Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1913
07/08/2006 - 15:59:25

DIO CI SALVI DALLE AMICHE!

La tanto decantata solidarietà femminile è in realtà una favola metropolitana che passa di bocca in bocca, o quella che nel web troveremmo sotto alla voce “bufala”.In realtà le donne tra loro si odiano, si invidiano, hanno la capacità di immaginefarsi scorrettezze e cattiverie inenarrabili, ovviamente ci sono delle piccole eccezioni che confermano la regola, ma più uniche che rare!

 

Le uniche possibilità che si hanno per essere amate all’interno di un gruppo di amiche sono le seguenti:

1)      devi essere un mostro, non brutta o bruttina devi essere proprio orrenda, in modo che non potrai mai e poi mai fargli concorrenza  con qualsiasi essere di sesso maschile, cani e gatti compresi;

2)      Devi avere qualche situazione drammatica, tipo che il marito ti mette le corna e tutto il mondo lo sa, sei stata appena lasciata e quindi sei affranta e distrutta e non concorrenziale nella corsa all’uomo, sei divorziata con 10 figli povera e chiedi l’elemosina ai semafori.

 

 

Una vera amica ha al posto della testa un radar, lei sa sempre ed esattamente dove si trova vostro marito o ragazzo o compagno che sia, lo  incontra casualmente in ogni Bar della città che prende aperitivi con donne bellissime, ed ovviamente come amica si sente il dovere di dirvelo. Giurerà di averlo visto anche durante la vacanza a Singapore abbracciato a una ragazza del luogo “ vuoi che non riconosca tuo marito ciccina?”e anche se voi ragionandoci seriamente sapete che quel poveretto non può fare obiettivamente casa Singapore casa in 8 ore, vi convincerete che vi ha messo le corna!

 

Una vera amica al posto degli occhi ha un bilancino di precisione, sa esattamente quanto pesate solo guardandovi, non vi saluterà mai con un semplice ciao, ma vi dirà “ ciao…oggi pesi 50kg e 25 grammi… hai preso da ieri 10 grammi esatti, stai attenta che sta ingrassando” e voi smetterete di mangiare per almeno un mese perché vi sentirete la donna cannone. Questo bilancino gli serve anche per valutare il peso di ogni oggettino d’oro che vi verrà regalato, in quel caso avrà anche un occhio strasformato in lente di ingrandimento, e saprà dirvi esattamente l’inclusione delle pietre e il peso, uscendosene con un “ si è sprecato ha speso 4 soldi, non ti ama”.

 

Una vera amica comprerà esattamente il vestito uguale al vostro ogni volta che dovrete partecipare alla stessa festa o matrimonio o occasione importante, e lo avrà comprato sempre un mese prima di voi…e vi costringerà a non metterlo perché sei tu che hai copiato lei ( non fa niente che non leggete nel pensiero dovevate sapere che avrebbe comprato quello) d’altra parte senza offesa “ sta molto ma molto meglio a lei”

 

 

Una vera amica vi convincerà che l’uomo che vi piace da matti è gay, quindi inutile perdere il vostro tempo per avere una relazione, se poi scoprirete che l’è cuccato lei, sarà solo perché lei gli ha fatto cambiare idea, ma d’altra parte non era l’uomo per voi, si è sacrificata per vostro bene, e poi siete così insignificanti, senza offesa…eh !

 

Qualsiasi cosa voi facciate la vostra amica sa farlo senza dubbio meglio di voi, e ve lo dice e ve lo fa notare, perché lei vuole aiutarvi, qualsiasi tende acquisterete per la vostra casa saranno stonate con l’arredamento, ma perché non avete chiesto a lei che ha un senso estetico così spiccato? I divani poi…non sapete proprio sceglierli, su siate serie…non avete proprio alcuna qualità di arredatrice.

