Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1918
24/08/2006 - 19:31:39

Agosto amore mio non ti conosco

Non so se fare ferie separate sia un'usanza vecchia o nuova, di certo so che accade spesso tra le coppie giovani, non mi pongo nemmeno il quesito se sia giusto o sbagliato in quanto se va bene a loro.

La cosa che mi fa più pensare è se io o il mio modo di amare una persona sia sbagliato.
Personalmente il pensiero di lasciare il mio compagno a zonzo con amici non mi attizza molto, anzi, sicuramente a questo punto qualcuno penserà che ho poca stima di me stassa, forse avrà pure ragione però..

Il mio modo di concepire una coppia unita è quello di vivere insieme ogni momento in cui sia possibile però vedo che c'è una cultura diversa, in pochi anni il modo di vivere la coppia è cambiato,  il rapporto spesso viene vissuto più libero, se sia un bene o un male non lo so, i frutti si vedranno più avanti. C'è chi pensa che la fiducia sia importante, ma l'esperienza insegna che "lontano dagli occhi lontano dal cuore" , almeno così dicevano le nostre nonne e loro si che la sapevano lunga!

Per niente le statische dicono che la maggior parte dei rapporti saltano durante l'estate, forse per colpa del caldo che mette a nudo i nostri sentimenti e non solo, per niente esiste anche il detto che gli occhi son fatti per guardare, me lo ha detto perfino mia figlia che ha 15 anni e questo la dice lunga,  con un sorriso beffardo ho risposto:"hai ragione" , ma dipende sempre da chi guarda, cosa guarda e in presenza di chi.

Per le coppie che fanno ferie separate c'è di buono che occhio non vede cuore non duole. In questo momento mi sento una donna all'antica e forse lo sono veramente, ma se vedere il mio uomo che sbava per un'altra in mia presenza mi deve creare un senso di indifferenza altrimenti mi fa diventare antiquata, preferisco essere considerata tale, naturalmente vale anche per le donne, anche gli uomini  hanno un cuore e un po' di autostima che chiede rispetto.

Per tenere unita una coppia ci vuole impegno da entrambe le parti forse è per questo che scoppiano spesso. I giovani amano volare di fiore in fiore e fiori in giro ce ne sono tanti..
Consiglio spassionato? Meglio tenere il proprio fiore nel nostro giardino, se teniamo veramente al nostro fiore, ovvio!

di: stella112

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 41



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1541262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Agosto amore mio non ti conosco su Comunicare
Ricevuto in data 25/08/06 @ 14:49
Non so se fare ferie separate sia un'usanza vecchia o nuova, di certo so che accade spesso tra le... (continua)



 
 
Inviato da amaretradire il 24/08/06 @ 19:33 via WEB
per favore vedi il mio ultimo post e ... fai la cosa giusta: diffondilo ... grazie ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 08:27 via WEB
Mi sembra un'ottima idea ed ho risposto al tuo appello, vedi mio blog. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 25/08/06 @ 14:11 via WEB
perchè non premiare direttamente l'autrice del post linkando il suo blog ??? ciao stella, un abbraccio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 14:37 via WEB
Non capisco questo cambiamento improvviso di comportamento per quanto riguarda il linkaggio del blog del giorno, forse ce l'hanno con me e sopratutto questo trattamento diverso, che dite dovrei lamentarmi?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 14:50 via WEB
Ho messo il linkaggio del mio blog sui trackback :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da sullemielabbra il 25/08/06 @ 14:29 via WEB
Le vacanze non sarebbero tali ...con la Lei ufficiale ...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 14:39 via WEB
Il tuo deve essere un GRANDE AMORE :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da solsissy84 il 25/08/06 @ 14:39 via WEB
hai ragione anche perche' le vacanze sono sinonimono di grandi conquiste e focalizzarsi su unica preda sarebbe da veri idioti visto che si attendono per un anno intero. E poi cosa c'e' di male a coltivare piu' orticelli.....????!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da flymonica il 25/08/06 @ 14:47 via WEB
ciao. io sono daccordo con te, al giorno d'oggi le vacanzeseparate sono all'ordine del giorno. forse perchè ognuno vuole la sua indipendenza?non so...io invece preferisco di gran lunga le ferie col mio ragazzo. sono cosi' belle le vacanze da fare con chi si ama! purtroppo per il lavoro del mio ragazzo non le posso mai fare perchè lui non le ha, ma se almeno potesse farle correrei subito via con lui in vacanza.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Skizotonic il 25/08/06 @ 15:26 via WEB
Se non le fai, come fai a preferirle?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da diabri il 25/08/06 @ 15:54 via WEB
sempre con lui..giustissimo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da solsissy84 il 25/08/06 @ 14:50 via WEB
ma il tuo ragazzo la pensa come te?
(Rispondi)

