Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1905
31/07/2006 - 17:42:43

LE DONNE PREFERISCONO SOFFRIRE?

Perchè i partner inaffidabili ci affascinano di più? Che cosa scatta nelle nostre testoline e testolone quando respingiamo dei bravi ragazzi affettuosi e disponibili anche a costruire qualcosa con noi per andare a scegliere come oggetto della nostra fantasia amorosa chi non ci vuole, chi non ci desidera, chi non ci ama ?

Le storie difficili, impossibili, danno ampio spazio alla nostra fantasia, gli appuntamenti rimandati all'ultimo momento senza un spiegazione, le notti in bianco passate a decifrare una singola frase, la trepida attesa di una telefonata che non arriva mai, infonde in noi si lo strazio, ma è anche vero che senza l’ abisso di dolore non ci possono essere nemmeno le vette della gioia e questa altalena di emozioni contrastanti e intense ci fa sentire vive, il contrasto tra il nero e il bianco è sempre più evidente, il grigio non fa parte della nostra scala di colore.

Le relazioni impossibili sono affascinanti proprio perché si basano su una sfida inconscia, quello di riuscire a far innamorare, conquistare o salvare l’altro, si lo spirito da crocerossina represso possiamo applicarlo su uomini che riteniamo hanno difficoltà affettive solo ed esclusivamente perché non hanno incontrato noi, non sono stati amati nel giusto modo. Scambiamo personaggi taciturni e introversi, in persone con una quantità di cose che non riescono ad esternare, non considerando che in realtà potrebbero non avere proprio niente da dire, ma preferiamo immaginare e sognare che non è così.

Non a caso questo tipo di relazioni sono vissute come delle vere passioni, con istinti sessuali mai avuti prima, perché ogni volta potrebbe essere l’ultima, perché ogni incontro è rubato, perché i pochi gesti affettuosi che si ricevono vengono esaltati proprio per la loro rarità, idealizzati e ricordati come unici e indimenticabili quando vengono confrontati con quelli brutti, idealizzati…..come gli uomini che li compiono del resto.

Nel play boy vediamo un uomo che non ha ancora incontrato la persona giusta (noi), nell’irresponsabile  qualcuno che non è stato incoraggiato, e solo grazie a noi potrà iniziare a credere in se stesso,  nell’uomo sposato vediamo colui da salvare da una moglie cattiva che non lo capisce, queste vette da scalare e raggiungere infondono in noi  suspence ed eccitazione, cosa che manca nelle relazioni tranquille, reali, possibili….perché lui ci ama, lui è con noi, perché nella vita di tutti i giorni alla fine risultiamo tutti banali…. “normali”

La tranquillità e la serenità di una persona che sappiamo “nostra” che telefona quando dice che avrebbe chiamato, che mantiene le sue promesse, abbiamo la certezza ci sarà nel momento del bisogno, la scambiamo spesso per noia, routine, non diamo la giusta importanza, in fondo nessuno apprezza di essere sano prima di essere stato ammalato.

Spesso si segue l’istinto, questa potente spinta fa si che siano così coinvolgenti e sconvolgenti, l’altra persona rappresenta per noi l’occasione per sanare alcune nostre ferite emotive, per avere un riscatto morale sul passato, ma spesso seguire queste emozioni a pelle può portarci a scelte distruttive, a perdersi con persone che si beeranno del nostro amore, ma non ci ameranno, ci porteranno a mendicare una carezza, una parola, un gesto di amore.

Rincorrere quello che non possiamo avere, si ci farà vivere momenti di brivido, emozioni fortissime, ma ci farà perdere di vista la “normalità” di un rapporto vero, profondo….basato sulla stima e sul rispetto reciproco, sulla sicurezza di un qualcosa che potrebbe essere per sempre.

Forse una passione così nella vita andrebbe vissuta, ma dobbiamo ricordare che non passerà indenne,  che alla fine ci sarà un conto salato da pagare e forse dopo, sapremo apprezzare proprio lui “ il bravo ragazzo della porta accanto” che ci sembrava così scontato e patetico, che forse sarà ancora lì quando busseremo alla sua porta trascinandoci dietro quel che resta di noi.

di: sissunchi

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 2 - Commenti: 226



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1471767

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Generic xanax 2 mg no prescription. su Xanax.
Ricevuto in data 05/05/08 @ 19:50
Xanax. Xanax effect. (continua)
 
>> Messaggio N. 7 su MY REVENGE
Ricevuto in data 10/05/08 @ 01:51
" CONDANNATI A MORTE " Sembra un argomento riproposto tante volte,infatti lo é e credo che ci sia... (continua)



 
 
Inviato da amaretradire il 31/07/06 @ 17:44 via WEB
QUALCHE RISPOSTA PUOI TROVARLA NEL MIO BLOG. CIAO
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 31/07/06 @ 19:31 via WEB
Credo che le domande in questo caso vadano bene per tutti...ma ognuno ha la sua risposta, se mai ne esiste una...non credi?
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladeadeiventi il 01/08/06 @ 07:34 via WEB
Ognuno di noi ha un bagaglio di esperienza personale dalla quale vive ogni storia in base a come decide di viverla. Sta a noi poi capire fin dove ci si può spingere.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 02/08/06 @ 00:23 via WEB
Sei proprio sicura che sia possibile sempre decidere come vivere una storia? O succede purtroppo di seguire l'istinto e di perderne il controllo della gestione?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 12:39 via WEB
eggià..proprio così
(Rispondi)

 
 
Inviato da ardeacinerea il 01/08/06 @ 10:15 via WEB
Non mi convince molto che le donne siano attirate dagli uomini sposati. Nella mia esperienza - io sono sposato ma non felicemente - mi pare cerchino comunque l'uomo "bello" (=in linea con certi standards), o per divertirsi o per progetti più seri ma sempre "ben calcolati". Mi convince poco lo slancio sentimentale e l'"amour du risque" di cui parla il tuo articolo.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 01/08/06 @ 11:59 via WEB
Non parla solo di relazioni con uomini sposati l'articolo, ma di relazioni con persone o del desiderio di una relazione con qualcuno che non ci ama, o comunque non ci ama come noi desideriamo. Credo che non hai conosciuto tutte le donne del mondo, credimi esistono anche quelle che "amano troppo"
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ardeacinerea il 01/08/06 @ 19:51 via WEB
Certo, non si parla solo di uomini sposati, io prendevo spunto dal caso particolare per considerazioni più generali. Non ho certamente conosciuto tutte le donne del mondo :-), e precisavo di riferirmi unicamente alla mia esperienza. Ti credo sulla parola quanto all'esistenza di donne che "amano troppo", credo ci sia, nella vita di ognuno, anche una componente di fortuna/sfortuna o, se vuoi, di destino. Un cordiale saluto A. C.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da lex721 il 22/02/08 @ 12:54 via WEB
io purtroppo faccio parte di quelle stupide ch si sono innamorate di un uomo sposato xè mi sono foatta trasportare tanto dal mio cuore e non ho calcolato nulla alessia
(Rispondi)

 
 
Inviato da John66 il 02/08/06 @ 12:58 via WEB
Sottoscrivo in pieno. Ma il "bravo ragazzo della porta accanto" (che sarei io) si è correntemente stancato di aprire la porta a chi,dopo aver vissuto l'amore "sofferto", torna all'ovile. Tenetevi i vostri playboy da strapazzo, i vostri belli da copertina, i vostri enigmi da decifrare. Qui non c'è più trippa pe' gatti.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 02/08/06 @ 13:21 via WEB
Hai ragione anche tu....siamo proprio assurde a volte noi donne
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 02/08/06 @ 17:23 via WEB
complimenti per il tuo articolo. In effetti la donna da te descritta rappresenta e rispecchia fedelmente il 90% delle donne italiane, le stesse donne che noi uomini amiamo chiamare: "donne da ciulo". Per fortuna rimane un 10% di donne intelligenti con le quali amiamo condividere la "normalità" degli affetti, delle emozioni, delle gioie e degli amori. Sembri, da come scrivi, una donna molto intelligente degna di appartenere a quel 10%. Complimenti e in bocca al lupo per tutto.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da elison80 il 03/08/06 @ 11:32 via WEB
stavo pensando la stessa cosa...:-) assurde tanto!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da dell66 il 04/08/06 @ 16:12 via WEB
Non siete assurde, siete così !.L'unico rimprovero che vi si possa fare e quello di smetterla con la solita solfa "Sei proprio sicura che sia possibile sempre decidere come vivere una storia? O succede purtroppo di seguire l'istinto e di perderne il controllo della gestione?". Il sesso è istinto, l'amore e tutt'altro, è sentimento ma soprattutto è qualcosa che può essere, solo quando è condiviso, ne imposto, ne necessario, ne privo di controllo. Quidi cerchiamo di capire di cosa si stà parlando, di amore o di sesso ???
(Rispondi)

 
 
Inviato da bambinakattiva3 il 03/08/06 @ 08:22 via WEB
Credo che spesso dipenda dal età e dalle esperienze che una ha già vissuto...passato il dolore e la sofferenza per aver amato troppo il classico stronzo, di solito il cervello dirige la propria attenzione su chi può dare amore, comprensione e soprattutto sincerità...non sarà eccitante come nel primo caso, ma è unica via x un amore vero , razionale e stabile. Chiamiamolo compromesso...ma l alternativa è passare la vita a farsi male x qualche dose in più di adrenalina...ne vale la pena..?
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 08:44 via WEB
la donna descritta nell'articolo e la classica donna che puoi portare a letto, la "donna da ciulo". La donna fallita. Una donna intelligente non ha tempo da perdere per logorarsi in storie simili. Una donna intelligente è una donna che studia o che è impegnata attivamente nel lavoro e che cerca nell'altra metà un uomo intelligente con il quale condividere la "normalità" degli affetti, delle passioni, e degli amori. Una donna che ha tempo da perdere con chi la prende in giro è una povera fallita che passa da un letto ad un altro, una lussuriosa, carne in vendita al miglior offerente. IMPARATE A VALORIZZARE E AD AMARE DI PIU' VOI STESSE E VEDRETE COME SARA' BELLISSIMO ED ECCITANTISSIMO UN RAPPORTO CON UN UOMO NORMALE CHE VI AMA IN MODO NORMALE. fioresnello (un uomo normale)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da alexlibra1964 il 03/08/06 @ 09:01 via WEB
Non sono affato d'accordo con il giudizio che dai: l'intelligenza non c'entra affatto con la vita emotiva... Si può essere molto intelligenti, donne manager, con una gran testa... Ma manifestare delle fragilità nei rapporti emotivi e amorosi... Tu non puoi giudicare come "carne in vendita" delle donne che non conosci e delle quali non conosci il percorso....La vita e le sue esperienze servono per crescere, per maturare, a nussuno piace essere preso in giro, ma il fascino di certe emozioni può capirlo solo chi l'ha provato.. Sono d'accordo invece quando affermi che il segreto è imparare ad amarsi di più, per poter amare in modo "sano" anche gli altri...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da laramander il 03/08/06 @ 09:32 via WEB
nn credo si possa sempre ben suddividere queste 2 categorie di donne... e nn è che un unomo normale o stronzo porti il cartellino sul petto che lo contraddistingue.. voglio dire si ,ci sn gli eccessi e le donne che se li vanno a cercare ma può capitare a tutte le donne anche intelligenti e magari per questo molto sensibili ,di cadere nella rete di uno stronzo senza scrupoli. lara
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da altamarea26 il 03/08/06 @ 11:45 via WEB
Ho letto molte cose interessanti in queste pagine, alcune sensate altre meno.. Credo di essere una donna normale (31 anni) intelligente e attivamente impegnata, ma davvero vi assicuro che nell'articolo non è descritta la classica donna da portare a letto e basta, noi donne siamo complesse e anche le brave ragazze tutta casa e lavoro come me possono avere amori "particolari"
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mentadentwoman il 03/08/06 @ 12:08 via WEB
ciao fioresnello....devo dire che il tuo messaggio è tanto rude quanto vero.... Io mi sono rispecchiata in questa tua descrizione.... Sono una donna intelligente, bella, impegnata....la mia vita è piena (studio, lavoro, cultura....)... Ho passato 25 anni della mia esistenza a rincorrere obiettivi e a raggiungere traguardi...la cosiddetta performance...ad ottimizzare il tempo a disposizione.... Poi un giorno mi son detta..."fermati, prenditi una pausa...prova a guardarti attorno e ad osservare quel mondo che non hai mai visto"... Sai di che cosa mi sono accorta? Che non ho mai avuto occhi per altri uomini perchè ero troppo impegnata ad investire sulla mia vita....e non perchè ho al mio fianco l'uomo perfetto per me. Ora l'unica certezza che ho è che nessun uomo potrà mai competere con il mio compagno perchè noi siamo cresciuti insieme...e quello che ci unisce non potrà mai essere sostituito da nessuno, se non con qualcosa di immensamente grande. Nonostante io non sia LA DONNA DA CIULO (come da te definita) e neppure il tipo che perde tempo, e nonostante io sia fidanzata da una vita con un UOMO NORMALE, non sono riuscita a non innamorarmi di un uomo straordinario....con il quale non ho mai avuto rapporti...e mai ne avrò! Una storia impossibile, che non ho scelto e non ho cercato....ma che mi ha investita in pieno. Ora prova a riflettere....guardati attorno....comincia ad osservare e...se tornerai da dove sei partito...beh allora sarai un uomo fortunato ed innamorato... Perchè L'AMORE NON E' NORMALE!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 13:51 via WEB
Se l'amore non è normale è finito il mondo. Chi considera l'amore una patologia o comunque lo vive in modo patologico è destinato a fallire! imparate ad amare la semplicità della vita e ad avere più rispetto ed ammirazione per voi stesse e tutto vi sembrerà più semplice e quindi più bello! Non vi rovinate la vita con le vostre stesse mani.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da cosa_cerchiamo il 03/08/06 @ 14:51 via WEB
mi fai sorridere... soprattutto dopo aver letto qsta frase nella tua descrizione... "Basta con le donne lussuriose che mi sfruttano sessualmente!" ... ti senti sfruttato? ciò vuol dire che l'unica donna con vui vai è (cito testualmente) la "donna da ciulo"... quindi inizia a valorizzarti tu... poi giudica le donne! Chi ha scritto quell'articolo credo abbia letto il libro "donne che amano troppo"... nn c'è nulla di più vero in quelle parole... le tue invece mi sembrano superflue, credimi soprattutto dopo aver letto che ti senti "sfruttato". c'è un 10% pronto ad amarti... CORRI...! ;-)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 15:09 via WEB
ma tu non sai nemmeno cosa cercare!! che devi capire!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da irripetibile81 il 03/08/06 @ 08:44 via WEB
Non puoi sperare che l'uomo della porta accanto sia sempre disponibile. Quell'uomo non ha tempo da perdere come lo hai te e tutte le donne che cercano storie impossibili. Il rischio è che quando te ne accorgi è troppo tardi, e il cuore di quell'uomo è già impegnato per 1 altra. Mi sono sempre chiesto perchè una donna sceglie il più bello, il più mafiosetto, il più estroverso, il più ricco...Sembra quasi che le qualità peggiori siano quelle più richieste. Noi uomini siamo altrettanto stupidi..perchè cerchiamo sempre la "modella perfetta". Ma alla fine capitoliamo con le brave ragazze!
(Rispondi)