 

 

Salvo rarissime eccezioni ho solo amici uomini….sarà un caso?

scritto da: sissunchi
Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 66



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1493177

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da lightblueyes_17 il 07/08/06 @ 16:06 via WEB
mi sembra di aver visto e vissuto queste situazioni...comportamenti di presunte amiche...che ti fanno sempre notare qualcosa che non va...con antenne e senza...anche io preferisco gli uomini... chissà perchè? ;)))
(Rispondi)

 
 
Inviato da polystyrene il 07/08/06 @ 20:19 via WEB
ok l'ironia, ma sai, non sopporto proprio le donne che ce l'hanno con le altre donne e le vedono come delle minacce. Per quel che mi riguarda, le amiche brutte e sfigate le lascio alle donnette complessate e bisognose di primeggiare, le mie amiche sono tutte belle e brillanti e in quanto tali non hanno alcun motivo per invidiarmi. E chi pensa sia gratificante essere oggetto dell'invidia altrui è una povera insicura. ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 07/08/06 @ 21:38 via WEB
Cioè tu scegli le amiche in base alla loro brillantezza....alla loro bellezza? Il cuore e l'anima sono un optional? Chi è l'insicura qui? Aspetto delle risposte...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da polystyrene il 07/08/06 @ 23:16 via WEB
Ah, la conosco la "sicurezza" di chi ha solo amici uomini! Sai, donne risolte, serene e non competitive esistono, ma scappano alla sola ipotesi di un'amicizia con una donna insicura, diffidente e di conseguenza potenzialmente competitiva e nociva. Oppure è la donna insicura ad evitare il confronto con le altre donne; e nella segreta paura che possano essere migliori di lei, si convince che siano tutte vipere. Io mi guardo bene da certa gente. Di trovarmi in dinamiche perverse come quelle da te descritte mi è capitato solo negli ambienti di lavoro, dove le persone non si possono scegliere. Ho delle amiche meravigliose, e sono belle fuori, si, ma soprattutto belle dentro. Fossero state bruttine e/o insicure e nevrotiche, forse avrebbero provato invidia, sentimento che detesto ricevere. E' così difficile da capire? Ma pensi che il cuore ce l'abbiano in dotazione solo i brutti e gli sfigati?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da sissunchi il 08/08/06 @ 08:06 via WEB
No hai ragione tu...donna sicura...il mondo è fatto di belli dentro e fuori, i brutti e gli sfigati e gli insicuri è in atto un piano di eliminazione sistematica, così avremo un mondo esteticamente perfetto, ma non solo pieno di psicologi da strapazzo, di giudici morali degli altri, e di saccenti. E vissero tutti felici e contenti...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da polystyrene il 08/08/06 @ 13:42 via WEB
se il fatto di accompagnarmi a gente sicura di sè fa di me un hitler, ok, allora hai capito tutto il senso del mio discorso! ma capisco la tua aggressività. ci sono andata pesante. E se permetti, continuo. Io quello che vedo talvolta qui (e non solo qui) è gente incapace a rapportarsi con gli altri, ma invece di farsi un esame di coscienza si costruisce teorie piene di luoghi comuni assurgendole a verità assolute: qui sono le amiche invidiose, altrove sono gli uomini bugiardi e traditori, altrove le donne troie. mai che vi venga in mente di guardare dentro le vostre paranoie, la colpa è sempre di un nemico esterno. sai, è proprio grazie a questo meccanismo che hanno avuto luogo le eliminazioni di gente di altre razze o religioni...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da lunaotrantina il 09/08/06 @ 14:36 via WEB
mah... ho certezza che ironia, autoironia e satira sono indice di intelligenza... ovvio poi che sparando... si finisce sempre col colpire qualcuno, soprattutto se quel qualcuno si rispecchia nei personaggi da te raccontati... Sissunchi sei tra le poche, in questa fetta di società, che riesce a farmi sorridere di gusto, ti leggo sia quando scrivi cose simpaticissime che quando metti da parte il tuo umorismo ed affronti il quotidiano con serietà... e lo si può toccare con mani che tutto ciò che scrivi è farina del tuo sacco. Non lo so se sei una grande amica... io non ti conosco... di sicuro hai cervello da vendere. Brava! :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da arancia_rosssa il 07/08/06 @ 21:04 via WEB
mmh...bhe...si in effetti a pensarci bene, le mie amiche donne sono... le mie sorelle..e qualche altra amica di passaggio, cioe' con cui magari ci escoi ma mai confiderei un segreto, un untimita'... mentre invece qualche amico uomo ce l'ho... mah...se io oltre alle mie sorelle non ho altre amiche donne... vuol dire che altre donne non hanno me come amica donna...e quindi la domanda sorge spontanea... pensano di me cio' che e' scritto nel blog???!!?
(Rispondi)

 
 
