Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1924
30/08/2006 - 13:01:55

I PACS sono o non sono nel programma dell' Unione ???

Cosa succede se man mano che passa il tempo, un paese non si adegua al processo di modernizzazione mentale, comportamentale, fisiologico dei suoi cittadini ???
La risposta: diventa un paese come l' Italia.
E' ancora polemica al meeting di Rimini: questa volta riguarda i Pacs, i Patti civili di solidarietà, patti, per intenderci, concernenti il riconoscimento dei diritti civili anche alle coppie di fatto.
Qualche giorno fa, la senatrice della margherita, Paola Bonetti, aveva sostenuto che questi patti non si faranno semplicemente perchè non sono presenti nel programma dell' Unione. Reazione dei presenti alla manifestazione? Fischi.
Inevitabili.
Di parere del tutto contrario sembra essere il ministro della Famiglia, Rosy Bindi, la quale, in primis, respinge tutte le accuse che provengono dai cattolici di destra.
Il fatto è che nel programma dell' Unione  " è previsto il risconoscimento dei diritti delle persone che fanno parte delle coppie di fatto. Perché non vogliamo discriminare le persone in base al loro stile di vita".
Il leader dei radicali, Capezzone, sostiene che i Patti sono presenti nella coscienza del paese.
...
Potrei continuare all'infinito, facendo riferimento alle varie posizioni dei politici di destra e di sinistra su questo tema.
Ma l'immagine più caratteristica che primeggia su tutte le altre è quella di San Giulio.
L'obsoleto senatore ( a vita ), scampato a tutti i gradi di processo possibile e immaginabili presenti nel nostro Paesuccio ed uscitone santificato, sostiene che è inutile predisporre un testo del genere perchè i senatori a vita non lo voterebbero mai !!!!!
Sostenuto a braccetto dal Mastellone nazionale.
Dunque, la domanda può sembrare retorica tramontata, ma il pregiatissimo senatore Andreotti, esempio vivente di come si esce puliti nonostante baci sulla bocca a boss mafiosi di prim'ordine, ha un'idea dell'anno in cui viviamo???
Dell'epoca in cui stiamo vivendo ????
Qualcuno lo ha informato che corre l'anno del signore 2006 DOPO CRISTO ?????
Seconda cosa, ma altrettanto interessante: il genio Mastellein, dall'ormai indubbia predisposizione destroide, ancora presente nel suo sangue, nonostante il divorzio ultradecennale dal "compagno" Casini,  perchè prima di sparare zavorre non legge attentamente il testo dell' Unione ????
Tra l'altro nel programma politico presentato per le elezioni del 2006 sono previste pagine e pagine sulla giustizia, cambiamenti che dovrebbero essere rilevanti per garantire processi giusti e pene adeguate.
Ma fin'ora è stato in grado solo di mettere a piede libero 12mila detenuti.
Invece di costruire nuovi edifici adibiti a contenere i delinquenti, li liberiamo perchè non c'è posto.
....
Lo sapevate che i parlamentari godono di uno speciale trattamento simile a quello dei Pacs che si vorrebbero adattare anche per i comuni cittadini ????
Queste sono le incongruenze italiane.
....
 L' Italia non sarà mai un paese progressista, all'avanguardia, finchè ci saranno cattolici che si faranno influenzare da una fede religiosa che si impone nello stile di vita senza rispettare le diversità, strumentalizzando gli stessi valori in cui credono.
Si lotta per ottenere diritti, assurdo: e nel momento in cui si lotta vuol dire che qualcuno ce li ha già tolti !!!!

di:
julia974

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 14



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1561146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da unamicoincomune il 30/08/06 @ 19:34 via WEB
comunque i pacs sono presenti nel programma dell'unione. Li trovi a pag 72, come ho già segnalato sul mio blog. Questa è l'ennesima dimostrazione che i politici parlano spesso di cose che non conoscono, come - appunto - del programma con cui si sono presentati agli elettori. ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da julia974 il 30/08/06 @ 19:45 via WEB
ovvio che ci sono :) la mia era una domanda di cui si capisce la risposta nel post che ho scritto....grazie x il tuo intervento :), julia
(Rispondi)

 
 
Inviato da orsonmax2006 il 31/08/06 @ 02:26 via WEB
Ma davvero ti stupisci??Era da mettercelo in conto che sui pacs(cm su altro)ci sarebbero stati problemi...lìItalia,fino a che il vaticano nn leverà le tende,sarà sempre uno stato cattolico travestito da laico...ipocrita fino alla fine... Max
(Rispondi)

 
 
