Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1902
28/07/2006 - 17:55:51

Un libro scelto per voi

Riparati da un ombrellone su di una spiaggia assolata…

Su di una terrazza a picco sul mare con il rumore della brezza marina …

Sul letto con il ventilatore al massimo…

Questa estate vi consigliamo di leggere un buon libro.

 Eccovi qualche piccolo suggerimento nella scelta ….

 
Stefano Benni “Achille piè veloce
 Ulisse è un giovane scrittore in crisi creativa (un tempo ha scritto un libro ma si è fermato lì), lavora in una casa editrice sull'orlo del collasso ed è innamorato di Pilar-Penelope, una bellissima immigrata senza permesso di soggiorno (ma non rinuncia alla sua inveterata poligamia). Un giorno riceve la lettera di uno sconosciuto che lo invita a un misterioso appuntamento. Ulisse, incuriosito, risponde e conosce Achille, un ragazzo gravemente malato che gli apre un mondo inatteso di assurdità, vitalità e dolore.

 
Andrea Camilleri “La pensione Eva

 Per le stanze della Pensione Eva, il casino di Vigàta appena rinnovato e promosso dalla terza alla seconda categoria, transitano figure e personaggi provinciali e sonnolenti. E questa "casa chiusa" diventa lo sfondo di un vero e proprio romanzo di formazione prima dolce e poi crudele. Ogni quindici giorni le sei "picciotte" della Pensione partono, e ne arrivano delle nuove; è in mezzo a queste presenze carnali che trascorre la giovinezza di Nenè, Ciccio e Jacolino. Un periodo indimenticabile, perché "le storie che quelle picciotte potevano contare gli avrebbero permesso di capire. Capire qualichi cosa di lu munnu, di la vita".


Antonella Liccardo “..
.Meno male che non è un film! Diario verso est!”
Storia di una vacanza. Storia di amicizie (... ci siamo conosciuti un anno fa attraverso internet. Strano ma vero. La virtualità ha unito un gruppo di persone che, durante il lungo inverno si è ritrovato a chattare...) che si consolidano e di amicizie che finiscono. Storia di un amore che sboccia (...ancora, l'illusione di poter un giorno trovare "azzurro". Si, azzurro. Il principe. Quello con la calzamaglia bianca, il mantello blu, il cappello con la piuma e il cavallo bianco).


Pearl Matthew  L' ombra di Edgar

Baltimora, 3 ottobre 1849. Edgar Allan Poe - scrittore di genio e inventore del prototipo di tutti gli investigatori, C. Auguste Dupin - viene trovato in stato confusionale e con indosso vestiti non suoi. All'ospedale, prima di morire, pronuncia frasi incoerenti e grida più volte "Reynolds!". Dal mistero tuttora insoluto degli ultimi giorni di Poe prende l'avvio il nuovo thriller letterario di Matthew Pearl, autore del "Circolo Dante". Quentin Hobson Clark, ricco ammiratore dello scrittore, vuole scoprire la verità sulla sua morte. Si mette così sulle tracce di Auguste Duponte, l'investigatore francese presunto ispiratore del personaggio di Dupin.


Evans Nicholas
“Quando il cielo si divide” 

Sotto il ghiaccio che copre un lago nel Montana appare il volto di una ragazza assassinata. È Abbie, giovane figlia di una ricca coppia della borghesia di New York: era fuggita da casa per unirsi a un gruppo di ecoterroristi responsabili di una serie di attentati e dell'uccisione del dirigente di una compagnia petrolifera. I genitori di Abbie, Ben e Sarah, si ritrovano per riconoscere il corpo della figlia. Sono separati da quattro anni, da quando Ben se n'è andato con un'altra donna; ed entrambi sanno che quella crisi familiare è alla radice della fuga di Abbie. Il romanzo di Evans ha il ritmo di un thriller e ruota attorno a un doppio mistero: la tragica morte di Abbie e la fine improvvisa del grande amore che per decenni ha legato i genitori.

  Anniballo Nazareno “Ho trovato una risposta” 

Una storia breve ed intensa, una giornata vissuta tra ricordi e riflessioni, tra decisioni spesso sofferte e consapevolezze non sempre incrollabili. Sullo sfondo il mare, artefice e testimone di un incontro; il mare che unisce e separa. Un libro incalzante dove i personaggi umani fanno in realtà da contrappunto al vero protagonista del libro: il tempo. È infatti il tempo nel suo divenire l'indiscusso interprete di questo racconto: il tempo della memoria, il tempo delle incertezze e dei dubbi, il tempo del cambiamento. Un libro da leggere e comprendere nelle sue mille nouances, che interpreta la vita nelle sue molteplici sfaccettature nelle quali spesso il lettore sarà portato a immedesimarsi.

   
Hauptmann Gaby “Uomo impotente cercasi per serena convivenza”  Carmen ha 35 anni. Donna in carriera, attraente e sicura di sé. Gli uomini però vogliono da lei una cosa sola. Mette un annuncio sul giornale in cui dichiara di cercare un compagno intelligente e impotente. Le risposte piovono numerose. Alla commedia si uniscono anche toni da thriller, ma il lieto fine è assicurato.

E voi, avete un libro da segnalarci?

 


Inviato da: romidgl Trackback: 0 - Commenti: 6



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1463501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da gianor1 il 01/08/06 @ 07:53 via WEB
Posso suggerire un libro di poesie?..."Il funambolo e la luna" di Ghiannis Ritsos (Crocetti editore).Ritsos è un poeta imperioso.Penetra in chi legge,come una nota modulata,con energia e dolcezza.Ciao ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 01/08/06 @ 13:27 via WEB
"L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon. Bellissimo. Ve lo consiglio. E per chi ama il giallo consiglio Sotto i venti di Nettuno di Fred Vargas. Ciao, Stefi
(Rispondi)

 
 
Inviato da FairyFire il 01/08/06 @ 16:31 via WEB
Ho appena terminato "Io uccido" di Faletti... lo so ke è 1 pò "datato" ma è 1 ottimo thriller da portare sotto l'ombrellone... per Stefano Benni, invece, suggerisco 3 titoli: - La compagnia dei Celestini.... celestiale - Spiriti... spiritoso e una serie di racconti tra i quali la comparsa di Hitler preso in ostaggio su una barca di fanatici fascisti-con Per chi vuole impegnarsi: Fahrenheit 451 di Ray Bradbury e per chi non l'ha mai letto: -i viaggi di Gulliver di Stevenson, un romanzo della cui attualità rimarrete piacevolmente sorpresi
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vanitaombrosa1952 il 01/08/06 @ 20:03 via WEB
Il libro che desidero segnalare è "Il cacciatore di acquiloni" magari, nel leggerlo, vi succederà quello che è successo a me... le prime 20/30 pagine...ufff... poi...una meraviglia dietro l'altra e come dico io per i libri che mi piacciono...le rimanenti pagine le ho "bevute". E' un libro che sta avendo un grande successo proprio con il passaparola. Fidatevi... non ve ne pentirete! :o)
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vanitaombrosa1952 il 01/08/06 @ 20:05 via WEB
errata corrige.... ho scritto acquiloni :o(... ovviamente è aquiloni :o)
(Rispondi)

 
 
Inviato da romidgl il 03/08/06 @ 17:17 via WEB
Oh be anche quelli dell'allende si bevono come un bicchier d'acqua.... ma il mio preferito resta sempre Per amore solo per amore di Pasquale Festa Campanile!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963