Inviato da comeunalibellula il 07/08/06 @ 22:11 via WEB
tutto quello che scrivi e' vero.le amiche non esistono...e noi non lo siamo neppure...e' cosi' vero..
(Rispondi)

 
 
Inviato da majrina il 08/08/06 @ 09:20 via WEB
CREDO CHE LE DONNE SI BATTANO TRA LORO COME TIGRI CHE DIFENDONO ILPROPRIO TERRITORIO. LA COMPETIZIONE NASCE QUANDO CI SENTIAMO MINACCIATE PERCHE' AVVERTIAMO UNA POSSIBILE RIVALITA'. HO APPENA INAUGURATO UN CLUB CON UNA MIA AMICA CHE SI CHIAMA DELLE ESCLUSE. STIAMO CERCANDO DI INTEGRARCI IN UNA COMPAGNIA, MA E' DIFFICILE ESSERE ACCETTATE DALLE DONNE. HO AMICI MASCHI A VOLONTA' E' VERO, MA QUANTI DI LORO MI VORREBBERO SOLO COME AMICA???!!!L'AMICIZIA FRA DONNE E' PIù PROFONDA, DIFFICILE DA OTTENERE, MA SE QUESTO ACCADE TI REGALA QUELLO CHE NESSUN UOMO POTRA' MAI DARTI..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da saporedimaresaporeDO il 14/08/06 @ 14:25 via WEB
ciao, ne sei proprio sicura? si che un uomo non può essere amico e il massimo dell'estasi lo trovi, quando lo trovi, solo con una donna? non sto qui a propormi altrimenti chissà cosa penseresti... ma ti assicuro che qualche uomo che vuole solo amicizia da una donna c'è, sono pochi ma esistono! al contrario dubito sulle donne amiche di una donna...col tempo nascerà sempre una competizione, magari inconscia o subdola ma nascerà. te lo dico x esperienza diretta. ah guarda che sono un maschietto e dell'esperienza di cui ti parlo ero solo aspettatore. ciao baciotto
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da blower1 il 14/08/06 @ 15:54 via WEB
come hai ragione......soprattutto riguardo qurllo che un'amicizia al femminile veramente sincera può darti.......
(Rispondi)

 
 
Inviato da ardelean il 08/08/06 @ 12:19 via WEB
Io fino a poco tempo fa avevo quasi eslusivamente amiche. Essendo un ragazzo non mi sembrava strano. Che ne dici SISSUNCHI? Ciao. Ardelean
(Rispondi)

 
 
Inviato da jenyy il 08/08/06 @ 13:56 via WEB
Idem. Tranne rare eccezioni d cui nn sn nemmeno certa, ho solo amici uomini.... mah..coincidenze!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da elaisadgl il 09/08/06 @ 11:16 via WEB
Sbaglio o un post diciamo molto simile a questo è stato scritto dalle Bigbabol qualche tempo fà?...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 09/08/06 @ 17:30 via WEB
Non ne ho idea...non leggo le bigbabol
(Rispondi)

 
 
Inviato da nuvoleinasia il 09/08/06 @ 12:26 via WEB
centroooo_____credo proprio che siamo in tante a pensarla così_____
(Rispondi)

 
 
Inviato da paolina1973 il 09/08/06 @ 18:18 via WEB
Amiche donne, ma per carità, se ne hai vuol dire che ti frequentano solo per un tornaconto personale........
(Rispondi)

 
 
Inviato da Ladynefer il 09/08/06 @ 20:31 via WEB
Sissunchi sono pienamente d'accordo con te! A parte il fatto che leggendo mi sono piegata dalle risate....6 grandiosa! Se posso dire la mia non credo sia questione di insicurezze....e credo che c'entri veramente poco il fatto che l'amica sia bella o brutta....purtroppo l'invidia e la malignità stanno nell'animo della donna! In questo gli uomini si dimostrano più intelligenti devo dire, è difficile che tra di loro si pugnalino alle spalle.....ma è l'unica cosa per cui si dimostrano più intelligenti!!! L'ideale sarebbe riuscire a capire quando l'amica in questione è veramente tale.....ed è difficilissimo! Se l'uomo è amico sincero o amico solo per un secondo fine....beh, lo si capisce subito, gli uomini hanno un cervello talmente semplice che ci vuole poco! Ma capire se un'amica è sincera o meno.....credo sia un qualcosa di paragonabile al mistero della fede....nessuno lo capirà mai! E questo perchè, comunque, il cervello femminile è molto più complesso....nonchè superiore.....Baciotti Ladynefer
(Rispondi)

