMA.TANTOPIU' IL SESSO IN CHAT SEMBRA ESSERE SOLO UNA PRESA IN GIRO E UOMINI SENSA SENSO CHE NON SO COSA CERCHINO DALLA VITA.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 21/07/06 @ 12:46 via WEB
Allora andiamo in contraddizione con l'articolo...... e se il sesso in chat fosse un mezzo apprezzato da molti???? io trovo comunque alla base di ogni cosa un giusto principio......... se evita danni e se è di mio gradimento e nn lede la libertà altrui ... perche no? meditate gente meditate.... (chi la diceva?)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da SoBBona il 11/05/08 @ 04:30 via WEB
..Arbore..pubblicità della Birra...meditate gente..meditate.-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da SoBBona il 11/05/08 @ 04:38 via WEB
Ho sempre ribadito un concetto...web è a sfondo sessuale...se poi vuoi utilizzarlo in altri modi quali confronto, amicizie, amore etc etc va bene tutto...ricordando però che spesso è anche fonte di frustrazioni perchè avviene la negazione dell'io più profondo... Ogni tanto bisogna staccare la spina e provvedere ad un outing di prassi. Per quanto riguarda il sesso...beh...qui il mondo degli adulti e degli adolescenti si fonde e credo non sia una buona cosa, quando ero piccola c'era una netta distinzione per preservare la nostra crescita...assisto sempre più spesso, in questi 9 anni di web all'offerta di sesso da parte degli adolescenti come se l'unico modo per farsi notare e dire:"esisto!!" fosse questo... Mi crea una profonda tristezza e ancora di più mi crea disagio la mancanza di rispetto da parte degli adulti...meditate gente...meditate..
(Rispondi)

 
 
Inviato da babajaga8 il 03/09/06 @ 08:19 via WEB
Io devo dire che trovo le chat "piccanti" veramente divertenti. Un posto dove farsi, nella paggior parte dei casi, quattro sane risate: voglio dire che si può fare d'altro quando un tizio che si chiama "superdotato" ti chiede se sei interessata a "tre etti di carne"? In ogni caso mi sembra un modo come un altro per masturbarsi, nè più nè meno delle riviste pornografiche utilizzate da generazioni di ragazzini e uomini anche più maturi. La novità, se vogliamo, è che anche le donne ne fanno uso il che non è male considerando il fatto che le donne, per lo più, negano di masturbarsi o comunque se ne vergognano. Insomma cosa abbiamo contro il piacere solitario? Basta avere il giusto distacco e saper bene quello che si sta facendo: seghe, non scopate!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ypotesy il 13/02/08 @ 15:17 via WEB
Dico brevemente la mia. Anche l'energia nucleare può essere usata per fare energia elettrica per le famiglie oppure per fare una bomba atomica per distruggerle, lo stesso vale per qualsiasi cosa compreso internet, le chat ecc. ecc. Saluti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Io_caos_calmo il 09/03/08 @ 19:59 via WEB
è talmente innaturale e contro ogni forma di sensazione, emozione fisica, emotiva e psichica che invece di far stare bene la persona, nella piena soddisfazione di tutti i sensi, la aliena da qualsiasi benessere ne possa derivare. Oltretutto non credo possa dare un minimo di appagamento alla solitudine stessa, anzi..Non oso immaginare come si possa sentire un essere umano dopo un amplesso vissuto in questo modo. Questa è un'altra devianza della mente malata.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ELEANOR1963 il 11/05/08 @ 02:16 via WEB
vorrei dire la mia che insomma di approcci sessuali in chat ne ho riceuti molti. non trovo nulla di sconveinte di perverso di pornografico , nel momento in cui due soggetti ADULTI si accordano e giocano. in fonfo i giochi erotici di chat nn sono altro che un nuovo mezzo di autoerotismo, prima c'erano immagini, film, racconti, poggi in più c'è la suggestione. ciò che trovo GRAVE nella chat è la maleducazione e la volgarità. quella si che è davvero perversione.. nn considerare lalibertà altrii di deciderex sè nelel modalità in cui crede, nn è la libidine che salvferà qualcuno è insita dell'uomo, conta e ci salva il buon gusto. l'educazione e la sincerità . le clausole dell'accordo possono comprendere tutto ma le parti devo sottoscriverle entrambe. poi è il caso di dire godi e lascia godere. ciao ele
(Rispondi)

 
 
Inviato da miarrampicosuivetri il 18/05/08 @ 01:23 via WEB
mamma mia che perbenismo...ognuno faccia quello che preferisce fare senza fare del male ad altri...punto e fine
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963