Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1941
15/09/2006 - 15:07:38

SESSO....COME UN VIDEO GAME




Tutto parte da un’inchiesta per realizzare film sul mondo degli adolescenti, realizzata da Marco Pozzi, le solite domande di routine, come passi i tuoi pomeriggi, come passi il tuo tempo libero, e le risposte erano tutto meno che scontate, oserei dire fuori da ogni aspettativa.

Molte di loro hanno raccontato delle domeniche pomeriggio passate nei bagni delle discoteche, a fare “ uno strano gioco” . Una gara, tra amiche , a chi riesce a soddisfare più ragazzi con un rapporto orale. I maschi si mettono in fila ed aspettano il loro turno, pazzesco! E’ pazzesco che nemmeno parlino tra loro, che nemmeno sappiano come si chiamano, che non ci sia nulla che possa assomigliare ad un contatto umano, è come una funzione di un videogame, sono come dei personaggi che devo svolgere un compito, e come tali non si fanno domande.

E’ come se non fossero degli esseri umani, eseguono e ricevono un punteggio, in base a quel punteggio aumento il rispetto e la stima da parte del gruppo, delle altre ragazze, il fatto di fare sesso in pubblico non le disturba, non sono Maria, Franca, Giada….sono come Lara Croft l’eroina del video gioco, ma la loro avventura si svolge in un bagno, e le loro gesta non sono scalare montagne o paludi, è praticare sesso orale a degli sconosciuti….

E i ragazzi come vivono questo gioco? Le lasciano fare, ben contenti, non consci che dall’esterno il tutto potrebbe sembrare ridicolo, stare in fila con i pantaloni abbassati, in attesa di un’emozione da valutare con un voto, o di fare parte di un “operazione quantità”.

E’ l’espressione di un disagio, di una rapporto distorto con la sessualità, è il risultato dei bombardamenti mediatici, di foto di ragazzine seminude, di video violenti, di una famiglia che corre corre tutto il giorno e non ha tempo, un piatto troppo forte da digerire, specialmente a 14/15 anni…età dove le parole banalità, routine, trasgressione non dovrebbero proprio esistere.

Eppure sono le stesse ragazzine che cercano tenerezza e amore, che scrivono il diario, che hanno on line dei blog teneri e pieni di speranza, speranza di essere amate, di essere accarezzate, blog dove leggiamo che stilano la classifica dei baci più belli ricevuti….e quello che accade la domenica?

E’ solo un video gioco: GAME OVER….INSERT COINS

scritto da: sissunchi

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 9



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1632065

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da bimboblog il 16/09/06 @ 15:12 via WEB
guardate che messaggio privato mi è arrivato da un'utente su gravidanza online! premetto ke ieri ho 'pubblicizzato'l'esistenza di qsto mio blog su quel forum!! ..."Sono andata a vedere il tuo sito e mi congratulo, è molto carino! però guardando le foto della tua Lavinia mi sembrava di averla già vista e infatti....è la stessa foto che stamattina ho ricevuto da uno sconosciuto per via di una catena di S.Antonio! ho preferito dirtelo perchè magari non sei stata tu a iniziare questa catena e mi sembrava giusto tu sapessi che sta circolando una foto di tua figlia senza la tua autorizzazione...io come mamma avrei voluto saperlo! Ciao..." NO COMMENT!!! SE QLCNO DI VOI HA IL TESTO DI QSTA CATENA E'GENTILMENTE PREGATO DI 1)inoltrarmelo sulla mia email klabomb@libero.it 2)dare gentilmente 'un taglio'alla catena 3)comunicarmi l'indirizzo di ki ve l'ha spedito CREDO KE INSERIRE LE PROPRIE FOTO.. O QUELLE DI UNA FIGLIA SUL WEB SIA UN RISKIO. MA L'HO VOLUTO CORRERE PUR DI CONDIVIDERE COL 99% DI CHI MI SEGUE EMOZIONI UNICHE E MOMENTI DI VITA DA ASSAPORARE INSIEME! CREDO KE L'UN % CHE HA APPROFITTATO DI QSTA COSA SIA VERGOGNOSAMENTE INDEGNO DI GODERE DI UN ECCELLENTE SERVIZIO QUALE IL WWW! PAZZESCO. credo sarebbe piu'giusto ke anke qui su LIBERO... si mettesse il blocco al copia-foto, come su tanti altri forum e siti!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 16/09/06 @ 15:31 via WEB
Sul tuo sito personale l'unica persona che può mettere il blocco al tasto destro sei tu, per quanto riguarda i profili di libero hanno questo blocco. Per il resto il mondo è pieno di mitomani, magari questo tizio si è inventato tutto o magari no...ma prove concrete non ne hai, solo la sua parola...
(Rispondi)