 
 
Inviato da Cri_Camomilla il 25/08/06 @ 14:56 via WEB
Scusate, ma è la sagra del luogo comune? O forse non ho capito io, non conosco benissimo il dialetto che parli.
(Rispondi)

 
 
Inviato da solsissy84 il 25/08/06 @ 15:01 via WEB
ma chi parla in dialetto?
(Rispondi)

 
 
Inviato da rubia0210 il 25/08/06 @ 15:03 via WEB
concordo. concordo in tutto, specie sul fatto che se sia ma una persona si ha piacere passare con lei più tempo possibile. questo non implica non lasciare che l'altro abbia dei momenti per sè, ma semplicemente condividere delle esperienze che fanno crescere. quest'estate mi è capitato di avere una storia con un ragazzo fidanzato. Non sapevo lo fosse, l'ho scoperto solo a frittata fatta! ovviamente la storia si è interrotta e ora mentre io soffro come un cane, lui continua a far la parte dell'innamorato con la sua donna. io mi chiedo: come si può dire innamorato di lei quando si sente libero di spassarsela con le altre??
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da godog il 25/08/06 @ 15:18 via WEB
io con questo problema mi ci stò confrontando ora e la cosa tragica è che le vacanze le abbiamo dovute fare in "solitario" per cause di forza maggiore ( e cioè dare la possibilità ai nostri due piccoli di stare più tempo in vacanza possibile), adesso io e lei siamo in piena rottura perchè lei da sola si è trovato un altro, (anche se dice che non è una storia importante), e ore dobbiamo gestire e salvaguardare la tranquillità dei bambini fino a che la cosa non si chiarisce. Beh alla luce della mia esperienza consiglio vivamente di fare le vacanze insieme anche perchè dopo un anno di duro lavoro e di stress quotidiani ritrovare una dimensione di tranquillità, di rilassatezza è importante per una coppia, ancor di più di una coppia con figli. saluti a tutti!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Bejita il 25/08/06 @ 16:31 via WEB
Quel ragazzo non sa amare, è un vero stronzo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da viulentemente il 25/08/06 @ 15:36 via WEB
incredibile come la gente per trovarne uno/a debba andare per forza in vacanza...aldilà di questo..tenere un fiore nel proprio giardino non dà la sicurezza che rimanga intatto.posso prendermi cura di un fiore anche se non lo metto sotto una campana di vetro.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 16:24 via WEB
Mai parlato di campana di vetro, mi pare :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da Cristel4 il 25/08/06 @ 16:21 via WEB
troppo semplice tenersi un uomo legandolo con un guinzaglio...evitando di mandarlo in vacanza da solo o in giro con gli amici. Anzi è la volta buona che scapperà...ci sono altre armi. Io voglio un uomo che sta con me proprio perchè è quello che desidera, che guarda le altre, ha anche modo di averle ma torna da me perchè è con me che vuole stare. Donne basta insicurezze perchè la rivalità vi spaventa tanto?vi assicuro che è stimolante..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 16:28 via WEB
Qualcuno una volta mi ha detto che non sono certo le catene che tengono legata una persona, ma i sentimenti, detto questo se sei felice di fare i conti con l'animale che è in noi... accomodati pure :-)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Cristel4 il 25/08/06 @ 16:35 via WEB
scusa ma di quale animale parli? forse impulso sessuale o passione? quella se non la si riesce a controllare per qualcuno che non è il nostro compagno allora è bene porsi delle domande piuttosto che tapparsi nelle mura domestiche..anche perchè passare gli anni a reprimerla sarebbe solo una violenza inutile
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 16:49 via WEB
Peccato che siano in pochi coloro che si pongono delle domande e ancora meno quelli che reprimono anche se giurano amore.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da levis75 il 25/08/06 @ 20:03 via WEB
CRISTEL... SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bejita il 25/08/06 @ 16:29 via WEB
A volte quel fiore decide inpiegabilmente di allontanarci nel periodo della vacanza per prendere una pausa di riflessione. A quel punto non basta la fiducia per restarsene tranquilli ad aspettare, ed è peggio se non si è bambini, ma si tratta di una storia seria durata tanti anni. Un mese fà ero la persona più felice del mondo ed ora non riesco a farmi una ragione di come possa essere finito il suo amore per me. E' giusto fare le vacanze separate? Io credo di no perchè proprio non ne ho mai sentito il bisogno quando lei mi è stata vicina. Ora che aspetto il suo ritorno, non so come affrontare me stesso e la sua freddezza di una persona che ha scoperto di voler inseguire un sogno piuttosto che vivere il nostro amore.
(Rispondi)

