Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1951
26/09/2006 - 12:59:00

Angeli... i compagni della nostra vita?

Un angelo...Cos'è un Angelo?

Un  Angelo è quell'entità che ci guida e ci protegge, questo ci è stato insegnato dalla Chiesa.
E noi come facciamo ad essere sicuri della sua presenza impalpabile?

Non c'è risposta più semplice da dare, basta ascoltarsi attraverso le sensazioni che abbiamo. Quante volte mentre stiamo per compiere un'azione che ci crea turbamento sentiamo dentro di noi una vocina che ci suggerisce di non fare quello che stiamo per fare e noi puntualmente disobbediamo e poi ci ritroviamo catapultati in situazioni  sgradevoli più o meno gravi? Ci sono periodi nella nostra vita in cui siamo meno sensibili alla loro presenza, questo perchè quando ci va tutto bene siamo talmente immersi in noi stessi e nella nostra gioia da non avere  bisogno di loro, ma se ci isoliamo in una stanza e rilassati ascoltiamo tutte le sensazioni che abbiamo dentro cominceremmo a sentire la presenza discreta del nostro Angelo e sentirci avvolti come in un abbraccio e una sensazione gradevole di calore che si espande intorno a noi.

A quante persone è successo di scampare ad un incidente o altro perchè all'ultimo momento hanno cambiato idea e si sono allontanate da quel luogo destinato poco dopo a diventare teatro di una catastrofe e scampare così a morte certa?

Direi molte e succede di continuo. Ci amano come una madre ama il proprio figlio. Quando compiamo un gesto gentile o di aiuto verso un nostro simile o qualsiasi altra forma di vita, sentiamo dentro un sentimento di appagamento e di piacere che ci fa capire che abbiamo fatto del bene e veniamo così ripagati. E' un po' come quando diamo una caramella ad un bambino per ricompensarlo del fatto che è stato bravo ed obbediente.
Che bisogno abbiamo di un Angelo? Che senso ha la sua presenza?

E' semplicemente un dono che ci è stato fatto da Colui che ha dato inizio al Tutto perchè sa quanta fatica sia per noi vivere su questa terra.

di: stella112

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 11



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1679144

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> La reincarnazione…fantasia o realtà? su Comunicare
Ricevuto in data 27/09/06 @ 22:54
Vivere due volte o anche tre… ma succede davvero? Questa è certamente un’idea che ha accompagnato... (continua)



 
 
Inviato da reversion il 27/09/06 @ 12:39 via WEB
Sì, sono certo che è proprio così: il nostro angelo custode ci veglia e ci sta sempre vicino. E' in continuo colloquio con noi, ci consiglia, ci protegge. Ma spesso, soprattutto quando abbiamo il piacere facile a portata di mano, o quando ci sembra di avere il mondo in mano e tutto ci va per il verso giusto, allora soffochiamo quella vocina. Ma il nostro angelo ci ama smisuratamente, e perciò non demorde mai: è sempre accanto a noi, attorno a noi, dentro di noi intento a cercare pazientemente di orientare le nostre scelte verso il vero bene individuale.
(Rispondi)

 
 
Inviato da frittataeprosciutto il 27/09/06 @ 13:23 via WEB
è stato carino il pensiero di scrivere qualcosa di rassicurante. peccato ke le persone amino di più commentare il superfluo. grazie stella per avermi regalato questa pagina oggi, ne avevo bisogno.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 27/09/06 @ 21:48 via WEB
Di niente , è stato un piacere. E' bello trovare uno spiraglio nella nostra vita e leggere un post così può aiutare ad animare in noi la speranza di un mondo migliore guidato dalla carezza impalpabile di un angelo che prende forma nella nostra mente e ci riscalda il cuore. Un po' di positività fa bene all'anima dopo tante brutture.
(Rispondi)

 
 