 
 
Inviato da infernodeivivi il 17/09/06 @ 16:44 via WEB
Il comportamento delle adolescenti secondo me è sbagliata non perché vivono il sesso come un video game (perché no?) ma perché ho l'impressione che derivi da modelli imposti alla società dalla tv. Inoltre non dimentichiamo che la morale italiana è ancora molto rigida quindi viviamo ancora di più la distanza tra il nostro modo di vivere il sesso e quello dei giovani.
(Rispondi)

 
 
Inviato da artista810 il 18/09/06 @ 13:35 via WEB
Avete proprio ragione quando dite che è ridicolo. Il problema più grande però, non è quello che fanno o, quello che facciamo (sono un giovane anch'io). Il problema è dove sono le famiglie? Oggi siamo entrati in una specie di "circolo vizioso" (permettetemi l'espressione), che è quello dell'economia. Ci è stato inculcato che dobbiamo produrre per far riprendere l'economia italiana; vi ricordate la publicità del tizio che, passando con una busta di spesa veniva ringraziato da tutti? Così ci si ritrova a passare l'intera giornata sui posti di lavoro lasciando i figli a casa con i nonni (quando va bene) o, trovandogli un impegno per loro come la piscina, il calcio, il baschet, pianoforte, chitarra, ecc. ecc. ecc. Allora poniamoci questa domanda: Quando tempo passiamo con i nostri genitori? Poniamo ai nostri genitori questa domanda: Quando tempo passate con noi figli?
(Rispondi)

 
 
Inviato da sissunchi il 18/09/06 @ 14:00 via WEB
Sei proprio sicuro che sia una libera scelta dei genitori, non riuscire a passare più tempo con i proprio figli? Oppure sono anche loro delle vittime di questa società, come un cane che si morde la coda...per dare ai nostri figli tutto quello che serve si debba necessariamente lavorare e anche molto?
(Rispondi)

 
 
Inviato da GIULIO1975dgl il 18/09/06 @ 15:24 via WEB
genitori..lavoro.. economia.. ma quante cazzate devo leggere??? sono delle maiale!!! figuratevi se io mi mettevo nei bagni delle discoteche a fare pompini a destra e a manca.. c'era una mia amica che lo faceva.. ma era anche una gran maiala!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da scrofettina il 18/09/06 @ 16:37 via WEB
probabilmente hai ragione.....m ann dimenticare ke ogni individua ke cresce e diventa uomo e influenzato da una serie di flussi soiali e ambientali determinanti....poike dettati in parte dalla nostra xsona(relativamente alla capicita di ognuno di interpretarli) e maimparte dall educazione dei genitori. x qnto q st 'ultima possa esere determinante solo fino al periodo adolescenziale mi sembra subdolo e superficiale pensare ke "ogni individuo e quello ke un giorno si ritrova ad essere"...bensi quello ke vuole diventare , determinato xo dall esaltazione dei valori e dallo status sociale ke i nostri genitori ci impartiscono sin dal principio...qsto e spiegazione del fatto ke nel momento in cui un soggetto si pente o riflette a proposito di qlcsa ritorna sui" suoi passi"... un individuo senza radici...riterrebbe qsta affermazione fuori luogo!!cosa ne pensi? io ritengo ke molti dei fenomeni ke accadono oggi sn determinati si dai media....ma sopratutto dalla mancanza di dialogo cn i genitori (i cui colpevoli sn solo i genitori) in quanto un ragazzo oggi si pone in maniera critica n solo nei riguardi delle piccole cse quotidiane ma anke della tv!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da SaltaInGroppaAlTonno il 18/09/06 @ 16:56 via WEB
penso che oggi non sia diverso da ieri. La differenza è che oggi ci sono mille modi per "reclamizzare" questi episodi..vedi blog ad esempio. Inoltre non facciamo di tutta un erba un fascio. Ci sono parecchi adolescenti che vivono una sana sessualità e per fortuna sono la maggiorparte di questi. Le cause sono da ricercare nell'assoluta necessità di dover apparire a qualsiasi costo....
(Rispondi)

 
 
Inviato da bellosaperecheesisti il 20/09/06 @ 23:35 via WEB
scusate come si fa' a segnalare un abuso di foto da parte di un utente di cupido ? grazie !
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963