 
 
Inviato da DonneViDetesto il 09/08/06 @ 20:38 via WEB
Attenzione se dite di avere amicizie solo in ambito maschile: l'uomo non è disinteressato nei confronti di una donna ma si aspetta sempre qualcosa. finge amicizia disinteressata per nascondere secondi fini, in genere. L'uomo, per quanto riguarda l'amicizia, è disinteressato solo verso gli appartenenti al suo stesso genere. Poi.... per carità... tutto può essere.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 09/08/06 @ 20:56 via WEB
Pensare che un uomo abbia solo una scopo, un fine sessuale, è molto sminuente per la categoria, fingere amicizia poi che squallore. A me nessuno amico è mai saltato addosso, forse sarà perchè non vivo con il pensiero fisso che tutti devono sdraiarmi su un divano, insomma siamo esseri umani, mica bestie!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da DonneViDetesto il 09/08/06 @ 21:15 via WEB
Quello che ho detto non avviene per cattiveria, per voglia di approfittare etc.... è un normale istinto maschile, così come istinto femminile è, ad esempio, la maternità! Gli uomini non vorrebbero, ma la loro natura li porta lì. Non è da denigrare ne da svilire (anche grazie a questo istinto l'essere umano si è evoluto). Sta nella normalità delle cose, così come sta nella normalità delle cose che poi, come nella stragrande maggioranza dei casi avviene, l'uomo accetti il fatto che da quella particolare donna non otterrà mai niente. E' un meccanismo puramente inconscio! Non ti sono saltati mai addosso perché, grazie a Dio, oltre all'istinto irresistibile che ci attanaglia, a volte il rispetto per l'altra persona è più forte e prevale. E soffriamo in silenzio....
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ardelean il 10/08/06 @ 12:40 via WEB
Non ho capito... Prima ti lamenti degli uomini poi soffri perche' non ti saltano addosso? Ciao. Ardelean
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da sissunchi il 10/08/06 @ 13:56 via WEB
Una domanda sorge spontanea...ma hai capito quello che ho scritto? A me pare di no...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ardelean il 10/08/06 @ 21:22 via WEB
Io ho risposto al commento di Donnevidetesto, non a te. Condivido il tuo post. Ciao. Ardelean
(Rispondi)

 
 
Inviato da arkyna il 10/08/06 @ 00:16 via WEB
Quanto leggo non e' null'altro che la ciliegina sulla torta rispetto a cio' che ho vissuto ultimamente.Condivido in pieno...sissunchi hai dimenticato di citare,come nel mio caso,e mi sembra doveroso citarlo...che la vera amica...quella che vuole solo il tuo bene ela tua felicita',nel momento in cui la sfiori davvero la felicita' facendo un incontro giusto dopo due anni di solitudine forzata,si sbraccia per soffiarti il ragazzo e sparisce dalla tua vita non riuscendo nell'intento..buttando all'aria 15 anni di amicizia come se nulla fosse...per fortuna ci sono le eccezioni..altrimenti bisognerebbe girare con un tappo nel posteriore per schivare cetrioli a destra e a manca.
(Rispondi)

 
 
Inviato da badgirl06 il 10/08/06 @ 10:48 via WEB
sei grandiosa come sempre, le amiche sono come la toxoplasmosi, quando le prendi stai male per un pò,superi il malanno, ma il segno resta sempre, per ricordarti che ce l'hai fatta!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da rioghina il 10/08/06 @ 11:58 via WEB
se po9sso, le amiche VERE ci sono, alcune sono così ma le relego a "conoscenti" e se mi dicono che un uomo non è per me, io ci provo, la più ci sbatto il grugno e mi rompo qualche dente, pazienza passarà se qc mi dice che il mio uomo era a Singapore quando io gli ho telefonato in ufficio ed era lì, non lo ascolto forse il problema non sono le amichwe stronze (e ce ne sono, per carità) ma che qs amiche se le tiene io sono fortunata, le amiche non saranno perfette, ma ci accettiamo come siamo, sorprndentemente belle, insignificanti o passabili... c'è sempre chi vuole emergere... lasciamo che emerga
(Rispondi)