 
 
Inviato da viulentemente il 25/08/06 @ 16:35 via WEB
ma non è la vacanza che porta via il nostro fiore. se un fiore vuole andare in altri prati non ha bisogno che arrivi agosto. le lunghe storie che finiscono spesso si portano avanti disagi sottaciuti per mesi. le vacanze non sono la causa della fine di un rapporto, sono solo l' epilogo.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 25/08/06 @ 16:52 via WEB
Condivido quello che scrivi, infatti se un amore è vivo e fa battere ancora il cuore non sente minimamente il bisogno di separarsi nel periodo delle vacanze.
(Rispondi)

 
 
Inviato da battagliaweb il 25/08/06 @ 17:00 via WEB
Mi sento di condividere a pieno... piuttosto preferisco fare le vacanzie assieme agli amici... ma non le vacanze saparate e non per mancanza di fiducia, ma per il desiderio di condividere il viaggio e i momenti anche con lui... lo trovo più corretto!
(Rispondi)

 
 
Inviato da cate_86 il 25/08/06 @ 17:20 via WEB
IO HO 20 ANNI E D'ESTATE SONO STATA SEMPRE FIDANZATA, MA NON HO MAI FATTO UN VIAGGIO COL MIO RAGAZZO. E SONO CONTENTA. PERCHE' CON LE AMICHE CI SI DIVERTE DI PIU'.... E POI UN PO' DI GIORNI LONTANI FANNO BENE. PENSO CHE LE VACANZE IN 2 COL FIDANZATO SONO COSE DA VIAGGIO DI NOZZE E DA SPOSATI. FORSE POTRE VIAGGIARE COL MIO RAGAZZO E ALTRE COPPIE... FORSE SI... MA DA SOLA CON LUI.. SAI LE LITIGATE TUTTI I GIORNI! COL MIO RAGAZZO AL MASSIMO UN WEEKEND DI PIU' NON RIESCO A SOPPORTARLO! COSA NE DITE?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da leone971931 il 26/08/06 @ 02:05 via WEB
cara è meglio allora che lo lasci subito altrimenti finite per spararvi: che mentalità questo è AMORE?.........
(Rispondi)

 
 
Inviato da yamaha_2006 il 25/08/06 @ 17:26 via WEB
Sai Cate! Da quello che stai dicendo,penso che non hai ancora trovato la persona giusta per te!Ovviamente e' un mio pensiero e non vorrei che tu ti offenda.Per quel che mi riguarda invece,non ci vedo nulla di male nel far le ferie separati....anche se sinceramente non e' una cosa che condivido e sopratutto che mi piacerebbe sentirmi dire!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sunset_79 il 25/08/06 @ 17:29 via WEB
x cate_86: PENSO CHE SEI PAZZA!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da NaCkeR83 il 25/08/06 @ 18:30 via WEB
Certo.. hai solo omesso un particolare... uno in vacanza cosa ci va a fare? Io vado in vacanza con i miei amici per fare una vita che in coppia non riuscirei certamente a fare. Vuoi un esempio pratico? La mia vacanza dell'anno scorso... ho fatto un giro in macchina che da Milano è passato per Croazia, Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Grecia -> Traghetto da Patrasso a Brindisi, Napoli, Pisa, Milano... Tutto questo in un mese.. dormeno dall'albergo 4 telle in Romania (io ci tengo alla mia vita ;) ) all'ostello sfigato o campeggio rigorosamente senza attrezzatura da campeggio (che mal di schiena! :P)... Ti assicuro che ho avuto molto tempo per vedere posti nuovi, terre e paesaggi che fino a quel momento avevo solo immaginato... Certo che se avessi fatto una vacanza del genere con la mia ragazza sarebbe stato un continuo litigare perchè bisognava arrangiarsi... e se capitava di guidare 10 ore di fila, di dormire in macchina o mangiare nella prima bettola che si trovava, non si faceva troppo gli schizzinosi.. Poi c'è sempre quel dire dell'occhio non vede, cuore non duole... ma questo può capitare sicuramente più facilmente ad una pensilina dell'autobus piuttosto che a km da casa propria... E questo te lo assicuro. Spero di aver resto l'idea con la mia risposta.. Sicuro che magari possa essere d'aiuto a chi pensa che le vacanze separate siano indice di tradimento. Ciao!
(Rispondi)

