Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1916
21/08/2006 - 19:37:57

VAMOS A MATAR COMPANEROS

Ero in mare e tra sole e altre cose ho anche sentito l’ultima "genialata" del ministro ai trasporti Min. Bianchi, che da dotto esperto del settore ritiene valido come deterrente contro i vari incidenti stradali abbassare i limiti di velocità, dagli attuali 130 portarli a 120 km/orari.

Sempre da dotto esperto in materia ha pensato bene di inserire dei limitatori di velocità automatici, immaginate in fase di sorpasso ad aver bisogno di tutta la potenza del motore che invece è impedita da un limitatore...

Federconsumatori ha subito accettato la proposta del neo Ministro considerandola l’unica vera soluzione al problema degli incidenti.

Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere, mentre i nostri ragazzi perdono la vita sulle strade a causa di chi esce ubriaco o impasticcato dalle discoteche, ma, da oggi un ragazzo ubriaco o impasticcato sa bene che non può più superare i limite dei 120 km/orari e salito sulla sua fiat coupè o porsche o magari clio gt turbo si spara a 200 km/orari su di una strada comunale.

Spiegatemi se il peruviano che si è ubriacato e ha preso l’autostrada contromano abbia per un attimo pensato al limite della velocità??...........  risultato una ragazza di 20 anni è morta.

E ditemi chi tra voi ha un auto superiore o pari ai 2000 cc di cilindrata si mette a 120 km/orari??? Mai tirata la porsche o il coupè della fiat (la mia fa i 240) o magari su fuori strada (la mia Range Rover TD fa i 160km/orari) che tranquillamente superano alla grande i 120km/orai????

Ma adesso con le nuove regole si finisce di correre sulle strade, avremo tutti l’idea che a 120 km/orari non si muore più e che gli incidenti diminuiscono, MINISTROOOOOO legga Quattroruote si muore nei crash test a 30 km/orari.

CHIACCHIERE ancora una volta ci prendono in giro e i ragazzi coperti da lenzuola bianche rivestono le strade.

PROVOCAZIONE: se sono sotto l’effetto di allucinogeni o di sostanze alcoliche e compio una rapina o un omicidio la legge mi punisce, tenendo conto delle eventuali attenuanti dovute allo stato mentale, ma salvo indulti e cose varie diciamo che 10 anni me li faccio per un omicidio.

Ora ditemi che differenza passa tra un delinquente comune che, armato, ammazza una persona e chi drogato ubriaco o per pura sbruffoneria, armato della sua macchina, ammazza una ragazza di 20 anni???

Perché per un omicidio la pena può raggiungere l’ergastolo, mentre per un assassinio fatto con una macchina me la cavo con una semplice sospensione della patente?????

Perché non viene considerata la predertminazione in un incidente stradale causato da alcol droghe sbruffoneria e velocità???

Io se bevo o mi drogo prima di perdere la mia lucidità sono o no consapevole che poi dopo potrei ammazzare qualcuno?????

Allora, caro Ministro, il suo predecessore On. Lunari ci ha fatto vedere che con la patente a punti e IL CONTROLLO DELLE STRADE gli incidenti sono realmente diminuiti, quindi invece di dare "banane" alla gente credulona, cominciamo con l’avere magari qualche inutile parco, oasi qualche campagna in meno per salvare i caprioli e pensiamo invece a mettere i soldi per più polizia sulle strade.

Reprimere caro Ministro………. la multa del DOPO non c’interessa quando sotto quei lenzuoli ci sono i nostri ragazzi, a noi occorre prevenire, spaventare e non reprimere il "porello" che ha provato la macchina a 125 km orari e si gioca lo stipendio per pagare una multa che serve per la sua macchina blu e le sue scorte con sirena ad oltre 120 km/orari.