 
 
Inviato da ardelean il 10/08/06 @ 12:41 via WEB
Io delle donne in generale non mi fido....., cosi' molte donne non si fidano degli uomini. Ci sono poi molte ragazze veramente ok, diciamo che a me non e' capitato di conoscerne. Anche se ho avuto fino a poco tempo fa piu' amiche che amici. Adesso inverto la rotta per fortuna. Ardelean.
(Rispondi)

 
 
Inviato da perlina1972 il 10/08/06 @ 16:00 via WEB
ahhahahaha... giuro: tutto vero !!!! evviva le amiche !!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da tulipanodgl8 il 11/08/06 @ 02:09 via WEB
sicuramente tanta sfiducia nei rapporti interpersonali e' giustificata dai tempi che viviamo; pero' io sono sicura , anche se come tutti ho preso delle colossali fregature, che senza uomini posso vivere benissimo, ma senza le DONNE!!!!. Impossibile vivere senza sorelle, madri, figlie, amiche,vicine di casa, colleghe, insegnanti, stronze e no...chiedetelo agli uomini se non ci credete!!E anche gli psicologi lo confermano. il primo oggetto d'amore, per maschi e femmine e' la madre, quindi noi tutti ci portiamo dentro questa figura archetipica per sempre...un saluto a tuttiI
(Rispondi)

 
 
Inviato da adri2912 il 11/08/06 @ 13:25 via WEB
evidentemente non sarà un caso...ma come fai ad vere amici uomini...di solito tra uomini e donne ....ci sono altre cose forse magari dopo se sono intelligenti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da vaniapocket il 11/08/06 @ 19:13 via WEB
ossignur...e che è la fiera dei luoghi comuni? io ho amici, ho persone amiche, uomini e donne che mi vogliono bene , altri meno,donne che mi trovano simpatica altre che mi vogliono bene, uomini che mi vogliono bene e uomini che vogliono qualcos'altro. è la vita, cacchio!!! certo che l'amicizia è volere la felicità dell'altro e goderne, anche l'amore è così! davvero mi dite che gli uomini che avete avuto sono stati tutti amanti disinteressati che pensavano solo alla vostra felicità...ma per favore! queste banalità mi fanno incazzare
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 11/08/06 @ 22:07 via WEB
Qualcuno ha parlato di amanti? Forse era un altro post....
(Rispondi)

 
 
Inviato da orsonmax2006 il 13/08/06 @ 01:54 via WEB
Carino il post..:) max
(Rispondi)

 
 
Inviato da vaniapocket il 13/08/06 @ 21:20 via WEB
non era un altro post, ho usato una sorta di latinismo, amante come participio presente di amare, intendendo con questo termine persone che provano amore. amore e amicizia sono sentimenti profondi e difficili da provare sinceramente, per la maggior parte dei casi altri fattori entrano in gioco rovinando i rapporti, ma questa è la natura umana, assolutamente perfettibile. l'unica cosa che mi infastidisce è la generalizzazione. vedo che ti disturba applicarla al genere maschile, mentre la utilizzi ampiamente per quello femminile, come se le caratteristiche sessuali e non altre circostanze ci rendessero tutte uguali. per fare un esempio sono sicura che io e te siamo molto diverse a partire dall'opinione che io ho sulle altre donne, che non è certo così denigratoria come la tua.io alla bontà d'animo e alla ricchezza del cuore credo, anche a quella delle donne, anche nei confronti delle altre donne.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Henmy il 14/08/06 @ 13:09 via WEB
molto carino l'articolo ed effettivamente alkune volte accade qst,fortunatamente io ho delle eccezioni,ma comincio a pensare ke siano meglio gli uomini cm amici!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Miuia il 14/08/06 @ 13:18 via WEB
Troppo forte! Continua a scrivere con la stessa ironia! Nulla è il caso! Io ho letto in rete che Tina Cipollari ha inciso un singolo su Marilyn Monroe! Incredibile! Quella donna non smette mai di stupire! Credo che si diletterà una come lei a leggere questo tuo trattato sugli Uomini&Donne!
(Rispondi)

 
 