 
 
Inviato da merovingio88 il 03/08/06 @ 08:48 via WEB
Sn un ragazzo di 20anni...non ho mai creduto di essere un tenebroso e misterioso. Fatto sta ke una ragazza sta lasciando il suo ragazzo,con cui è stata per 2anni,solo xkè in me vede l'instabilità,l'irrazionalità. Ho paura di nn ricambiare tutto il suo affetto...nn so ke fare.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da irripetibile81 il 03/08/06 @ 08:51 via WEB
se non la ami...sfruttala... :-) Perchè questa appena si scoccia con te....così come sta lasciando il suo ragazzo (per motivi, a mio avviso, stupidi) , lascierà te.
(Rispondi)

 
 
Inviato da alexlibra1964 il 03/08/06 @ 08:54 via WEB
Mi ritrovo perfettamente nella tipologia di donna descritta nell'articolo, anche se nel mio percorso di vita ho preso coscienza di questa mia realtà ed ora sto cercando di sperimentarmi in modo diverso.... Credo che però molte donne non vogliano, o non siano in grado di ammettere questo bisogno innato di conferme, l'alta componente di sfida che caratterizza certe tipologie di storie: della serie "Con me sarà tutto diverso"... Ci piace pensare che noi siamo il "valore aggiunto" necessario alla redenzione dell'uomo in questione... Il fascino di queste persone è inebriante, fortissimo, perchè in ogni incontro è concentrata tutta la storia, inizia e finisce ogni volta, e ogni volta il turbillon di emozioni è incredibilmente coinvolgente... Si potrebbe paragonare ad una droga, una volta provata questa sensazione difficilmente si riesce a tornare indietro!! Eppure se ci fermassimo a riflettere capiremmo che se quell'uomo fantastico e inaffidabile per miracolo diventasse definitivamente "nostro" e affidabile... Svanirebbe in un attimo tutto il suo fascino... Meditate, donne, meditate...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 09:04 via WEB
Nel messaggio precedente al mio leggo:"Il fascino di queste persone è inebriante, fortissimo, perchè in ogni incontro è concentrata tutta la storia, inizia e finisce ogni volta, e ogni volta il turbillon di emozioni è incredibilmente coinvolgente... Si potrebbe paragonare ad una droga, una volta provata questa sensazione difficilmente si riesce a tornare indietro!!". Il mio commento è: "FINITELA DI FARE LE LUSSURIOSE! VALORIZZATEVI ED AMATEVI DI PIU'!"
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da alexlibra1964 il 03/08/06 @ 09:08 via WEB
Ma chi sei tu il Savonarola del blog!!!??? Come fai a giudicare in modo così superficiale... Non si parla di lussuria, ma di emozioni, sai cosa sono...?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 09:14 via WEB
e allora mettiamola così: FINITELA DI ANDARE A CACCIA DI EMOZIONI PASSANDO DA UN LETTO AD UN ALTRO MA VALORIZZATEVI ED AMATEVI DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )

...... 
 
Inviato da alexlibra1964 il 03/08/06 @ 09:19 via WEB
Ah, ho capito non sai cosa sono le emozioni... Tu vedi solo sesso... Mi dispiace per te!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 09:27 via WEB
Voi donne vedete solo il sesso!!!!! Io non ne potevo più di essere sfruttato sessualente: ero stanco di passare la mia vita a fare beneficenza a delle povere fallite, lussuriose che per andare a caccia di emozioni passavano da un letto ad un altro. Poi per fortuna ho trovato una ragazza normale con la quale condivido una vita normale e un amore normale. AL BANDO LE LUSSURIOSE!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da mlady il 03/08/06 @ 10:52 via WEB
Guarda io non so chi hai frequentato ma passare da un letto ad un altro non significa essere anormali ad ogni modo credo che tu sia uno di quelli che ha avuto una batosta da una qualche lussuriosa......
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 17:40 via WEB
No perchè io le lussuriose le ho sempre e solo ciulate(in passato) e mi sono sempre ben guardato nel concedere il mio cuore a loro. Amo invece appassionatamente la mia donna: eccezionale, intelligente, unica, stabile e sicura di se. Lei mi ama altrettanto e il nostro è un rapporto normale, vivo eccitantissimo ma allo stesso tempo semplicissimo nella sua grandezza.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Paola1979 il 03/08/06 @ 12:26 via WEB
Non hai capito nulla invece.. non è solo sesso...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da mora_di_rovo il 03/08/06 @ 09:33 via WEB
tutto giusto... tutto giusto.... bah! Amarsi di più, potrebbe essere tutto relativo, dirò qualcosa che non potrebbe andare bene... ma penso anche che amarsi di più potrebbe essere anche in questo modo.. che ne dite voi?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:39 via WEB
penso che non ho capito niente di quello che hai scritto
(Rispondi)

 
 
Inviato da yentlG il 03/08/06 @ 09:22 via WEB
Ah, l'adrenalina! Il giorno che riusciranno a manipolare questo ormone (e ci sono già vicini) la vita avrà perso completamente di stimoli naturali.
(Rispondi)

 
 
Inviato da yentlG il 03/08/06 @ 09:33 via WEB
Le donne sono geneticamente portate a dipendere dall'uomo, un tempo per il sostentamento, ora, non essendo in molti casi più necessario, per istinto. Questa dipendenza rende la donna vulnerabile nelle questioni di relazioni affettive, ma questa "debolezza" è senza dubbio una delle cose più belle dell'universo femminile. Milioni di anni di evoluzione non sono riusciti a cambiare quasi nulla nella razza umana. Non è una critica, anzi!! E le donne, cosidette "emancipate" tutta carriera ed autosufficienza, sono troppo spesso ciniche ed insensibili, perchè hanno dovuto sopprimere l'istinto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da macmac1 il 03/08/06 @ 09:39 via WEB
la risposta è semplice, chi non ci vuole è spesso un gradino più su di noi...è per questo che lo o la vogliamo.lui o lei non ci vogliono perchè mirano a qualcosa di più.se la stessa persona non ci respingesse sicuramente la vorremmo ugualmente...pensateci!!!!!!!!!!non è il bravo ragazzo che vi annoia, è il bravo ragazzo noioso...
(Rispondi)

 
 
Inviato da alundrina il 03/08/06 @ 09:50 via WEB
Posso scrivere una provocazione? E con "i bravissimi ragazzi della porta accanto" che poi alla fine tanto bravi non sono come la mettiamo? Esempio pratico: ho lasciato il mio "bravissimo" ragazzo quasi un mese fa: dolce, coccolone, sempre pronto a correre in mio aiuto ogni volta che ne avevo bisogno, attento etc etc etc. Insomma il classico bravo ragazzo. Perchè l'ho lasciato allora? Perchè ho scoperto che mi tradiva. Alla faccia del bravo ragazzo. In fondo non c'è molta differenza tra bravi ragazzi e play boy.
(Rispondi)

 
 
Inviato da biricchina77 il 03/08/06 @ 09:51 via WEB
beh, io sono quel tipo di donna che cerca sempre questo tipo di storie... ho avuto per sei anni una storia "normale", che alla fine era diventata noiosa ed è finita. Ho incontrato una persona che mi ha stravolto la vita... una persona viva che mi ha dato e, nonostante sia finita, continua a darmi emozioni ogni volta che i nostri sguardi si incrociano.. ho vissuto la storia con continui addi e ritorni.. e nonostate stia soffrendo ancora cerco lui.. l'impossibile quello che mi fa vivere sul filo di un rasoio..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 09:57 via WEB
non fare la biricchina!!!!! Da come scrivi sembri una ragazza intelligente. Non ti buttare via!!!! Se fai la lussuriosa rischi di ritrovarti a 40 anni sola, triste e con mille rimpianti alle spalle!! Non pensare anche tu sempre al sesso e alle emozioni!!! NON FARE LA LUSSURIOSA, VALORIZZATI ED AMATI DI PIU'. Fioresnello
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da biricchina77 il 03/08/06 @ 10:08 via WEB
non è solo una questione di sesso..ma è tutto l'insieme, lo stare bene con questa persona al di la del sesso. Il sentirsi bene quando gli stai accando.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da gbepi il 03/08/06 @ 21:02 via WEB
perfettamente d accordo e quando il tempo passa enon te ne accorgi parlare senza mai alzare la voce quelle piccole le cose che ti fanno star bene e di piu ciao
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da yascham il 04/08/06 @ 06:56 via WEB
oh ... e finiscila fioresnello!!! cò stò cavolo di valorizzatevi di più e amatevi di più,VALORIZZATI DI PIù TU E AMATI DI PIù TU
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da tradire il 03/08/06 @ 12:02 via WEB
e io sono un'altra come te,6 anni che sto con il mio ragazzo,convivo addirittura!!!ma...quando pensi che tutto vada bene che stai con la persona perfetta che ti ama e con la quale vuoi stare una vita, ma che alla fine tanti brividi non te li da più, arriva lui, quello con tutta la passione che non hai mai conosciuto, quello che ti fa sentire una donna in tutto e per tutto, che non c'è sempre...ma quando c'è ti manda in paradiso, che ti fa sentire importante in ogni secondo che state insieme...ma che ti dice anche che tra di voi nn potrà esserci una storia duratura, che lui è inaffidabile, e non potrai mai contarci fino in fondo!!!!...una storia che anche mentre scrivo, in questo momento, mi si aggroviglia lo stomaco, e penso a lui...questa non è lussuria!!!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:37 via WEB
ti vorrei tanto conoscere..........
(Rispondi)

 
 
Inviato da PerUnaNotteDiPiacere il 03/08/06 @ 09:53 via WEB
In realtà la donna in questione ha un conflitto omologo in corso in quanto non sceglie il partner ma le difficoltà al raggiungimento. O meglio sceglie le emozioni della sofferenza delle difficoltà piuttosto delle emozioni del piacere che possono essere scatenate dal raggiungimento dell'oggetto del desiderio. Questo accade perche nel vissuto infantile adolescenziale ha attraversato un impressione energetica dello stesso tipo ove la madre, in questo caso, è stata l'ostacolo al raggiungimento dell'oggetto del desiderio. La situazione da adulta si ripete secondo la coazione a ripetersi di Sigmund Freud.
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 09:57 via WEB
qualche risposta sul mio blog. ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da roccogalati il 03/08/06 @ 09:57 via WEB
beh che dire... per due anni mi sono fatto in quattro per rendere migliore la vita di una ragazza di cui ero innamorato, e lei mi ha solo sfruttato... correndo dietro agli stronzi di turno, se mai dovesse tornare da me, la mia porta probabilmente sarebbe chiusa, perchè voi donne ci fate soffrire troppo, solo perchè nn siamo i fighi di turno... che dove avervi scopate vi lasciano e non tornano più...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 10:03 via WEB
Mi spiace per te. Ma quella ragazza non ti meritava. Era la classica ragazza che tutti portano a letto. La classica ragazza che serve solo per essere trombata. Una lussuriosa. Una che vende il proprio corpo, passando da un letto ad un altro a caccia delle emozioni per sopperire alla sua insicurezza e alla sua superficialità. Una lussuriosa fallita. Tu meriti una donna molto più intelligente.In bocca al lupo
(Rispondi)

 
 
Inviato da mora_di_rovo il 03/08/06 @ 10:09 via WEB
Allora, da quello che leggo, i pareri sono alquanto discordanti....ora vi dico la mia. Partendo dal presupposto che ogni situazione è diversa dalle altre e che non bisogna fare i ogni erba un fascio e generalizzare sulle percentuali.... purtoppo sono nella fascia del 90%... devo dire che "amando troppo" sono rinata ... e dura ancora... da quattro annni...
(Rispondi)