Caro Ministro, " Vamos a matar companeros", è stato un bel film interpretato da Franco Nero contro gli oppressori messicani, oggi grazie a genialate simili è il grido di battaglia della Morte il sabato sera.



di: il.corsaro.nero

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 17



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1531116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> L'ESTREMO ORIENTE...ESTREMO NEMICO..NEI BLOG su IL TERZO IN COMODO
Ricevuto in data 22/08/06 @ 23:58
SU ALCUNI BLOG E' ESPLOSA L'ISLAMFOBIA... Su alcuni blog a tematica politico-sociale, è esplosa u... (continua)



 
 
Inviato da dr.stranamore.lino il 22/08/06 @ 15:49 via WEB
be che dire ragazzi... da come poni la questione anzicchè abbassare il limite di velocità di imporre alle case costruttrici, come fanno in paesi csiddetti civilizzati più dell nostro, limitatori.... aumentiamo la potenza, aumentiamo le velocità, tanto visto che si muore a 30 km. orari tanto è meglio morire a 230 km roari.... be francamente mi sembraassurdo questo. noi siamo un paese civile? e allora. la speranza è che il controllo, le limitazioni e con pene sempre più severe facciano crescere il senno a chi non c'è l'ha. facciamo una passeggiata in germania, magari sull'autostrada, andiamo in macchina non dico ubriachi ma semplicemente bevuti, o ecc... a me sembra che quando siamo in italia non ce ne frega niente di niente, siamo dei lupi, e che quando andiamo fuori italia diventiamo agnellini timorosi di quel che ci può accadere. Pensiamo e cresciamo, educhiamoci ed educhiamo a stare nella società cosiddetta civile. a proposito se uno percorre in autostrata ad una andatura di 130 km orari (limite) l'altro non può superare sarebbe in contravvenzione, o no.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 22/08/06 @ 17:09 via WEB
io resto sempre dell'idea che prevenire è sempre meglio del punire, in germania si diventa agnellini perche si sà bene che se sgarri vai immediatametnte difronte ad un giudice, in piu le strade tedesche sono molto pattugliate. se superi uno ke và a 130 km orari e superi la soglia di tolleranza sei di contravvenzione.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da patriota64.cr il 23/08/06 @ 20:16 via WEB
Tu straparli, non sai nemmeno cosa scrivi, ma quante volte ci vai in Germania ??
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da wirine il 23/08/06 @ 17:24 via WEB
.....paese civile è dove le leggi ,usi, costumi e tradizioni vengono rispettate e fatte rispettare..., da tutti!!!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da demoneallacatena il 23/08/06 @ 21:33 via WEB
tu che parli di paesi stranieri, hai mai visto come guidano gli stranieri da te citati quando sono da noi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Biobikers il 23/08/06 @ 09:40 via WEB
Sinceramente parlando non credo che il fattore principale degli incidenti sia la velocità, ovvero mi spiego meglio la velocita non e automaticamente fonte 'incidente ma puo essere un aggravante. gli incidenti avvenono per distrazione o altre puttanate simili poi che si vadi a 120 o 130 come a 200 sinceramente si aggrava la situazione o meno ma non e che sia il fattore che faccia scaturire il tutto.... Volendo si puo anche abbassare a 120 il limite ma tanto chi non lo rispettava a 130 continuera a non rispettarlo nemmeno a 120, e giusto una delle tante cavolate all'italiana per mettersi la coscenza in pace........ L'unico vero motivo di una decisione simile sarebbe l'uniformarsi con gli altri paesi dell'unione........ Purtroppo in queste cose ci vuole senso civico e in italia haimè non ne abbiamo molto.......... per quanto riguarda la patente a punti mi viene da ricordare questo che si ha funzionato nei primi periodi e cmq e servito molto ad abbassare gli incidenti........ma mi spiegate a che serve se poi i controlli non ci sono mai........ Se in quattro anni che uno percorre la medesima tratta stradale a tutte le velocita possibili e immaginabili non viene mai fermato mi dite a cosa serva avere la paura dei punti decurtati se sto rischio statisticamente e inesistente??????? Cmq vada per i 120 ma no e questo che salverà la vita delle persone non sono i 10 km in meno che fanno la differenza......... La verita e che molte persone non dovrebbero guidare....... E le pattuglie che di solito sono in autostrada o su srade provinciali spesso e volentieri fanno finta di nulla altrimenti non si spiegherebbe il fatto che loro camminino sul margine destro della corsia tenendo il limite massimo e che tutti li superino quindi superando il limite e non stando in contravvenzione tanto per dirne una :D vabbe sono stato molto prolisso credo che abbia reso l'idea.......Educazione ecco cosa ci vuole... PS i limitatori hahahahaah bella cazzata se perquesto li hanno pure i camion eppure ne vedo alcuni sfrecciare a piu di 120 km con tanto di rimorchio :D chi ha voluto capire ha capito :D Grazie per l'attenzione gente
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da poseidon_pr il 23/08/06 @ 12:45 via WEB
Beati voi che non prendete mai una multa. Io esco e rischio tutti i giorni di prenderne una. Mi hanno già tolto 7 punti. Una xè facevo i 70 su una strada nazionale col limite dei 50, l'altra xè mi hanno sorpreso al tel a 50 m dalla destinazione di arrivo e in piena città. Il post mi sembra di una banalità assoluta..si può morire ai 30 Km/h come ai 200. Sì ma le possibilità se vai molto veloce aumentano. Quaesta potrebbe essere già un motivo per abbassarlo. E poi mi chiedo..xè se io ho il terrore di prendere una multa al giorno c è chi invece si lamenta xè non ne prende mai? Altra domanda...abbaimo capito che chi seleziona gli articoli da pubblicare sul magazine è di dx..la par condicio ve la siete dimenticati. Ah, libero libero...
(Rispondi)