Inviato da fataturchina_1970 il 27/09/06 @ 15:25 via WEB
Esistono gli angeli come esiste la divina provvidenza o vero il destino di ogni persona. La vicinanza di un angelo ce la dobbiamo guadagnare, e la si guadagna compiendo buone azioni, essendo belli dentro, solo cosi possiamo sentire la presenza del ns. angelo. Lui c'e' sempre ma noi tendiamo a cercarlo al bisogno, ma l'angelo non a la bacchetta magica come noi vorremmo, lui a solo tanto amore e tanta sincerita da far sentire al ns. cuore, e se il ns. cuore non e' aperto e sincero il ns. angelo non ci donera' la calma e la serenita che ogni essere dovrebbe imparare ad avere. Io la penso cosi.......
(Rispondi)

 
 
Inviato da Suamie il 27/09/06 @ 15:29 via WEB
ciao stella! credo tu abbia ragione.... non so se ho un angelo custode tutto mio, ma so per certo che da un po' c'è qualcuno che mi è vicino... da 9 mesi una persona a me carissima nn c'è più...non un nonno, non un genitore....un amico, tanto amico da considerarlo fratello... ecco lui c'è. non datemi della pazza, io nn credevo in certe cose, ma ora so che mi sbagliavo! non lo sogno tutte le sere...ma lo sento vicino a me! e so ke è vero, ke lui c'è....se nn ho un angelo custode tutto mio, ho almeno la certezza di avere un fratello che dell'alto mi guarda e mi aiuta a sorridere, quando da sorridere proprio non c'è! un bacio tesoro mio!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 27/09/06 @ 22:01 via WEB
Nel momento in cui si perde una persona cara siamo più sensibili e più disposti ad ascoltare quello che ci circonda. Non sei pazza, lui c'è ed è lì per te perchè sa che soffri per lui. Ascolta quello che ti trasmette e usalo per risollevare il tuo cuore dal peso della sua perdita, ti vuole sorridente, a chi piace una faccia triste? :-) Un abbraccio.
(Rispondi)

 
 
Inviato da fatadeiboski il 27/09/06 @ 22:27 via WEB
Avrei da raccontare tante storie sugli angeli, tutte vere!!!! lo spazio qui però non è sufficiente....ma ho avuto il piacere di sentire, vedere, conoscere in diverse forme l'ANGELO di cui spesso si parla. Mi ha salvato la vita 3 volte, mi ha inviato informazioni utili che si sono avverate successivamente, mi ha regalato la felicità, mi ha preparato anche al dispiacere.Forse uno, forse più.. certo di un angelo si trattava.La realtà è meglio della fantasia, la vita è davvero magia...uno SMAK agli amici ciaoooooooooo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sissunchi il 28/09/06 @ 23:32 via WEB
Che dirti Stella. dai per scontato che Dio esiste, e dai per scontato che esistono gli angeli, non dai spazio al dubbio. Io il dubbio ce l'ho, sull'esistenza di entrambi. Se per angeli intendiamo persone buone di animo che incontriamo sul nostro cammino, posso essere daccordo con te. Se parliamo invece di protezioni sopranaturali, allora chiedo a questi angeli tuoi dove stavano, ogni volta che è morto un bambino, ogni volta che una donna è stata stuprata, ogni volta che qualcuno sta soffrendo. Nessuno impedisce di credere alle favole....a colui che tu dici da credente di aver dato inizio a tutto...ma per me che non credo, significa ben poco. Mai dare per scontato che tutti sono credenti...mai dare per scontato che esistono gli angeli----altrimenti manca il rispetto...altrimenti io scrivo che Babbo Natale esiste.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 29/09/06 @ 15:28 via WEB
Cara dolce sissunchi,io non do per scontato, io "penso" e credo di essere libera di farlo, non mi risulta di aver imposto nulla a nessuno. Penso che se ti fermassi un momento ad ascoltarti un po' di più scopriresti un mondo diverso.Il male accade ogni giorno per mano dell'uomo che vive su questa terra ed esiste pure il libero arbitrio. Il perchè accade il male io lo so ma lo tengo per me, non vorrei imporre il mio pensiero ad altre persone. Spero che Babbo Natale mi porti un sacco di regali. Ciao... a presto
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da sissunchi il 30/09/06 @ 01:38 via WEB
E tu che ne sai che io non mi ascolto? O sai anche questo? te l'ha detto un angelo?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 30/09/06 @ 18:42 via WEB
Si :-)
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963