 
 
Inviato da sottosopra2000 il 03/08/06 @ 10:15 via WEB
Sono 40 anni che sento le stesse IPOCRISIE dalle donne ...All'inizio ci credevo poi adesso con l'esperienza e lo studio della psicologia altrui ho capito finalmente la psicologia femminile ! Allora.il playboy di turno,prima cosa viene con voi perchè vi considera un oggetto,viene con voi solo per scoparvi sappiatelo,alla fine vi disprezza . Se sapeste cosa pensa uno di questi mentre vi concedete.....Secondo : voi andate con lui perchè pensate che se uno ha piu' donne vuol dire che vale di piu' (non che è stronzo),sa scopare meglio , per cui vi sentite onorate che tra tante si degna di trombare pure voi ! La donna d'altra canto va sempre dietro il piotere,in questo caso il potere di chi puo' scegliere tra 100 o 1000 donne ! Quindi la parola "amore" in questi casi non c'entra nulla,qui si parla solo di voglia di scopare col bel figo che ammantate di sentimentalismo per giustificarvi ai vostri stessi occhi ! Le farfalle allo stomaco non hanno niente a che fare con un sentimento vero,edificante,buono ma sono solo impulso sessuale incontrollabile (per chi non oppone resistenza,diciamo). Se permettete noi uomini siamo molto piu' razionali e meno ipocriti.Putroppo questa mentalità di c...zo non rovina solo la vostra vita ma anche quella di chi incappa in voi ,cioè la quasi totalita' di noi uomini visto che il 99% delle donne ragiona cosi'. state distruggendo l'amore,la famiglia,un sano rapporto di coppia e quanto c'era di bello a questo mondo e nemmeno ve ne rendete conto. Uomini ribelliamoci !
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mora_di_rovo il 03/08/06 @ 10:23 via WEB
senti un po', si vede proprio che stai sottosopra te...ma che ca.. stai a di? Se ti vedo ti distruggo.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 10:58 via WEB
bravissimo sottosopra sono completamente daccrodo con te. Le donne rappresentate nella'articolo sono le classiche donne ottime per essere ciulate, ma solo per quello. Io sono un bel ragazzo e anche affasciante(lo dicono le donne) e molte mi fanno proposte indecenti anche se hanno il ragazzo o sono sposate. Attenzione prima di dare il vostro cuore a donne così. Questo tipo di donne attratte da chi le tratta male sono le classiche lussuriose che passano di letto in letto a caccia di nuove emozioni. Queste ciulatevele e basta perchè altrimenti ci rimarrete troppo male quando vi lasceranno per latra carne fresca ed altre emozioni. Piuttosto mettetevi alla ricerca di quel 10% di donne sane e intelligenti con le quali condividere la normalità degli affetti, delle gioie e dei dolori. Vedrete che sarà un rapporto eccitantissimo, bellissimo, costruttivo. Ma se è una donna che dopo un pò si annoia e vuole sempre quel brivido per mantenere vivo il rapporto, allora scopatela magari anche per ore come piace a voi e quando volete voi ma nulla di più!!! Per verificare se sono delle lussuriose fallite basta verificare se nel loro passato hanno avuto tanti uomini e se si sono lasciati per motivi seri. Se la verifica è negativa allora scopatevela per ore perchè è la classica lussuriosa fallita(quella attratta da chi la tratta male), quella descritta nell'articolo. Scopatela ma non concedete il vostro cuore. Se la verifica è positiva siete stati fortunati e avrete trovato una donna sana e intelligente con la quale condividere la normalità di un rapporto fatto di grandi gioie, passioni e di vero amore. Con questa donna sana e intelligente potrete condividere un rapporto eccitantissimo che si nutre di un amore profondo. Le donne dell'articolo scopiamole e basta, ma mi raccomando sempre con il preservativo!!! Occhio alle malattie!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da tulipanodgl8 il 05/08/06 @ 02:56 via WEB
penso seriamente che dovrest vedere uno psicologo....
(Rispondi)

 
 
Inviato da madect il 03/08/06 @ 10:23 via WEB
A mio modo di vedere il discorso della fantasia è molto azzeccato.Idealizzare è l'obiettivo della persona giovane,per molti motivi.E'bello, è facile perché semplice,senza tanti compromessi.Poi la batosta e incomincia il percorso di disillusione...per le persone mature...per le intelligenti incomicia il percorso in cui non si attendono le emozioni dall'altro ma magari le si creano assieme...'noioso' il riflesso della nostra capacità di creare,non la persona che abbiamo di fronte.Intrigante è la capacità degli altri di creare...pensateci.La pappa pronta è anche quella emotiva...e se una persona è troppo intrigante...forse fa tutto lui...
(Rispondi)

 
 
Inviato da 2mamba il 03/08/06 @ 10:31 via WEB
donne oggi ?!! eguale a : incostanza -incoerenza - voglia di trasgressione - un nugolo di pazze in cerca . Scusate ma è proprio così
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mora_di_rovo il 03/08/06 @ 10:32 via WEB
eccone un'altro... di angioletto....
(Rispondi)

 
 
Inviato da aleme2003 il 03/08/06 @ 10:32 via WEB
...
(Rispondi)

 
 
Inviato da aleme2003 il 03/08/06 @ 10:41 via WEB
Vorrei solo dire 3 cose: 1) che le donne vanno con questi uomini per dirlo a modo loro per "fare esperienza " prendersi la" libertà" ecc....insomma ne ho sentite talmente tante di queste scuse potrei andare all'infinito...(almeno dite qualcosa di nuovo) 2) che non hanno ankora capito che l'uomo non è cambiato nel tempo vuole la brava ragazza per sposarsi e la donna che vuole fare "esperienza " per divertirsi ...voi dovete solo scegliere di che gruppo far parte...non si può essere entrambi... 3)non esiste il discorso "adesso faccio esperienza e poi mi sposo.." perchè vi potrete solo sposare con l'ultimo degli sfigati a quel punto...perchè non tutte le ragazze fanno così molte pensano al proprio futuro e a godersi la vita con un uomo e si prendono il meglio.... Quindi lasciate perdere e comportatevi bene ed eliminate l'esperienze che alla fine troverete l'uomo misterioso figo e ricco proprio come desideravate....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da 2mamba il 03/08/06 @ 10:46 via WEB
concordo su tutto con te , è la verità
(Rispondi)

 
 
Inviato da haifinitodicercare il 03/08/06 @ 10:47 via WEB
"Nel play boy vediamo un uomo che non ha ancora incontrato la persona giusta (noi), nell’irresponsabile qualcuno che non è stato incoraggiato, e solo grazie a noi potrà iniziare a credere in se stesso, nell’uomo sposato vediamo colui da salvare da una moglie cattiva che non lo capisce" nel single uno "sfigato" Lo stesso che vi sta a sentire delle ore per le vs. patturnie.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mora_di_rovo il 03/08/06 @ 10:54 via WEB
Maddico io...ma possibile che non potrebbe pure succedere che, lasciando perdere il classico play boy: "incontro uno che mi fa battere il cuore...sposato pure se la moglie non è cattiva... single sfigato o no...irresponsabile o no.." qui si sta facendo un processo alle intenzioni delle donne...
(Rispondi)

 
 
Inviato da burchiello0 il 03/08/06 @ 10:54 via WEB
Credo, da uomo, che tutto dipenda dal livello di autostima cui attingete. In genere, una donna insicura, povera di autostima tende a cercare un partnere che adempia al suo bisogno di protezione e di certezza, perciò scarterà l'uomo inaffidabile (vero o presunto) a vantaggio di un uomo presumibilmente dai comportamenti facilmente prevedibili (chiaramente starà ben attenta a nascondersi questa verità in modo da non dover riconoscere che il suo amore nasce da un deficit suo, caratteriale, inconscio). Tenterà perciò a trattenere le passioni all'interno del proprio cortile ed amerà un uomo che potrà vedere chiacchierare con le sue amiche senza temere che se ne faccia una al posto suo. Viceversa, le donne più sicure di se stesse e ricche in autostima tendono ad assumere atteggiamenti sfidanti e a sentire il gusto della competizione col destino.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da tulipanodgl8 il 05/08/06 @ 03:01 via WEB
non hai capito che e' esattamente il contrario!!!....
(Rispondi)

 
 
Inviato da 2mamba il 03/08/06 @ 10:55 via WEB
...beh... a parte tutto voi donne siete la cosa più bella del mondo...
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 10:56 via WEB
Vi è anche chi, più o meno consapevolmente, assume in ogni circostanza un atteggiamneto seduttivo volto a suscitare gelosia. Individui che non possono non tradire per sentirsi vivi. Da cosa nasce questa esigenza? La persona gelosa e quella che sollecita tale gelosia sono molto simili e infatti queste persone spesso si incontrano e si uniscono. L'individuo potenzialmente geloso si innamora proprio di chi ha un bisogno altrettanto incoercibile di metterlo a dura prova. Da parte sua il traditore ha bisogno della persona gelosa affinchè eserciti un controllo e un contenimento della sua tendenza. Questo si dice essere un esempio di collusione nevrotica: l'attrazione si fonda su un incastro patologico. Il desiderio di tradire nasconde un'insaziabile bisogno di conferme, come se l'autostima non si fosse mai consolidata e sempre si manifestasse la necessità di ottenere rassicurazioni quotidiane sul piano della propria dimensione erotica e affettiva. In queste situazioni è difficile parlare di "amore", e comunque gli individui con questo tipo di equilibrio esistenziale provocano una grande sofferenza in chi cade nella rete. Ma dove risiede il vantaggio psicologico del tradito? Per esempio nell'identificazione con una posizione masochistica, nella possibilità di negare il proprio bisogno smodato di trasgressione e la propria sensualità Queste coppie tessono come ragni, insieme, la ragnatela del sospetto e dell'inganno. Don Giovanni è l'esempio letterario più conosciuto di questa dinamica: è un uomo in fuga, del tutto incapace di una relazione autentica, con donne che lo amano e lo odiano perchè non riesce a soddisfare i loro bisogni e presto le tradisce. Questo tipo di individuo spesso è un bambino vissuto con la certezza che qualunque ribellione verso la propria madre avrebbe comportato l'immediato abbandono da parte di lei. Vi sono madri che educano e ricattano in questo modo. Da adulto quel bambino cercherà di trasformare in "attività" questa dinamica che ha subito da bambino: offrendo alla donna gratificazione e ammirazione e poi sotraendogliela all'improvviso. C'è una sensazione di libertà in questi atteggiamenti, di cui il tradimento costituisce una delle ferite più brucianti. Di certo c'è la vendetta. Dietro questa libertà si nasconde una profonda dipendenza dall'immagine materna. Naturalmente questa rappresaglia tardiva nei confronti della madre, questo ritorcere su altre donne la sofferenza del tradimento, non salda il conto e non chiude la partita nei confronti della madre. Egli avrà continuamente bisogno di esercitare il tradimento, all'infinito. Fino a quando, ovviamente, la consapevolezza giungerà a fermarlo. Se, naturalmente, si renderà conto del suo stato patologico e avrà desiderio di raggiungere tale consapevolezza.
(Rispondi)

 
 
Inviato da majrina il 03/08/06 @ 10:56 via WEB
PENSAVO SI CHIAMASSE "SINDROME DELL'ACCHIAPPIA STRONZI". LA SEDUZIONE E' UN GIOCO IN CUI OGNUNO SCOPRE LE SUE ARMI. C'E' SEMPRE UN VINCENTE.. PERCHE' E' UNA VVERA E PROPRIA BATTAGLIA. L'AMORE E' UN'ALTRA COSA.. NON SO' ANCORA SE UNA RESA, UN ARMISTIZIO O LA PACE!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da aleme2003 il 03/08/06 @ 10:57 via WEB
dipende sempre dalla scelta che fai nella vita...
(Rispondi)

 
 
Inviato da aleme2003 il 03/08/06 @ 10:59 via WEB
scusa ...mi riferisco a mora di rovo
(Rispondi)

 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:00 via WEB
se leggo un'altra volta la parola lussuriosa, vomito. E CHE E'!!!! una donna non dovrebbe amare il sesso, e volerlo con qualcuno che vede come fantastico? con gli occhi dell'amore! io ho lasciato il brivido per sposare il bravo ragazzo e dopo 8 anni di matrimonio ho scoperto di avere piu' corna di un cesto di mlumache, l'ho piantato e rimpiango le emozioni che ho lasciato andare per una stabilita' illusoria. Non ci sono 2 persone uguali, non ci sono 2 storie uguali.
(Rispondi)

 
 
Inviato da aleme2003 il 03/08/06 @ 11:02 via WEB
hai fatto esperienza monimur in gioventù???...chi non ha rispettato in passato non verrà rispettato in futuro
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:05 via WEB
ho giocato con chi voleva giocare, e non ho mai preso per il culo nessuno. Se qualcuno e' rimasto ferito (la mi emozione mollata per il bravo ragazzo non si e' mai sposato) non e' stato per cattiveria. Lui voleva un rapporto aperto, libero, diceva di non essere innamorato di me. stavamo bene insieme, ma e' stato lui a ferirmi 1000 volte, fino a che l'ho lasciato per non farmi spezzare il cuore. A volte si tira troppo la corda
(Rispondi)

 
 