 
 
Inviato da alber4 il 23/08/06 @ 10:38 via WEB
non serve a nulla abbassare i limiti di velocità e neppure i vari autovelox(ke servono solo a far cassa)e neppure i limitatori.Serve cervello di chi legifera,ma purtroppo nessuno ha mai dimostrato di averne.Pattuglioni nelle discoteche,punizioni severissime x ki vende droghe,no agli alcolici nei locali e neppure nei negozi dal venerdi alla domenica(anke se li comprerebbero prima).e comunque no alla repressione sugli automobilisti,già vessati da mille e più balzelli iniqui e problemi annessi. la soluzione non è dittatoriale....MINISTRO LEI è PAGATO DA NOI PER LEGIFERARE CON BUON SENSO E LA REPRESSIONE NON è MAI STATA UN SINTOMO DI BUON SENSO.
(Rispondi)

 
 
Inviato da alber4 il 23/08/06 @ 10:41 via WEB
POI TANTO AI MINISTRI ED ACCOMPAGNATORI KE GLI FREGA?LORO NON SOTTOSTANNO ALLE LEGGI KE FANNO: VEDI AUTO BLU SCORTE E COMPANY.....QUANDO PASSANO LORO. KE SKIFO!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da k.a.j.a.l il 23/08/06 @ 16:16 via WEB
Premetto che il tono del post non mi piace, ma questo è un giudizio personale e lascia il tempo che trova..in altre occasioni ho apprezzato gli scritti di corsaro e non mancherò di farlo in futuro. Premetto anche che il mio orientamento politico si colloca più a destra che a sinistra, ma credo che se continuiamo a belare stupidamente dietro il pastore di destra o dietro quello di sinistra , unicamente in base al fervore ideologico ed a discapito dell'obbiettività, ci faremo solamente del male. Premetto infine che sono alquanto critica nei confronti di libero/digiland. Tuttavia, mi sento di contestare in toto quanto asserito da poseidon sul presunto redattore del Magazine. Esistono ben 8 blogleaders deputati alla selezione dei post, non un solo soggetto, e fra costoro, alcuni sono politicamente orientati a sinistra. Del resto suggerisco di leggere giornalmente liberoblog prima di chiedersi se Libero sia di sinistra o di destra. Libero ha finalità commerciali, non fa beneficienza a noi utenti, segue la logica dei post e dei blog che possano aumentare gli accessi. Vengo ora alle dichiarazioni del Ministro Bianchi e per onestà intellettuale richiamo un post pubblicato su liberoblog, nel quale dette dichiarazioni sono riportate in modo esauriente. Vi si scopre che 1 la riduzione dei limiti si uniforma alle regole vigenti in altri paesi europei (il che non è a priori indice di sensatezza); 2 il Ministro riconosce l'efficacia dei provvedimenti assunti dal suo predecessore; 3 il Ministro non trascura l'esigenza di controlli più pressanti e rigorosi, nè l'introduzione di regole più severe per il rilascio della patente e per i neopatentati; 4 il Ministro osserva giustamente che chi acquista una Ferrari, debba farsi travolgere dall'ebbrezza della velocità in piste