Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1903
28/07/2006 - 23:32:37

I CANI NON MENTONO SULL'AMORE

Se da bambina ne avevo una gran paura (come si ha paura di ciò che non si conosce) e fuggivo alla vista di un cane, crescendo ho imparato ad amarli, ed oggi non riesco a fare a meno della loro presenza nella mia vita, perché trovo che la vita di chi vive con un cane è, arricchita ogni giorno da affetto e amore incondizionati, e dalla sincera devozione di questi amici a quattro zampe, che sembrano avere la capacità di intuire e comprendere a fondo le nostre emozioni.

Molti sono i cani che hanno incrociato il mio cammino e che ho sottratto dalla vita di strada. Ne ho avute fino a tre contemporaneamente. Quando non potevo tenerli (visto che ancora non disponevo di una libertà abitativa) cercavo di trovare loro la sistemazione più felice presso altri amanti degli animali come me. Fino all'ultima cucciolata, che qualcuno aveva ben pensato di sottrarre alla madre appena partoriti. Le ho raccolte, allattate (comprese le poppate notturne, senza godere di privileggi da maternità) svezzate e alla fine tenute con me.

Ma per quanto possa essere difficile gestire più di un cane, vi assicuro che da loro ho imparato molte cose, che mi hanno sicuramente ripagato dei sacrifici affrontati. Ad esempio, mi lascia sempre stupita la loro capacità di amare in modo così incondizionato e privo di ambivalenza. Spesso accade che, conoscere qualcuno intimamente significa, sentire avversione per lui, e talvolta anche disprezzo. Tra gli umani l’amore a volte non resiste a una conoscenza più profonda, mentre nel cane cresce di pari passo con essa e diventa sempre più intenso e profondo. Anche quando conosce perfettamente tutte le nostre debolezze, la nostra slealtà, la nostra scortesia, il cane sembra amarci con immutata intensità.

Gli umani confondono spesso amore e passione, mentre i cani non provano mai passioni per noi; un cane ama con il corpo e con il cuore, ma probabilmente non con la mente, certo ne hanno una e la usano per molti scopi, ma non fanno calcoli sul vantaggio che potrebbero avere dall’amore e neppure si lasciano inibire dal pensiero dei possibili svantaggi. Per questo non commettono gli stessi errori degli umani riguardo all’amore, sebbene possano amare un essere umano che procura loro soltanto sofferenza. Per l’uomo l’organo sessuale principale è il cervello, ma per un cane non è così. Non possiamo impressionare il nostro cane con la bellezza, la ricchezza, i beni terreni, il potere o la forza fisica. Noi potremmo innamorarci di qualcuno perché possiede una di queste qualità, ma il cane non si innamora, ama e basta!


Forse dovremmo osservare un po’ più attentamente i nostri amici a quattro zampe, avremmo sicuramente qualcosa da imparare

P.S. In previsione delle vacanze

NON ABBANDONARLO LUI NON LO FAREBBE MAI........MA DAVVERO!!


scritto da: L_impaziente_sicula

http://blog.libero.it/siculandia

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 5



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1464471

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da bluwarrior il 29/07/06 @ 10:37 via WEB
A parte il blog del giorno sui cani, l'unico degno di nota che avete proposto e che tralaltro molti blog "non ufficiali" hanno già trattato, senza che voi del famigerato "staff" ve ne siate mai accorti, gli altri blog del giorno sono un insulto all'intelligenza degli utenti. Se scorreste i blog e i comenti vi accorgereste del malcontento generale sulla scelta superficiale dei blog del giorno. grazie dell'attenzione e viva la "libertà e la democrazia"
(Rispondi)

 
 