Inviato da mauroarts il 14/08/06 @ 13:55 via WEB
Secondo me è (quasi) tutto vero quello che dici! Io ho avuto rapporti intimi con tante ragazze, ma mai nessuna di loro era "legatissima" all'altra! Immaginati che certe di loro si "tagliavano" una con l'altra e poi magari si invitavano alle feste come se niente fosse... insomma forse saranno "amiche", ma non mi sembra un gran bel esempio di coerenza!!! L'amicizia tra donne il più delle volte è spesso di fatta di convenienza e niente di più! Non solo xchè non si rispettano tra loro (in ogni senso) ma porbabilmente alla prima "vera" opportunità si "ammazzano" tra di loro. Rare se non uniche sono le vere amicizie tra donne (ma questo l'avevi detto già tu sissunchi). Sono e saranno sempre in guerra; è così in natura e così nella vita reale! Almeno che non si sia davvero fortunate!!! Tra maschi non è mai così. C'è sempre è cmq una sorta di rispetto reciproco (almeno se si ci conosce). Bisogna sempre valutare bene ciò che si ha... meglio un buon amico maschio o meglio 3 ottime amiche donne? A voi l'aruda sentenza!!!!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Golem78 il 14/08/06 @ 14:23 via WEB
Le donne sono molto più individualiste degli uomini e meno brave a fare gruppo. Inevitabilmente la loro amicizia è meno forte, sempre caratterizzata da una certa competizione e rivalità. A volte litigano e non si parlano per settimane a causa di vere e proprie sciocchezze, cosa impensabile per gli uomini. Sono possibili delle eccezioni ma il quadro generale è questo. Per le donne: L'amicizia con gli uomini non ve la consiglio La maggiorparte degli uomini la vede come un punto di partenza verso qualcosa di più
(Rispondi)

 
 
Inviato da AdelScottex il 14/08/06 @ 14:37 via WEB
Sono d'accordo con l'autrice del post.Ho solo amici uomini e credo fermamente che sia l'unica forma di vera amicizia possibile.Chiaro, esistono le eccezioni ma mi rendo conto che la rivalità esiste sempre e comunque, anche fra grandissime amiche, fra sorelle, fra persone che hanno condiviso ogni momento...perchè ciascuna vuole primeggiare (magari solo un po').Nulla di male, è una sorta di istinto di autoconservazione...aahh, Sissunchi ha dimenticato una categoria:le amiche delle derelitte.Quelle che spuntano quando sei in depressione piu' totale per poi odiarti quando ti riprendi alla grande, rinfacciandoti:"Quando stavi male , io ero con te"....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 14/08/06 @ 16:06 via WEB
Solitamente quando si sta male intorno a noi si crea un vuoto, alla fine meglio una che dopo rinfaccia a quelle che scappano come lepri.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sweetmoments il 14/08/06 @ 15:45 via WEB
Cia sissunchi, nn è ke dall'altra parte vada meglio: tra maschi esdiste lo "sfottò", l'amico ke è + forte ad andare in bicicletta, ke si fotte tutte le donne e lo racconta, e tu lo sfigato del villaggio, soltanto ke noi uomini siamo + menefreghisti e quindi nn diamo peso mentre le donne sono + carogne... Il detto kiu trova un amico trova un tesoro è proprio una regola d'oro...Diffida delle amicizie maschile, sono tutte interessate ad un unico scopo.... il letto... un altra bufala metropolitana l'amicizia tra uomo e donna.... prima o poi si finisce per provare se il rapporto d'amiciza diventa qualcosa di meglio.... Ciao e fatti forza, forse un amico lo troverai veramene... nn si sa mai
(Rispondi)

 
 
Inviato da bibip300 il 14/08/06 @ 15:50 via WEB
Simpatico il tuo post...:) Io in realtà probabilmente sono un'ingenua...credo e vivo splendidi rapporti con le donne...non mi curo dei loro commenti non conosco l'invidia se non per chi ha trovato un vero equilibrio interiore...è dura e sinceramente ancora non ho trovato chi ce l'ha...se c'è chi rosica....pazienza il problema è il suo a me non mi tocca...se posso sono sempre disponibile per aiutare e capire...un elemento positivo ce l'ho ....capisco sempre al volo con chi ho a che fare e mi comporto di conseguenza....ciao sissu e grazie è sempre un piacere leggerti...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Keketi il 14/08/06 @ 16:24 via WEB
Sissunchi, ti dovrebbero fare un monumento per il tuo messaggio. Mi trovo assolutamente d'accordo con te, anche se non lo trovo giusto. Le donne dovrebbero essere molto più solidali tra loro. Ma, purtroppo, neanche movimenti come il femminismo hanno aiutato in questo e invece, ci hanno portate a comportarci solo come dei maschiacci. Conosco donne che pur di non tornare "prede" delle cosiddette amiche del sabato sera, rimangono legate a uomini, assolutamente sconsigliabili ma che, almeno, garantiscono loro una serata senza stress di rivalità! Keketi
(Rispondi)