Inviato da The_Eagleone il 03/08/06 @ 11:03 via WEB
Ma cos'è l'amore? quella molla che ti fa scattare e ti fa fare cose incredibli ed inimmaginabili? Quel sentimento che ti sconvolge la vita rendendotela migliore? Ma cosa significa amare veramente? Sapere che ci sarà sempre qualcuno pronto a perdonarti? Qualcuno che nonostante tu l'abbia fatto soffrire(perchè lui è una persona affidabile, lui c'è sempre...)che l'hai tradito, umiliato, trattato come se fosse stato l'ultima ruota del carro, solo per un avventura con un individuo che non sapeva vedere al di fuori di se stesso, che era arrogante, affascinante, intrigante, inarrivabile...pieno di se all'inverosimile... Solo chi conosce l'umiliazione, sa cosa significa soffrire le pene d'amore...in questo caso non è cosi? Da traditi bisognerebbe diventare traditori, perchè spesso si torna con la donna che ti ha fatto soffrire perchè cambiare diventa troppo rischioso...perchè tu non sei il playboy che ha fatto quello che voleva con le donne, tu sei un piccolo uomo che pensa di sapere amare... Forse si soffrirebbe meno, forse... Per questo motivo le donne spesso tornano tra le braccia dell'uomo che hanno tradito, per colmare quel vuoto che una relazione fuggitiva, evanescente, illusoria, avrebbe dato alla sua esistenza... Desolatamente, smettono di amare...
(Rispondi)

 
 
Inviato da ali75r il 03/08/06 @ 11:05 via WEB
buongiorno a tutti i lettoti posso dire la mia? bene mi ritrovo tra le righe, sono follemente innamorata di un ragazzo da 6 mesi kon il quale ankora c stiamo frequentando, ma so gia' a priori ke lui nn provera' mai la stessa cosa per ovvi motivi ke mi uccidono l'anima,e affianko ho un'amiko dolcissimo,una persona speciale ke mi adora innamoratissmo di me ma io no!vivo anche io di piccole emozioni e brividi......
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 11:06 via WEB
Le donne rappresentate nella'articolo sono le classiche donne ottime per essere ciulate, ma solo per quello. Io sono un bel ragazzo e anche affascinante(lo dicono le donne) e molte mi fanno proposte indecenti anche se hanno il ragazzo o sono sposate. Attenzione prima di dare il vostro cuore a donne così. Questo tipo di donne attratte da chi le tratta male sono le classiche lussuriose che passano di letto in letto a caccia di nuove emozioni. Queste ciulatevele e basta perchè altrimenti ci rimarrete troppo male quando vi lasceranno per atra carne fresca ed altre emozioni. Piuttosto mettetevi alla ricerca di quel 10% di donne sane e intelligenti con le quali condividere la normalità degli affetti, delle gioie e dei dolori. Vedrete che sarà un rapporto eccitantissimo, bellissimo, costruttivo. Ma se è una donna che dopo un pò si annoia e vuole sempre quel brivido per mantenere vivo il rapporto, allora scopatela magari anche per ore come piace a voi e quando volete voi ma nulla di più!!! Per verificare se sono delle lussuriose fallite basta verificare se nel loro passato hanno avuto tanti uomini. Se la verifica è negativa allora scopatevela per ore perchè è la classica lussuriosa fallita(quella attratta da chi la tratta male), quella descritta nell'articolo. Scopatela ma non concedete il vostro cuore. Se la verifica è positiva siete stati fortunati e avrete trovato una donna sana e intelligente con la quale condividere la normalità di un rapporto fatto di grandi gioie, passioni e di vero amore. Con questa donna sana e intelligente potrete condividere un rapporto eccitantissimo che si nutre di un amore profondo. Con questa donna lasciatevi andare e date il vostro cuore. Le donne dell'articolo scopiamole e basta, ma mi raccomando sempre con il preservativo!!! Occhio alle malattie!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:08 via WEB
grazie per esserti ripetuto: ho vomitato sulla tastiera
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:10 via WEB
monimur, non siamo tutti così. Se vuoi dare un'occhiata al mio blog troverai un modo diverso di considerare le cose. ciao
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 11:14 via WEB
cerca di non vomitarti anche addosso!!! Non ti preoccupare. Evidentemente ti consideri una di quelle donne dell'articolo. Coraggio, nella vita si può cambiare!!!!!! In bocca al lupo!!!!!!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:18 via WEB
nella vita si puo' cambiare, e io l'ho fatto 1000 volte. serca di farlo anche tu, invece di considerare l donne in 2 fasce: puttane da scopare o santarelline da sposare. Non funziona cosi', cresci!!!!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da darksideom il 03/08/06 @ 12:20 via WEB
Mi sembri eccessivamente cinico . I casi sono 2 : o effettivamente sei un gran figo come ripeti e ,purtroppo per te, hai trovato solo delle grandi t.. che ti hanno usato (è vero che sei tu a "dare" ma anche loro godono nel "ricevere" ) oppure sei un gran sfigato che si è preso solo delle inc...: Scusa la franchezza ma è per adeguarmi al tuo livello di scrittura . Non tutte le donne fortunatamente sono come tu pensi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 17:33 via WEB
mistero profondo. Chi sarà FIORESNELLO?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mora_di_rovo il 03/08/06 @ 11:20 via WEB
senti a bambinone... qui in questo blob siamo in tanti, il discorso della lussuria tienitelo per te, qui si parla, ci si confronta,.. siamo tante teste con tanti modi di pensare, ognuno pensa che il suo modo sia quello più giusto... ci si sente tutti dei della verità, cerchiamo un poco di più di scendere dal piedistallo ... eppoi scopa di là, scopatela di quà, macchè siamo al mercato?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 11:27 via WEB
Anche tu ti senti colpita nell'orgoglio. Coraggio!!!!!!!! hai sbagliato, ma puoi cambiare!!!!!!!!! cerca di crescere e di non cambiare uomo ogni 3X2!!!! Altrimenti arriverai a 40 anni sola triste e con mille rimpianti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ronin.ronin il 03/08/06 @ 11:08 via WEB
putroppo anche se cerchiamo di mimetizzarci apparteniamo ad una specie evoluta animalesca cerchiamo di reprimere l'istinto imponendo la razionalità creandoci dei prototipi di uomo o donna perfetta abbiamo mille esigenze rimaniamo animali l'istinto poi ha il sopravvento con tutte le conseguenze del caso
(Rispondi)

 
 
Inviato da ros280 il 03/08/06 @ 11:18 via WEB
..e un'altra si aggiunge alla fitta schiera di commenti..un'altra "vittima" di se stessa più che dello str...o di turno..6 anni di tira e molla.. 6 anni aspettando che qualcosa cambi..ma lui non cambia.. un ritratto perfetto di me, della mia storia..mamma quanto è difficile uscire da questo tunnel!!!ci sono riuscita 2 volte,ma cisono ricaduta come una pera lessa..che palle!
(Rispondi)

 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 11:20 via WEB
bè che dire?io sono 5 anni che aspetto..MARCO così diverso da me..lui così glaciale rispetto a me..lui che vuole semplicemente star solo..essere single!! io..aspetto che cambi idea..ma è tempo perso..lo so io e me lo ripete sempre lui..però un pò di bene me ne vuole e allora io m'illudo e aspetto...nel frattempo cerco altri uomini come mi consiglia lui..vuole il mio bene lui..vuole che mi sistemo con un bravo ragazzo che faccia anche da padre a mio figlio..a MARCO nn piacciono i bambini..nn ha proprio il senso della famiglia unita..cerco di darmi una spiegazione tutte le volte che esco dalla sua porta..piango, mi dispero e sorrido quando LUI mi chiama..tutti i giorni!ah..per chiudere sta storia le ho provate tutte..dall'eccessiva gelosia sperando che mi mandasse a cagare a spiare nei suoi cassetti e cell in cerca di prove di un eventuale tradimento..ho pensato che magari nn volesse me proprio ME PERCHè NN sono magrissima e bella..invece lui è stupendo..tutti i giorni io soffro perchè lui nn cambia idea..VUOLE restare così.
(Rispondi)

 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 11:21 via WEB
Già, sottoscrivo quello che racconti nel tuo articolo. Ho fatto spesso l'esperienza, di scoprirmi troppo "carino e coccoloso" e che questo fatto portava ad una rottura del rapporto. Non riesco bene a capire il motivo sinceramente, ma pare che le signorine (non tutte ma moltissime) provino più piacere a farsi trattare male e essere poco considerate dal partner, che avere un rapporto bello e sincero nel pieno rispetto di se stesse da parte del compagno. Mah, forse le cose troppo facili non attirano... Dunque mi addeguerò... ora basta "carini e coccolosi" d'ora in avanti, "freddi, infedeli e calcolatori"
(Rispondi)

 
 
Inviato da giu_79 il 03/08/06 @ 11:21 via WEB
Fortunatamente il mondo è bello perché è vario, sono contenta di non approvare la tua teoria sulle storie impossibili. Ogni persona ha i suoi limiti ed è da incoscienti rischiare quando non si ha la benché minima possibilità di riuscirci (in questo caso parlo di cose impossibili e non quelle studiate a tavolino fra diecimila pensieri e altrettante considerazioni.) Volere è potere, ma dipende anche da quello che si vuole. Donne smettetela di credere di essere così superiori da pensare di poter cambiare un uomo, perché egli non cambia grazie a voi, ma solo grazie a se stesso e per quanto riguarda le forti sensazioni ed emozioni non è necessaria una storia difficile o impossibile per provarle, basta solo fantasia e buoni propositi per provarle anche con il compagno con cui siete già da molto tempo. La vita già riserva sul nostro cammino situazioni difficili, perché non dobbiamo farcele bastare e cercarne di nuove?
(Rispondi)

 
 
Inviato da sandratm il 03/08/06 @ 11:26 via WEB
ho letto a grandi linee questo post, non so se hai citato il libro di robin norwood " donne che amano troppo" : l'autrice parla di una vera e propria "malattia" dalla quale è difficile ma bisogna guarire per poter vivere in modo SANO le relazioni affettive , portando come cause del mettersi sempre nei GUAI con uomini impossibili, il vissuto famigliare della nostra infanzia: problemi di alcolismo dei genitori, violenze, poco o nullo affetto ecc.. quindi il voler amare un uomo che non ci ama diventa un modo inconscio per "ripristinare" una mancanza della quale ci rendiamo colpevoli per non essere state delle brave bambine e trovando in questo pensiero la motivazione del non essere state amate. Quindi "se riesco ad aiutare lui, farmi amare da lui, sono brava e degna d'essere amata". questo piu o meno il pensiero che scaturisce dal libro che consiglierei a chiunque si trovi in difficolta' con uomini " pesanti" . Va bene la passione ma quando questa catalizza l'intero nostro pensiero e la nostra vita mettendoci anche a rischio salute allora è il momento di correre ai ripari e chiedere aiuto...non è giusto star male per amore, l'amore deve arricchire e farci star bene!
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:26 via WEB
noto con curiosità che nessuno s'è imbarcato nel rispondere al mio post (lungo) di sopra. è un caso?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:30 via WEB
nessun caso: era troppo lungo. Alla fine si tradisce perche' si ha il bisogno di vedere negli occhi dell'alto sempre la sorpresa, l'emozione, la passione, mentre chi ci conosce bene non ci guarda cosi', la maggior parte delle volte perche' ha scoperto che valiamo poco. Rassegnati. tradire e' da stronzi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 11:35 via WEB
fai meno la psicologa
(Rispondi)

 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:26 via WEB
mai uomini sposati, e mai sopportato mancanza di rispetto, comunque. io mi amo, e mi stimo, e non sono mai cascata in storie senza uscita, con un destino scritto. Magari sbagliate, ma non a prescindere.E le emozioni forti non mi sono mancate comunque. L'alternativa al bianco/nero, non e' il grigio. Ma i mille colori della vita.
(Rispondi)

 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 11:29 via WEB
Leggo sempre di qualche ragazza intenta a "CAMBIARE" il carattere del partner. Non capisco, secondo voi le persone cambiano perchè lo volete voi? Se la pensate cosi dovreste un po rivedere le vostre idee. Perchè poi invece di cercare di cambiare il vostro partner non cercate di cambiare voi?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 11:41 via WEB
IO SPERO SOLO CHE CAMBI IDEA NELLA SUA TEORIA DI STAR DA SOLO..SOLO QUESTO CHIEDO..DI DARMI UNA POSSIBILITà DI PROVARE UNA VITA A 2..NN SOLO A LETTO
(Rispondi)