Inviato da Live.of.shit il 01/09/06 @ 13:27 via WEB
Veramente da prima pagina, e certo questo è un problema fondamentale in un paese civile e moderno, un paese che finalmente dopo aver superato le crisi economiche, aver realizzato finalmente la nuova variante di valico Firenze Bologna, il ponte sullo stretto di Messina, la Salerno-Reggio a 4 corsie, la Brescia Milano a 8 corsie, le nuove 4 linee ad alta velocità ferroviaria, aver tolto 1 milione e mezzo di disoccupati, aver riaqualificato i redditi di lavoro dipendente del 15%, aver riportato la crescita a +4 , il debito pubblico all' 1% del PIL, ..... dicevo finalmente può mettere la cigliegina sul gelato, di un bel contratto formale tra esseri convienti detto PACS clap clap clap clap OTTIMO !!! ( siete ridicoli nelle priorità di Governo !!!!!! )
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da julia974 il 01/09/06 @ 13:58 via WEB
è ridicolo il governo o chi si cela dietro un pc ? pensaci ;-) grazie x l'intervento :D
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Live.of.shit il 01/09/06 @ 14:02 via WEB
??????????????????? siamo tutti celati dietro il PC, forse perchè non ho profilo ?? Va bene ma io sono Letizia, di Milano sono un attivista della Margherita, sostengo questo Governo in carica, e lo sosterrò fino alla fine, ma credo che un articolo sul disastro BERLUSCONI era molto più serio. Questo argomento che suscita solo le solite frasi su Vaticano, Cattolici, Andreotti, ecc. non produce che fumo negli occhi, VOGLIAMO FATTI CONCRETI, LAVORO, CASA, VITA SERENA, INFRASTRUTTURE, TRENI, LIBERTA' poi anche i PACS ma naturalmente ci sono solo delle priorità, ma rileggendo l'articolo la TUA priorità è di ATTACCARE, solo alcuni, che invitano esclusivamente a sofrzarsi prima per le cose serie, e poi per gli accessori. ecco ora esci anche tu da dietro il PC !!!!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da julia974 il 01/09/06 @ 14:04 via WEB
che noia.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da Live.of.shit il 01/09/06 @ 14:12 via WEB
Certo che come articolista e (dal tuo profilo pubblico e dal tuo sito) futuro magistrato sei deludente ... "che noia" mah .. povera Italia. Rifletti di più e parla meno a sproposito, che ne guadagni tu, il popolo italiano, e la Community !!! ciao in gamba per il futuro .....
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da julia974 il 01/09/06 @ 14:14 via WEB
che NOIA !
(Rispondi)

 
 
Inviato da napoletana22 il 01/09/06 @ 20:54 via WEB
In realtà l'unica ad avere ragione è la senatrice Paoletti, i pacs non fanno parte del programma dell'unione,si parla solo di riconoscimento giuridico dei diritti di chi fa parte dell'unione di fatto ed è un concetto molto lontano da quello di pacs. Infatti questo non a caso è il frutto di una resa a margherita e udeur
(Rispondi)

 
 
Inviato da skorpio57 il 01/09/06 @ 23:12 via WEB
l'importante e' sparare a zero su Berlusconi, poi il cervello , le azioni, e le CAZZATE dei " nuovi " ........politicanti ( non oso chiamarlo governo ) non hanno importanza : 1) bandiere per la pace contro il precedente governo GUERRAFONDAIO eE RITIRO DELLE TRUPPE. Adesso siamo il primo contingente 2) il ladro Berlusca ci taglia le pensioni, Adesso lavoreremo fino a 70 anni 3) tutte cazzate della destra , la sinistra NON AUMENTERA' LE TASSE, Adesso 30.000 euri di tasse 4) La legge sulla TASSA DI SUCCESSIONE ovviamente a favore del Berlusconi , peccato che Prodi prima di RIMETTERLA HA IMBOSCATO 800.000 euri per i suoi pargoletti. MA VA BENE COSI' . 5) Caruso MINISTRO CON UNA NOMINATION SPECIALE IN VETRINE ED AUTO SPACCATE" 6) FATE I DELINQUENTI COSI' , BUTTANDO FUORI TUTTI CON L'INDULTO,POSSIAMO ASSUMERE AGENTI IN POLIZIA CREANDO NUOVI POSTI DI LAVORO ETC ETC ETC ETC ( PURTROPPO) QUANDO COMINCIATE AD USARE IL CERVELLO VOSTRO ( AMMESSO CHE IL NEURONE PROLIFICHI ) MAGARI CI SI PUO' METTERE SU UN BLOG SERIAMENTE. CIAO
(Rispondi)

 
 
Inviato da livius7 il 02/09/06 @ 19:19 via WEB
sono favorevolissimo al riconoscimento (obbligatorio) delle unioni di fatto: sapeste quanti soldi l'inps risparmierebbe non riconoscendo più la pensione di reversibilità a tutte quelle vedove che si sono riformate una famiglia, anche con figli, (vedi Carmen di Pietro) e che non vogliono risposarsi per non perderla.
(Rispondi)

 
 
Inviato da willyshake0 il 02/09/06 @ 20:39 via WEB
Mi complimento per l'articolo; hai messo il dito nella piaga vera di questo paese: l'oltranzismo bigotto di un cattolicesimo che tutto è tranne la derivazione dal cristianesimo originario. Un oltranzismo che rinnega in modo così palese anche i diritti civili più elementari: come se lavorare, pagare le tasse e rispettare le leggi non fossero requisiti essenziali per pretendere i propri diritti. Davvero non capirò mai perchè un cattolico che si ritiene tale debba sancire la mancanza di diritti in base allo stile di vita o ai gusti sessuali: ma chi glieli tocca i loro diritti? Vogliono sposarsi, fare figli, andare in chiesa, pregare, ma chi glielo nega: e allora perchè debbono mettere il naso nelle case di persone che la pensano diversamente? E' il paradosso che governa l'Italia da circa un secolo. In quanto a questo governo, beh io sono di sinistra l'ho votato ma onestamente di fiducia me ne da poca e molti dei motivi li hai spiegati. Su Berlusconi stendo un velo pietoso anche se vorrei stenderci una pietra molto ma molto grande. Px
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 03/09/06 @ 09:30 via WEB
livius e willshake grazie per i vs interventi: meno male che ogni tanto si intravedono ancora persone intelligenti che guardano oltre il proprio naso politico...., alle volte mi chiedo dove sono....grazie ancora un abbraccio, ju
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963