Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1957
02/10/2006 - 17:16:03

007 MISSIONE S-MATRIMONIO

Personalmente ho sempre odiato quelli che non hanno il coraggio di dirti in faccia che è finita, ma sembra che in giro ce ne siano proprio tanti visto questo articolo che ho trovato in web: nasce l'agente per le separazioni!


"C'è chi sulla fine di una relazione ha costruito un vero  e proprio business. Lui è Bernd Dressler un tedesco che, in maniera professionale e senza scrupoli, fa ciò che molti non hanno il coraggio di fare: mettere la parola fine ad una relazione.  Per conto di ex innamorati troppo poco coraggiosi."

Dressler offre ai suoi "clienti" 4 pacchetti-separazione. Il primo si chiama "Restiamo amici" ed è il più economico, costa solo 19,95 euro, ma è anche, siamo sinceri, il più "vigliacco": il partner da lasciare viene informato dell'evento al telefono.
Anche il secondo costa cica 20 euro e in quanto a vigliaccheria è più o meno sullo stesso piano, si chiama: "Lasciami in pace" e prevede un vero e proprio divieto di contatti futuri. Il tutto sempre telefonicamente. Per 10 euro in più il terzo pacchetto include anche una lettera scritta a mano secondo le indicazioni del cliente.
Il pacchetto più caro però, il quarto, costa circa 50 euro e implica una dichiarazione di fine rapporto comunicata personalmente a voce nei modi e nei tempi indicati dall'ex innamorato. 
Il pacchetto più gettonato? Quello telefonico e quello personale. Una lettera, in fondo, sono capaci di scriverla tutti.

Questo gentile messaggero, per evitare scenate e problemi, sceglie di comunicare la notizia al partner "scaricato" in luoghi mediamente affollati e frequentati, come il pianerottolo di casa. E sembra che questo lavoro gli stia fruttando parecchi clienti!

Insomma, ma siamo veramente tutti così conigli??? Penso che a tutti sia capitato di dover "scaricare" qualcuno, ma in questi casi mano sulla coscienza e chiediamoci "al suo posto, mi farebbe piacere oltre a essere scaricato, farmelo dire telefonicamente da uno sconosciuto?" E diamoci una risposta sincera!
E se lo invece lo avete fatto (magari con il classico messaggino), diteci perchè!!!!!!

Comunque la "Palma d'oro dei senza palle" se la aggiudica un mio ex: dopo essersi "divertito" con una amichetta la sera della mia partenza per le ferie mi chiama in vacanza dicendo "devo dirti una cosa, e so già che dopo mi lascerai..."  
Quindi è riuscito a sfruttare a) lontananza b) telefono c) decisione scaricata sull'altro d)divetimento prima della decisione.... Veramente un grande! ...sarà per questo che adesso odio le vacanze separate?????

di: estella112

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 6



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1706119

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da corsivo79 il 02/10/06 @ 17:39 via WEB
Di matrimoni non me ne intende, però in materia calcistica sono più ferrato. Colgo l'occasione, dunque, per esternare tutta la mia solidarietà al povero giornalaio che a causa delle note vicende di Morattopoli non sta passando un bellissimo periodo. Sappi che ti sarò vicino, anche quando l'anno prossimo sarete in serie B. Hanno preso in giro anche te, mi spiace tanto. :PPPPPPPPPPPPPPPP ;)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_giornalaio il 04/10/06 @ 15:58 via WEB
ciao grande!!! il calcio è diventata una unica e colossale presa in giro :-)) ma come ben sai, noi ne usciremo PULITI :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da vaniapocket il 04/10/06 @ 20:01 via WEB
io non so da dove venga questa "notizia", ma vi assicuro che questa storia è presa da un libro. il tizio che si fa pagare per mollare i partners al posto vostro e che ha differenti "pacchetti" a seconda del tipo di servizio è descritto con molta ironia da joseph o'connor in una raccolta di racconti intitolata "il maschio irlandese in patria e all'estero" edito per i tipi di guanda nel 2001
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_giornalaio il 05/10/06 @ 11:54 via WEB
Ciao vania
si dovrebbe fare una rocerca su web per scoprire la "verità" :-) ora mi metto all'opera
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da estella12 il 05/10/06 @ 18:44 via WEB
Non so che dirvi...io la notizia l'ho trovata tra le rubriche del sito del tgcom...
(Rispondi)

 
 
Inviato da vaniapocket il 04/10/06 @ 21:06 via WEB
già che ci sono ho deciso di pubblicare parte del racconto in questione sul mio blog
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963