 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 11:32 via WEB
volevo ringraziare sissunchi perchè i suoi post sono sempre interessanti..e scusa se mi sfogo..
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:33 via WEB
no, non è un caso allora. Forse turba approfondire l'argomento... saluti e buon proseguimento
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:37 via WEB
ti ho risposto.leggi sopra please. e a chi mi taccia di fare la psicologa....cazzo, proprio a me, con tutti gli sbodolamneti pseudo freudiani letti prima!!!! il mio commento era pratico, basato sull'esperienza, non su pretenziosi studi del comportamento altrui.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:38 via WEB
doveva essere SBRODOLAMENTI pseudo freudiani ma mi sono incartata. la foga. sorry
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 11:41 via WEB
non era rivolta a te quella considerazione ma a amaretradire che probabilmente è una studentessa del terzo anno alla facoltà di psicologia a Padova e ha copiato quel testo da un libro.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:45 via WEB
sono un uomo di 46 anni che è quello che è e che ha fatto un copia incolla dal testo di Carotenuto, come riportato ufficialmente nel suo blog. quale perversione ti ha fatto pensare a una studentessa, di Padova poi? curioso...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:47 via WEB
SCUSA JEAN. ERA PROPRIO SOTTO IL MIO.... HAI RAGIONE AL 10%.FARINA DI UN SACCO STAMPATO E IMPARATO PER L'ESAME. IO FORSE SEMPLIFICO, MA NON ME LA VADO A CERCARE. PRETENDO SEMPLICEMENTE CORRETTEZZA DALLE PERSONE, SEMPRE E SENZA SCONTI. UNA SCAPPATELLA PUO' ANCHE ESSERE PERDONATA, MA RESTA UNA MANCANZA DI RISPETTO E UNA DIMOSTRAZIONE DI DEBOLEZZA CHE ROVINANO PER SEMPRE LA COMPLICITA' TRA 2 PERSONE.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:52 via WEB
la tua superficialità, al di là del sacco e di chi l'ha riempito, rende il fenomeno sempre più grigio e squallido. Le scapatelle che accetti la dicono lunga sulla considerazione di te, della relazione e di molto altro. Auguri... ne avrai bisogno. la studentessa del terzo anno
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:57 via WEB
MAI accettata una scappatella. MAI. Ma non mi affretto a lapidare chi lo fa, per amore, per paura, per debolezza. per malinteso senso di responsabilita' verso i figli. In ogni caso, non giudico. ma per quanto mi riguarda, e' inaccettabile che la persona con cui sto mi menta. per nessun motivo.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 12:04 via WEB
siamo d'accordo, ma non lo sai, perchè non hai letto quello che ho scritto. Ti sei fermata al titolo, che dice "quasi un elogio". Un titolo provocatorio. Nient'altro. Quando avrai tempo, voglia e meno disprezzo ;o) dagli un'occhiata. Senza pregiudizi. Sono convinto che troverai molte cose nelle quali riconoscerti. ciao e non volermene
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 11:57 via WEB
hai ragione in pieno, il tradimento è SEMPRE UN ATTO IMPERDONABILE. Non capisco chi ci passa sopra, non potrei mai tornare alla normalità con una donna che è stata con un altro solo per levarsi lo sfizzio. L'amore (quello vero) non consente il tradimento, altrimenti non è amore.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 12:11 via WEB
verisimo e io infatti dico altro... basta leggere;o)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:48 via WEB
significativo, anche il disprezzo tra le righe...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 11:53 via WEB
SENTI, SE VUOI PROPRIO PSICOANALIZZARMI, PARLIAMONE. TI DISPREZZO PERCHE' SEMBRA CHE TU CERCHI, CON 1000 PAROLE , DI GIUSTIFICARE QUALCOSA CHE FERISCE CHI DOVRESTI AMARE COME UNA COLTELLATA, E SEI ANCHE CONVINTO DI AVERE RAGIONE. TRADISCI E FANNE UNA BANDIERA.MI DISPIACE PER LA TUA DONNA. MA DEL RESTO, SE PERSINO I PEDOFILI IN BELGIO TROVANO LE PAROLE PER GIUSTIFICARE LA PROPRIA MALATTIA E VOGLIONO FARE UN PARTITO, TU SEI DECISAMENTE IL MINORE DEI MALI
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:54 via WEB
cià, vado a lavorare che è meglio. Raccontatela su quanto vuoi. saluti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 11:47 via WEB
Ma perchè dovete sempre andare alla ricerca delle forti emozioni ,dei tradimenti, della sofferenza? perchè vi piace farvi del male? A noi uomini(tutti, te lo assicuro) le donne come voi dell'articolo non le stimiamo affatto.Non so chi sei ma se quell'articolo lo hai scritto tu di tuo pugno sei sicuramente intelligente. Non vi fate del male amatevi ed apprezzatevi di più. NON CAMBIATE LETTO OGNI 3X2. Incomincia a cambiare il tuo nome(amaretradire). Tutti possiamo cambiare nella vita
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 12:02 via WEB
guarda, se avessi letto un solo messaggio del mio blog, o magari solo l'introduzione, avresti capito che stai prendendo lucciole per lanterne. Cioè non hai capito proprio niente di quello che cerco di mettere in luce. Io non sono un fomentatore del tradimento, tutt'altro. Cerco di spiegare la sua ineluttabilità ma anche la sua capacità di farci crescere. Perchè è sempre sbagliato buttare l'acqua col bambino. E' la superficialità, la tua, davvero, senza giudizio, ma è così. Mi spiace.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da francip il 03/08/06 @ 12:47 via WEB
rispondo a fioresnello: MA TU SEI VERAMENTE FUORI DI TESTA??? o stai scherzando? Io sono tutto tranne una donna che cambia letto ogni 3X2 e credimi non lo dico io ma gli uomini!! Non sono mai stata registrata in vita mia a un forum ma l'ho dovuto fare..non si possono ascoltarre certe cose. Ho amato, amo un uomo che mi ha fatto soffrire..e forse neanche voleva farmi soffrire. E' vero l'ho voluto a tutti i costi, ci sono andata a vivere pur sapendo che non mi avrebbe mai dato quello che cercavo in un rapporto di coppia. MA L'AMAVO e non per il sesso perchè mi faceva stare sulle spine..amavo lui, per me era la mia metà. Non è andata e a volte mi sembra che la vita non abbia più un senso se non mi devo più 'occupare' di lui; ma non l'ho scelto di soffrire così.. ho scelto che per essere FELICI a volte bisogna rischiare di FARSI MALE..io ho rischiato e non mi è andata bene. Ma non è per tutti così. Mi dispiace che tu non possa provare certe emozioni...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:04 via WEB
sono contento per te. Quindi non sei la donna descritta nell'articolo.Bene, buon per te. In bocca al lupo per la tua storia. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 11:42 via WEB
superfluo dire che liquidare così l'argomento del tradimento equivale ad andarselo a cercare?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 11:59 via WEB
solo cazzate le tue... sei ignobile
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da monimur il 03/08/06 @ 12:01 via WEB
jean....specifica...le mie sono cazzate?. O quelle del borioso traditore? pensavo di aver trovato una spalla.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:07 via WEB
Monimur, parlavo del traditore non di te. Nel mio post precedente ti davo giusto ragione per quello che replicavi al suo commento.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 12:08 via WEB
Jean, davvero, ripeto, prenditi un pò di tempo, quando sarai in vena di capire il fenomeno, e leggi i primi tre messaggi del mio blog (n. 1, 2 3) e l'introduzione. Poi se vuoi mi ripeterai che sono un ignobile. Ma dopo. adesso non puoi dirlo semplicemente perchè ti stai fermando all'apparenza. ciao
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:11 via WEB
x amaretradire Ho letto molto attentamente quello che hai scritto e non meriti risposta. Gente come te, getta fango su chi pensa di vivere con ideali più profondi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 12:14 via WEB
tu hai letto un piffero caro mio, o altrimenti dovresti imparare a leggere. altro che...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Nathaniel80 il 03/08/06 @ 11:47 via WEB
Salve a tutti. è il primo commento che faccio. comunque io sono uno di quelli definiti "cattivi ragazzi" nel senso che ho avuto 2 relazioni con donne fidanzate (non sposate eh!). entrambe si sono concluse male, nel senso che non mi parlo più e che sono tornate indietro col tipo (e le relazioni erano, ehm approfondite, spero che capite). mi chiedo, ma come è possibile tradire una persone che si "ama" e poi ritornarci assieme? è la seconda volta che mi capita, ma non mi va di generalizzare, forse dovrei cambiare tipo di donna, ma non credo sia possibile, quando qualcuno ci piace, ci piace e basta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 12:09 via WEB
PREFERISCO DIRE CHE..QUANDO UNO AMA..AMA E BASTA..poi ognuno sceglie..personalmente nn riuscirei a stare con uno fidanzato o sposato ma..MAI DIRE MAI..
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Nathaniel80 il 03/08/06 @ 12:12 via WEB
dovrei seguire anche io quel principio morale, ma non so. tu hai qualche storia seria ora? per curiosità e un poco per invidia lo chiedo
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 12:32 via WEB
ahhahahahhhah scusami se rido...sei simpatico..cmq ho una storia che nn è una storia seria..però siamo single e nn ci facciamo le corna..se me le dovesse fare..amen è morto per me..IO CERCO INNANZITUTTO LA FEDELTà.. le mie esperienze passate mi hanno fatto solo illudere di avere accanto uomini con occhi solo per me..invece..mi capisci no?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da Nathaniel80 il 03/08/06 @ 13:48 via WEB
non so se capisco. te la vivi bene questa storia? io mi sono stancato(non che ne abbia avute 1000, ma dopo 4 volte che dici "è solo una storia" ti rompi).
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 13:52 via WEB
io vorrei avere la possibilità di essere la sua morosa a tutti gli effetti..certamente ora nn sto bene perchè nn ho quasi niente da lui..nn faccio le cose che le coppie fanno..ma nel frattempo nn vivo solo per lui..cerco di conoscere altri uomini..magari trovo quello giusto no?"per conoscenza" non intendo fare sesso occasionale..ciao
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:19 via WEB
Quello sposato o fidanzato cerca solo di sfuggire ad un rapporto che evidentemente non funziona buttandosi a capo fitto in un altro rapporto che sicuramente non è altro che una scusa. Capita di innamorarsi della persona sbagiata, ma è difficile che come per magia poi le cose funzionino. Scusate se adesso faccio quello anti-uomo, ma se un uomo di 45 anni, sposato con figli, tradisce la proprioa moglie con una ragazza di 20-25 anni è solo per soddisfare i desideri che partono dal bassoventre.
(Rispondi)

 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:04 via WEB
Credo che quella vecchia frase "gli opposti si attraggono" sia parecchi superata a livello di concetto vero e proprio. Io voglio una ragazza che sia come me, che abbia i miei interessi. Non dico uguale, altrimenti non ci sarebbe confronto, ma almeno compatibile e caratterialmente simile. Poi magari ce da dire che potrebbe uscirne il finimondo perché in questo caso sarebbe un orsa brontolona, un po troppo gelosa, casinara e disordinata ma sicuramente capace di amare sinceramente.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 12:28 via WEB
anch'io nn vorrei mai uno troppo diverso da me..dai miei ideali e dal mio senso della vita..
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:36 via WEB
Infatti credo che sia la soluzione migliore per trovare quella persona con la quale si vuole dividere la vita. Non significa che poi funziona per forza, ma almeno, fin dal principio amiamo il partner per quello che è, senza cercare di cambiarlo (cosa che non funziona mai)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 12:41 via WEB
se nn riusciamo a cambiarci almeno ci veniamo incontro..
(Rispondi)

 
 
Inviato da babe85 il 03/08/06 @ 12:14 via WEB
..adoro il tipo da salvare.. ho proprio l'animo da crocerossina.. peccato che dopo 4 anni che stai con una persona alla fine pensi che sia irrecuperabile! Allora apri gli occhi ti rendi conto della sciocchezza compiuta e ne cerchi un altro da salvare. Alla fine con il primo è andata male, ma forse il secondo..
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 12:20 via WEB
nella vita non si edifica niente senza togliere le pietre altrove. R. Musil Un saluto ai falsi moralisti. A chi non scende in profondità. A chi della ragione si prende gioco. A chi è destinato a vivere una vita al di sotto delle sue possibilità. Senza odio nè disprezzo. Con comprensione, ma anche ironia. ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:24 via WEB
ma non dovevi andare a lavorare? Il rispetto per le idee degli altri manca solo a te in questo blog mio caro e invece di fare tante citazioni, creati qualche idea tutta tua. saluti, il falso moralista (ma vaff...)
(Rispondi)

 
 
Inviato da darksideom il 03/08/06 @ 12:27 via WEB
Scusa, è la prima volta che mi inserisco in un blog e manco di pratica...mi riferivo a te, fioresnello ma..a proposito..snello dove ? Mi viene un dubbio..che lil tuo cinismo derivi proprio da lì ???
(Rispondi)

 
 
Inviato da caos2005 il 03/08/06 @ 12:37 via WEB
Il tuo articolo è molto interessante e molto realistico in quanto descrive perfettamente le donne d'oggi.Mi reputo anch'io un "bravo ragazzo",o almeno così dicono di me, ma questo evidentemente non basta per voi donne, (verissima la frase quando dici che chiama quando deve chiamare....non lo farò più!!)...il resto è forse la continua e infinita "guerra" tra uomini e donne dove nessuno vincerà mai. Sono del parere tuttavia che anche un bravo ragazzo possa dare molto ad una donna,in termini di emozioni e d'amore.Forse basterà un aggiunta di sana cattiveria al nostro carattere e tutto si risolverà nel miglior modo possibile...chi lo sà...o forse oggi come oggi sarebbe ora che uomini e donne smettessero di fare la guerra e cominciassero ad avvicinarsi di più. In bocca al lupo a tutti!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JeanMichelBasquiat il 03/08/06 @ 12:42 via WEB
Ecco questo è il risultato, un bravo ragazzo, che si occuperebbe di tutte le esigenze che la partner richiede, decide di cambiare atteggiamento. Allora ragazze smettetela di farvi attirare da chi non lo merita e buttatevi su qualcuno che è come caos2005.
(Rispondi)

 
 
Inviato da iordanh il 03/08/06 @ 12:51 via WEB
nessuna soluzione, credo non esistano. se però ognuno, uomo o donna, desse la precedenza al proprio sentimento piuttosto che inseguire quello altrui si affronterebbe il vivere con maggiore serenità. forse.
(Rispondi)

