Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1894
13/07/2006 - 10:55:51

L'orologio biologico riguarda anche gli uomini

Le ultime ricerche non lasciano dubbi, anche per gli uomini l'età biologica si fa sentire,  dopo i 40 anni.Casi come quello di Charlie Chaplin, diventato per l'undicesima volta padre a 73 anni, vengono di solito citati per confermare che il desiderio di paternità può essere soddisfatto a qualunque età.

E infatti è vero che la fertilità maschile non si esaurisce di colpo e definitivamente come accade alle donne con la menopausa.
Un numero crescente di studi mette però in evidenza che anche la capacità di riprodursi degli uomini subisce un progressivo declino: rimandare il momento in cui si pensa a un figlio può poi rendere più difficile averlo.

Il problema del declino della fertilità maschile, anche se se ne parla poco, è ben conosciuto dagli specialisti i quali sostengono che l'età ottimale per riprodursi sarebbe verso i 25 anni. Le ricerche confermano che, con l'avanzare dell'età, declina la qualità dello sperma. La svolta, per l'uomo, avverrebbe intorno ai quarant'anni.

E, come è già ben noto nel caso della donna, anche la paternità ritardata costituirebbe un potenziale pericolo per la salute del bambino. Il rischio di aborti e anomalie genetiche aumenterebbe non soltanto con l'età della madre ma anche con quella del padre. E alcune malattie, per esempio la schizofrenia, sembrano più frequenti in bambini nati da papà già in là con gli anni. Questo mi fa pensare che in futuro, con l'andamento che ha preso la società dei giovani nel mettere al mondo dei figli in tarda età ci fà sperare che tutti gli studiosi che hanno trattato e trattano tutt'ora l'argomento si stiano sbagliando, ma se così non fosse!...

Ragazzi, datevi da fare :-)

di: stella112

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 17



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1406014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da julia974 il 13/07/06 @ 11:36 via WEB
Ciao stella. Il caso di Chaplin lo trovo a dir poco inquietante. A 73 anni non si può essere genitore di un neonato, si potrebbe già essere bisnonno. Un uomo che passata l'età biologica fa comunque un figlio con una donna molto più giovane di lui dà vita a quello che io chiamo " atto di egoismo puro ". Non è solo la donna che va in menopausa. Anche l'uomo va incontro alla sua menopausa. Mentale, psicologica ed anche fisica, non a caso esiste il viagra, spesso utilizzato dai 45 anni in su nella maggior parte dei casi. Ad ogni modo ritengo che c'è un'età ed un tempo per ogni cosa. Anche per essere genitore. Comunque sono cose sapute e risapute: non c'è bisogno di ulteriori ricerche. A volte davvero non capisco come si fa a finanziare studi talmente ovvi, quando invece le cose da analizzare sarebbero tante altre e di maggiore importanza., perchè immagino che dietro queste ricerche ci siano dei finanziamenti e dei soldi sprecati.Chi ha un minimo di conoscenza nella materia, basta solo un minimo di informazione maggiore, sa benissimo che anche le malattie di un bimbo dipendono sia dalla madre che dal padre, anche per ciò che concerne l'età. Io penso che gli uomini da questo punto di vista siano un tantinello egoisti, quando verso i 50 anni decidono di rinnovare il loro spirito aumentando la loro figliolanza con donnine più giovani solo per guardarsi allo specchio ed essere soddisfatti di loro stessi. Se non è egoismo questo.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 13/07/06 @ 12:10 via WEB
Ciao Julia è sempre un piacere ritrovarti, secondo me il detto: ogni cosa per la sua stagione riferito anche alla prole, non fa una piega, personalmente ho 39 anni, due figlie di 15 e 10 anni, ma pensare di ricominciare a procreare mi manderebbe nel panico. Sono orgogliosa di avere i miei due tesori e che siano già grandicelle.
(Rispondi)

 
 
Inviato da G_ietta il 13/07/06 @ 16:44 via WEB
avrei una domanda, forse stupida, ma che non so a chi fare: LE CLASSIFICHE DI LIBERO (dei blog) CHI LE FA? E IN BASE A COSA?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 13/07/06 @ 18:24 via WEB
Esiste una classifica dei blog? Dove la trovo?
(Rispondi)

 
 