 
 
Inviato da maiaelena il 14/08/06 @ 18:01 via WEB
se non esiste la solidarietà femminile questo video cos'è? http://video.libero.it/app/play/index.html?id=c013b3f7afcb0a9758a9c606f09cba7e
(Rispondi)

 
 
Inviato da perdiamocidiv il 14/08/06 @ 18:32 via WEB
Eh si in parte sono daccordo con Donnevidetesto...l'ho scritto anche nel mio profilo che penso dell'amicizia tra uomo e donna..detto questo però devo anche aggiungere che una volta capito che non ci può essere di più...preferisco l'amicizia degli uomini....a quella delle donne....ho tre amiche vere....non di più....non so com'è ma fiuto l'ipocrisia di alcune persone e mi spiace per loro...è così bello poter parlare di tutto...ma non sparlare delle altre...li le blocco subito...
(Rispondi)

 
 
Inviato da lucignolo26dgl il 14/08/06 @ 18:32 via WEB
Esagerato secondo me........
(Rispondi)

 
 
Inviato da corsivo79 il 14/08/06 @ 21:52 via WEB
La regola imporrebbe di non mettere troppi galli nello stesso pollaio, ma la verità è che non bisognerebbe metterci troppe galline. Con questo non voglio dire che tutte le donne che non vanno d'accordo siano galline. No assolutamente no. Anche perchè di solito quando vanno d'accordo sono delle oche. Fortunatamente però, in giro si trova anche qualche.... passera
(Rispondi)

 
 
Inviato da BELLA_lanotte il 14/08/06 @ 22:59 via WEB
Sissunchi: non dar retta: hai ragione tu; un solo commento (e non metto ancora due punti perchè sarebbero giudicati troppi -sai qualcuno potrebbe dire che con conosco l'italiano-sai, tra tanti geni). L'invidia non è prerogativa della donna; l'invidia è anche maschile...
(Rispondi)

 
 
Inviato da agente0.07 il 14/08/06 @ 23:44 via WEB
Io credo nell'amicizia e finora l'amicizia tra donne è quel che di migliore ho trovato... So bene cosa vogliano dire i rapporti tra donne: sono educatrice scout e noi facciamo tutte le attività o quasi divisi per sessi, per dare maggiore risalto alle peculiarita degli uomini e delle donne (ragazzi e ragazze). Tra donne ci si becca certo, ci si parla alle spalle, ci si fa degli screzi veramente grandi a vicenda. Ma dove la vogliamo mettere la sensibilità di una donna?! Possibile che debba piacere solo agli uomini? Possibile che tra noi non riusciamo ad apprezzarla? Possibile non essere in grado di darsi una mano nelle proprie insicurezze, compiacersi a vicenda dei propri risultati?! Beh, se volete vi presto un'amica per un pò. Di quelle vere. Vedrete che sarà dipendenza! Sono qui, se volete vi parlo una ad una delle mie amicizie con altre donne!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Natassja il 14/08/06 @ 23:49 via WEB
Ho quasi solo amici maschi...ma non per le motivazioni che hai addotto tu...ma perchè per il carattere e le passioni mi portano ad avere una mentalità più maschile in un certo senso...ma guarda caso le migliori amiche che ho sono due donne...che sono come sorelle...belle,bellissime ai miei occhi ma soprattutto persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuto e mai mi hanno abbandonata...insomma il quadro che hai dipinto tu mi sembra un pò troppo pessimistico! :°D
(Rispondi)

 
 