 
 
Inviato da arianna231 il 03/08/06 @ 12:57 via WEB
E se poi l'uomo in questione a lungo andare si innamora di voi e CAMBIA????? A me è successo ............................. e sono la donna più felice del mondo .................................
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 13:06 via WEB
sei fortunata arianna..auguroni
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 03/08/06 @ 13:00 via WEB
Io ribadisco la mia teoria, e per ora nulla me la fa cambiare, credo anzi sono sicuro che il 50% di uomini e donne hanno lo sterco nel cervello, per cui su questa logica si basano le STRONZATE che si fanno .... saluti a tutti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 13:07 via WEB
tu fai parte del 50% sano?
(Rispondi)

 
 
Inviato da bepine il 03/08/06 @ 13:08 via WEB
cribbio sta descrizione mi calza a pennello è proprio della mia taglia sentimentale...peccato che nei giorni di pioggia stoni facendo apparire tutto più grigio di quanto lo sia veramente...ciao ciao...
(Rispondi)

 
 
Inviato da lilla010 il 03/08/06 @ 13:15 via WEB
una passione vissuta... in un modo o nell'altro, può fare capire tante cose di noi... può fare capire chi siamo realmente, ma soprattutto cosa vogliamo... giudicare a priori, senza aver mai vissuto l'esperienza... è totalmente inutile, restrittivo e patetico... non giudicate... vivete e basta, la vita a volte è imprevedibile....
(Rispondi)

 
 
Inviato da sash_1979 il 03/08/06 @ 13:21 via WEB
fosse facile controllare i propri sentimenti e le proprie emozioni e scegliere la persona più adatta a sè, l'amore non sarebbe da sempre l'argomento più discusso, controverso e complicato che esista... sarà una frase da bacio perugina, ma davevro credo che "l'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce" e questo non credo abbia a che fare con l'eterna diatriba tra uomini e donne...anche in rapporti meno "convenzionali" il problema persiste...credetemi...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 13:31 via WEB
giusto...io nn lo capirò mai l'amore...è inutile sbatterci la testa..sicuram esistono persone razionali che sanno prendere giuste decisioni a riguardo senza farsi smuovere dai forti sentimenti..ma a quel punto si ama con la testa..ohh sarà ma io nn ci riesco...per me testa e cuore sono 2 mondi separati..certo se incontro un uomo affascinante ma bastardo corro a gambe levate..ma bisogna farlo in fretta..prima che la passione prenda il sopravvento
(Rispondi)

 
 
Inviato da spookyel il 03/08/06 @ 13:30 via WEB
Mi ci sono ritrovata.Ma perchè è così dura uscirne?perchè lui è diventato una cosa importante della mia vita..perchè lui non mi risponde mai e io continuo a cercarlo e continuo a piangere....
(Rispondi)

 
 
Inviato da ananke05 il 03/08/06 @ 13:43 via WEB
Leggendo questa interessante riflessione ritrovo molte verità su ciò che sempre più spesso sono i rapporti relazionali oggi. È vero pare proprio che ciò che non è facile da conquistare spinga in noi il desiderio di averlo ad affrontare difficoltà che spesso ci recano dispiaceri o dolori... ma se ne subisce il fascino (quello della conquista). Vedo intorno a me (e ne sono coinvolto anche io) che i rapporti sono così complessi, specialmente perchè c'è un mare di gente sola, di gente confusa che si incontra e poi si lascia e poi si riprende e inizia un tiro alla fune infinito... Posso solo dire che questo discorso a cui si riferisce l'articolo non è ad esclusivo appannaggio delle donne... si sono molti uomini che corrono dietro a donne che sapendo di essere corteggiate pensano di poter fare e disfare... salvo poi pentirsi tornare indietro e invertire i ruoli.... e il gioco continua tra momenti di passione e momenti di sconforto.... è il mondo degli insicuri o di chi, bruciato dall'acqua calda ha anche paura di quella fredda. Complimenti per l'articolo.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:21 via WEB
complimenti anche a te. Concordo con le tue considerazioni. Fioresnello
(Rispondi)

 
 
Inviato da coda2006 il 03/08/06 @ 13:54 via WEB
Sì è successo anche a me e tutt'ora sto insieme con una persona che credevo fosse meglio di quello che è e che ha fatto tutto quello che voleva perchè lui comanda.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Mati_r il 03/08/06 @ 13:55 via WEB
Ho una domanda:ma è così facile distinguere gli "Stronzi" dai "Ragazzi Normali"? io non mi ritengo una stupida e forse pecco in questo..ma come mai molti maschietti nei primi tempi (che possono anche essere mesi) fanno il faccino dolce,dicono sempre si si e sono le persone più disponibili e stimolanti del mondo...poi una si convince che lo sia davvero e ZAC...arriva la mannaia sul collo!a quel punto una raccatta ciò che rimane delle proprie ossa e decide se rinunciarci del tutto e crederli tutti "stronzi" o ritentare per sbattere di nuovo i denti contro un muro... Insomma...sono solo io che ci casco (magari sarei contenta per tutte le altre) o non è così facile trovare un "ragazzo normale"?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da robdov il 03/08/06 @ 16:03 via WEB
mi sono fermata qui da te perchè volevo solo dirti che è per tutte così.. anche io a volte mi domando se sono così stupida che riesco sempre a farmi abbindolare o se sono così scema che non riesco nememno a valutare chi ho difronte... la trsite realtà che loro gli stronzi ce l'hanno nel dna.. per averti farebbero di tutto.. poi quando ti hanno conquistata .. zac.... diventano l'esatto contrario di quello che ti aveva rapita stregata... non so.. in giro no è che ci sia tutto sto ben di dio... mi vien da dire che devo essere felice della relazione che ho.. anche se le attenzioni sono notevolmente diminuite.. ma la storia perfetta non esiste inutile scapicollarsi per cercarla!
(Rispondi)

 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 14:02 via WEB
io so solo che..piuttosto che stare con uno che nn amo..sto da sola..e mi spiace per tutte quelle che piuttosto che stare da sole..si accontentano..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Mati_r il 03/08/06 @ 14:07 via WEB
Sacrosanta verità...anche perchè stare con una persona che non si ama è una presa in giro doppia...sia nei propri confronti che nei suoi...E NON HA SENSO!!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 14:12 via WEB
già..io ho lasciato la libertà al mio ex marito proprio perchè nn l'amavo +...lui si è accontentato subito e ha una vita di coppia ora..io ancora niente dopo 5 anni..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da robdov il 04/08/06 @ 14:41 via WEB
guarda io nn mi sono mai accontentata ero sposata e visto che mi son accorta che nn l oamavo più ho chiesto la separazione.. dico sole che noi donne siamo alla continua ricerca di una storia perfetta dell'uomo perfetto e non ci rendiamo conto che mentiamo solo a noi stesse.. dovremmo imparare invece a restare un pò di più con i piede per terra perseguendo ovviamente la felicità ...
(Rispondi)

 
 
Inviato da gigieee il 03/08/06 @ 14:02 via WEB
si brava. è proprio per questo paradosso che mi ritrovo solo. il bello è che ne parlate, voi donne intendo, quasi come fosse una virtù, vantandovene. tu stessa ammetti che inseguendo certoi personaggi vivete qualcosa di non reale che è solo nella vostra fantasia, in vostre idealizzazioni....come puoi allora parlare di "vivere momenti da brivido, emozioni fortissime"?!?!? le emozioni sono quanto di + vero disponiamo, e sono imprescindibili dalla realtà. tu puoi provare emozioni fortissime con un uomo idealizzato?non sono emozioni vere perchè le stai provando solo tu. sono le emozioni che puoi provare con un muro. questo atteggiamento delle donne è quanto di più vicino alla psicosi o all'isteria....non me ne vanterei tanto adducendo addirittura ragioni filosofiche. MA DOVE SONO DONNE DEGNE DI QUESTO NOME?
(Rispondi)

 
 
Inviato da gioiamorbida il 03/08/06 @ 14:06 via WEB
le donne hanno bisogno del dramma in una storia.. non si sa perchè.. a volte lo creano.. a volte già c'è.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Mati_r il 03/08/06 @ 14:08 via WEB
Forse è vero...un po' come i morosi hanno sempre bisogno di lamentarsi delle loro dolci metà...perchè va fatto..tutti lo fanno e si trova comunque una ragione per fare delle storie...CHE BUFFI GLI ESSERI UMANI...forse è vero che non dobbiamo essere capiti ma solo amati...QUANDO E' POSSIBILE!!! :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:15 via WEB
W LE DONNE SANE ED INTELLIGENTI. AL BANDO LE LUSSURIOSE DESCRITE NELL'ARTICOLO sempre a caccia delle emozioni, saltellanti da un letto ad un altro, amanti del brivido e disponibili a cornificare o a lasciare il proprio lui per andare nuovamente a caccia del brivido. Le donne dell'articolo sono donne ottime per provare tutte le posizioni del camasutra (occhio ragazzi, sempre con il preservativo!!!!!!!!! attenti alle malattie!!!). Io il mio cuore l'ho dato ad una donna normale, amante della vita in tutte la sua semplicita che sa ricambiare in modo perfetto il mio amore. E resisto indenne a tutte le provocazioni che mi arrivano dalle lussuriose dell'articolo sia fidanzate che sposate. Lussuriose cambiate o arriverete a 40 anni sole tristi e con mille rimpianti alle spalle. fioresnello
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 14:18 via WEB
ma sei così figo e dotato tu??vengono tutte da te??che culo ohhh e tu resisti sempre???mai ceduto???hahahahahahahahhhahahhahhahahhhh accenderò un cero per te alla MadonnadelleCazzate..scusa ma è solo il mio punto di vista
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:23 via WEB
No non ti preoccupare , ti scuso. Sei perdonata. Ti capisco
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 14:25 via WEB
grazie fiore..sei dolcissimo
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:29 via WEB
No ti prego, non iniziare a corteggiarmi anche tu. Se vuoi io passo dare amicizia e comprensione. Non chiedermi nient'altro. Non ce ne. In bocca al lupo
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 14:32 via WEB
ahahahhahhahahah no no..ho già il mio superdotato..mi basta e avanza..grazie per la comprensione..servirà visto che io ho poca pazienza
(Rispondi)

 
 
Inviato da burchiello0 il 03/08/06 @ 14:32 via WEB
Ragazzi/e, le cose sono più semplici di quanto le facciamo: anche il mondo degli affetti funziona come un mercato. Ognuno si attribuisce un valore; in base al valore che si attribuisce (autostima) tende a cercare di acquistare un valore equamente ripagante. Vale così anche negli affetti. E', come ha detto qualcuno più su, un incastro di tipo patologico. La donna o l'uomo poveri di autostima cercheranno continuamente certezze: ciò la/lo porterà a selezionare partner che compensa (almeno presumibilmente) il loro sentimento di insicurezza. Viceversa, i dotati di autostima cercheranno prede che esaltino il loro sentimento di sfida. Ma dietro ogni atteggiamento c'è sempre la volontà di potenza e di autoaffermazione, sia che siamo vigliacchi o coraggiosi. Tutti cerchiamo partner che curino le nostre psicosi. Ciò che chiamiamo volgarmente amore è in realtà una terapia.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 14:47 via WEB
bravo burchiello questa è già un analisi molto più profonda e intelligente. In effetti è proprio la il problema. Le donne dell'articolo, quelle sempre a caccia del brivido sono in realtà molto insicure, fragili ed ecco perchè le vedi un giorno con mario e l'altro con franco(attente a non farsi sgamare da vittorio). Donne imparate ad amare la semplicità della vita e chi vi vuole bene. Date amore a chi vi vuol bene, non vendetevi come carne da macello. DONNE APPREZZATEVI AMATEVI E STIMATEVI DI PIU'. FIORESNELLO
(Rispondi)

 
 
Inviato da gioicedda il 03/08/06 @ 14:45 via WEB
è tt kosì vero,purtroppo akkade sempre kosì ke ci si innamora d quel qualkuno ke nn t darà mai la stessa importanza a ki nn è successo?eppure sono proprio queste storie ke noi consideriamo le più importanti x noi quelle ke ci hanno segnato,ci hanno fatto krescere,facendoci soffrire ogni giorno fino a rendercene konto ke nn ci potrà essere nulla di positivo se nn il fatto ke t ha aiutato ad aprire gli okki e a farti apprezzare le pikkole kose a cui tu nn fai caso mai e di nn farti perdere mai la speranza d smettere di cerkare ciò x cui hai lottato cioè quel qualkuno quell'ideale ke si era kreato nella tua testa ma ke in realtà nn cera mai stato,allora guardi avanti e nn t arrendi no xke sai ke la persona ke t merita e ke t da ciò di cui tu vali esiste e forse nn sta ke aspettando te,l'importante è rendersi konto di quanto e' successo prima e farsene una ragione xkè se tt akkade avviene sempre x un motivo,magari un motivo valido!
(Rispondi)

 
 