private, non certo sulla pubblica strada!. Quanto alle genialate credo sia da oscar quella di programmare i limiti di velocità in base a fasce orarie. Condivido infine le considerazioni di corsaro sull'aggravvante della premeditazione in chi si ponga alla guida dopo aver assunto alcool o sostanze stupefacenti. Questo è il mio pensiero e mi scuso di essermi dilungata. Confrontiamoci, è bello! Ma per favore senza la politica offerta in tutte le salze e senza proseguire oltre in scaramucce personali che andrebbero superate.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da poseidon_pr il 23/08/06 @ 17:50 via WEB
Se per scaramaucce personali ti riferisci alla figura di merda che ha fatto il corsaro quando mi ha minacciato di denuncia ti posso pienamente dire che io l'ho da un bel pezzo superata e credo anche lui. Non mi è piaciuto questo post xè non mi piace come scrive corsaro e le idee che esprime sono sempre piuttosto banali e semplificatorie (non ho capito poi xè mi devo giustificare con te se dico che non mi piace un post. Boh. Roba da matti). Poi che tu sia di destra o di sx ho l'onore di informarti che i post che vengono pubblicati sul Magazine vengono scelti da uno solo per volta dai leader e non c è selezione se non quella personale di colui al quale si manda il permalink. Sei un pochino aggressiva k.a.j.a.l. Abbiamo qualche scaramuccia personale? Non mi sembra.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da k.a.j.a.l il 23/08/06 @ 18:47 via WEB
Poseidon , se la mia intenzione fosse stata di rispondere al tuo commento, avrei replicato direttamente ad esso, invece non l'ho fatto intenzionalmente. Tu hai espresso la tua opinione, io la mia..non vedo dove abbia richiesto giustificazioni del tuo pensiero. Il post di corsaro non mi è molto piaciuto, l'ho scritto e ne ho argomentato i motivi richiamando le dichiarazioni del ministro Bianchi. Hai scritto qualcosa di impreciso sulla gestione del magazine ed ho chiarito come stanno le cose: non esiste un unico selezionatore, se non gradisci gli orientamenti politici o la mancanza di obbiettività da parte di uno, puoi scegliere di inviare i tuoi post agli altri sette. Non ho nulla di personale nei tuoi confronti e se così fosse stato non avrei accettato il tuo trachback nel blog che ho sotto altro nick. Nè ritengo di esser stata aggressiva, se è accaduto mi scuso..ma se la mia è aggressività..quella dei tuoi commenti al post di julia sui preti pedofili cosa è? (Post che condivido)Infine quanto alle scaramucce..sono state sotto gli occhi di tutti e tutti i protagonisti , a mio modesto avviso, ci hanno fatto una figura poco edificante. Colgo l'occasione per farmi una risata..nel commento precedente ho scritto SALZE invece di salse..orroreee! ah..non replico oltre..siamo già entrambe off topic
(Rispondi)