Inviato da melania11 il 15/08/06 @ 03:41 via WEB
fino a qualche tempo fa non sarei stata daccordo con te in quello che diceva anche se alcune mie esperienze ti potevano dar ragione. ma dopo l'ultima in cui sono rimasata veramente scottata sono in linea perfetta con il tuo discorso.si è approfittata solo per ottenere un qualcosa e una volta avuto è sparita e si è fatta addirittura negare..non me lo sarei mai aspettato.forse perchè in cuor mio aspetto sempre l'eccezione...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Rudemavolgare il 15/08/06 @ 12:21 via WEB
Affrancate da millenarie dominazioni fate fatica a orientarvi in un mondo che geneticamente non vi appartiene, piano piano imparerete, vedo segnali incoraggianti. Quello che mi scoraggia è il regredire del giovin maschietto che oltre ai peli pare si stia sradiacndo anche le palle, dimentico che l'averle, le palle, è cosa auspicabile e spesso utile. Anche nell'amicizia! Non è facile Nascere Donna!
(Rispondi)

 
 
Inviato da LadyAge il 15/08/06 @ 15:10 via WEB
Credo che voi abbiate un po' di confusione... indipendentemente dal sesso che hanno, gli amici sono quelle persone che ti amano davvero... quelle che sono descritte in quest'articolo sono le conoscenti... quelle di cui puoi anche sapere tutto... ma non ti butteresti nel fuoco per loro... Gli amici sono pochi e fidati... gli altri sono le persone di passaggio... fatemi il favore di non diefinire amiche le donne descritte nell'articolo... perchè loro l'amicizia non sanno neanche che cos'è!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da nomedeplumes il 15/08/06 @ 16:27 via WEB
condivido il tuo parere, nn sono amiche quelle descrite nel post! ciao da Iv
(Rispondi)

 
 
Inviato da DIVA78 il 16/08/06 @ 10:52 via WEB
Secondo me guardi troppo Sex&The city...
(Rispondi)

 
 
Inviato da gidirtygirl il 16/08/06 @ 13:25 via WEB
...c'è del vero in quello che scrivi..ma troppi luoghi comuni, troppa enfasi ...ti auguro quindi che le rarissime eccezioni a cui fai riferimento si moltiplichino...anche perchè mi chiedo che razza di donne ci possano essere dietro amiche del genere...
(Rispondi)

 
 
Inviato da vaniapocket il 16/08/06 @ 18:35 via WEB
O forse la semplice verità è che abbiamo gli amici e le amiche che ci meritiamo. Do ut des
(Rispondi)

 
 
Inviato da fioresnello il 18/08/06 @ 09:13 via WEB
Ma è così complicato il mondo femminile?!!? In amore le donne amano soffrire e sono attratte e affascinate da chi le tratta male, nelle amicizie preferiscono quelle maschili perche tra di loro non si sopportano. Ma è così difficile essere donna?!?! Ma è davvero questa l'immaggine della donna italiana del 2000?!? Una donna inaffidabile e fragile in amore e terribilmente falsa nelle amicizie!!?? siete ridotte così male!!?? ma no dai, non buttatevi troppo giù!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da iostellacometa il 18/08/06 @ 12:18 via WEB
.
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 18/08/06 @ 18:19 via WEB
E' molto bello il racconto, anche se enfatizzato, ha il senso delle cose reali, sembra il racconto della amica media della mia ex moglie, che il giorno dopo 6 mesi che ero separato, che ho deciso di udcire con la mia ex moglie per una cena tanto per fare 2 chiacchiere in pace (siamo sempre genitori e buoni amici) la sua collega ha spergiurato di avermi visto con una bionda in pizzeria. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sissu GRAZIE !!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da malice80 il 23/08/06 @ 18:00 via WEB
..effettivamente ci sono purtroppo casi di donne simili forse pure la maggioranza è così, ma fortunatamente non si può generalizzare!es. la mia migliore amica non è nè un mostro ne ha situazioni drammatiche alle spalle...le donne hanno una capacità d'amare superiore ...smettetela di fare le vipere
(Rispondi)

 
 
Inviato da luisa.gandi il 25/08/06 @ 12:43 via WEB
da me in ufficio succede esattamente come descritto sopra... noi donne in certe situazioni siamo davvero perfide perchè non ammetterlo?...e facciamo star male la malcapitata...
(Rispondi)

 
 
Inviato da sekhmet77nut il 30/08/06 @ 12:28 via WEB
Finalmente qualcuno ha capito come stanno le cose...BRAVA!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da notguilty il 30/08/06 @ 21:44 via WEB
.................bleak
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963