Inviato da bluesy79 il 03/08/06 @ 15:08 via WEB
Mi spiace arrivare così tardi a discussione inoltrata, solo due cose: FIORESNELLO possibile che tu debba ripetere sempre gli stessi 3 concetti(sarai mica un prete in incognito?lussuriosi?..mah..?..)??; se uno è innamorato lo è a prescindere da chi si trova davanti per caso un mattina..e se non lo è cercherà altro in ogni caso, il punto è: SIETE INNAMORATI?in bocca al lupo a tutti..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 15:17 via WEB
ma non ci si può innamorare ogni 3x2. Le donne che si innamorano spesso di uomini diversi sono le classiche donne che noi amiamo portarci a letto. Sono quelle fragli, insicure, instabili, proprio quelle dell'articolo. Le stesse donne con cui non puoi instaurare una relazione seria(tanto fra 6 mesi o un anno si innamorano di un altro) ma puoi però provare tutte le posizioni del kamasutra(sempre con il preservativo....occhio alle malattie con queste donne!!)
(Rispondi)

 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 15:10 via WEB
In genere sono le donne brutte ad essere gelose del marito. Quelle belle sono già troppo occupate ad esserlo della moglie dell'amante.
(Rispondi)

 
 
Inviato da bluesy79 il 03/08/06 @ 15:12 via WEB
eheehe..brava amare, carina questa...!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da cosa_cerchiamo il 03/08/06 @ 15:12 via WEB
Fioresn... mi fai sorridere... soprattutto dopo aver letto qsta frase nella tua descrizione... "Basta con le donne lussuriose che mi sfruttano sessualmente!" ... ti senti sfruttato? ciò vuol dire che l'unica donna con vai è (cito testualmente) la "donna da ciulo"... quindi inizia a valorizzarti tu... poi giudica le donne! Chi ha scritto quell'articolo credo abbia letto il libro "donne che amano troppo"... nn c'è nulla di più vero in quelle parole... LEGGI TI FARA' BENE... le tue invece mi sembrano superflue, credimi soprattutto dopo aver letto che ti senti "sfruttato". c'è un 10% pronto ad amarti... CORRI...! ;-) ...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da amaretradire il 03/08/06 @ 15:17 via WEB
scusate io sono rientrato poco fa dopo avere tentato, invano, di far ragionare alcuni postanti. Vedo finalmente che arrivano i rinforzi e così posso andare. grzie di esistere. questi sono quelli che lo se lo cercano un bel palco di corna, se lo cercano con il lanternino. Un saluto
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 15:18 via WEB
ma se non sai nemmeno cosa cerchi!! che vuoi capire!!!!!!!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 15:22 via WEB
ma se hai scritto che hai una donna che ti dà tutto e che nn cedi alle tentazioni..che ne sai tu delle donne che Vi portate a letto??..te ne sarai portata una..tua moglie
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 15:20 via WEB
cosa cerchiamo se tu ti chiami così e non sai neanche quello che vuoi dalla vita, ma che vuoi da fioresnello?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 03/08/06 @ 15:24 via WEB
ultima cosa poi vado a casina:clikkate sul rispondi altrim nn si capisce.baci
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da cosa_cerchiamo il 03/08/06 @ 15:39 via WEB
cosa voglio da te? NIENTE GIURO!! Chi può volere qualcosa da uno con dei paraocchi così? continua a farti sfruttare, è evidente che una donna intelligente non verrebbe mai con uno come te... ripetitivo e oltretutto con concetti poveri di contenuto....
(Rispondi)

 
 
Inviato da gigieee il 03/08/06 @ 15:22 via WEB
quanto me fanno ride ste cose. le "donne" amano troppo, gli "uomini" amano così, le "donne" colà. volete vedere diversità in ogni cosa. v'aggrappate ad ogni sciocchezza che vi dia una comoda spiegazione "esterna" (sono fatta così perchè lo sono le "donne")piuttosto che guardarvi dentro. ma io mi chiedo...siamo esseri umani...quanti modi possono mai esserci per amare?non dovrebbe essere indipendente dal sesso?crederei a modi diversi di amare il giorno che verrà un alieno a raccontarmelo. i nostri problemi di cuore non risiedono nelle differenze tra i sessi, ma in quanto un individuo si allontana dal suo cuore, rifugiandosi in costruzioni mentali.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da cosa_cerchiamo il 03/08/06 @ 15:43 via WEB
un individuo si allontana dal suo cuore, rifugiandosi in costruzioni mentali... sono nettamente d'accordo con te! cmq ciò nn toglie che ci sono libri di psicologia sull'argomento trattato in qsto articolo... e non perchè la donna è cosi o l'uomo colà... ;-) I problemi di base purtroppo spesso esistono davvero.. Ciao..
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da gigieee il 03/08/06 @ 15:54 via WEB
si si è vero. ho letto qualcosina sull'argomento e sulle differenze che portano le ragazze ad avere un'atteggiamento in amore e i ragazzi un altro.ma hai detto bene tu, sono questioni psicologiche, non di sentimenti. cmq non volevo banalizzare ciò che dicevi, mi hai dato solo spunto per dire qualcosa. so che sai bene da sola la differenza. ciao a te;-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioregrasso il 03/08/06 @ 15:30 via WEB
Se le donne italiane sono diventate insicure e, a detta di qualcuno, lussuriose (ma non e' vero).. e' colpa degli uomini italiani...che sono sempre stati dei bambini scemi, sempre alla ricerca dell'occasione giusta per la lussuria snobbando le "brave ragazze" con la testa sulle spalle che cercavano un confronto sano e maturo con il preoprio compagno. Dal momento che gli stessi uomini non fanno altro che saltare da un letto all'altro prima di mettere la testa apposto (possibilmente con qualche ragazzine di 20 anni piu' giovane), come ci mostra la biografia di fioresnello, credo che il confronto maturo e paritario non sia ancora possibile...dato che viene definito lussurioso per le donne un comportamento che e' uguale a quello tenuto dagli stessi uomini.... crescere e' dura per un fiorellino di campo!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 17:24 via WEB
ma che facciamo la stupida e ridicola lotta donne contro uomini. Fioresnello ama e apprezza le donne, ma solo le donne intelligenti! mi spiace
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da atreides79 il 04/08/06 @ 17:18 via WEB
E PERCHE' CI SONO RAGAZZINE KE VANNO A SCOPARE CON UOMINI DI 20 ANNI + VECCHI? PERCHE' OTTENGONO SOLDI IN CAMBIO, SONO DELLE TROIE, COME TUTTE DEL RESTO, COMINCIANO ANCHE PRESTO!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da gigieee il 03/08/06 @ 15:36 via WEB
scusa ma sei andata a bussare di porta in porta per scoprire che gli uomini italiani saltano da un letto all'altro?no perchè da me non sei passata, che t'ho fatto ti sto antipatico?:-) ma dai regà, per piacere!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioregrasso il 03/08/06 @ 15:40 via WEB
Ci sono passata da te... ma te eri a letto con un'altra e manco mi hai vista...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da namentri il 03/08/06 @ 15:46 via WEB
e da me?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da gigieee il 03/08/06 @ 15:50 via WEB
ahahahahah! come con un'altra?allora tu sei la mia ragazza?io sono single che più single non si può, chi è l'altra?no no....tu mi hai evitato per validare la tua ricerca...perchè avete un bisogno disperato di credere che gli uomini so tutti stronzi, non è solo quello che avete scelto così!!!;-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da cosa_cerchiamo il 03/08/06 @ 15:52 via WEB
un individuo si allontana dal suo cuore, rifugiandosi in costruzioni mentali... sono nettamente d'accordo con te! cmq ciò nn toglie che ci sono libri di psicologia sull'argomento trattato in qsto articolo... e non perchè la donna è cosi o l'uomo colà... ;-) I problemi di base purtroppo spesso esistono davvero.. Ciao..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 03/08/06 @ 16:19 via WEB
In effetti sono comportamenti "patologici" che rispecchiano una nostra condizione psicologica, lo dimostra il fatto che solitamente non si tratta di un solo episodio dal quale si imparerà la lezione, ma si continuerà per tutta la vita a perseverare nel medesimo errore. A meno che non si deciderà seriamente di indigare sul perchè,solitamente si tratta di poca stima di se stessi e di desiderio di punirsi o farsi del male per qualcosa che a nostro avviso dobbiamo scontare, come se non fossimo meritevoli di essere amate senza amare il doppio, il triplo.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ladySilvia0 il 03/08/06 @ 18:56 via WEB
..ma allora siamo messi male.é vero spesso si ricade sullo stesso errore..
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioregrasso il 03/08/06 @ 16:01 via WEB
MACCHESTADDI'??!!!??
(Rispondi)

 
 
Inviato da namentri il 03/08/06 @ 16:10 via WEB
Ma se invece della donna il soggetto fosse stato l'uomo cosa avreste risposto?...La verità è solo una.Che l'essere umano sarà per natura eternamenamente insoddisfatto e non smettera di esserlo neanche quando avrà trovato la persona "giusta".Mettetevi il cuore in pace uomini e donne e pensate prima a stare bene con voi stessi....CIAO
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 17:16 via WEB
“cosa cerchiamo” ho già capito che fai parte anche tu del mondo delle lussuriose. E allora coraggio, cerca di stimarti e apprezzarti di più. Smettila di passare di letto in letto cercando di trovare l'uomo che colma le tue lacune. La tua insicurezza, la tua fraglilità o la tua voglia di essere amata deriva dalla poca considerazione che hai di te. Impara ad amarti di più o gli uomini ti tratteranno sempre e solo come una da portare a letto. Io(e gli altri uomini) apprezziamo le donne intelligenti, stabili, sicure, che amano il proprio uomo accettando di lui i suoi pregi e i suoi difetti. Non quelle che dopo un pò si annoiano e cambiano letto. Quelle ce le ciuliamo. Io apprezzo le donne come sissunchi che nel suo articolo ha fatto un analisi profonda, saggia e intelligente della personalità di tantissime donne. Quando lo capirete che se continuate a fare le lussuriose gli uomini vi useranno e poi con ribrezzo vi getteranno(anche io in passato ne ho trattate tante così e me ne pento). Dovete imparare a stimarvi, apprezzarvi ed amarvi di più e poi saprete apprezzare la gioia di un eccitantissimo rapporto con il vostro semplice e bravo ragazzo della porta accanto. Lo stesso ragazzo che vi farà sentire non più delle fallite lussuriose ma una donna felicissima, serena e amante della vita. Ma prima cara la mia “cosa cerchiamo” devi impare ad amare te stessa. Fioregrasso a te neanche ti rispondo se prima non butti giù un pò di chili!!! Fioresnello
(Rispondi)

 
 
Inviato da diabri il 03/08/06 @ 18:48 via WEB
Non preferiamo soffrire..siamo solo cieche davanti all'evidenza... Per mia esperienza personale anche gli uomini fanno la loro parte. Mi ero "innamorata" (+ che innamorata..avevo perso la testa ) d un ragazzo che aveva detto di regalarmi la luna..poi tutto è scomparso..comportamenti strani...litigi inutili..e gelosie inutili!! Mi stregava con le parole, ma si è rivelato la persona + inutile di qst mondo perchè non sa darti fiducia e non ti sente qnd parli.. (Parlo al presente perchè era un amico, ma adesso diciamo è solo un conoscente..) Beh tutto qst per dirvi che lui è stato capace di farmi innamorare..trattandomi come un pupazo..e ignorandomi qnd mi incontrava.. Dò la colpa certamente a me, ma anche gli uomini fanno la sua...t imbambolano con parole fantastiche e poi t scaricanp come un oggetto logorato.. saluti..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 03/08/06 @ 19:08 via WEB
Sai le persone ci fanno quello che gli concediamo di farci...nulla di più e nulla di meno, non riesco a dare la colpa ad un uomo che ci tratta da schifo, perchè la colpa è solo nostra che non lo cacciamo dalla nostra vita. Se avessimo un briciolo di stima in noi stesse, non permetteremo mai di essere trattate come pupazzi. Un uomo non si tiene facendogli da tappetino scendiletto, anzi non ci stimerà per questo, non ci amerà di più, non può esserci amore in un rapporto non alla pari. Tutto ovviamente bisogna passarlo sulla propria pelle per capirlo...ma cavoli poi bisogna capirlo e farne tesoro
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fioresnello il 03/08/06 @ 20:58 via WEB
un ultima considerazione conclusiva: ANCORA COMPLIMENTI PER IL TUO ARTICOLO SISSUNCHI. SEI DAVVERO UNA DONNA INTELLIGENTE E DA STIMARE. CE NE VORREBBERO DI DONNE COME TE. SEI LA CLASSICA RAGAZZA CON CUI IO, E COME ME MOLTI ALTRI UOMINI, POTREI PERDERE LA TESTA E A CUI POTREI AFFIDARE IL MIO CUORE!!! SEI RIFLESSIVA, ACUTA, SAGGIA E, DEVO DIRE, ANCHE MOLTO CARINA. SONO LE DONNE COME TE CHE A NOI UOMINI CI FANNO IMPAZZIRE. IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO. BUONA VITA
(Rispondi)

 
 
Inviato da superchicca76 il 03/08/06 @ 20:43 via WEB
eccomi qui... un'altra da aggiungere alla lista... forse più stupida ancora delle altre... perchè oltretutto io non lo voglio cambiare... mi piace così!!! quindi me la cerco pure... no.. non mi piace soffrire... per niente... mi è capitato di apprezzare anche il bravo ragazzo, come lo chiami tu... se così lo possiamo definire... un lupo vestito da pecorella... e allora?? non è peggio?? non lo so... forse è tutto sbagliato... o forse devi solo essere fortunata... che confusione...
(Rispondi)

 
 