 
 
Inviato da aleajacta72 il 25/08/06 @ 19:06 via WEB
Probabilmente hai ragione. Mi sono reso conto navigando su cupido che c'è molta superficialità. C'è gente che si dichiara pronta al vero amore, ma non vuole essere incatenata. L'amore se è autentico, non è un vincolo, e semmai, parafrasando, la pubblicità di una bevanda energetica, ti mette le ali. E' qualcosa che va vissuto a pieno e insieme. Io credo che in realtà la maggior parte dei rapporti al giorno d'oggi, nasconda una profonda paura della solitudine. Ciò appunto, rappresenta una poco solida base sulla quale costruire qualcosa di concreto. E questo è dimostrato dal fatto che il solo guardare unaltra persona magari più avvenenete del ns partner ci mette in crisi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da G_ietta il 25/08/06 @ 19:39 via WEB
vivere la coppia non significa CONDIVIDERE OGNI MOMENTO. sono parzialmente d'accordo con te però anche se credo che se si vivesse veramente ogni momento insieme la voglia di CONDIVIDERE qualcosa scemerebbe o cmq cambierebbe forma...
(Rispondi)

 
 
Inviato da bluwarrior il 25/08/06 @ 20:02 via WEB
Ci sono passato troppe volte. sembra fare bene la distanza perchè lascia respirare, ma alla lunga logora perchè ogni nuovo incontro serve per riempire piccoli vuoti e per rinnovare abitudini un po estranei a entrambi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Achilles78 il 26/08/06 @ 07:21 via WEB
Ciao stella, io credo che i quesiti che ti poni siano molto corretti e non devi vergognartene, stesso discorso vale per le tue paure, anche se logicamente devi avere coscienza che esternandoli in un blog, li dai in pasto anche a chi non la pensa come te. Ho letto qualche commento, qualcuno intelligente, ma la maggior parte stupidi, tieni in considerazione che buona parte di chi ha scritto commenti sono ventenni che non hanno un cazzo di esperienza, cresciuti a pane e televisione, con genitori latitanti e concetto di famiglia preso in prestito da qualche sit-com americana, perciò non gli darei troppo peso. Io l'unica cosa che credo sia giusto dire all'occorrenza è che dovresti fare quello che ti detta il cuore, personalmente sono contrario alle vacanze separate all'interno di una famiglia, se l'amore è VERO AMORE con la "A" è normale voler passare il periodo più bello dell'anno insieme alla persona che si ama e nella famiglia ci dovrebbe essere vero amore, tutti quei ragazzetti/e che dicono, ripeto, dicono di amare una persona e poi in maniera candida dicono di voler passare le vacanze con amici/che non conoscono nemmeno lontanamente il concetto di amore e solo perchè si invaghiscono delle loro coetanee/ii credono di conoscere l'amore, concetto preso anch'esso in prestito dalla tanta televisione di cui sono overdroghati. Stella se tu vuoi passare il tempo delle vacanze insieme al tuo lui e questa volonta è ricambiata, fregatene di quello che scrivono qui e goditi la tua vita perchè quando qualcosa va storto non sono sicuramente i commentatori (compreso me) che scrivono sui blog a pagarne lo scotto, ma tu e la tua famiglia. Ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 26/08/06 @ 16:12 via WEB
Infatti non ho mai passato un momento lontano dal mio compagno, specialmente in vacanza, per quanto riguarda i giovani, e per tali intendo i ventenni che hanno espresso la voglia di fare vacanze separate, non ho nulla da recriminare loro in quanto sarà la vita a farli crescere, voglia o non voglia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da lorystel il 26/08/06 @ 11:50 via WEB
Non è bello che tu ti esprima con questo disprezzo riguardo ai giovani. Lasciamoli vivere, non sono tutta TV e veline come sembrano. Le esperienze le faranno troveranno la loro strada, ma per adesso facciamoli stare con gli occhi sgranati a guardare il mondo. Loro sono molto più puliti di noi " grandi". Ed io "sono" grande! Molto più d ite.......Achille
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 26/08/06 @ 16:18 via WEB
Sarebbe grave se fossero tutti tv e veline, ma per fortuna anche intorno a me ho esempi di giovani uomini che frequentano quotidianamente la mia casa, "amici di mia figlia", (la mia casa è peggio di un bar :-), che m i hanno fatto capire che forse un domani saremmo in buone mani :-) .
(Rispondi)

 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 27/08/06 @ 21:18 via WEB
non sono d'accordo per fare le vacanze separate
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963