 
 
Inviato da RepubblicanoDoc il 23/08/06 @ 17:52 via WEB
un bentornato corale alla mongolfiera piratesca che non perde l'occasione di lanciare la zavorra della sua superiorità mal celata tra l'altro ( lui si che di auto se ne intende c'ha il coupè, ma dove li prendi i soldi se chatti tutto il giorno? Dai Visco vogliamo vedere scorrere l sangue come i 240 Km/h del suo coupè ), ma veniamo a noi Forse il Signor CorsaroNero non sa minimamente di chi sta parlando altrimenti zitterebbe ( si spera ). Il signor ministro su citato è un profesorone, ex rettore universitario un'ingegnere di prim'ordine, praticamente potrebbe mangiarti i pasta e fagioli in testa.Per quanto riguarda la questione dei limiti abbassarli a 120 è un primo passo, ovviamente non sarà l'unico. E poi se i ragazzi si impasticcano mica è responsabile Bianchi, mica c'entrano le autostrade. Lì il problema è di fondo: lì centrano i genitori quelli ricchi come te che danno ai figli assegni in bianco e quindi non sapendo come spenderli se ne vanno a drogarsi e a impasticcarsi. Le stragi del sabato sera non sono da additare ai ministri mio caro Signor Corsaro, quanto piuttosto alla mancata educazione stradale dei ragazzi, e cioè alle famiglie. Com'è che dici tu? Meditate gente meditate :)
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 23/08/06 @ 20:02 via WEB
Solo perchè hai una macchina che costa più di 30.000 euro non sei degno di avere commenti, o piccolo borghese ignorante del cazzo. Io da poveraccio con la mia modesta moto ho preso (prima multa in vita mia) una ECCESSO di velocità a 56 km/h nel comune di BARGAGLI (GE) Comune LADRO del cazzo, per mantenere i ricorsi con avvocati d'oro di quelli come te che se la cavano sempre fra patenti di sorelle che non guidano e leasing di società. FATE SCHIFO ---- WWWW il MINISTRO !!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fantasmadellopera0 il 25/08/06 @ 16:15 via WEB
secondo me,il sig. corsaro usa parole un pò come dire,forti solo per far incazzare gente un pò pirla.il ministro può essere laureato in mille cose ma secondo me non può mangiare in testa a nessuno ,conosco centinaia di persone laureate e non sanno fare 2+2.un coupè fiat adesso ve lo do io per 1500,0 €,i ragazzi che si drogano non sono solo i ricchi,sono d'accordo che ci vuole molta educazione stradale incominciando da bambini nelle scuole,poi vogliamo parlare delle autoscuole,dove si rilasciano patenti a tutta andare basta che si paga.io ho la terza media ho un'auto da 270 cv ,25 anni di patente mai un incidente .non vado mai a 130,perchè vuol dire che sono ancora in seconda.lasciate la politica a casa e parliamo seriamente.
(Rispondi)

 
 
Inviato da discoroma1975 il 27/08/06 @ 00:16 via WEB
La velocità è causa di incidenti, ma abbassare i limiti è contro il buon senso. Le leggi debbono innanzitutto fate rispettare ed essere condivise. Un limite accettabile può essere un inizio per ripristinare la legalità in italia. Mettere regole perfette che nessuno rispetta è utopico e vabne e solo per le esercitazioni intellettive. Io sono per maggiori controlli, pene frequenti ma non esagerate. Chi fa i controlli per strada deve essere messo in condizioni di operare senza essere un aguzzino, ma semplicemente un tutore dell'ordine
(Rispondi)

 
 
Inviato da docenera40 il 27/08/06 @ 02:53 via WEB
A che velocita' devo andare per arrivare a te? Scherzi a parte....in Svizzera non esiste il problema...il fatto e' che non ci sono controlli Questo è l'unico rimedio....
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963