Inviato da MarcheseDeSade_RN il 03/08/06 @ 23:00 via WEB
Il bravo ragazzo della porta accanto dovrebbe mandarvi a fanculo quando tornate a bussare. Avete voluto il bastardo per provare i brividi? ed attaccatevi al tram!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da atreides79 il 04/08/06 @ 17:14 via WEB
PER VOI RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO, NON FATE IL GIOCO DI QUESTE BALDRACCHE. 1 DONNA DAI 22-23 ANNI IN SU KE DICE CHE TI AMA, E' UNA KE SE NE' SCOPATI COSI' TANTI CERCANTO QUELLO RICCOEBELLO, E, NON TROVANDOLO, SI ACCONTENTA DI TE SFIGATELLO. NON DATEGLI QUELLO KE VOGLIONO: SE ORMAI DISPERATE PER L'ETA' SI ACCONTENTANO DI VOI E VE LO SUCCHIANO, PRENDETE IL FAVORE, MA POI KE VADANO A CAGARE. NON ILLUDETEVI
(Rispondi)

 
 
Inviato da nuvoleinasia il 04/08/06 @ 09:55 via WEB
girovagando mi son caduti gli occhi sul tuo pezzo...mi sembra quasi di specchiarmi...però posso dirti che finalmente io ho lasciato che quel ragazzo della porta accanto, introverso che non trasuda sesso o enigmi da decifrare (che poi alla fine ti svelano solo quanto possono essere superficiali), facesse parte della mia quotidianità anzi direi piuttosto che ho smesso di cercare le emozioni arraffa e fuggi proprio quelle che come dici tu potrebbero essere le ultime...così non si vive si sopravvive alla propria sete di mancanze, che sono frutto di vite a metà dove la cosa primordiale che ci siam persi per strada è l'affetto reale della famiglia, prima forma di società con la quale ci relazioniamo e confrontiamo prima di dover affrontare la sterile cattiveria del mondo...tutto ha un inizio e spesso troviamo risposte lì dove crediamo non ce ne siano...quando riusciamo a guardarci dentro possiamo vedere gli altri per quello che sono e così troviamo perchè lo vogliamo, lo specchio che può riflettere un immagine affine alla nostra...tipo il ragazzo della porta accanto...ciauzzzzz
(Rispondi)

 
 
Inviato da ke_strazio_paola il 04/08/06 @ 11:41 via WEB
ciao credo comunque che non sia soltanto un problema di noi donne quello di rincorrere l'impossibile e sfuggire la monotonia della vita quotidiana, kiss
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da serranova il 04/08/06 @ 11:48 via WEB
oddio...la mia vita nn è mai monotona..magari lo fosse 1 pò..data la mia sfigataggine ogni giorno ne ho una diversa..uomini?anche quelli sempre diversi e mai quello giusto..
(Rispondi)

 
 
Inviato da p_tommy il 04/08/06 @ 12:33 via WEB
La domanda, forse, è se sia giusto far quel che si sente di fare, o se è necessario sottoporre ogni scelta ad un rigido calcolo. Un tempo, quando le donne con molte avventure non godevano di grande reputazione sociale, logico che sparassero pochi ma ben mirati colpi - lo scavezzacollo era poi inviso a genitori e fratelli iper-protettivi. Oggi, spinte anche da un sistema di comunicazione pubblica che esalta il macho che non deve chiedere mai, le donne magari si lanciano in missioni improbabili di sperimentazione e recupero umano. Cosa accade poi? Ci son quelle che scoprono dietro al macho qualità umane inaspettate (magari in passato tradite da palesi "bravi" ragazzi), altre che realizzano che estremo non è tutto. L'età fa la sua parte: quando l'istinto materno chiama il "bravo" ragazzo ritorna spesso in testa ai gradimenti. Per noi maschietti che ci classifichiamo fra i "bravi" (ma quali i connotati di questo concetto?), qualche delusione se pensiamo di voler legami stabili con chi ci sfugge, ma anche la possibilità di scelta dopo una ricca stagione di effimero sentimentale (una nuova educazione?)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da burchiello0 il 04/08/06 @ 15:10 via WEB
Tommy introduce un elemento nuovo ed interessante nella discussione: il potere dei media di produrre modelli degni di amore e desiderio di seduzione. L'omologazione è dietro l'angolo. Comunque, non mi muovo, alla luce di quanto ho letto dall'idea che ho qualche riga su sinteticamente esposto.L'individuo che va in cerca d'amore, storie, relazioni (e chiamatele come volete) è come un uomo che entra in un supermercato con il portafoglio in tasca (la sua autostima=la percezione di quanto può comprare in relazione al valore che si attribuisce). E' solo che mentre i pomodori, la pasta, il pane non possono dire: "come è bello essere comprati da te" ovvero siccome non c'è erotismo in queso tipo di consumo, l'uomo si mena automaticamente sulla cosa che gli piace di più. Nel mercato dell'amore, l'elemento dell'erotismo (=il piacere di produrre piacere) fa si che noi dirottiamo le nostre attenzioni non sul miglior bene possible acquistabile, ma sul bene da cui ci attendiamo maggiore riconoscimento del prezzo che siamo disposti a pagare pur di averlo. Accade allora che la persona con forte autostima e senso di sfida (che attribuisce un forte potere d'acquisto alle 1000 lire che ha in tasca, aprescindere dal valore effettivo) va a caccia della persona che "tenta", "prova" quest'autostima: il figlio di puttana o la gran troya (scusate il linguaggio da trasferta) mentre la persona con bassa autostima va alla ricerca di colui o colei cui non deve faticare troppo per ricevere la desiderata ammirazione e stima. Tutto quì. Posso suggerire diverse letture sull'argomento. a richiesta, ovviamente.
(Rispondi)

 
 
Inviato da atreides79 il 04/08/06 @ 17:10 via WEB
PER VOI RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO, NON FATE IL GIOCO DI QUESTE BALDRACCHE. 1 DONNA DAI 22-23 ANNI IN SU KE DICE CHE TI AMA, E' UNA KE SE NE' SCOPATI COSI' TANTI CERCANTO QUELLO RICCOEBELLO, E, NON TROVANDOLO, SI ACCONTENTA DI TE SFIGATELLO. NON DATEGLI QUELLO KE VOGLIONO: SE ORMAI DISPERATE PER L'ETA' SI ACCONTENTANO DI VOI E VE LO SUCCHIANO, PRENDETE IL FAVORE, MA POI KE VADANO A CAGARE. NON ILLUDETEVI
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 04/08/06 @ 18:58 via WEB
Ecco uno che ha capito tutto....io mi chiedo solo una cosa: perchè tanto odio?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ladySilvia0 il 05/08/06 @ 00:50 via WEB
Quello che dico anche io PERCHé dovete sempre offendere e dare della puttana?Parlate sempre delle vostre porcate. Che palle..siete monotoni. Mi sa che in analisi devono andarci gli uomini..di sicuro sotto c'è una repressione e via dicendo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Rudemavolgare il 04/08/06 @ 22:05 via WEB
Supermarket per sole donne. 1° piano: uomini belli, VUOTO 2°piano: uomini belli e ricchi, VUOTO 3° piano: uomini belli, ricchi e intelligenti, VUOTO 4° piano: uomini belli, ricchi, intelligenti e romantici, VUOTO 5° piano: uomini belli, ricchi, intelligenti, romantici e fedeli, VUOTO 6° piano: uomini belli, intelligenti, ricchi, romantici, fedeli e dolci, VUOTO 7° piano: non c'è nulla tranne le donne, sono TUTTE lì!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Rudemavolgare il 04/08/06 @ 22:07 via WEB
Supermarket per soli uomini 1° piano: donne belle, vuoto 2° piano: donne belle che la danno, pieno 3°-4°-5°-6° e 7°: non c'è mai salito nessuno.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladyluke il 05/08/06 @ 13:10 via WEB
condivido in pieno! specialmente il capitolo delle crocerossine! anch'io una volta ho scritto un psot del genere... il problema è che le persone aspettano sempre di essere salvate o di salvare qualcuno...quando invece ognuno si salva da sè... e poi è vero si vedono qualità anche dove non ce ne sono; si comprende dove non c'è niente da accettare; diamo quotidinamente schiaffi al raziocinio, ma anche al semplice buon senso della massaia, per far spazio a idee, belle proprio perchè rimangono idee, situazioni potenziali che cerchiamo di sviluppare ma non riusciamo proprio perchè inesistente e non concrete. sissunchi, concordo perfettamente. e questi discorsi dovremmo tenerli sempre a mente. in fin dei conti per quanto preziosa e sacra ogni vita umana, il mondo non è fatto solo da anime sensibili, non sono tutti geni, persone speciali; certo ogni persona è una differenza irripetibile (esistere deriva existo=differenziarsi da) ma non è detto che questa differenza sia qualcosa di speciale...forse dovremmo attribuire meno specialità a noi stessi e agli altri.
(Rispondi)

 
 
Inviato da tommypa84 il 08/08/06 @ 18:17 via WEB
Ma si potrebbe dire anche il contrario, veramente! Che le donne facciano soffrire gli uomini e che gli uomini si innamorino delle donne sbalgiate. A me è successa l'ultima... ma generalizzare su questi argomenti non serve a nulla, sarebbe ridicolo. Si può sempre e solo parlare a titolo di eperienze personali.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bejita il 27/08/06 @ 23:07 via WEB
Io ho dato tanto di quell'amore da ritrovarmi solo, forse sarebbe stato meglio lasciare che soffrisse.
(Rispondi)

 
 
Inviato da BimbaDelleStelle il 16/09/06 @ 03:28 via WEB
bene..
(Rispondi)

 
 
Inviato da BimbaDelleStelle il 16/09/06 @ 04:06 via WEB
vi incanterà..con i suoi occhi...con la sua mente...con la sua intelligenza...sensibilità..non da tutti..ecc... umorismo delicato..ec....vi farà sentire uniche...negando la presenza di altre..in realtà..sarete entrata..in un HAREM senza nemmeno sospettarlo. é un GRANDE CATTURATORE DI ANIME SEMPLICI...racconta bugie per abitudine...è un incantatore di professione...comunque..dopo che lo avrete conosciuto..vi sembrerà di aver vintoo il primo premio...da tante sono le sue decantate qualità. in realtà...dopo che vi sarete innamorate....lui...non farà più nulla per rendersi gradevole...e tenderà a dileguarsi...in uno dei suoi tanti viaggi....cercando di rendersi irreperibile..e con il cellulare perennemente staccato. In realtà...sfugge i sentimenti come la peste..anche se vi proclamerà di desiderare una storia vera. Quando un giorno..per vostra fortuna..e per merito di un suo passo falso..lo scoprirete....capirete con enorme delusione..che non è quell'uomo magnifico..che fino a poco fa....coprivate di complimenti...ma è solo...un falso...che non sa amare..e vive le sue storie..contemporaneamente.... se sarete sensibili...sarete sua amica... ma..dovrete appunto sapere..che... appunto..solo un'amicizia--divrete dargli..per non soffrire.. l'importante è aver scoperto..con chi si ha a che fare. Auguri a tutte quelle che lo conosceranno.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Hermione_75 il 15/02/08 @ 12:55 via WEB
non preferiscono.. VOGLIONO, cioè scelgono di soffrire... che dire di quello che già non hanno detto gli altri..
(Rispondi)

 
 
Inviato da firstside il 23/03/08 @ 16:23 via WEB
incredibilmente vero ma .... anche per l'altro sesso ! l'irraggiungibile ha sempre istigato la ragione umana .... una sfida con la vita :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da millenium_rm il 23/03/08 @ 23:29 via WEB
donne così...che fanno soffrire chi ha a quanto pare il "torto" di essere una persona che sa cosa vuole sicura ed affidabile perchè loro devono sentirsi grandi superiori anche alle loro stesse amiche capaci di far innamorare o redimere i balordi...beh sinceramente a maggior ragione che poi tornano all'ovile...io non ce le vorrei più...finissero di vivere in solitudine a meditare che era meglio rispettare una persona vera che è stata corretta anzichè farsi svilire passando di letto in letto da balordo a balordo
(Rispondi)

 
 
Inviato da robert.1 il 31/03/08 @ 11:30 via WEB
Bravi, bravi! Questo articolo fotografa perfettamente l'attuale rapporto esistente tra i due sessi...e posso dirvi pure che mi sono adeguato! Del resto è risaputo che la donna dev'esser accontentata ed io cerco di farlo al meglio delle mie possibilità. ;-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da niky.m il 31/03/08 @ 12:18 via WEB
Incredibile ma vero. Questo articolo lo lessi appena dopo che fu scritto, e io lo feci mio il 4 agosto 2006, feci un copia e incolla e lo inviai a lei. La sua reazione fu proprio quella di stipirsi di quello che era stato scritto, e sue testuali parole, "sembra scritto apposta per descrivermi" Ma allora è proprio vero, enzi verissimo che alle donne piace soffrire, e noi uomini piace MORIRE per queste donne? io ne sono un esempio vivente, nonostante tutto rimango sempre quello della porta accanto, e quando bussa e io non voglio aprire, lei trova sempre la chiave per rientrare.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Mirage_76 il 09/05/08 @ 15:58 via WEB
Sorrido,,, retorica. Succede a volte. Ciò che non conosci o ti affascina o ti fa paura...è così.I ruoli, fcl ai ruoli basta due si vogliano bene e finiamola col bravo/a ragazza che tanto ci si prende solo per il culo. Un abbraccio con l'invito di vivere spensieratamente ma con passione.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963