Inviato da lagartixa il 13/07/06 @ 18:51 via WEB
Sono perfettamente d'accordo, MA: come fai a riprodurti quando: 1-se studi, spesso e volentieri ti parcheggi all'università fino ai 26/27 anni. 2-una volta terminati gli studi arranchi con lavori che ti fanno fare la fame per almeno un paio d'anni. 3-anche qualora trovassi un lavoro decente ( ho detto decente, nemmeno decoroso), di certo non ti promette garanzie di nessun genere per il futuro. 4-ultimo, ma non per questo meno importante, bisogna pure averla la materia prima per farli questi bambini...e di certo non ci si può accontentare del primo che passa solo perchè l'orologio biologico batte i suoi tocchi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 14/07/06 @ 11:00 via WEB
Non posso che darti ragione è la situazione in cui si trovano tutti i laureati, ma per fortuna o sfortuna non tutti si laureano ed a 20 anni cominciano una vita lavotativa, vorrà dire che avremmo un sacco di coppie laureate senza figli, io l'ho scritto: speriamo che i ricercatori si sbaglino ! Ho paura invece che il problema sia un altro, poche coppie ormai hanno voglia di procreare perchè troppo impegnativo e costoso.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da miguel54x11 il 14/07/06 @ 14:37 via WEB
Non si tratta di 1 discorso di età ma bensì di cosa ke si kiama:EGOISMO.Le coppie anzi x meglio dire le donne moderne non accettano il rapporto alla pari con il proprio o propri partner ma tendono a sottomettere l'uomo.Qst le è stato tramandato frustrazione delle loro madri poi il fattore economico ha fatto il resto.Solo 1 donna su tantissime accetta i limiti del proprio uomo solo così la coppia funziona.Bisogna ammettere i propri limiti al partner e viceversa.Addirittura ci sono donne ke dopo aver usato diciamo x dire.... la loro "grande seduttività" non si "accontentano" neanke di 2 uomini.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 14/07/06 @ 16:01 via WEB
Il fattore frustrazioni tramandate non ha nulla a che vedere con l'argomento in questione, posso darti ragione solo sul fatto che non sono più disposte a sottostare all'uomo in quanto fino a non molto tempo fa voglia o non voglia dovevi fare il tuo dovere di moglie sfornando un bel numero di bebè, mia madre per far un piccolo esempio era la 14, il fatto è che agli uomini da fastidio l'indipendenza che la donna ha faticosamente raggiunto e che troppe donne sprecano nell'imitare il comportamento sbagliato dell'uomo, ma anche qui non si può fare di tutta l'erba un fascio. Per quanto riguarda la donna che non accetta i limiti del proprio partner bisogna sempre vedere di che entità sono i limiti, alcuni sono innacettabili per nessuna donna e viceversa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )

...... 
 
Inviato da miguel54x11 il 14/07/06 @ 18:06 via WEB
Da quello ke scrivi traspare 1 contraddizione di fondo:se mi dai ragione sul fatto ke....mi dai ragione su tutto.Agli uomini non da fastidio l'indipendenza ke voi avete raggiunto ma bensì la prevaricazione ke avete su di loro .Da quello ke scrivi traspare ke tu voglia imitare il comportamento dell'uomo xkè scrivi:l'entità dei limiti.....Qst è 1 cosa soggettiva ma tu come donna ti poni sopra di tutto e di tutti gli uomini altrimenti non scriveresti:INACETTABILI.Mi sembri 1 donna alquanto EGOCENTRICA e poco UMILE.RIFLETTI.....
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 15/07/06 @ 00:10 via WEB
Mi sembra chiaro che tu hai il dente avvelenato con me... chissà come mai? :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da miguel54x11 il 16/07/06 @ 13:26 via WEB
E tu xkè continui a rispondermi....Dove sonotutte le ipofisi ke hai caldeggiato in quel famoso giorno di aprile.....Non capisci ke in internet da te gli uomini vogliono solo 1 cosa?Altro ke amore hihihihi.Mi sembra ke tu sia donna alquanto sprovveduta:-)Probabilmente ti 6 illusa di trovare la luna nel pozzo.... Scusa ti do 1 consiglio:smettila di raccontarle troppo grosse in Web ormai sono in poki a crederti.Non sono tutti fessi come credi tu.Tieniti ben strette le cose ke hai prima ke sia....Continua così e vedrai ke farai molta strada anzi volerai molto in alto hi hi hi.Magari sarai materialmente rikkissima,ma poverissima d'animo,spirito,coscienza,ecc ecc.......Contanti saluti hi hihi.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 16/07/06 @ 16:02 via WEB
Mi auguro che i saluti siano veramene definitivi perchè ormai hai superato te stesso, anche in cattiveria...ti conosco mascherina! :-) e smettila di chiedere pietà.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da miguel54x11 il 16/07/06 @ 21:29 via WEB
A riguardo dei definitivi sarà solo il tempo e la sua poca umiltà a stabilire tutto ciò....Come cattiveria mi xmetto di dirle ke anke lei ne ha,usando 1 eufemismo a sufficenza.Mi fa xaltro piacere sentire ke mi copia i termini(maskerina) da me molto spesso citati.Non le kiedo pietà ma bensì di RIFLETTERE....
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 17/07/06 @ 11:27 via WEB
Accetto le tue scusa telefoniche, se sei un uomo le fai anche in pubblico. Ciao
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da miguel54x11 il 18/07/06 @ 08:03 via WEB
Se lei accetta le scuse rifletta anke sui motivi x cui Miguel è arrivato a tutto ciò(i kiarimenti tramite sms sono eloquenti).Nei blog voi parlate quasi smp di sex,poki invece parlano dell'AMORE con la A maiuscola,il mal d'Amore non è come bere 1 caffèlatte....Se lei è 1 DONNA ascolti e rifletta su quello ke le dico in qst giorni...Altro ke uomo sono io ho 2 p. grandi come 1 grattacielo di 100 piani....La saluto e le porgo le mie SCUSE anke se come sopra menzionato:"i kiarimenti....e non è 1 caffèlatte".Saluti Miguel....
(Rispondi)

 
 
Inviato da JoaoPinto10 il 21/07/06 @ 01:45 via WEB
l'essere umano non è progettatto per campare 115 anni, va da sè che perda funzionalità col tempo; sono in disaccordo però su una questione forse marginale: non mi risultano spermatozoi schizofrenici e credo sia pericolosissimo accusare la genetica dell'insorgenza di malattie psichiche.
(Rispondi)

 
 
Inviato da meri.ale il 21/05/07 @ 15:36 via WEB
sono sposata da tre anni ,desidero un figlio ma mio marito no ,38anni non vuole un figlio aspetta che la casa sia pronta, che tutto sia a posto intanto si fa le seghe per non rischiare
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963