Inviato da micheledgl67 il 02/08/06 @ 09:52 via WEB
sarebbe interessante approfondire questo tema ho due cani raccolti per la strada e la femmina che è nella gallery era in fin di vita beh oggi quel cane abbandonato a salvato alcune vite di persone rimaste sotto le macerie..eh si è diventata una cagnetta da soccorso e credetemi non c'è gioia maggiore che vedere la felicità nei suoiocchi quando ha trovato la psua primna persona e non era un esercitaxzione sembra incredibile ma sa pefrettamente quando si gioca ci si esercita o si fa sul serio. Ci sono diversi studi anche se non ce n'è la certezza ma è abbastanza certo che i cani siano in grado di usare la "telepatia" e chi ne ha più di uno forse se n'è accorto. vi garantisco che peggy se mai un giorno dovesse trovare sotto le macerie o perso in un bosco il suo vecchio padrone...ops AGUZZINO statene certi lo salverebbe cmq xchè i cani non serbano rancore verso nessuno. cert ofare le campagne contro l'abbandono è utile ma nn ci scordiamo che viviamo in un mondo in cui i genitori abbandonano i figli nei cassonetti figuriamoci se nn si abbandona un cane per strada. Le pubblicità progrresso sono utili xchè sensibilizzano ...ma il popolp italiano si sensibilizza moltissimo se gli si va a toccare il portafogli allora i nostri car igovernanti farebbero meglio a lavorare un pochino su delle leggi troppo indulgenti verso chi maltratta qualsiasi essere vivente che nn sia in grado di difendersi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 02/08/06 @ 12:21 via WEB
il mio BLECKY=((pastore belga))...QUESTO E' IL MIO AMORE...MIO FIGLIO... E LO AMO! ... Io ho fatto partorire la sua mamma,cresciuto a pappine e biberon,cresciuto con amore x 15 anni,non avevo x lui senso di dovere o responsabilita',erano quotidiani gesti d'amore,era una creatura SPECIALE, equilibrato,mai un problema,Mai... un giorno maledetto ebbe un incidente,,x 2 mesi io,gli stetti accanto,per lui io abbandonai Tutto e Tutti.. mori fra le mie bracce,lasciando dentro di me un dolore DEVASTANTE. io ebbi la possibilita' di cremarlo e ho le sue ceneri a casa,e una cosa voglio dire a tutti... io darei 10 anni della mia VITA, per poterlo abbracciare solo 1 Volta..... FAUSTO,IL SUO PAPA'.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sterlizina il 02/08/06 @ 22:17 via WEB
4 anni fa andai in un canile perkè desideravo un cane. DAGO era denutrito spelacchiato e aveva la filaria.abbandonato 2 volte e maltrattato, in 2 anni e mezzo di vita, più di metà in canile.ora è uno splendido cane, guarito e felice con me e con TERRY raccolto in un cantiere a soli 2 mesi,ke qualcuno aveva pensato di abbandonare alla fine di luglio di 2 anni fa.la loro foto è nella mia fotogallery. le bestie sono meglio di noi e io sono felice grazie a loro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da serendipity_v il 03/08/06 @ 00:14 via WEB
Io ho avuto moltissimi cani,fin da quando ero bambina e sn d'accordissimo cn te cara impaziente......pensa ke avevo una cagnetta ke aveva appena partorito,i cui cuccioli le erano stati tolti a mia insaputa appena nati....kiedendo ai vicini sn venuta a scoprire ke erano stati gettati nel cassonetto....ho fatto di tutto x recuperarli....dal momento in cui ho restituito i cuccioli alla mia cagnetta lei mi ha sempre adorato cm fossi stata sua madre...nn si è mai + staccata da me,fino al giorno della sua morte purtroppo...vorrei poter fare qualcosa x aiutare tutti quelli abbandonati in questo periodo,so ke sn tanti...SE NN SAPETE + COSA FARNE PORTATELI NEI CANILI,DAVANTI CASA DI QUALCUNO KE MAGARI PUò ACCUDIRLI,NN ABBANDONATELI,SN VOSTRI COMPAGNI DI VITA
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963